In risposta al messaggio di nicolino 1 del 26/10/2019 alle 22:04:25per curiosità, quanti tagliandi sei costretto a fare se non vuoi che decada la garanzia
ciao a tutti ho fatto il primo tagliando ad aprile come dice il libretto,il capo officina mi dice ci vediamo fra un anno,ma gli faccio notare che il libretto dice tra il 10° mese e il 14° mese,lui mi dice che in elnagherano cambiate le condizioni e che andava bene cosi.tornato a casa come mia abitudine mi sono fatto un promemoria per il prossimo tagliando all'anno.in poche parole oggi mi chiamano dal conce di ricordarmi di fare entro il 25 novembre il 2°tagliando semestrale come indica il libretto per la garanzia,gli ho detto quello che il capo officina mi aveva detto ad aprile e lui insisteva che invece va fatto come libretto.lunedi provo a chiamare l'officina,non si capisce niente,qualcuno di voi ci è già passato, € 140,00 ogni tagliando grazie nicolino 1
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2019 alle 23:15:07poi da alcune testimonianze di utenti che si leggono qui sul forum non sempre la casa costruttrice interviene in garanzia anche se fanno pagare questo balzello sulle infiltrazioni ... 140 x 10 = 1400
E io che mi lamentavo dei 120 euro all anno del tagliando infiltrazioni di Hymer! Dicono garanzia infiltrazioni, ma in effetti è una assicurazione, con quello che si paga in pratica ci si assicura contro le infiltrazioni, il tagliando secondo me è una farsa piu o meno utile per giustificare la cosa come garanzia.
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 08:34:44la cosa buffa che vedo è, fanno un mezzo garantito 5 anni contro le infiltrazioni però per essere sicuri che abbiano fatto un lavoro a regola d’arte l’utente deve pagare i controlli, una casa seria dovrebbe fare effettuare i controlli gratuitamente per verificare se la metodologia adottata sia corretta, se un camper si infiltra hanno sbagliato qualche cosa nella costruzione, perchè deve pagare l’utente le verifiche?
poi da alcune testimonianze di utenti che si leggono qui sul forum non sempre la casa costruttrice interviene in garanzia anche se fanno pagare questo balzello sulle infiltrazioni ... 140 x 10 = 1400 sono vergognosi !la cosa buffa è che prima li vendono con la prerogativa che la struttura è priva di legno e le infiltrazioni non fanno più paura ,poi ti richiedono un tagliando infiltrazioni ogni 6 mesi
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 08:34:44Io ho avuto un ingrsso di acqua (non dico infiltrazione perchè l Hymer non si infiltra) sia sul precedente (un oblo) sia su questo (una giuntura tra tetto e angolare posteriore) , e in entrambi i casi il conce è intervenuto presto e bene e senza alcun addebito.
poi da alcune testimonianze di utenti che si leggono qui sul forum non sempre la casa costruttrice interviene in garanzia anche se fanno pagare questo balzello sulle infiltrazioni ... 140 x 10 = 1400 sono vergognosi !la cosa buffa è che prima li vendono con la prerogativa che la struttura è priva di legno e le infiltrazioni non fanno più paura ,poi ti richiedono un tagliando infiltrazioni ogni 6 mesi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/10/2019 alle 17:21:09Per quello che io la considero una assicurazione e non una garanzia.
la cosa buffa che vedo è, fanno un mezzo garantito 5 anni contro le infiltrazioni però per essere sicuri che abbiano fatto un lavoro a regola d’arte l’utente deve pagare i controlli, una casa seria dovrebbe fare effettuarei controlli gratuitamente per verificare se la metodologia adottata sia corretta, se un camper si infiltra hanno sbagliato qualche cosa nella costruzione, perchè deve pagare l’utente le verifiche?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2019 alle 17:37:20be ,sulla hymer non si discute ,sono alcune marche economiche che tirano il kiulo indietro quando devono intervenire ...però è anche vero che a me non mi pare giusto comprare un camper nuovo e per coprirmi da possibili infiltrazioni devo pagare una ulteriore garanzia quando all'acquirente per legge ha diritto ai 24 mesi di garanzia canonici ,sono d'accordo sui tagliandi al motore ma sul fatto di fare questi tagliandi mi pare una ladrata ...
Io ho avuto un ingrsso di acqua (non dico infiltrazione perchè l Hymer non si infiltra) sia sul precedente (un oblo) sia su questo (una giuntura tra tetto e angolare posteriore) , e in entrambi i casi il conce è intervenuto presto e bene e senza alcun addebito. Se non avessi fatto i tagliandi, mi sarei pagato queste riparazioni.
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 18:05:36Diciamo che anche il concessionario di Bologna è veramnete serio e affidabile, e quindi con il supporto della azienda costruttrice, le cose vanno sempre nel verso giusto.
be ,sulla hymer non si discute ,sono alcune marche economiche che tirano il kiulo indietro quando devono intervenire ...però è anche vero che a me non mi pare giusto comprare un camper nuovo e per coprirmi da possibiliinfiltrazioni devo pagare una ulteriore garanzia quando all'acquirente per legge ha diritto ai 24 mesi di garanzia canonici ,sono d'accordo sui tagliandi al motore ma sul fatto di fare questi tagliandi mi pare una ladrata ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2019 alle 18:08:51la cosa buffa è che i controlli infiltrazioni li fanno fare anche sui van tutti in lamiera e ai camper monoscocca ... mentre se compro un furgone da trasposto persone se entra acqua te lo riparano in garanzia senza questi controlli infiltrazione ...
