CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

elnagh tagliando infiltrazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 354
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 22:04:25
ciao a tutti ho fatto il primo tagliando ad aprile come dice il libretto,il capo officina mi dice ci vediamo fra un anno,ma gli faccio notare che il libretto dice tra il 10° mese e il 14° mese,lui mi dice che in elnagh erano cambiate le condizioni e che andava bene cosi.tornato a casa come mia abitudine mi sono fatto un promemoria per il prossimo tagliando all'anno.in poche parole oggi mi chiamano dal conce di ricordarmi di fare entro il 25 novembre il 2°tagliando semestrale come indica il libretto per la garanzia,gli ho detto quello che il capo officina mi aveva detto ad aprile e lui insisteva che invece va fatto come libretto.lunedi provo a chiamare l'officina,non si capisce niente,qualcuno di voi ci è già passato, € 140,00 ogni tagliando grazie
nicolino 1
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 22:11:48
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 26/10/2019 alle 22:04:25

ciao a tutti ho fatto il primo tagliando ad aprile come dice il libretto,il capo officina mi dice ci vediamo fra un anno,ma gli faccio notare che il libretto dice tra il 10° mese e il 14° mese,lui mi dice che in elnagh
erano cambiate le condizioni e che andava bene cosi.tornato a casa come mia abitudine mi sono fatto un promemoria per il prossimo tagliando all'anno.in poche parole oggi mi chiamano dal conce di ricordarmi di fare entro il 25 novembre il 2°tagliando semestrale come indica il libretto per la garanzia,gli ho detto quello che il capo officina mi aveva detto ad aprile e lui insisteva che invece va fatto come libretto.lunedi provo a chiamare l'officina,non si capisce niente,qualcuno di voi ci è già passato, € 140,00 ogni tagliando grazie nicolino 1
...
per curiosità, quanti tagliandi sei costretto a fare se non vuoi che decada la garanzia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 23:15:07
E io che mi lamentavo dei 120 euro all anno del tagliando infiltrazioni di Hymer!

Dicono garanzia infiltrazioni, ma in effetti è una assicurazione, con quello che si paga in pratica ci si assicura contro le infiltrazioni, il tagliando secondo me è una farsa piu o meno utile per giustificare la cosa come garanzia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 08:34:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2019 alle 23:15:07

E io che mi lamentavo dei 120 euro all anno del tagliando infiltrazioni di Hymer! Dicono garanzia infiltrazioni, ma in effetti è una assicurazione, con quello che si paga in pratica ci si assicura contro le infiltrazioni, il tagliando secondo me è una farsa piu o meno utile per giustificare la cosa come garanzia.
poi da alcune testimonianze di utenti che si leggono qui sul forum non sempre la casa costruttrice interviene in garanzia anche se fanno pagare questo balzello sulle infiltrazioni ... 140 x 10 = 1400 sad  sono vergognosi !
la cosa buffa è che prima li vendono con la prerogativa che la struttura è priva di legno e le infiltrazioni non fanno più paura ,poi ti richiedono un tagliando infiltrazioni ogni 6 mesi frown

Modificato da immortale1 il 27/10/2019 alle 08:42:56
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 08:36:18
Se il libretto non parla di controlli semestrali, sorge il sospetto che si tratti di un'autonoma iniziativa della concessionaria, che evidentemente, dato il periodo, si trova nella necessità di dover fare cassa (visto, peraltro, il costo elevato del tagliando).
Io segnalerei la cosa ad Elnagh, chiedendo che mi venga confermata per iscritto la validità delle prescrizioni contenute sull'argomento nel libretto di manutenzione.
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 17:21:09
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 08:34:44

