quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013 23:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il mio "vecchio" Ducato 2500 tdi che era del 1997, facevo mediamente i 10-11 Km/l. Tu quanto facevi con il tuo? (giusto per capire la differenza di piede[:D][:o)]) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 25/12/2013 12:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me invece i monoscocca di vetroresina fanno storia a se. È vero che puoi trovare tanto altro con quei soldi , ma di sicuro non un monoscocca mansardato di quel livello. Poi come dice panzer è tutto da verificare...specie il peso!. Comunque già come accessori ( che fanno ulteriormente aumentare il peso ) ci saranno 7/8000 euro. e pur volendoli valutare la metà , il camper lo pagheresti circa 19.000 euro, volendoli valutare per intero invece, lo pagheresti circa 15.000 euro o anche meno, per cui il prezzo mi sembra più che buono, considerando poi che si tratta di un monoscocca, forse pure ottimo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/12/2013 12:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E anche su questo non posso che essere d'accordo con te, ma i camperisti siamo gente strana, come gli automobilisti e i motociclisti...quasi sempre acquistiamo quello che ci piace o ci colpisce al primo impatto e se ci attira un modello e un marchio quasi sempre nessuno riesce a farci cambiare idea[:D] In caso di rivendita poi, è vero che qualche marchio è più quotato di altri, ma è anche vero però che vendere o meno un mezzo è quasi sempre solo questione di prezzo e di accessori montati, o almeno i neofiti quello guardano. Ovviamente meno si riesce a pagare un mezzo quando lo si compra , più sarà possibile abbassare il prezzo quando lo si rivende.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/12/2013 12:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella mia lunga storia di camper ho avuto anche un monoscocca, l'ho tenuto 3 anni, penso che in assoluto sia il peggior camper che abbia posseduto, tutto artigianale, pesi squilibrato esageratamente fra gli assi , pensa che il lato sinistro pesava 400 kg in più del destro, mobilio fatto uno per uno veramente scadente, l'interno di un C.I era più bello, più accogliente. Pistino come sono io avevo scoperto che gli strati di vetroresina non erano uniformi , impiantistica da rivedere tutta, la scocca poi ingiallita e piena di zampe di galline, ho speso un bel tot di soldi per renderlo accettabile, e quando ho deciso di dire basta, ho scoperto che era come la bella Maria, tutti la vogliono ma nessuno la pia... Ho imparato che non sono tutti uguali, Evvabé , però di molti amici che avevano fatto quella scelta, ora viaggiano su Carthago Concorde Esterel e per finire vedo Hymer ultra trentennali viaggiare con aspetti ancora superiori alla norma. Nonostante ciò ho amici che hanno il monoscocca e sono entusiasti della loro scelta, (a parole)... Ma quando davanti a un bicchiere di vino si discute, pochi rifarebbero quella scelta, chi prenderebbe un Carthago chi un Laika , alla fine la grande produzione è ancora il miglior compromesso. SECONDO ME. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 25/12/2013 11:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon Natale anche a te e a tutti i forumisti. Credo che la richiesta sia giusta. Non è ne troppo, ne poco. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 25/12/2013 20:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credevo che gli avevi gia visionati ...allora aspettiamo a dire è meglio questo o quello ...dal vivo è tutto un altra cosa...ok dai poi facci sapere..[:p]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/12/2013 12:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono completamente d'accordo ed aggiungo.. L'EVM è una casa che ha tentato un ingresso in un mercato top di gamma. Proviamo a chiedere al vecchio proprietario quanto lo ha pagato e cosa poteva comprare con quello che ha investito.. Un monoscocca in VTR fa storia a se.. Pur avendo 13 anni ha un'affidabilità da infiltrazioni unica ed illimitata. La meccanica è quella di un ducato 2800 Tdid, la potenza la stessa. Mi preoccuperei semmai che abbia o meno l'aria condizionata in cabina. Gli accessori che monta tra l'altro giustificano una quotazione che sembrerebbe elevata per un mezzo del 2001 ma non lo è se ci riferiamo a prodotti top del'epoca. La pianta tra l'altro con doppio matrimoniale lo rende ancora appetibile ed attuale. il Mobilio è lo stesso di Arca..o quanto meno lo stesso produttore per Arca (e a quell'epoca anche per i prestigiosi Niesmann Flair) Il tendalino integrato nella scocca. Io non avrei dubbi, piuttosto controllerei che tutto funzioni. La cosa che poco mi piace è la misura fuori standard di alcune finestre seitz. La scocca in VTR lo rende riparabilissimo anche in caso di incidente, praticamente eterno. Non vorrei dire una stupidaggine...ma quel progetto o quantomeno nel DNA deve esserci un filo conduttore tra EVM - SGR - INfinity Monoscocca, piccoli produttori che hanno fatto e fanno ottimi prodotti. Buon acquisto. Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 25/12/2013 21:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sbaglierò ma EVM non è affatto scomparsa....mi sa che ha solo cambiato nome in IVR, visto che la scocca degli IVR è praticamente identica a quella EVM , con solo piccoli aggiustamenti estetici. [;)]