CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Pince 47 o Adria Coral 670SL Mansardato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
13
LucaB76
LucaB76
11/11/2012 7
Inserito il 11/11/2012 alle: 14:52:50
Buongiorno a tutti! consigliato da un amico scrivo per la prima volta sul Forum. Ho deciso insieme alla famiglia di lasciare la Roulotte per entrare nel mondo del camper. Avendone visti e provati diversi, ora sono ad un bivio: ho trovato due tipologie di camper usati vicini alle esigenze della mia famiglia, un Elnagh Prince 47 oppure un Adria Coral 670SL. Qualcuno di voi mi sa consiglire? O sentito parlare bene e male sia di uno che dell'altro ma essendo giudizi dei concessionari sono di parte, nessuno di voi ha questo camper? Problemi? Grazie a tutti per un riscontro! P.s. la mia roulotte Hobby 560KMFE modello 2008, immatricolazione 2012, a qualcuno può interessare, è come nuova e non vorrei regalare soldi al concessionario sul ritiro! Grazie ancora! Luca76

Modificato da LucaB76 il 11/11/2012 alle 15:02:07
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 11/11/2012 alle: 18:04:31
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 11/11/2012  14:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Adria è sicuramente migliore Dell 'elnagh, la casa slovena fa degli ottimi mezzi. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/11/2012 alle: 18:26:52
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 11/11/2012  14:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti puo interessare se ne parla nelle ultime pagine dell'Adria club,qui su marchi.Ci sono anche le foto e le impressioni.Anche se puo essere un giudizio di parte,in parte,anch'io giudico questi mezzi superiori al Prince. Al di la di quello che puo colpire l'occhio vai a scoprire,fra i due mezzi, soprattutto le differenze costruttive nascoste,quello che non si vede ed avrai la risposta che cerchi.Da anni l'Adria usa le stesse cellule per tutti i mezzi,ormai sono supercollaudate e questo fa si che risultino"quasi"esenti da infiltrazioni.
13
LucaB76
LucaB76
11/11/2012 7
Inserito il 11/11/2012 alle: 20:06:19
Grazie Nuvola2 e Grinza, ora mi guardo un po il forum per vedere se ci sono discussioni in merito. Viste le vs esperienze, che ne dite dei letti gemelli? Ho un maschietto di 12 ed una femminuccia di 5 anni e questa soluzione mi sembrava la più adataa anche perchè sotto c'è un gavone enorme. Luca76
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/11/2012 alle: 20:24:39
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 11/11/2012  20:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca,ritengo che scelta della disposizione interna della cellula sia un fatto esclusivamente soggettivo.Personalmente i letti gemelli non mi piacciono,mi da l'idea di tanto spazio interno perso.Viaggiando in 4 avrai necessita anche di un buon armadio e pensili vari per stivare gli indumenti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 11/11/2012 alle: 21:10:12
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 11/11/2012  20:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo l'Adria 680 spl, ottimo mezzo con matrimoniale in coda, adesso ho un motorhome con letti gemelli, soluzione migliore per due persone come noi che però diventa un matrimoniale enorme all'occorrenza. Inoltre la soluzione con i gemelli è più vivibile, ma come dice l'amico che ha risposto è però carente di armadio La soluzione migliore per 4 persone è il mansardato con doppia dinette e castello in coda ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Modificato da Grinza il 11/11/2012 alle 21:12:55
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/11/2012 alle: 21:18:04
Meglio Adria.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 11/11/2012 alle: 21:46:34
> Potresti pensare ad un Adria Sport 680 sk,tra l'altro,oltre ad avere i due castelli in coda,ha il bagno piu' grande del 670 sl. Saluti
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 12/11/2012 alle: 08:22:08
