CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Etrusco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2021 alle: 15:29:17
In risposta al messaggio di agi73 del 19/03/2021 alle 10:35:01

Ma allora il controllo delle infiltrazioni obbligatorio a cosa serve se dici che adesso i camper  sono  immuni....
Non ho detto che sono immuni, ho detto che alcuni materiali con i quali si realizzano le pareti non assorbono acqua e quindi non si gonfano come zampogne.
Ovvio che l'acqua che non assorbe il pannello la assorbe qualcun altro al di là del pannello ... Morale, ti trovi il camper bagnato dentro ma sei tranquillo che la parete non marcisce. Il problema non è eliminato, è solo spostato di qualche cm verso l'interno.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 19/03/2021 alle 15:32:44
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2021 alle: 18:53:43
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/03/2021 alle 15:29:17

Non ho detto che sono immuni, ho detto che alcuni materiali con i quali si realizzano le pareti non assorbono acqua e quindi non si gonfano come zampogne. Ovvio che l'acqua che non assorbe il pannello la assorbe qualcun altro
al di là del pannello ... Morale, ti trovi il camper bagnato dentro ma sei tranquillo che la parete non marcisce. Il problema non è eliminato, è solo spostato di qualche cm verso l'interno.
...
E' successo a me lo scorso anno di sera tardi, l'acqua entrava copiosa dalla finestra posteriore del lettino superiore. Il mio Camper ha il tetto in VTR, percio' l'acqua non ha fatto nessuno danno. Ho dovuto solo asciugare l'acqua che poggiava sul lettino superiore e messo delle spugne di emergenza per assorbire. Poi isolato il giorno dopo con Panzer-tape fin quando mi hanno isolato di nuovo la finestra.
Hymer aveva anni fa dal mio concessionario un pezzo di parete aperto che era sotto una fontana d'acqua. A dimostrazione che l'acqua non poteva danneggiare il PUAL. Quella parete e' stata li' diversi anni, senza danni. 
Giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2021 alle: 20:13:49
Io il pezzo l’ho visto da un riparatore che lo aveva perché aveva aperto una finestra lati porta, davvero un bel sistema 
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 09:24:14
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/03/2021 alle 15:29:17

Non ho detto che sono immuni, ho detto che alcuni materiali con i quali si realizzano le pareti non assorbono acqua e quindi non si gonfano come zampogne. Ovvio che l'acqua che non assorbe il pannello la assorbe qualcun altro
al di là del pannello ... Morale, ti trovi il camper bagnato dentro ma sei tranquillo che la parete non marcisce. Il problema non è eliminato, è solo spostato di qualche cm verso l'interno.
...
D'accordo, non butti la parete o una sua parte, ma comunque il danno si crea internamente alla cellula.
Io rimango dell'idea che costano troppo per quello che offrono, nelle riparazioni dei camper il costo del ripristino delle parete e sempre stato la manodopera e non il materiale. 
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 09:45:17
In risposta al messaggio di agi73 del 21/03/2021 alle 09:24:14

D'accordo, non butti la parete o una sua parte, ma comunque il danno si crea internamente alla cellula. Io rimango dell'idea che costano troppo per quello che offrono, nelle riparazioni dei camper il costo del ripristino delle parete e sempre stato la manodopera e non il materiale. 
Agi, circa un Carthago potresti avere ragione, ma tra Etrusco che ha il legno e ad esempio Mc Louis o Benimar, o altri marchi che non lo hanno la differenza di prezzo non c’è, costano uguali, L’unico che costa un po’ meno è Xgo, ma come ho già scritto altrove non giustifica la differenza verso il basso.

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 00:38:06
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/03/2021 alle 09:45:17

Agi, circa un Carthago potresti avere ragione, ma tra Etrusco che ha il legno e ad esempio Mc Louis o Benimar, o altri marchi che non lo hanno la differenza di prezzo non c’è, costano uguali, L’unico che costa un po’ meno è Xgo, ma come ho già scritto altrove non giustifica la differenza verso il basso.  
Idem il carado, costa un po meno di un Forster, ma la costruzione per quando sia fatta bene e' sempre di una categoria minore
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link