CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
92 20 1851
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1226
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 12:35:26
In risposta al messaggio di giobruni del 24/12/2022 alle 11:46:42

ciao, sono un nuovo camperista da poco possessore di elnagh baron 22 del 2018. ho visto nel forum che nel tuo baron hai fatto mettere winter pack. Ti volevo chiedere se sai se ha un sensore di temperatura per accendersi oppure
no.  chiedo poiché il led sul pulsante di accensione non si accende. al momento sono 9 gradi nel mio garage, ma ho in previsione di un'uscita durante le feste e non vorrei rimanere gelato. ti ringrazio molto se potrai aiutarmi Grazie per la risposta Giovanni
...
Io ho un Tloft-450 del 2021 ma immagino che il sistema sia analogo, se accendo il tasto per attivare la resistenza del serbatoio delle grigie il led si accende sempre solo che in realtà il sistema entra in funzione sotto una certa temperatura, nel manuale mi sembra che sia riportata ma ora non ce l'ho sotto mano ma penso sia abbastanza bassa, qualcosa tipo 3-5 gradi, magari nel tuo il led si accende solo quando entra veramente in funzione.

--
Non può piovere per sempre
giobruni
giobruni
24/12/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 16:16:08
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/12/2022 alle 12:35:26

Io ho un Tloft-450 del 2021 ma immagino che il sistema sia analogo, se accendo il tasto per attivare la resistenza del serbatoio delle grigie il led si accende sempre solo che in realtà il sistema entra in funzione sotto
una certa temperatura, nel manuale mi sembra che sia riportata ma ora non ce l'ho sotto mano ma penso sia abbastanza bassa, qualcosa tipo 3-5 gradi, magari nel tuo il led si accende solo quando entra veramente in funzione.
...
grazie per la risposta.
spero che sia proprio come dici tu. altrimenti vuol dire che non funziona. il precedente possessore non lo ha mai utilizzato in inverno e quindi non mi sa aiutare...
giobruni
giobruni
24/12/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2022 alle: 17:17:06
In risposta al messaggio di giobruni del 24/12/2022 alle 16:16:08

grazie per la risposta. spero che sia proprio come dici tu. altrimenti vuol dire che non funziona. il precedente possessore non lo ha mai utilizzato in inverno e quindi non mi sa aiutare...
risolto, dovevo accendere aux...
si vede che sono proprio un camperista alle prime armi!
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2022 alle: 19:00:19
In risposta al messaggio di giobruni del 25/12/2022 alle 17:17:06

risolto, dovevo accendere aux... si vede che sono proprio un camperista alle prime armi!
Ciao da ciò che so, almeno sui Roller Team, la luce si accende, ma la resistenza si attiva sotto i 7 gradì.
Io non la ho ,ma è quello che ho letto sul gruppo facebook del marchio.
Se sia efficace o meno non saprei, reputo che fino a temperature non troppo fredde riesca a fare qualcosa, se dovesse scendere parecchio la temperatura, non credo sia sufficiente, i Watt sono pochi.
Aldo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 14:22:51
tempImage07o4Ne.jpg
Buongiorno gruppo, 
tutto bene? Io tornato dalla Polonia... 
Il mezzo anche se ormai ha i suoi sedici anni si sta comportando bene...

21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 14:29:54
beato te, io quest'anno se lo uso 10 giorni è tanto.
una domanda, ho rinnovato assicurazione, la vittora il mio prince 520l del 2008 me lo ha valutato 13000 euro, mi sembrano un po pochini voi che ne pensate
grazie a chi avrà voglia di rispondere
walter

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 15:26:28
In risposta al messaggio di walter66 del 18/07/2023 alle 14:29:54

beato te, io quest'anno se lo uso 10 giorni è tanto. una domanda, ho rinnovato assicurazione, la vittora il mio prince 520l del 2008 me lo ha valutato 13000 euro, mi sembrano un po pochini voi che ne pensate grazie a chi avrà voglia di rispondere walter  
Sinceramente sembra bassa anche a me come valutazione. Il mio è un 56L del 2007 ed è assicurato per 25.000
Strano che ci sia una differenza così alta, perché si basano su valutazioni piuttosto standardizzate tra le compagnie...

