CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

EVM Pascià 480 su Renault Master 2.8 dci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 23:05:20
Molte grazie...il vissuto del camperista e' sempre la miglore valutazione...Io precedentemente,fino ad una settimana fa',utilizzavo un Fendt motorizzato ducato 2.5...piu' o meno andavo a quella velocita'...80-90 100 massimo...credo che mi trovero' solo meglio con l'EVM...il camper era del 1994 e,seppure ben trattato ed ottimo Camper alla tedesca,gli anni si facevano sentire....[:D] lenticchia
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/12/2013 alle: 23:11:23
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013  23:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il mio "vecchio" Ducato 2500 tdi che era del 1997, facevo mediamente i 10-11 Km/l. Tu quanto facevi con il tuo? (giusto per capire la differenza di piede[:D][:o)]) Saluti[;)]
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 23:31:48
Piu' o meno quel chilometraggio...con andatura tranquilla...ma la velocita' massima riportata sul libretto e' poco piu' di 110 km/h...Sono molto indeciso riguardo all'EVM...sicuramente molto belli gli interni...ha due matrimoniali sempre pronti...ed un bel garage sotto il matrimoniale posteriore...fra l'altro credo che la pulizia del garage sia facile in caso che carichi un piccolo tender...potrei rimuovere facilmente sale ed acqua di mare...visto la vetroresina...comunque con la maggiore attenzione possibile a non sporcare...altrimenti la moglie si innervosisce[:D] lenticchia
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 23:35:06
L'unico neo rimane la rivendibilita'...con la scusa della fuoriuscita dal mercato ufficiale...non c'e' piu' valutazione su eurotax...chi vuole comprare...ci marcia alla grande!! Ho dovuto svendere il Fendt...che era molto ben messo e pieno di accessori...ma si sa...chi compra...vuole l'impossibile...anche se metti prezzo 1000 Euro...pretendono lo sconto ulteriore....[:o)] lenticchia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 23/12/2013 alle: 00:01:03
Il 480 ha il letto a castello in coda, il modello con il letto matrimoniale credo che sia il 450. La rivendibilità di qualsiasi camper dipende da mille fattori. L'ultimo della mia lista è l'esistenza o meno dell'allestitore di un monoscocca. (un buon carrozziere e/o un buon falegname, ti sistemeranno qualsiasi cosa riportando il mezzo allo splendore del suo primo giorno.)[:)][:D] Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 23/12/2013 alle 00:19:53
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 25/12/2013 alle: 11:27:38
Buon Natale a Tutti. Sto' cercando di capire quale possa essere la valutazione corretta di un EVM Pascia' 450 del 2001 su Renault Master 2.8 DCI con cica 62000 km di percorrenza e con i seguenti accessori : televisore 19" led con dvd integrato(ha anche impianto digitale terrestre e parabola satellitare). impianto fotovoltaico da 150 watt inverter da 1 Chilowatt batterie a gel generatore 4 tempi 1 chilowatt aria condizionata in cellula 5000 btu impianto radio-cd sospensioni regolabili ad aria Il prezzo richiesto e' di 23000 euro...sotto i quali non c'e' spazio di trattativa...secondo il venditore. Mi pare un prezzo un poco alto tenendo conto dell'eta' del mezzo...e' del 2001. Cosa ne pensate?? Ringrazio per qualsiasi informazione data in merito[:I][:I] lenticchia
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/12/2013 alle: 12:11:34
Dunque 2 sono le situazioni: la prima sei già possessore di quel mezzo, ottimo per altro, allora decidi ti tenerlo fino alla fine, che data la robustezza da garanzia di lunga vita. La seconda, comprarlo usato, qui tutto e opinabile, il valore è veramente risibile, rivendibilita scarsissima, reperibilità di ricambi, peso tutto da verificare, e tanto altro ancora. Oggi con la sovra offerta di usato presente sul mercato, ritengo che con quella cifra ci siano offerte molto più allettanti, se poi pensi ti tenerlo per parecchio ti consiglio marchi storici, dove l'assistenza è basilare. Poi ognuno... Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 25/12/2013 alle 12:14:28
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 25/12/2013 alle: 12:30:59
