quote:Risposta al messaggio di giulio1960 inserito in data 03/12/2013 09:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiacente dell'errore di digitazione e non voluto, GIULIO1960[:D] Tanti cari auguri a tua figlia. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di Luca56 inserito in data 03/12/2013 08:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao luca56 si chiama semplicemente self credo che questo profilato lo trovi dappertutto ,è lungo un metro e lo devi tagliare e arrotondare a tuo piacere.io ho usato per sagomarlo una stampatrice per metallo.(se ho tempo vorrei farne uno più lungo prossimamente così ti posso dare quello in foto )ciao dago
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 03/12/2013 17:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...si parla di Voi anche su ********** di questo mese. ...niente è per sempre.
quote:Risposta al messaggio di appiccicoso inserito in data 04/12/2013 12:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...ciao Vito, a presto. Carlo [:)] ...niente è per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Bruco70 inserito in data 05/12/2013 23:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno bruco70, puoi farmi sapere dove hai effettuato l'intervento: non mi fido del mio. grazie un colpo di fari
quote:Risposta al messaggio di Bruco70 inserito in data 09/12/2013 22:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie: visto e risposto [;)] un colpo di fari
quote:Risposta al messaggio di xNico74x inserito in data 11/12/2013 11:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , be... non credo che 13,7-13,8 volt siano "appena" . Penso che questi caricabatteria siano "controllati per evitare una carica eccessiva che danneggerebbe gli elementi essendo batterie ermetiche . Se ti può consolare anche sul mio mezzo succede la stessa cosa con l'allacciamento alla rete 230 volt . D'estate quando lavora bene il pannello solare , a volte , leggo anche 14,0- 14,3 volt in alcuni casi anche 14,5 quando il zenith è al massimo ( ad esempio in MAROCCO ) . L'importante comunque , sarebbe di non lasciarla scendere sotto 11,8-12,0 volt , pena la solfatazione. Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di xNico74x inserito in data 12/12/2013 22:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao NICOLA , leggendo su "Cellula" di quello che sta succedendo a BAIMAR in MAROCCO con il frigo che fa le bizze , stamane sono andato a controllare anche il mio in previsione di un prossimo auspicabile viaggio primaverile in quella terra . Ho fatto l'accensione automatica AES e poi ho voluto verificare la commutazione automatica con l'allaccio alla 230 V . Tutto O.K. Per cui avendo fatto l'allaccio elettrico , ho lasciato il collegamento per una sana ricarica di batterie che, con questo freddo, non fa male . Pensando ai tuoi pensieri , ho fatto la lettura della centralina . Il mio caricabatterie è un CBE mod. Switching CB 516 . Il manuale dice che le tensioni possono essere : max 14,3 per il gel e 14,1 per l'acido . Mantenimento : 13,8 per il gel e 13,5 per l'acido . Appena ho dato corrente , la centralina mi segnava : 13,7 per la batteria di servizio e 13,1 per la batteria motore . Dopo qualche minuto i valori sono saliti a 14,1 per i servizi e 13,4 per il motore , considera che c'era anche il frigo acceso . La ricarica della batteria motore avviene in un secondo tempo dopo la piena carica dei servizi in quanto , avendo installato il ripartitore di carica HELIOS RT 1 , prima carica il servizio e poi il motore . Stasera , quando andrò a scollegare il 230 , ti dirò i valori finali di carica . Ciao , PIERO