poi da alcune testimonianze di utenti che si leggono qui sul forum non sempre la casa costruttrice interviene in garanzia anche se fanno pagare questo balzello sulle infiltrazioni ... 140 x 10 = 1400   sono vergognosi !
la cosa buffa è che prima li vendono con la prerogativa che la struttura è priva di legno e le infiltrazioni non fanno più paura ,poi ti richiedono un tagliando infiltrazioni ogni 6 mesi 
...
la cosa buffa che vedo è, fanno un mezzo garantito 5 anni contro le infiltrazioni però per essere sicuri che abbiano fatto un lavoro a regola d’arte l’utente deve pagare i controlli, una casa seria dovrebbe fare effettuare i controlli gratuitamente per verificare se la metodologia adottata sia corretta, se un camper si infiltra hanno sbagliato qualche cosa nella costruzione, perchè deve pagare l’utente le verifiche?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 17:37:20
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 08:34:44

poi da alcune testimonianze di utenti che si leggono qui sul forum non sempre la casa costruttrice interviene in garanzia anche se fanno pagare questo balzello sulle infiltrazioni ... 140 x 10 = 1400   sono vergognosi !
la cosa buffa è che prima li vendono con la prerogativa che la struttura è priva di legno e le infiltrazioni non fanno più paura ,poi ti richiedono un tagliando infiltrazioni ogni 6 mesi 
...
Io ho avuto un ingrsso di acqua (non dico infiltrazione perchè l Hymer non si infiltra) sia sul precedente (un oblo) sia su questo (una giuntura tra tetto e angolare posteriore) , e in entrambi i casi il conce è intervenuto presto e bene e senza alcun addebito.
Se non avessi fatto i tagliandi, mi sarei pagato queste riparazioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 17:42:46
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/10/2019 alle 17:21:09

la cosa buffa che vedo è, fanno un mezzo garantito 5 anni contro le infiltrazioni però per essere sicuri che abbiano fatto un lavoro a regola d’arte l’utente deve pagare i controlli, una casa seria dovrebbe fare effettuare
i controlli gratuitamente per verificare se la metodologia adottata sia corretta, se un camper si infiltra hanno sbagliato qualche cosa nella costruzione, perchè deve pagare l’utente le verifiche?
...
Per quello che io la considero una assicurazione e non una garanzia.
La garanzia dovrebbe essere gratuita, e eventuali controlli obbligatori ma gratuiti.
Invece paghi 120 euro all anno (non obbligatoriamente) ma se li paghi risarciscono un danno, se non li paghi non lo risarciscono.  Ne piu ne meno come una assicurazione contro l' ingresso di acqua.

So che tanti non fanno i controlli, si risparmiano 120x5 = 600 euro ma è un po sfidare la sorte, un gioco di azzardo, la stessa cosa di chi si assicura contro la grandine e chi no, ci si puo risparmiare se si è fortunati, ma se capita la sfiga ci si rimette tanto.

Nel caso della Elnagh, se è vero che i controlli sono semestrali e così costosi, mi sembra che esagerino un po.
Ma forse, almeno da quello che si diceva della marca, sanno che entrerà acqua e quindi si cautelano laugh..... a volte mi sento un po cattivo, anche se era una battuta crying.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/10/2019 alle 17:44:39
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:05:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2019 alle 17:37:20

Io ho avuto un ingrsso di acqua (non dico infiltrazione perchè l Hymer non si infiltra) sia sul precedente (un oblo) sia su questo (una giuntura tra tetto e angolare posteriore) , e in entrambi i casi il conce è intervenuto presto e bene e senza alcun addebito. Se non avessi fatto i tagliandi, mi sarei pagato queste riparazioni.
be ,sulla hymer non si discute ,sono alcune marche economiche che tirano il kiulo indietro quando devono intervenire ...però è anche vero che a me non mi pare giusto comprare un camper nuovo e per coprirmi da possibili infiltrazioni devo pagare una ulteriore garanzia quando all'acquirente per legge ha diritto ai 24 mesi di garanzia canonici ,sono d'accordo sui tagliandi al motore ma sul fatto di fare questi tagliandi mi pare una ladrata ...