21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 15:28:34
Infatti, io avevo aumentato il valore ma poi ho calato in quanto non vorrei che in caso di sinistro mi dicano che è sopravvalutato, quindi avrei speso soldi per nulla. tanto per quello che lo uso ..
grazie
ciao
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 17:24:02
Approfitto per un saluto a MrFloyd, Walter66 ed a tutto il club. Anch'io tornato la scorsa settimana dopo aver percorso la Romantiche Strasse. Erano alcuni anni che non tornavo in Germania e ancora non smetto di capacitarmi per come sono le strade, e te ne accorgi appena rientri nel nostro paese. Anche questa volta il camper, (Prince47 del 2010) si è comportato bene. L'unico problemino occorsomi, la vite che fa da perno alla leva del wc per aprire e chiudere, mi era caduta. Così sono riuscito a ripristinare l'inconveniente con un cacciavite a stella.
Spero per tutti coloro che come me hanno già fatto le vacanze, di essersi divertiti;per coloro che ancora devono partire o appena partiti, di fare tanti buoni km. 
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 19:00:23
Buonasera a tutto il gruppo Elnagh, è da un po' di tempo che non mi facevo più vivo nel gruppo, in più ho notato che ultimamente gli interventi si sono interrotti. Vabbè, vuol dire che approfitto per scrivere due righe, sperando di invogliare qualcuno. L'anno appena concluso è stato particolarmente ricco di uscite, anche per semplici we, in particolare due uscite di diversi gg, Germania ed Abruzzo, che non conoscevo. Ho sempre avuto la fortuna che tutto filasse liscio, sia per la stagione che per il mezzo, dove ha svolto sempre ha fatto egregiamente il suo lavoro. Adesso sono qui che sto meditando per il prossimo we, peraltro in questo mese, febbraio, che accomuna diverse ricorrenze importanti. Infatti il 6 è nata mia moglie, il 14 sarà s. Valentino, il 16 è la volta del nostro anniversario, ed infine il 17, giorno del mio compleanno. Proprio per questo in questo mese, ogni anno, organiziamo un we un pò più particolare. Al momento il mio Prince47 è ancora sotto il telo, ma giovedì vedrò di scoprirlo ed organizzarlo. Prossimamente, quando le girnate saranno più lunghe e miti, dovrò mettere mano alle sigillature, in più sdraiandomi sotto ho notato che i lungheroni posteriori si stanno sfogliando ed arrugginendo. A tal proposito qualcuno ha già fatto un intervento in fai da te, e può dare qualche dritta? Ne sarei veramente grato. forse mi sono dilungato troppo, per cui saleto tutti sperando di avere alcuni consigli, ciao e buni km a tutti.
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 08:47:41
Ciao Ljppj,
è un piacere rileggerti. La poca interazione del gruppo credo sia un po' estesa a tutto il forum di COL e dovuta allo spostamento su altri social, tipo FB, dove sono stati aperti diversi gruppi di camperisti. C'è anche un gruppo Elnagh ma non è poi molto attivo o almeno a me non compare sovente. Due anni fa il mio mezzo è stato particolarmente fermo, solo l'anno scorso ho ricominciato a sfruttarlo, anche se non quanto vorrei. Finalmente però sono tornato all'estero, per la prima volta dopo la pandemia: Camargue a febbraio e Polonia a luglio. Il mezzo è andato ancora bene, nonostante gli anni, anche se a livello meccanico è ancora relativamente recente: ha appena superato i 100k km. In compenso ci ho messo del mio per rovinarlo. Parcheggiato su una falsa superficie piana, senza freno, è andato a sbattere contro una recinzione con lo spigolo posteriore che si è distrutto. Adesso l'ho già aggiustato, fortunatamente si trovano ancora i pezzi di ricambio, ma un nervoso, specie perchè lo freno sempre, ma quel giorno ero di corsa, lo stavo portando alla revisione e il giorno dopo dovevo partire. Fortunatamente solo danni materiali. Quest'anno inaugurato in questo week-end con sosta a Finale Ligure, mentre venerdì, tempo permettendo, approfitterei delle vacanze scolastiche dei ragazzi per andare a visitare Bologna (devo ancora preparare il programma però)...
Auguri alla signora per il suo compleanno, io e lei siamo nati lo stesso giorno allora...