Grazie panzer. Ottie considerazioni. Specialmente quella sulla scarsa possibilita' di rivendita. Oggi il Camper e' in buone condizioni ed e' difficile da vendere...figuriamoci col passar del tempo...il pproblema e' che,come tu dici, si tratta di unottimo camper...e' quello che mette in difficolta'...bel rompicapo...grazie comunque per le ottime considerazioni lenticchia
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/12/2013 alle: 12:48:46
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 25/12/2013  12:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me invece i monoscocca di vetroresina fanno storia a se. È vero che puoi trovare tanto altro con quei soldi , ma di sicuro non un monoscocca mansardato di quel livello. Poi come dice panzer è tutto da verificare...specie il peso!. Comunque già come accessori ( che fanno ulteriormente aumentare il peso ) ci saranno 7/8000 euro. e pur volendoli valutare la metà , il camper lo pagheresti circa 19.000 euro, volendoli valutare per intero invece, lo pagheresti circa 15.000 euro o anche meno, per cui il prezzo mi sembra più che buono, considerando poi che si tratta di un monoscocca, forse pure ottimo.[;)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/12/2013 alle: 12:48:52
Tutti noi quando acquistiamo un camper lo facciamo con sacrificio e sicuramente con a convinzione che sia quello definitivo, purtroppo la vita a volte decide diversamente, e ritengo che visto le cifre in ballo sia molto meglio "investirle" su prodotti che abbiano buona rivendibilità, sopratutto oggi visto che le difficoltà aumentano anche solo per cercare di vendere marche prestigiose... Ciao Mick kokorde worldwide president
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/12/2013 alle: 12:57:12
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/12/2013  12:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E anche su questo non posso che essere d'accordo con te, ma i camperisti siamo gente strana, come gli automobilisti e i motociclisti...quasi sempre acquistiamo quello che ci piace o ci colpisce al primo impatto e se ci attira un modello e un marchio quasi sempre nessuno riesce a farci cambiare idea[:D] In caso di rivendita poi, è vero che qualche marchio è più quotato di altri, ma è anche vero però che vendere o meno un mezzo è quasi sempre solo questione di prezzo e di accessori montati, o almeno i neofiti quello guardano. Ovviamente meno si riesce a pagare un mezzo quando lo si compra , più sarà possibile abbassare il prezzo quando lo si rivende.

Modificato da jerrymouse il 25/12/2013 alle 13:06:10
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 25/12/2013 alle: 13:07:27
Sono assolutamente d'accordo con voi...anche se apparentemente pareri diversi...il prezzo mi pare buono...la rivendibilita' riman punto critico...ed assolutamente noi camperisti siamo un mondo polimorfo...ci affezioniamo al Camper ed e' un vissuto particolare...anche staccarsene seppure per cambiare in meglio...non e' indolre...la decisione spesso avviene a pelle...per motivi ampiamente inconsci...[:)] lenticchia
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/12/2013 alle: 13:41:10
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/12/2013  12:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella mia lunga storia di camper ho avuto anche un monoscocca, l'ho tenuto 3 anni, penso che in assoluto sia il peggior camper che abbia posseduto, tutto artigianale, pesi squilibrato esageratamente fra gli assi , pensa che il lato sinistro pesava 400 kg in più del destro, mobilio fatto uno per uno veramente scadente, l'interno di un C.I era più bello, più accogliente. Pistino come sono io avevo scoperto che gli strati di vetroresina non erano uniformi , impiantistica da rivedere tutta, la scocca poi ingiallita e piena di zampe di galline, ho speso un bel tot di soldi per renderlo accettabile, e quando ho deciso di dire basta, ho scoperto che era come la bella Maria, tutti la vogliono ma nessuno la pia... Ho imparato che non sono tutti uguali, Evvabé , però di molti amici che avevano fatto quella scelta, ora viaggiano su Carthago Concorde Esterel e per finire vedo Hymer ultra trentennali viaggiare con aspetti ancora superiori alla norma. Nonostante ciò ho amici che hanno il monoscocca e sono entusiasti della loro scelta, (a parole)... Ma quando davanti a un bicchiere di vino si discute, pochi rifarebbero quella scelta, chi prenderebbe un Carthago chi un Laika , alla fine la grande produzione è ancora il miglior compromesso. SECONDO ME. Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 25/12/2013 alle 13:43:39