Diciamo che anche il concessionario di Bologna è veramnete serio e affidabile, e quindi con il supporto della azienda costruttrice, le cose vanno sempre nel verso giusto.
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 18:05:36condivido, è proprio una ladrata, due anni li hai a prescindere per legge, se proprio fammi pagare dal secondo anno in poi, io devo pagare un’assicurazione perchè tu non sai lavorare
be ,sulla hymer non si discute ,sono alcune marche economiche che tirano il kiulo indietro quando devono intervenire ...però è anche vero che a me non mi pare giusto comprare un camper nuovo e per coprirmi da possibiliinfiltrazioni devo pagare una ulteriore garanzia quando all'acquirente per legge ha diritto ai 24 mesi di garanzia canonici ,sono d'accordo sui tagliandi al motore ma sul fatto di fare questi tagliandi mi pare una ladrata ...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/10/2019 alle 18:18:12non vorrei che i costruttori poi a loro volta abbiano anche delle polizze a copertura su tutti i camper che costruiscono che si infiltrano mentre a noi abbiano la faccia tosta di farci pagare la prova infiltrazione nonostante che su una cosa comprata nuova gode dei 24 mesi di garanzia per legge e questi addirittura ti fanno fare e pagare la prova infiltrazioni ogni 6 mesi su ogni camper che vendono inizia ad essere una bella cifretta che gira attorno a questa cosa, potrebbero farla meno sporca e passati due anni per chi vuole estendere la garanzia a 3-4 5-6-7 anni con un costo aggiuntivo
condivido, è proprio una ladrata, due anni li hai a prescindere per legge, se proprio fammi pagare dal secondo anno in poi, io devo pagare un’assicurazione perchè tu non sai lavorare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 18:11:57Ciao io ho una email scritta dove mi dicono che sui possl non è richiesto il tagliando infiltrazioni...
la cosa buffa è che i controlli infiltrazioni li fanno fare anche sui van tutti in lamiera e ai camper monoscocca ... mentre se compro un furgone da trasposto persone se entra acqua te lo riparano in garanzia senza questi controlli infiltrazione ...
In risposta al messaggio di giomiller del 27/10/2019 alle 18:46:50Nel furgonato, si spera che abbiano dato un filo di antiruggine sul taglio della lamiera delle finestre, perchè io ebbi un furgonato ( ma era del 79 e le lamiere erano diverse) e probabilmente non avevano dato l antiruggine e quindi dopo anni la vernice si gonfiava attorno alla cornice delle finestre perchè usciva la ruggine da sotto al telaio, quindi togliere finestre, riverniciare fiancata etc...con notevolissimo costo, tanto che poi decisi di sistemarlo e venderlo al volo prima di una nuova recidiva.
Ciao io ho una email scritta dove mi dicono che sui possl non è richiesto il tagliando infiltrazioni... Mi sono posto il problema perché trovavo anche io strano In realtà vedendo bene, su certe finestre (non so comesi chiamano ma sono quelle e filo lamiera) il rischio potrebbe esserci causa presenza terostat.. Ma è un rischio molto remoto Sulle finestre a battente con finestra che diciamo chiuse ae guarnizione ed e esterna al filo lamiera il rischio nin divrebbe esserci... Vedremo.. Certo confido che la fobia delle infiltrazioni finisca con il furgonato..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/10/2019 alle 19:08:25Farebbero piu la figura da signori a alzare il listino di 1000 euro e poi dare la garanzia gratis, così come fanno ora (vale anche per tutti) mi sembra un po da "pezzenti" e da furbetti che prendono per il qulo pensando che il cliente sia fesso e che creda a queste cose.
ho fatto due conti, il gruppo Trigano incassa circa 1.500.000 euro all’anno di controlli infiltrazioni, una bella cifretta per ripararsi il cu... da lavori fatti male
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/10/2019 alle 19:08:25Questa cifra ti risulta in base al fatturato di tutto il gruppo Trigano a livello europeo o solo per Trigano Italia?
ho fatto due conti, il gruppo Trigano incassa circa 1.500.000 euro all’anno di controlli infiltrazioni, una bella cifretta per ripararsi il cu... da lavori fatti male
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 18:11:57Ma che discorsi vai dicendo. La garanzia è obbligo di legge per i primi due anni poi c'è l'estensione della garanzia, non obbligatoria, per gli anni successivi. E' la stessa storia per le automobili, gli elettrodomestici e così via.
la cosa buffa è che i controlli infiltrazioni li fanno fare anche sui van tutti in lamiera e ai camper monoscocca ... mentre se compro un furgone da trasposto persone se entra acqua te lo riparano in garanzia senza questi controlli infiltrazione ...
In risposta al messaggio di marob del 28/10/2019 alle 17:35:30forse mi hai frainteso ho hai letto male il mio intervento perchè ho ribadito la stessa cosa ...e non mi pare valga anche sui camper comprati nuovi ,nel senso se non si fanno i tagliandi obbligatori sulle infiltrazioni pagando il corrispettivo già dal primo anno la casa costruttrice fa decadere la garanzia per quanto riguarda la struttura ,puoi perdere per strada anche una parete ma non avrai riconosciuto alcun intervento in garanzia e questo come sappiamo va contro le attuali normative dei 24 mesi di garanzia che a mio parre dovrebbe fornire la casa costruttrice senza fare pagare i costi dei tagliandi infiltrazioni almeno per i primi due anni ...
Ma che discorsi vai dicendo. La garanzia è obbligo di legge per i primi due anni poi c'è l'estensione della garanzia, non obbligatoria, per gli anni successivi. E' la stessa storia per le automobili, gli elettrodomestici e così via.