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 07:28:51
In risposta al messaggio di MrFloyd del 06/02/2024 alle 08:47:41

Ciao Ljppj, è un piacere rileggerti. La poca interazione del gruppo credo sia un po' estesa a tutto il forum di COL e dovuta allo spostamento su altri social, tipo FB, dove sono stati aperti diversi gruppi di camperisti.
C'è anche un gruppo Elnagh ma non è poi molto attivo o almeno a me non compare sovente. Due anni fa il mio mezzo è stato particolarmente fermo, solo l'anno scorso ho ricominciato a sfruttarlo, anche se non quanto vorrei. Finalmente però sono tornato all'estero, per la prima volta dopo la pandemia: Camargue a febbraio e Polonia a luglio. Il mezzo è andato ancora bene, nonostante gli anni, anche se a livello meccanico è ancora relativamente recente: ha appena superato i 100k km. In compenso ci ho messo del mio per rovinarlo. Parcheggiato su una falsa superficie piana, senza freno, è andato a sbattere contro una recinzione con lo spigolo posteriore che si è distrutto. Adesso l'ho già aggiustato, fortunatamente si trovano ancora i pezzi di ricambio, ma un nervoso, specie perchè lo freno sempre, ma quel giorno ero di corsa, lo stavo portando alla revisione e il giorno dopo dovevo partire. Fortunatamente solo danni materiali. Quest'anno inaugurato in questo week-end con sosta a Finale Ligure, mentre venerdì, tempo permettendo, approfitterei delle vacanze scolastiche dei ragazzi per andare a visitare Bologna (devo ancora preparare il programma però)... Auguri alla signora per il suo compleanno, io e lei siamo nati lo stesso giorno allora...
...
Buongiorno MrFloyd, lieto di rileggerti. 
Intanto, anche se in ritardo, auguri per il compleanno appena trascorso. Mi dispiace per l'inconveniente che ti è occorso, ma che già hai riparato. Leggo anche che lo scorso anno ha fatto un paio di bei giretti, specie la Polonia, che mi ha riportato con i ricordi a quando andai io toccando peraltro Cracovia, Varsavia Auschwitz e Birkenau. Fu una bella vacanza, in quanto l'idea di varcare i confini polacchi, venne lì per lì. 
Adesso, come già avevamo pensato, vorremmo uscire questo weekend, le previsioni meteo non sono delle migliori, ma alle 14:00,quando smontero' dal lavoro, decideremo, dovendo anche togliere il telo... 
Stiamo già valutando una settimana a maggio, ma ancora da mettere mano per le mete, intanto spero in qualche fine settimana, magari in giro qui in Toscana. 
Appena la stagione garantira' un clima più mite e duraturo, comincerò un po' di manutenzione e piccoli lavoretti. 
Intanto ti saluto, sicuro di rileggerti in seguito e sperando in interventi di altri possessori di questo marchio. Buoni prossimi km. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 09:45:48
Si, molto bella la Polonia, fatto un bel giro fino a Danzica, la consiglio

Questo week-end il meteo non invoglia, ma questa mattina ho caricato il camper, alle 13 vado a prendere mio figlio a scuola, moglie e altra figlia a casa e partiamo per Bologna.
Due giorni e poi ci spostiamo a Ravenna. 

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2024 alle: 16:06:16
Buon pomeriggio a tutto il club Elnagh, visto che siamo in apertura della quinta pagina, ho pensato bene di porvi un quesito. Essendo possessore di un Prince47 di fine 2010, internamente, al posto del lettino inferiore del castello avevo creato un portabici. Ora, potrei avere l'occasione di acquistare uno scooter Honda sh150, e qui nasce il quesito in questione, e cioè, nessuno di voi ha un mezzo del genere trasportato nel garage? Se si, difficoltà riscontrate per carico/scarico del mezzo in una sola persona, o bisogna essere in due, ( posseggo la rampa, mai usata). Inoltre, come avete fatto per bloccarlo durante il trasporto.
Ringrazio sin da ora tutti coloro che potranno darmi un aiuto o suggerimenti, sarebbero gradite anche foto, così da "rubare" idee per un eventuale costruzione di attrezzature necessarie. 
Infine colgo l'occasione per augurare a voi, tutti i vostri cari ed ai vostri camperlaugh​​​​​​, di trascorrere queste festività serenamente, e per chi uscirà, degli ottimi km. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 07:27:34
In risposta al messaggio di ljppj del 22/12/2024 alle 16:06:16