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 25/12/2013 alle: 14:27:23
Grazie Panzer. Devo scegliere fra EVM e ARCA. Ci sono molti piu' punti a favore dell'Arca anche se l'investimento e' superiore...potrebbe esserlo solo apparentemente,in prima istanza,ma poi rivelarsi in definitiva conveniente anche economicamente. Buon Natale e grazie per le tue utili informazioni lenticchia
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 25/12/2013 alle: 18:08:08
Buon natale a tutti... Scusa lenticchia...non ho capito ma li hai provati i due mezzi ...vacci a fare un giro ...sicuramente un pò di diferenza la senti ...nel posto guida ,come ti trovi nelle manovre ,scrichioliii vari mentre viaggi ,anche la dif di elasticità dei motori....mi sembra che guardi troppo le marche ci sono anche altri aspetti ...e anche tanti altri camper....
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 25/12/2013 alle: 18:28:59
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 25/12/2013  11:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon Natale anche a te e a tutti i forumisti. Credo che la richiesta sia giusta. Non è ne troppo, ne poco. Saluti[;)]
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 25/12/2013 alle: 20:21:01
Saro' a Bergamo i giorni 28 e 29 per visionare e provare i Camper. Pava ha ragione nel dirmi che e' fondamentale provare i Camper ed e' quello che faro'. Per il momento sto' cercando di raccogliere informazioni che mi possano aiutare nella scelta. Qualsiasi parere e' utile per aiutarmi nella scelta. Grazie ancora a tutti per ogni informazione data [:)][:)][:)] lenticchia
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 25/12/2013 alle: 20:50:02
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 25/12/2013  20:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credevo che gli avevi gia visionati ...allora aspettiamo a dire è meglio questo o quello ...dal vivo è tutto un altra cosa...ok dai poi facci sapere..[:p]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/12/2013 alle: 21:57:58
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/12/2013  12:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono completamente d'accordo ed aggiungo.. L'EVM è una casa che ha tentato un ingresso in un mercato top di gamma. Proviamo a chiedere al vecchio proprietario quanto lo ha pagato e cosa poteva comprare con quello che ha investito.. Un monoscocca in VTR fa storia a se.. Pur avendo 13 anni ha un'affidabilità da infiltrazioni unica ed illimitata. La meccanica è quella di un ducato 2800 Tdid, la potenza la stessa. Mi preoccuperei semmai che abbia o meno l'aria condizionata in cabina. Gli accessori che monta tra l'altro giustificano una quotazione che sembrerebbe elevata per un mezzo del 2001 ma non lo è se ci riferiamo a prodotti top del'epoca. La pianta tra l'altro con doppio matrimoniale lo rende ancora appetibile ed attuale. il Mobilio è lo stesso di Arca..o quanto meno lo stesso produttore per Arca (e a quell'epoca anche per i prestigiosi Niesmann Flair) Il tendalino integrato nella scocca. Io non avrei dubbi, piuttosto controllerei che tutto funzioni. La cosa che poco mi piace è la misura fuori standard di alcune finestre seitz. La scocca in VTR lo rende riparabilissimo anche in caso di incidente, praticamente eterno. Non vorrei dire una stupidaggine...ma quel progetto o quantomeno nel DNA deve esserci un filo conduttore tra EVM - SGR - INfinity Monoscocca, piccoli produttori che hanno fatto e fanno ottimi prodotti. Buon acquisto. Marcello
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/12/2013 alle: 23:20:49
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 25/12/2013  21:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sbaglierò ma EVM non è affatto scomparsa....mi sa che ha solo cambiato nome in IVR, visto che la scocca degli IVR è praticamente identica a quella EVM , con solo piccoli aggiustamenti estetici. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link