In risposta al messaggio di agi73 del 19/03/2021 alle 10:35:01Non ho detto che sono immuni, ho detto che alcuni materiali con i quali si realizzano le pareti non assorbono acqua e quindi non si gonfano come zampogne.
Ma allora il controllo delle infiltrazioni obbligatorio a cosa serve se dici che adesso i camper sono immuni....
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/03/2021 alle 15:29:17E' successo a me lo scorso anno di sera tardi, l'acqua entrava copiosa dalla finestra posteriore del lettino superiore. Il mio Camper ha il tetto in VTR, percio' l'acqua non ha fatto nessuno danno. Ho dovuto solo asciugare l'acqua che poggiava sul lettino superiore e messo delle spugne di emergenza per assorbire. Poi isolato il giorno dopo con Panzer-tape fin quando mi hanno isolato di nuovo la finestra.
Non ho detto che sono immuni, ho detto che alcuni materiali con i quali si realizzano le pareti non assorbono acqua e quindi non si gonfano come zampogne. Ovvio che l'acqua che non assorbe il pannello la assorbe qualcun altroal di là del pannello ... Morale, ti trovi il camper bagnato dentro ma sei tranquillo che la parete non marcisce. Il problema non è eliminato, è solo spostato di qualche cm verso l'interno.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/03/2021 alle 15:29:17D'accordo, non butti la parete o una sua parte, ma comunque il danno si crea internamente alla cellula.
Non ho detto che sono immuni, ho detto che alcuni materiali con i quali si realizzano le pareti non assorbono acqua e quindi non si gonfano come zampogne. Ovvio che l'acqua che non assorbe il pannello la assorbe qualcun altroal di là del pannello ... Morale, ti trovi il camper bagnato dentro ma sei tranquillo che la parete non marcisce. Il problema non è eliminato, è solo spostato di qualche cm verso l'interno.
In risposta al messaggio di agi73 del 21/03/2021 alle 09:24:14Agi, circa un Carthago potresti avere ragione, ma tra Etrusco che ha il legno e ad esempio Mc Louis o Benimar, o altri marchi che non lo hanno la differenza di prezzo non c’è, costano uguali, L’unico che costa un po’ meno è Xgo, ma come ho già scritto altrove non giustifica la differenza verso il basso.
D'accordo, non butti la parete o una sua parte, ma comunque il danno si crea internamente alla cellula. Io rimango dell'idea che costano troppo per quello che offrono, nelle riparazioni dei camper il costo del ripristino delle parete e sempre stato la manodopera e non il materiale.
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/03/2021 alle 09:45:17Idem il carado, costa un po meno di un Forster, ma la costruzione per quando sia fatta bene e' sempre di una categoria minore
Agi, circa un Carthago potresti avere ragione, ma tra Etrusco che ha il legno e ad esempio Mc Louis o Benimar, o altri marchi che non lo hanno la differenza di prezzo non c’è, costano uguali, L’unico che costa un po’ meno è Xgo, ma come ho già scritto altrove non giustifica la differenza verso il basso.