quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 11/11/2012 14:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Adria è sicuramente migliore Dell 'elnagh, la casa slovena fa degli ottimi mezzi. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 11/11/2012 14:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti puo interessare se ne parla nelle ultime pagine dell'Adria club,qui su marchi.Ci sono anche le foto e le impressioni.Anche se puo essere un giudizio di parte,in parte,anch'io giudico questi mezzi superiori al Prince. Al di la di quello che puo colpire l'occhio vai a scoprire,fra i due mezzi, soprattutto le differenze costruttive nascoste,quello che non si vede ed avrai la risposta che cerchi.Da anni l'Adria usa le stesse cellule per tutti i mezzi,ormai sono supercollaudate e questo fa si che risultino"quasi"esenti da infiltrazioni.
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 11/11/2012 20:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca,ritengo che scelta della disposizione interna della cellula sia un fatto esclusivamente soggettivo.Personalmente i letti gemelli non mi piacciono,mi da l'idea di tanto spazio interno perso.Viaggiando in 4 avrai necessita anche di un buon armadio e pensili vari per stivare gli indumenti
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 11/11/2012 20:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo l'Adria 680 spl, ottimo mezzo con matrimoniale in coda, adesso ho un motorhome con letti gemelli, soluzione migliore per due persone come noi che però diventa un matrimoniale enorme all'occorrenza. Inoltre la soluzione con i gemelli è più vivibile, ma come dice l'amico che ha risposto è però carente di armadio La soluzione migliore per 4 persone è il mansardato con doppia dinette e castello in coda ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 11/11/2012 20:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti pensare ad un Adria Sport 680 sk,tra l'altro,oltre ad avere i due castelli in coda,ha il bagno piu' grande del 670 sl. Saluti
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 11/11/2012 14:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Adriaa non eccelle in fatto di avanguardia di estetica,anzi è molto tradizionale e fa poche concessini in fatto stilistico sia esterno che interno,ma...le magagne sono poche e infilrìtrazioni sono rare. L'Elnagh esternamente e internamente secondo me all'occhi sono di migliore impatto,ma ancora ha problemi sull'assemblaggio e di infiltrazioni...non tutti ovviamente,e infatti dalla nuova rinascita Elnagh si è molto concentrata sull'assemblaggio perchè in passato ha avuto molti problemi di infiltazione e all'ultima fiera di Parma ha presentato un nuovo sitema di assemblaggio. Che dire ,io sono per Adria.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012 09:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Adria negli anni si è costruito un nome in fatto di affidabilità non è certo colpa di nessuno non credi? Mentre Elnagh si è costrutio un'altro nome e questo è colpa loro perchè hanno pensato solo a vendere tralasciando l'affidabilità e questo è un dato di fatto,e questo forse non ti potrà sembrare ma a me dispiace perchè io sono per dare lavoro agli italiani,ma se ci devo rimettere io...allora no. Poi sicuramente anche Adria avrà i suoi problemi e le sua magagne,ma il nome che si è fatto in fatto di affidabilità se l'ho stà tenendo da anni.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012 09:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui non stiamo a dire se il mio è più bello del tuo, ma è indubbio che costruttivamente gli Adria sono migliori dell'Elnagh, credo anche che costino un pò di più. Se poi te ti trovi benissimo col tuo Prince nessuno lo mette in dubbio, l'Elnagh però deve ancora ritrovare quella verginità persa con i camper che imbarcavano acqua a sfare ed ancora non è esente da problemi. Credo ormai di conoscere i camper, come sono costruiti e chi ha problemi, nella valutazione finale va messa anche la robustezza dell'azienda e anche su questo ci sono voci che l'Elnagh non se la sta passando bene. Personalmente non mi sono limitato a dire meglio questo o quello ma anche a consigliare, per quattro persone un mezzo diverso (doppia dinette con castello in coda) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/11/2012 10:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che Luca ha chiesto informazioni sul Prince 47 che non ha nulla che vedere con i modelli che hanno sofferto d'infiltrazioni, perché continuare a tirarle in ballo? Avesse chiesto pareri sui modelli degli anni bui sarei il primo a dire di fare molta attenzione, mi sembra che dal 2007 con i nuovi sistemi di assemblaggio l'Elnagh sia al pari delle altre case della stessa fascia di mercato... Ho detto qualcosa contro Adria? Non mi sembra... Ho sindacato sui giudizi dati ai modelli di tale casa? Ho solamente scritto di non continuare a screditare Elnagh visto che si sta parlando di un modello non prodotto nel periodo incriminato... Robustezza dell'azienda, va bene, ma ha chiesto di comprare azioni SEA oppure pareri su un modello?