> L'Adriaa non eccelle in fatto di avanguardia di estetica,anzi è molto tradizionale e fa poche concessini in fatto stilistico sia esterno che interno,ma...le magagne sono poche e infilrìtrazioni sono rare. L'Elnagh esternamente e internamente secondo me all'occhi sono di migliore impatto,ma ancora ha problemi sull'assemblaggio e di infiltrazioni...non tutti ovviamente,e infatti dalla nuova rinascita Elnagh si è molto concentrata sull'assemblaggio perchè in passato ha avuto molti problemi di infiltazione e all'ultima fiera di Parma ha presentato un nuovo sitema di assemblaggio. Che dire ,io sono per Adria.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/11/2012 alle: 09:01:41
Adria sicuramente, così anche tu potrai parlare male del Prince senza averlo mai avuto [;)]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 12/11/2012 alle: 10:26:43
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012  09:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se Adria negli anni si è costruito un nome in fatto di affidabilità non è certo colpa di nessuno non credi? Mentre Elnagh si è costrutio un'altro nome e questo è colpa loro perchè hanno pensato solo a vendere tralasciando l'affidabilità e questo è un dato di fatto,e questo forse non ti potrà sembrare ma a me dispiace perchè io sono per dare lavoro agli italiani,ma se ci devo rimettere io...allora no. Poi sicuramente anche Adria avrà i suoi problemi e le sua magagne,ma il nome che si è fatto in fatto di affidabilità se l'ho stà tenendo da anni.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 12/11/2012 alle: 10:40:06
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012  09:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui non stiamo a dire se il mio è più bello del tuo, ma è indubbio che costruttivamente gli Adria sono migliori dell'Elnagh, credo anche che costino un pò di più. Se poi te ti trovi benissimo col tuo Prince nessuno lo mette in dubbio, l'Elnagh però deve ancora ritrovare quella verginità persa con i camper che imbarcavano acqua a sfare ed ancora non è esente da problemi. Credo ormai di conoscere i camper, come sono costruiti e chi ha problemi, nella valutazione finale va messa anche la robustezza dell'azienda e anche su questo ci sono voci che l'Elnagh non se la sta passando bene. Personalmente non mi sono limitato a dire meglio questo o quello ma anche a consigliare, per quattro persone un mezzo diverso (doppia dinette con castello in coda) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/11/2012 alle: 10:58:29
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/11/2012  10:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che Luca ha chiesto informazioni sul Prince 47 che non ha nulla che vedere con i modelli che hanno sofferto d'infiltrazioni, perché continuare a tirarle in ballo? Avesse chiesto pareri sui modelli degli anni bui sarei il primo a dire di fare molta attenzione, mi sembra che dal 2007 con i nuovi sistemi di assemblaggio l'Elnagh sia al pari delle altre case della stessa fascia di mercato... Ho detto qualcosa contro Adria? Non mi sembra... Ho sindacato sui giudizi dati ai modelli di tale casa? Ho solamente scritto di non continuare a screditare Elnagh visto che si sta parlando di un modello non prodotto nel periodo incriminato... Robustezza dell'azienda, va bene, ma ha chiesto di comprare azioni SEA oppure pareri su un modello?
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 12/11/2012 alle: 11:28:51
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012  10:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se è vero,ma le infiltrazioni ai portelli è rimasta almeno così mi hanno detto alcuni posseri di Elnagh,e qualcosa sugli oblò....bugiardo gli me l'ha detto e di conseguenza io. Nemmeno il ho sindacalizzato sui modelli di Elnagh Non hai chiesto di comprare le azioni Elnagh,ma se una ditta va male poi a parte stufa,frigo e finestre il resto ti attacchi per i pezzi di ricambio.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/11/2012 alle: 11:41:26
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/11/2012  11:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimmi dove ho scritto che gli Elnagh sono esenti da problemi?!?! Inoltre non metto in dubbio né la tua buonafede, nè di chi ha segnalato problemi ai portelloni e/o oblò... Non conosco i bilanci SEA, comunque dalla proposta di nuovi modelli, l'anno scorso i nuovi Duke, quest'anno il King, e di completamento della gamma del Magnum, non mi sembra un marchio che stia per fallire...