Modificato da immortale1 il 27/10/2019 alle 18:10:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:08:51
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 18:05:36

be ,sulla hymer non si discute ,sono alcune marche economiche che tirano il kiulo indietro quando devono intervenire ...però è anche vero che a me non mi pare giusto comprare un camper nuovo e per coprirmi da possibili
infiltrazioni devo pagare una ulteriore garanzia quando all'acquirente per legge ha diritto ai 24 mesi di garanzia canonici ,sono d'accordo sui tagliandi al motore ma sul fatto di fare questi tagliandi mi pare una ladrata ...
...
Diciamo che anche il concessionario di Bologna è veramnete serio e affidabile, e quindi con il supporto della azienda costruttrice, le cose vanno sempre nel verso giusto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:11:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2019 alle 18:08:51

Diciamo che anche il concessionario di Bologna è veramnete serio e affidabile, e quindi con il supporto della azienda costruttrice, le cose vanno sempre nel verso giusto.
la cosa buffa è che i controlli infiltrazioni li fanno fare anche sui van tutti in lamiera e ai camper monoscocca ... mentre se compro un furgone da trasposto persone se entra acqua te lo riparano in garanzia  senza questi controlli infiltrazione ... 

Modificato da immortale1 il 27/10/2019 alle 18:23:42
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:18:12
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 18:05:36

be ,sulla hymer non si discute ,sono alcune marche economiche che tirano il kiulo indietro quando devono intervenire ...però è anche vero che a me non mi pare giusto comprare un camper nuovo e per coprirmi da possibili
infiltrazioni devo pagare una ulteriore garanzia quando all'acquirente per legge ha diritto ai 24 mesi di garanzia canonici ,sono d'accordo sui tagliandi al motore ma sul fatto di fare questi tagliandi mi pare una ladrata ...
...
condivido, è proprio una ladrata, due anni li hai a prescindere per legge, se proprio fammi pagare dal secondo anno in poi, io devo pagare un’assicurazione perchè tu non sai lavorare
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:29:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/10/2019 alle 18:18:12

condivido, è proprio una ladrata, due anni li hai a prescindere per legge, se proprio fammi pagare dal secondo anno in poi, io devo pagare un’assicurazione perchè tu non sai lavorare
non vorrei che i costruttori poi a loro volta abbiano anche delle polizze a copertura su tutti i camper che costruiscono che  si infiltrano mentre a  noi abbiano la faccia tosta di farci pagare   la prova infiltrazione nonostante che su  una cosa comprata nuova gode dei 24 mesi di garanzia per legge e questi addirittura ti fanno fare e pagare la prova infiltrazioni ogni 6 mesi su ogni camper che vendono inizia ad essere una bella cifretta che gira attorno a questa cosa, potrebbero farla meno sporca e passati due anni  per chi vuole  estendere la garanzia a  3-4 5-6-7 anni con un costo aggiuntivo  sad 
su questa cosa ci sarebbe da discutere con una associazione consumatori 

Modificato da immortale1 il 27/10/2019 alle 18:36:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:44:16
Leggevo che mi sembra che Laika dia addirittura 10 anni contro le infiltrazioni, probabilmente hanno visto che è un bel business questi controlli laugh
Tra un po lo faranno a vita, cos' tocca pagare per sempre laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:46:50
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 18:11:57

la cosa buffa è che i controlli infiltrazioni li fanno fare anche sui van tutti in lamiera e ai camper monoscocca ... mentre se compro un furgone da trasposto persone se entra acqua te lo riparano in garanzia  senza questi controlli infiltrazione ... 
Ciao io ho una email scritta dove mi dicono che sui possl non è richiesto il tagliando infiltrazioni... 

Mi sono posto il problema perché trovavo anche io strano 

In realtà vedendo bene, su certe finestre (non so come si chiamano ma sono quelle e filo lamiera) il rischio potrebbe esserci causa presenza terostat.. Ma è un rischio molto remoto 

Sulle finestre "a battente" con finestra che diciamo chiuse ae guarnizione ed e esterna al filo lamiera il rischio nin divrebbe esserci... 

