CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Pince 47 o Adria Coral 670SL Mansardato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 12/11/2012 alle: 17:12:11
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012  15:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se asslembli male pareti e tetto per forza di cose con buche,dilatazione termica l'acqua da qualche parte entra,per me assemblare consiste in tutto...esterno ed interno. Che anche gli altri merchi hanno problemi sui mobili o altro è senza dubbio vero,ma questo non ci deve consolare anzi bisogna [:(!] perchè non è possibile che ancora non fanno camper senza problemi di assemblaggio. Cassetti che partono in marcia,piatti doccia che di crepano,oblò senza silicone o con dato male,carenature esterne che si crepano,viti che svitano...questi problemi dopo anni sono ancora presenti...putroppo su molti marchi italiani....sarà un caso?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/11/2012 alle: 17:44:25
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/11/2012  17:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io mica ho detto che pareti e tetto degli Elnagh sono assemblati male! Piuttosto dico che si sono persi su altri elementi. Sul mio per esempio non ho avuto problemi di cerniere ma mi ha lasciato molto perplesso, per esempio, il cassetto delle posate che ho trovato assemblato troppo alla leggera, così pure un altro elemento estraibile, ma da qui a dire che gli Elnagh sono costruiti male mi sembra un po' esagerato... Leggere che anche altri marchi hanno problemi simili non mi consola, ne mi fa arrabbiare, io guardo nel mio orticello...[;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 12/11/2012 alle: 19:52:59
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012  17:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta, ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
13
LucaB76
LucaB76
11/11/2012 7
Inserito il 12/11/2012 alle: 22:49:58
Grazie a tutti, credo che ormai sia sulla decisione per l'Adria! Mi dispiace che le discussioni si siano un po' accese per un semplice consiglio ma comunque ogni post ha aiutato la mia scelta. Grazie ancora! Luca76
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/11/2012 alle: 23:24:15
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/11/2012  19:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info, domani ti rispondo con calma [;)]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/11/2012 alle: 08:32:13
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012  17:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetta,aspetta...io non ho detto che sono assemblati male,ma o detto che la storia recente putroppo si ripete non con quelle modalità ovviamente,ma si ripete vedi il discorso dei portelloni o degli oblò. Comprare un camper nuovo da 35 mila euro e comprare un camper da 50 mila euro e vedere che hanno molto spesso le solite problematiche come il piatto doccia,le infiltrazioni ai portelloni o agli oblò,cassetti montati in modo approssimativo,le guide dei cassetti montati storti,ecc,ecc non è molto rassicurante. Perchè molto spesso i 20 mila euro di differenza sono il frigo + grande o la stufa + potente e rifiniture un pò migliori per il resto sono molto uguali o simili. Il guardare il tuo orticello fa si che il mondo del camper non si evolverà mai perchè le case costrutrici pensano solo a sfornare camper tutti gli anni cambiando solo colori,scritte ,adesivi e tonalità colore interna....non mi diri mica che sei contento dopo aver speso 50 mila euro avere il cassetto leggerino e l'altro elemento che hai elencato. Un camper quando viene dato al cliente deve seere non dico perfetto,ma nemmeno il cliente deve fare avanti e indietro dal concessionario per vari registrazioni,è anche li che le case devono fare il salto di qualità.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/11/2012 alle: 08:57:10
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/11/2012  08:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il guardare il mio orticello significa che non godo delle disgrazie altrui e che non avendo avuto problemi con il Prince io non mi farei problemi a ricomprare un mansardato del marchio...per esempio non comprerei un mh Elnagh perché, leggendo sul forum, ho imparato che sono mezzi complessi, quindi per essere costruiti bene devono anche costare... Per il resto non posso che quotare il tuo intervento...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/11/2012 alle: 09:45:25
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/11/2012  08:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se in futuro ricomprassi Elangh perchè ti ci sei trovato bene,nessuno avrebbe da dire nulla... Paralndo con altri camperisti di Elnagh non si fidano ancora perchè dopo le vicende vecchie ancora i problemi non sono stati risolti e quindi preferiscono altri marchi con una storia alle spalle + solida in fatto di affidabilità.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/11/2012 alle: 12:30:10
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/11/2012  09:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avendo più comprato riviste di camper, non saprei dirti quali sono i competitor diretti di Elnagh, a memoria: -Roller Team e CI (anche questi ho letto che hanno avuto problemi) -Chausson e Challenger (non mi fanno impazzire...) -McLuis (se non è zuppa, è...) -Benimar (praticamente sconosciuti per sapere come vanno) -Bavaria (poco diffusi, anche se dovrebbero andare bene...) -Altri?? Adria l'hai detto tu che è più caro...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/11/2012 alle: 12:57:29
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/11/2012  12:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adria è + caro,però non è certo che il Price te lo ragalano... Chausson e Challenger (non mi fanno impazzire...)...non vuol dire che danno problemi MC LOUIS è del solito gruppo. Bavaria vanno bene...ci sono pochi concessionari. Benimar da quanto sento dire sono mezzi rifiniti bene e con pochi problemi. Roller Team e CI...sono stati i primi a portare dei nuovi sistemi di assemblaggio anche su mezzi di primo prezzo(si fa per dire di primo prezzo)...se il sistema è valido lo vedremo tra un pò.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/11/2012 alle: 14:29:26