13
LucaB76
LucaB76
11/11/2012 7
Inserito il 12/11/2012 alle: 11:50:08
Grazie a tutti per le risposte e consigli che mi state dando, non volevo però sollevare un vespaio sui pareri che uno può più o meno avere sulla singola marca. Ad ogni modo sono sempre più convinto per orientare la mia scelta sull'Adria, oggi pomeriggio vado a vedere uno che ho trovato a Padova da Crema Sport. Qualcuno li conosce? Luca76
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/11/2012 alle: 11:56:24
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 12/11/2012  11:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare, si discute semplicemente, i forum sono fatti anche per questo [;)] l'importante è poi chiudere le discussioni con un sorriso [:)] In bocca al lupo per la scelta del camper, è sempre un momento importante e soprattutto bello
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 12/11/2012 alle: 12:06:09
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012  11:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se dici che dal 2007 i modelli non hanno nulla da vedere con i vecchi modelli poi mi dico l'incontrario...da possessori di Elnagh,che ti devo dire? se non metti in dubbio le infiltrazioni sui portelli e suglio oblò non di tutti ovviamnete,allora sei anche te a conoscenza di tale difetto....ho sbaglio? Mi sono arrivate anche a me voci di cattive acque di Sea,ma ovviamente sono voci e non so di quanto sia veritiere,di sicuro se hanno spostato tutto in Toscana per contenere i costi le cose non vanno bene,ma quello come per quasi tutti i produttori. Il discorso di buttare modelli nuovi e sinonimo di buona salute per me non è vero perchè in casa Sea tiravano fuori modelli nuovi e poi tutto insieme hanno chiuso il marchio,un esempio? Miller Sharky Dream Tornando un attimo indietro sull'andamento dei marchi se hai fatto caso,i marchi che hanno puntato di + sulla quantità e sull'accavallamento dei modelli sono quelli che stanno soffrendo + la crisi,mentre chi a puntato su meno modelli e qualità sente meno la crisi....ci sarà un motivo?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 12/11/2012 alle: 14:21:45
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012  10:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so nemmeno se la SA è quotata in borsa mi riferisco proprio all'azienda Elnagh, una cosa è il gruppo altra è l'azienda. I lavoratori della Elnagh sono stati licenziati (140 nel Pavese)e pare che i debiti sono tantissimi e la situazione non è rosea. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 12/11/2012 alle: 14:36:27
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 12/11/2012  11:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I concessionari in linea di massima sono tutti uguali.Quando compri ti fanno le feste,quando vendi ti trovano tutti i difetti per svalutarti il mezzo,sono commercianti non dimenticartelo.Nel tuo caso,non rendendo nulla se fai il muso duro,potresti ottenere uno sconto maggiore,vista la crisi generale. Saluti e buon acquisto,se lo fai.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/11/2012 alle: 15:15:13
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/11/2012  12:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami, un conto è dire che hanno problemi d'infiltrazione alle pareti e/o mansarda, un conto dire che hanno problemi di assemblaggio delle cerniere delle antine...entrambi non dovrebbero presentarsi ma, se succede, la gravità è diversa. Mi sembra che tutti i modelli di quella fascia di mercato, e sovente anche di quelle superiori, non siano esenti da magagne... Si, sono a conoscenza del fatto che su alcuni Prince hanno sostituito i pannelli inferiori interni dei portelloni garage e gas...di oblò sigillati male non l'ho mai letto, ma non vedo perché avrebbero dovuto raccontare una balla quindi si sarà verificato... La politica di sovrapposizione dei marchi personalmente non l'ho mai capita e non mi piaceva, infatti sempre dal 2007-2008 hanno ricondotto tutto a tre soli marchi. @Grinza Credo, ma prendila la mia affermazione con beneficio d'inventario, che non esista un'azienda Elnagh ma sia solo un brand. Se i debiti ci sono, sono del gruppo SEA, non del singolo brand, quindi possono chiudere un marchio in perdita ma non chiudere l'azienda se gli altri vanno bene. L'azienda per razionalizzare la sua capacità produttiva ha preferito riunire tutte le linee in un solo stabilimento, chiudendo quello di Trivolzio...tutte le aziende quando delocalizzano licenziano i dipendenti del vecchio stabilimento [V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link