Vedremo.. Certo confido che la fobia delle infiltrazioni finisca con il furgonato.. 
gio_miller
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 19:08:25
ho fatto due conti, il gruppo Trigano incassa circa 1.500.000 euro all’anno di controlli infiltrazioni, una bella cifretta per ripararsi il cu... da lavori fatti  male

Modificato da Hecktor2 il 27/10/2019 alle 19:09:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 20:24:06
In risposta al messaggio di giomiller del 27/10/2019 alle 18:46:50

Ciao io ho una email scritta dove mi dicono che sui possl non è richiesto il tagliando infiltrazioni...  Mi sono posto il problema perché trovavo anche io strano  In realtà vedendo bene, su certe finestre (non so come
si chiamano ma sono quelle e filo lamiera) il rischio potrebbe esserci causa presenza terostat.. Ma è un rischio molto remoto  Sulle finestre a battente con finestra che diciamo chiuse ae guarnizione ed e esterna al filo lamiera il rischio nin divrebbe esserci...  Vedremo.. Certo confido che la fobia delle infiltrazioni finisca con il furgonato.. 
...
Nel furgonato, si spera che abbiano dato un filo di antiruggine sul taglio della lamiera delle finestre, perchè io ebbi un furgonato ( ma era del 79 e le lamiere erano diverse) e probabilmente non avevano dato l antiruggine e quindi dopo anni la vernice si gonfiava attorno alla cornice delle finestre perchè usciva la ruggine da sotto al telaio, quindi togliere finestre, riverniciare fiancata etc...con notevolissimo costo, tanto che poi decisi di sistemarlo e venderlo al volo prima di una nuova recidiva.

Il mio prossimo (se ci sarà un prossimo) sarà sicuramente un furgonato, ma sto piu in ansia per la carrozzeria di ferro che per le pareti di alluminio, ma ste paure le butto dietro alle spalle perchè il furgonato è IL camper con la "IL" maiuscola laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/10/2019 alle 20:27:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 20:30:34
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/10/2019 alle 19:08:25

ho fatto due conti, il gruppo Trigano incassa circa 1.500.000 euro all’anno di controlli infiltrazioni, una bella cifretta per ripararsi il cu... da lavori fatti  male
Farebbero piu la figura da signori a alzare il listino di 1000 euro e poi dare la garanzia gratis, così come fanno ora (vale anche per tutti) mi sembra un po da "pezzenti"  e da furbetti che prendono per il qulo pensando che il cliente sia fesso e che creda a queste cose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 17:31:32
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/10/2019 alle 19:08:25

Questa cifra ti risulta in base al fatturato di tutto il gruppo Trigano a livello europeo o solo per Trigano Italia?
Restate sani
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 17:35:30
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/10/2019 alle 18:11:57

Ma che discorsi vai dicendo. La garanzia è obbligo di legge per i primi due anni poi c'è l'estensione della garanzia, non obbligatoria, per gli anni successivi. E' la stessa storia per le automobili, gli elettrodomestici e così via. 
Restate sani
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 18:48:05
In risposta al messaggio di marob del 28/10/2019 alle 17:35:30

Ma che discorsi vai dicendo. La garanzia è obbligo di legge per i primi due anni poi c'è l'estensione della garanzia, non obbligatoria, per gli anni successivi. E' la stessa storia per le automobili, gli elettrodomestici e così via. 
forse mi hai frainteso ho hai letto male il mio intervento perchè ho ribadito la stessa cosa ...e non mi pare valga anche sui camper comprati nuovi  ,nel senso se non si fanno i tagliandi obbligatori sulle infiltrazioni pagando il corrispettivo  già dal  primo anno  la casa costruttrice fa decadere la garanzia per quanto riguarda la struttura ,puoi perdere per strada anche una parete ma non avrai riconosciuto alcun intervento in garanzia e questo come sappiamo va contro le attuali normative dei 24 mesi di garanzia che a mio parre dovrebbe  fornire la casa  costruttrice senza fare pagare i costi dei tagliandi infiltrazioni  almeno per i primi due anni ... 

Modificato da immortale1 il 28/10/2019 alle 18:52:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link