CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
87 20 1851
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 19:19:41
Che bello. Complimenti. Aspettiamo le fotografie degli interni.

11
alessio racing
alessio racing
02/03/2014 116
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 23:56:13
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/09/2021 alle 11:18:46

Buongiorno a tutti, in fiera abbiamo visto un modello Elnagh della serie T-Loft che sembra fare proprio al caso nostro, sarete sicuramene di parte ma è possibile avere un giudizio obiettivo sui mezzi attuali e se c'è qualche toscano sulla validità dei concessionari presenti?
Buonasera,da Alessio dalla Toscana,proprietario motorhome elnagh 581 acquistato nel 2020 alla new florencecamper persone cortesi e sincere, trallaltro diventati amici, prox settimana devo pure andarci se ci combiniamo possiamo trovarci lì e ti fai fare preventivo... 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 13:45:01
In risposta al messaggio di alessio racing del 18/09/2021 alle 23:56:13

Buonasera,da Alessio dalla Toscana,proprietario motorhome elnagh 581 acquistato nel 2020 alla new florencecamper persone cortesi e sincere, trallaltro diventati amici, prox settimana devo pure andarci se ci combiniamo possiamo trovarci lì e ti fai fare preventivo... 
Grazie Alessio del riscontro, ti ho risposto anche privatamente.

--
Non può piovere per sempre
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 21:54:10
ciao a tutti ho un mothorome elnagh 529 2300 cc 150 cv fa tre anni adesso a settembre cambiato olio giugno 2020 girato l'anno scorso montagna trentino e quest'anno mare e montagna sempre trentino rientrati giovedi fatti 4000 km spengo il camper scarichiamo il tutto a casa dopo un oretta vado per spostarlo quando l'ho acceso il display mi diceva di controllare minimo olio è possibile che sia sceso cosi perdite per terra non ne vedo può essere normale per la motorizzazione che è. chiedo ai più esperti o se a qualcuno è successo grazie
nicolino 1
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
alessio racing
alessio racing
02/03/2014 116
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 00:45:20
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 19/09/2021 alle 21:54:10

ciao a tutti ho un mothorome elnagh 529 2300 cc 150 cv fa tre anni adesso a settembre cambiato olio giugno 2020 girato l'anno scorso montagna trentino e quest'anno mare e montagna sempre trentino rientrati giovedi fatti 4000
km spengo il camper scarichiamo il tutto a casa dopo un oretta vado per spostarlo quando l'ho acceso il display mi diceva di controllare minimo olio è possibile che sia sceso cosi perdite per terra non ne vedo può essere normale per la motorizzazione che è. chiedo ai più esperti o se a qualcuno è successo grazie
...
Buonasera, ti conviene controllare dall asta olio sicuramente più veritiero... In 4000 km un kg di olio potrebbe anche starci... Che gradazione olio è stato messo? 
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 21:09:42
ciao alessio racing controllato stamattina l'asta ed era al minimo e il computer di bordo era a una tacca 
nicolino 1

Modificato da nicolino 1 il 20/09/2021 alle 21:10:45
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 21:17:15
scusa mi ero dimenticato come olio è 5w30 mobil detto dal mio meccanico-gommista cliente da 30 anni lo usa anche lui sulla sua audi 
nicolino 1
11
alessio racing
alessio racing
02/03/2014 116
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 21:45:20
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 20/09/2021 alle 21:17:15

scusa mi ero dimenticato come olio è 5w30 mobil detto dal mio meccanico-gommista cliente da 30 anni lo usa anche lui sulla sua audi 
Buonasera sono del mestiere... Metti un valido 5/40 vedrai che ne consuma di meno... Cmq 1 litro in 4000 km può andare.
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 10:23:02
In risposta al messaggio di erix83 del 18/09/2021 alle 17:52:16

Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio abbiamo deciso di salutare il nostro caro McLouis Lagan 432 del 2006, in fiera ci siamo innamorati di questo Elnagh Baron 579 e, complice un'ottima valutazione valutazione del nostro
usato, abbiamo deciso di acquistarlo essendo anche in pronta consegna! Cercavamo un camper con ampio gavone x scooter e letto nautico ma anche con un buono spazio per le nostre 2 figlie! Ovviamente dato l'investimento questo sarà il camper per la vita che ci accompagnerà anche quando le nostre figlie, che ormai sono grandicelle, non verranno più con noi! Per i possessori di questo modello, se avete suggerimenti e consigli, saranno ben accetti!! 
...
Buongiorno erix83, complimenti per il nuovo camper e benvenuto nel club. Bel mezzo direi, adesso aspettiamo le vostre impressioni dopo le prime uscite. Sperando in una vostra soddisfazione, vi auguro di godervelo e buoni km. 
Ljppj
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 21:00:47

Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio abbiamo deciso di salutare il nostro caro McLouis Lagan 432 del 2006, in fiera ci siamo innamorati di questo Elnagh Baron 579 e, complice un'ottima valutazione valutazione del nostro
usato, abbiamo deciso di acquistarlo essendo anche in pronta consegna! Cercavamo un camper con ampio gavone x scooter e letto nautico ma anche con un buono spazio per le nostre 2 figlie! Ovviamente dato l'investimento questo sarà il camper per la vita che ci accompagnerà anche quando le nostre figlie, che ormai sono grandicelle, non verranno più con noi! Per i possessori di questo modello, se avete suggerimenti e consigli, saranno ben accetti!! 
...
Mi...zzega...
Sembra bello lungo, è un 7 e 50?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 17:47:26
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/09/2021 alle 21:00:47

Mi...zzega... Sembra bello lungo, è un 7 e 50? Ciao
Eeeh già, è un 7.45...purtroppo volendo il letto nautico non  abbiamo trovato molte alternative valide sotto i 7 m...in più cercavamo anche il 5 posto letto/viaggio poiché spesso si aggiunge in viaggio una cugina coetanea delle mie figlie...diciamo che da quasi 2 anni stiamo cercando di capire quale fosse il mezzo più adatto alle nostre esigenze...eravamo piuttosto convinti sul McLouis vista l'esperienza positiva con io nostro vecchio, la in fiera non ci hanno colpiti particolarmente! Vedremo...adesso ritiriamo a gennaio, sarebbe già disponibile da fine ottobre ma preferiamo immaricolarlo nel 2022 per non perdere l'anno! Non vediamo l'ora di farci la prima uscita! È il nostro 3 camper, il primo nuovo di zecca!
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 20:29:15
In risposta al messaggio di erix83 del 22/09/2021 alle 17:47:26

Eeeh già, è un 7.45...purtroppo volendo il letto nautico non  abbiamo trovato molte alternative valide sotto i 7 m...in più cercavamo anche il 5 posto letto/viaggio poiché spesso si aggiunge in viaggio una cugina coetanea
delle mie figlie...diciamo che da quasi 2 anni stiamo cercando di capire quale fosse il mezzo più adatto alle nostre esigenze...eravamo piuttosto convinti sul McLouis vista l'esperienza positiva con io nostro vecchio, la in fiera non ci hanno colpiti particolarmente! Vedremo...adesso ritiriamo a gennaio, sarebbe già disponibile da fine ottobre ma preferiamo immaricolarlo nel 2022 per non perdere l'anno! Non vediamo l'ora di farci la prima uscita! È il nostro 3 camper, il primo nuovo di zecca!
...
Benissimo, ma... non voglio fare il guastafeste ma occhio al peso angel

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 22:01:03
In risposta al messaggio di camperistadoc del 22/09/2021 alle 20:29:15

Benissimo, ma... non voglio fare il guastafeste ma occhio al peso  Ciao
Il peso a vuoto è 2950...il vecchio camper era sui 2800. Ci siamo pesati più di una volta a pieno carico (con passeggeri ma serbatoi vuoti) e siamo sempre stati dentro ai 3500. Calcolando che gli accessori saranno sempre quelli (viesa, pannello e tendalino), anzi uno in meno (non metteremo più parabola) non dovremmo aver problemi...avevo cmq pensato di farlo pesare in concessionaria quando arriverà, so che hanno la pesa. Vedremo...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 08:24:38

...
Premetto che non sono un possessore di questo marchio,in fiera salendo su due mezzi ho notato i piatti doccia sflettevano in modo evidente.
Il piatto doccia affligge molti mezzi,ma dato che lo prendi nuovo facci caso se anche il tuo a questa cosa.

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 11:53:47
In risposta al messaggio di agi73 del 23/09/2021 alle 08:24:38

Premetto che non sono un possessore di questo marchio,in fiera salendo su due mezzi ho notato i piatti doccia sflettevano in modo evidente. Il piatto doccia affligge molti mezzi,ma dato che lo prendi nuovo facci caso se anche il tuo a questa cosa.  
In questo caso come si può intervenire? Dubito che il concessionario smonti tutto e riempia da sotto per rinforzarlo, eventualmente la pedana di legno può essere efficace?