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/11/2012  12:57:29 [i]Adria è + caro,però non è certo che il Price te lo ragalano... Chausson e Challenger (non mi fanno impazzire...)...non vuol dire che danno problemi >
> Adria avrà anche un rapporto qualità/prezzo migliore ma se è più caro e uno ha quel budget...[;)] Chausson/Challenger, il camper deve anche piacere, preferirei restare in casa Elnagh visto che i modelli attuali non hanno dato noie particolari e problemi possono averli anche i mezzi francesi. Buoni km[;)]
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 13/11/2012 alle: 17:11:04
Ciao, mi permetto di entrare nella discussione perchè in questo ultimo periodo ho valutato molto il semintegrale con basculante e a MIO parere i migliori sono Adria matrix e CI x-till. Ho tratto le mie conclusioni e devo confermare che Adria a livello di finiture non ha confronti ma però bisogna anche considerare che ci sono €.10.000 di differenza. Se prendo un CI gli aggiungo i €.10.000 di optional vari a mio parere è una bella guerra!.. penso che la decisione resti solo un discorso di gusti... perchè a quel prezzo entrambe offrono molto (parlo di €.65.000).. Parlo però da possessore di Laika.[:)] Cosa ne dite? Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/11/2012 alle: 17:46:11
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 13/11/2012  17:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se Adria è migliore a livello di finiture e costruzione ma più povero di accessori, a parità di prezzo con un CI super-accessoriato, opterei per l'Adria in quanto gli accessori posso sempre aggiungerli in un secondo momento, la qualità costruttiva no...[;)]
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 13/11/2012 alle: 18:03:53
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/11/2012  17:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao intendevo dire che ho potuto constatare che i concessionari dalle mie parti l'adria lo propongono in vendita già nella versione full(guardando i pronta consegna).... mentre invece la CI parte sempre da versioni base ed eventualmente puoi aggiungere gli optional per arrivare praticamente allo stesso livello.[:)] Per quanto riguarda le finiture concordo che Adia sia il top rispetto all'altro ma come materiali ho i miei dubbi.. del resto millimetro più o millimetro meno di parete non penso cambi molto sai. [;)] Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 14/11/2012 alle: 10:11:30
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/11/2012  14:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se uno compra un camper in base alla sua portata certamente da parte mia le critiche...dicimo sono a zero. Ma ci mancherebbe che i francesi possono avere problemi....
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 14/11/2012 alle: 10:14:55
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 13/11/2012  18:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un discorso di mm,ma è un discorso di cura sull'assemblaggio tetto,pareti e mobilio. Gli Adria che possono piaceno oppure no sono camper longevili e con poche problemi e li che si nota la differenza tra un camper un'altro.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 25/11/2012 alle: 04:48:08
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012  23:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che si diceva è successo, SEA venduta a triganò per evitare il fallimento, fine ingloriosa di brand notissimi dagli albori del plein air, elnagh, mobilvetta. Solo mclouis, l'ultima nate forse riusciva a reggere. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 25/11/2012 alle: 11:44:52
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/11/2012  04:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, ora mi domando cosa succederà ai tre marchi SEA... Se li hanno acquistati un piano l'avranno e per qualche brand ci saranno investimenti. Penso che Mobilvetta lo mantengano, mentre chi rischia di più sia Elnagh, visto che, anche se con una storia lunga, ormai è stato sputt@nato dalla cattiva gestione anni 1990-2006....e poi va in sovrapposizione con RollerTeam e CI Aspettiamo il piano industriale e vedremo. Per me non cambia nulla, più di così non si può svalutare e non ho soldi per cambiarlo, ma speriamo che non siano richiesti sacrifici ancora più alti agli operai... Buona domenica
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 26/11/2012 alle: 09:41:57
Ciao all'amico di "topic" Mr Floyd e a tutti gli altri. Non a pura difesa di Elnagh ma semplicemente per riflettere: concordate o no con il fatto che la stragrande maggioranza di possessori di mezzi blasonati e costosi (italiani e non) affermano che i modelli costruiti in passato erano qualitativamente migliori? se è così a mio avviso occorre riconoscere che Elnagh, un pò in controtendenza, dopo il periodo nero citato da MrFloyd ha solo enormemente migliorato il prodotto portandosi oggi allo stessissimo livello di tutti gli altri brand italiani (a parità di fascia ovviamente). Smettiamola allora di metterla in croce, e guardiamo con altrettanto spirito critico le cagate quando a farle sono i competitori stranieri...e ne fanno!!
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 26/11/2012 alle: 11:09:15
quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 26/11/2012  09:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato che sono passati troppi anni per capire di migliorare la qualità,mentre elnagh puntava sui numeri gli altri non hanno penso di vista la qualità del prodotto e il post vendita. Quindi è normale che se per anni gente si sono buttati sui altri merchi non italiani perchè la qualità italiana era un pò pessima non puoi chiedere adesso che tutto è risolto e tutto funziona,sopratutto in un momento come questo dove la gente se spende vuole essere sicuro di cosa acquista. Sicurmanete le ditte non italiane avranno avuto problemi,ma mai quanti i nostri prodotti fatti in casa,sarà un caso ma la maggior parte dei prodotti con problemi sono italiani. I nostri soldi sono buoni e di conseguenza anche il prodotto deve essere buono o perlomeno accettabile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link