Buon pomeriggio a tutto il club Elnagh, visto che siamo in apertura della quinta pagina, ho pensato bene di porvi un quesito. Essendo possessore di un Prince47 di fine 2010, internamente, al posto del lettino inferiore del
castello avevo creato un portabici. Ora, potrei avere l'occasione di acquistare uno scooter Honda sh150, e qui nasce il quesito in questione, e cioè, nessuno di voi ha un mezzo del genere trasportato nel garage? Se si, difficoltà riscontrate per carico/scarico del mezzo in una sola persona, o bisogna essere in due, ( posseggo la rampa, mai usata). Inoltre, come avete fatto per bloccarlo durante il trasporto. Ringrazio sin da ora tutti coloro che potranno darmi un aiuto o suggerimenti, sarebbero gradite anche foto, così da rubare idee per un eventuale costruzione di attrezzature necessarie.  Infine colgo l'occasione per augurare a voi, tutti i vostri cari ed ai vostri camper​​​​​​, di trascorrere queste festività serenamente, e per chi uscirà, degli ottimi km. 
...
Ciao,

effettivamente è da febbraio che nessuno scrive sul gruppo, peccato, ma ormai altre piattaforme hanno sostituito COL.
Credo tu abbia più possibilità di risposta aprendo un post in "Accessori", tanto il problema dello scooter in garage non è prerogativa degli Elnagh, ma argomento generale. Io nel garage ho sempre e solo caricato biciclette, anche perchè avendo già così problemi di peso, non vado ad appesantire oltre il mezzo. So che alcuni si lamentavano che, caricando lo scooter, l'odore del carburante evaporando entrasse nella cellula, ma comunque vedo che lo fanno in molti, quindi non è un problema molto diffuso...

Auguro a tutti Buon Natale e un 2025 con tanti bei km spensierati a tutti
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2024 alle: 22:08:24
In risposta al messaggio di MrFloyd del 24/12/2024 alle 07:27:34

Ciao, effettivamente è da febbraio che nessuno scrive sul gruppo, peccato, ma ormai altre piattaforme hanno sostituito COL. Credo tu abbia più possibilità di risposta aprendo un post in Accessori, tanto il problema dello
scooter in garage non è prerogativa degli Elnagh, ma argomento generale. Io nel garage ho sempre e solo caricato biciclette, anche perchè avendo già così problemi di peso, non vado ad appesantire oltre il mezzo. So che alcuni si lamentavano che, caricando lo scooter, l'odore del carburante evaporando entrasse nella cellula, ma comunque vedo che lo fanno in molti, quindi non è un problema molto diffuso... Auguro a tutti Buon Natale e un 2025 con tanti bei km spensierati a tutti
...
Buon Natale MrFloyd, lieto di rileggerti. Si, credo tu abbia ragione, ho sicuramente sbagliato thread per postare tale quesito. Non so a questo punto se il team di moderazione può spostarlo in "Accessori", per evitare di essere ripreso, se dovessi riformulare tale domanda nella giusta pagina.
Così ti ringrazio per la dritta, rinnovando i miei migliori auguri di buone festività natalizie, e di organizzare nuovi buoni km per il prossimo anno. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 12:01:25
In risposta al messaggio di ljppj del 25/12/2024 alle 22:08:24

Buon Natale MrFloyd, lieto di rileggerti. Si, credo tu abbia ragione, ho sicuramente sbagliato thread per postare tale quesito. Non so a questo punto se il team di moderazione può spostarlo in Accessori, per evitare di essere
ripreso, se dovessi riformulare tale domanda nella giusta pagina. Così ti ringrazio per la dritta, rinnovando i miei migliori auguri di buone festività natalizie, e di organizzare nuovi buoni km per il prossimo anno. 
...
Direi che nessuno abbia da ridire se apri un nuovo thread nella sezione accessori :) 
Anzi gli generi traffico, che attualmente latita

Buon Santo Stefano

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 16:04:51
In risposta al messaggio di MrFloyd del 26/12/2024 alle 12:01:25

Direi che nessuno abbia da ridire se apri un nuovo thread nella sezione accessori :)  Anzi gli generi traffico, che attualmente latita Buon Santo Stefano
Grazie mille, 
buon Santo Stefano anche a te. 
Ljppj
micromega
micromega
01/06/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 23:39:59
Ciao a tutti, sono da poco possessore di un Elnagh T-LOFT 450 usato. Vicino al pannello comandi si trova un interruttore rotondo a due posizioni, sapete dirmi a cosa serve?
Nel camper è installato il pack quota x la Truma diesel. Grazie.
Massimo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 08:57:06
In risposta al messaggio di micromega del 09/04/2025 alle 23:39:59

Ciao a tutti, sono da poco possessore di un Elnagh T-LOFT 450 usato. Vicino al pannello comandi si trova un interruttore rotondo a due posizioni, sapete dirmi a cosa serve? Nel camper è installato il pack quota x la Truma diesel. Grazie.
Ciao Massimo,

mi spiace, non ho il tuo modello di camper. Se postassi una foto dell'interruttore aiuterebbe...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link