--
Non può piovere per sempre
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 19:15:43
Grazie per il suggerimento! Noi abbiamo preso il modello con la doccia separata dal bagno (nel senso che è proprio in un vano a parte di fronte al bagno), ed effettivamente non abbiamo fatto caso ma sarà mia
cura andare subito a verificare! Anzi...se conoscete difetti particolari di questi tipo di mezzi fatemelo presente così che possa far notare tutto al concessionario...so che il camper è stato riportato in azienda, mi ha detto il concessionario che di prassi i camper esposti vengono ricontrollati, vi risulta? 
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 19:43:20
In risposta al messaggio di erix83 del 23/09/2021 alle 19:15:43

Grazie per il suggerimento! Noi abbiamo preso il modello con la doccia separata dal bagno (nel senso che è proprio in un vano a parte di fronte al bagno), ed effettivamente non abbiamo fatto caso ma sarà mia cura andare
subito a verificare! Anzi...se conoscete difetti particolari di questi tipo di mezzi fatemelo presente così che possa far notare tutto al concessionario...so che il camper è stato riportato in azienda, mi ha detto il concessionario che di prassi i camper esposti vengono ricontrollati, vi risulta? 
...
Io come prevenzione ho messo una tavola di legno marino sagomata rivestito sotto con gomma per evitare abrasioni e sto guardando una gomma liquida da dare 
sul piatto 

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 22:39:27
In risposta al messaggio di agi73 del 23/09/2021 alle 19:43:20

Io come prevenzione ho messo una tavola di legno marino sagomata rivestito sotto con gomma per evitare abrasioni e sto guardando una gomma liquida da dare  sul piatto  
Se ho ben capito hai una tavola sopra il piatto e messo gomma liquida sotto il pavimento?
Io non possiedo un Elnagh, ma le problematiche sono comuni a molti mezzi, il mio ha una tavola in legno che serve per poter transitare sul piatto doccia, per lavarsi va tolta, mi è stato sconsigliato di inumidirla, per evitare formazione di muffa, per la verità l’ho proprio tolta ...

14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 08:41:22
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/09/2021 alle 22:39:27

Se ho ben capito hai una tavola sopra il piatto e messo gomma liquida sotto il pavimento? Io non possiedo un Elnagh, ma le problematiche sono comuni a molti mezzi, il mio ha una tavola in legno che serve per poter transitare
sul piatto doccia, per lavarsi va tolta, mi è stato sconsigliato di inumidirla, per evitare formazione di muffa, per la verità l’ho proprio tolta ...  
...
La gomma liquida sopra il piatto doccia, in molti stanno mettendo il membrapol... Io sto valutando la cosa che secondo me è la meglio. 
Inumidire cosa scusa?
Vero i piatti doccia sono una problematica di molti marchi, Arca ha un doppio rivestimento del piatto doccia. 
Se ci fai caso molti mezzi hanno la tavola di legno proprio sul piatto doccia anche in quei bagni dove da una parte c'è il lavandino e dall'altra c'è il piatto doccia. 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 10:22:14
In risposta al messaggio di agi73 del 24/09/2021 alle 08:41:22

La gomma liquida sopra il piatto doccia, in molti stanno mettendo il membrapol... Io sto valutando la cosa che secondo me è la meglio.  Inumidire cosa scusa? Vero i piatti doccia sono una problematica di molti marchi, Arca
ha un doppio rivestimento del piatto doccia.  Se ci fai caso molti mezzi hanno la tavola di legno proprio sul piatto doccia anche in quei bagni dove da una parte c'è il lavandino e dall'altra c'è il piatto doccia. 
...
Io ho il Granduca che condivide con CI/ Arca/Mobilvetta il pianale con doppio pavimento.
la tavola di legno serve per usare il piatto doccia come passaggio, per fare la doccia occorre toglierla e poi rimetterla, in concessionario mi hanno suggerito di non farla inumidire, perché si rovinerebbe, asciugo sempre sia il piatto sia le pareti e le porte dopo l’uso, ma un po’ di umidità potrebbe  esserci.
La gomma liquida non riesco a capire, serve per dare robustezza? 
Sul mio salendoci non sento flessioni, ma preferirei per il futuro non avere problemi, appena ho un momento cercherò un modo x arrivare a vedere come è sotto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link