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012 10:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se è vero,ma le infiltrazioni ai portelli è rimasta almeno così mi hanno detto alcuni posseri di Elnagh,e qualcosa sugli oblò....bugiardo gli me l'ha detto e di conseguenza io. Nemmeno il ho sindacalizzato sui modelli di Elnagh Non hai chiesto di comprare le azioni Elnagh,ma se una ditta va male poi a parte stufa,frigo e finestre il resto ti attacchi per i pezzi di ricambio.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/11/2012 11:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimmi dove ho scritto che gli Elnagh sono esenti da problemi?!?! Inoltre non metto in dubbio né la tua buonafede, nè di chi ha segnalato problemi ai portelloni e/o oblò... Non conosco i bilanci SEA, comunque dalla proposta di nuovi modelli, l'anno scorso i nuovi Duke, quest'anno il King, e di completamento della gamma del Magnum, non mi sembra un marchio che stia per fallire...
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 12/11/2012 11:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare, si discute semplicemente, i forum sono fatti anche per questo [;)] l'importante è poi chiudere le discussioni con un sorriso [:)] In bocca al lupo per la scelta del camper, è sempre un momento importante e soprattutto bello
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012 11:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dici che dal 2007 i modelli non hanno nulla da vedere con i vecchi modelli poi mi dico l'incontrario...da possessori di Elnagh,che ti devo dire? se non metti in dubbio le infiltrazioni sui portelli e suglio oblò non di tutti ovviamnete,allora sei anche te a conoscenza di tale difetto....ho sbaglio? Mi sono arrivate anche a me voci di cattive acque di Sea,ma ovviamente sono voci e non so di quanto sia veritiere,di sicuro se hanno spostato tutto in Toscana per contenere i costi le cose non vanno bene,ma quello come per quasi tutti i produttori. Il discorso di buttare modelli nuovi e sinonimo di buona salute per me non è vero perchè in casa Sea tiravano fuori modelli nuovi e poi tutto insieme hanno chiuso il marchio,un esempio? Miller Sharky Dream Tornando un attimo indietro sull'andamento dei marchi se hai fatto caso,i marchi che hanno puntato di + sulla quantità e sull'accavallamento dei modelli sono quelli che stanno soffrendo + la crisi,mentre chi a puntato su meno modelli e qualità sente meno la crisi....ci sarà un motivo?
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012 10:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so nemmeno se la SA è quotata in borsa mi riferisco proprio all'azienda Elnagh, una cosa è il gruppo altra è l'azienda. I lavoratori della Elnagh sono stati licenziati (140 nel Pavese)e pare che i debiti sono tantissimi e la situazione non è rosea. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 12/11/2012 11:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I concessionari in linea di massima sono tutti uguali.Quando compri ti fanno le feste,quando vendi ti trovano tutti i difetti per svalutarti il mezzo,sono commercianti non dimenticartelo.Nel tuo caso,non rendendo nulla se fai il muso duro,potresti ottenere uno sconto maggiore,vista la crisi generale. Saluti e buon acquisto,se lo fai.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/11/2012 12:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, un conto è dire che hanno problemi d'infiltrazione alle pareti e/o mansarda, un conto dire che hanno problemi di assemblaggio delle cerniere delle antine...entrambi non dovrebbero presentarsi ma, se succede, la gravità è diversa. Mi sembra che tutti i modelli di quella fascia di mercato, e sovente anche di quelle superiori, non siano esenti da magagne... Si, sono a conoscenza del fatto che su alcuni Prince hanno sostituito i pannelli inferiori interni dei portelloni garage e gas...di oblò sigillati male non l'ho mai letto, ma non vedo perché avrebbero dovuto raccontare una balla quindi si sarà verificato... La politica di sovrapposizione dei marchi personalmente non l'ho mai capita e non mi piaceva, infatti sempre dal 2007-2008 hanno ricondotto tutto a tre soli marchi. @Grinza Credo, ma prendila la mia affermazione con beneficio d'inventario, che non esista un'azienda Elnagh ma sia solo un brand. Se i debiti ci sono, sono del gruppo SEA, non del singolo brand, quindi possono chiudere un marchio in perdita ma non chiudere l'azienda se gli altri vanno bene. L'azienda per razionalizzare la sua capacità produttiva ha preferito riunire tutte le linee in un solo stabilimento, chiudendo quello di Trivolzio...tutte le aziende quando delocalizzano licenziano i dipendenti del vecchio stabilimento [V]