CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
149 20 3639
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 21/03/2016 alle: 20:02:16
Buon Giorno a tutti, mi chiamo Gino e chiedo cortesemente ospitalità per fare, a Voi appassionati del marchio Rapido, alcune domande: desidererei per piacere sapere secondo Voi
domanda 1, quali sono i plus del prodotto Rapido;
domanda 2. quali difetti si possono riconoscere; 
domanda 3. pericolo infiltrazioni;
domanda 4. coibentazione;
domanda 5. silenziosità in marcia;
domanda 6. carico utile.

Mi stò documentando sul marchio Rapido che confronterò con A. Hymer (attualmente possiedo un B544 e il mio equipaggio è composto da 3 persone grandi, penso ad un MH abbastanza recente di circa 7 m con matrimoniale trasversale, bagno e garage molto grandi, utilizzo tutto l'anno), B. Knaus, C. Dethleffs, e forse qualche altro prodotto tedesco pur con la riserva derivante dal prezzo.

Ringraziando find'ora per disponibilità e obiettività che vorrete dimostrarmi e Vi saluto con grande cordialità. 

Gino

14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 21/03/2016 alle: 21:28:03

x gino :  io sono troppo nuovo del marchio x darti consigli .
m'è piaciuto e la scelta s'è basata valutando diversi fattori tra cui la comodità del letto nautico, e non ultimo il peso .880 F .  
colgo l'occasione x augurare a tutti una buona Pasqua .
gabriele

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/03/2016 alle: 22:51:39
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/03/2016 alle 20:02:16

Buon Giorno a tutti, mi chiamo Gino e chiedo cortesemente ospitalità per fare, a Voi appassionati del marchio Rapido, alcune domande: desidererei per piacere sapere secondo Voi domanda 1, quali sono i plus del prodotto Rapido;
domanda 2. quali difetti si possono riconoscere;  domanda 3. pericolo infiltrazioni; domanda 4. coibentazione; domanda 5. silenziosità in marcia; domanda 6. carico utile. Mi stò documentando sul marchio Rapido che confronterò con A. Hymer (attualmente possiedo un B544 e il mio equipaggio è composto da 3 persone grandi, penso ad un MH abbastanza recente di circa 7 m con matrimoniale trasversale, bagno e garage molto grandi, utilizzo tutto l'anno), B. Knaus, C. Dethleffs, e forse qualche altro prodotto tedesco pur con la riserva derivante dal prezzo. Ringraziando find'ora per disponibilità e obiettività che vorrete dimostrarmi e Vi saluto con grande cordialità.    Gino
...

Ciao   Gino ,

cerco di tentare di soddisfare qualche tuo quesito anche se , vorrei che ci fossero anche altri a risponderti .
Non è mai facile cercare di essere obiettivi ma, ci provo . Se avrai avuto modo di leggere questo nostro tred , anche indietro , avrai notato parecchie critiche e denunce di situazioni difficili e complicate .  Rapido , non è certamente esente da imperfezioni e possibili migliorie .  Difetti ne hanno tutti , anche i marchi più blasonati . 
Rispetto ai marchi tedeschi , ha il grosso vantaggio di essere "vestito" di tanti accessori ed optional compresi nel prezzo che , per gli altri sono tutti extra a pagamento . Questo aspetto gli da un grossissimo vantaggio nel rapporto qualità - prezzo . 
Nei mezzi di nuova fabbricazione , si usa soltanto ed esclusivamente l'isolante Styrofoam ed il poliuretano in sostituzione dei listelli in legno .  Nei MH , si sono riscontrati nel tempo , molto obiettivamente , delle carenze di isolamento e cura dei particolari nella parte anteriore : plancia del cruscotto , laterali alla pedaliera , guscio di isolamento del bocchettone del gasolio ,  etc...  Problemi che mi auguro , abbiano migliorato dopo le nostre critiche . Io , tante piccole migliorie me le sono risolte da me . 
Rispetto ai tedeschi , secondo il mio modesto parere , ha delle linee , scelte dei mobili , tappezzerie , molto più accattivanti ed eleganti specie sui modelli più alti di gamma .  E' comunque sempre questione di gusti . 
Oltre al tetto in poliestere antigrandine , nella parte sottostante ha pure un rivestimento in poliestere che protegge tutto il sottoscocca .
Non ho mai sentito di problemi di infiltrazione in Italia  , anche se , circa tre anni fa , avevo subito un richiamo dal concessionario per un rifacimento di tutti gli incollaggi delle giunzioni del cupolino in quanto in Francia qualcuno aveva lamentato dei problemi . 
Grande punto di forza sono comunque le pareti in vetroresina , estremamente robuste , facilmente riparabili e con quel "gelcoat" esclusivo , non sbiadisce mai .
Qualche rumorino in marcia , potrà nascere .  Io personalmente sono riuscito ad eliminarli tutti con tanta pazienza e nastrini adesivi di neoprene , specie su cassapanche , tavolo , cappa ,letto posteriore  etc.....  Il problema di rumorini in marcia , è comunque comune a tutti .
Specie sui MH , il carico utile non è molto .   Bisogna stare attenti al caricamento .
Buona scelta ,
Piero 
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 22/03/2016 alle: 08:28:57
@ Piero: Intanto grazie, attendo anche altre opinioni; ricambio ed estendo a tutti i miei auguri di Buona Pasqua.
Gino

Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
10
3giramondo
3giramondo
11/12/2015 22
Inserito il 30/03/2016 alle: 10:35:16
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/03/2016 alle 20:02:16

Buon Giorno a tutti, mi chiamo Gino e chiedo cortesemente ospitalità per fare, a Voi appassionati del marchio Rapido, alcune domande: desidererei per piacere sapere secondo Voi domanda 1, quali sono i plus del prodotto Rapido;
domanda 2. quali difetti si possono riconoscere;  domanda 3. pericolo infiltrazioni; domanda 4. coibentazione; domanda 5. silenziosità in marcia; domanda 6. carico utile. Mi stò documentando sul marchio Rapido che confronterò con A. Hymer (attualmente possiedo un B544 e il mio equipaggio è composto da 3 persone grandi, penso ad un MH abbastanza recente di circa 7 m con matrimoniale trasversale, bagno e garage molto grandi, utilizzo tutto l'anno), B. Knaus, C. Dethleffs, e forse qualche altro prodotto tedesco pur con la riserva derivante dal prezzo. Ringraziando find'ora per disponibilità e obiettività che vorrete dimostrarmi e Vi saluto con grande cordialità.    Gino
...

Ciao Gino ,
un po' in ritardo ma provo a darti qualche info anch'io . Premetto che io ho un veicolo del 2008 acquistato 3 anni fa (un mh 966m) , quindi i miei giudizi personali sono riferiti a questo modello . Ti rispondero' per punti : Indubbiamente il gelcoat Rapido di ottima qualita' , particolari come garage e serbatoi acqua riscaldati (che per lo meno sui mezzi che allora avevo visionato non tutti avevano) , la bonta' del mobilio e lo sfruttamento degli spazi di stivaggio . Legandomi alla bonta' del mobilio questa mi genera inevitabilmente una problematica : l'aumento del peso con rispettiva diminuzione della portata , unico vero neo riscontrato sul mio mezzo . Anch'io come Piero mi sono risolto dei "piccoli" problemi come ad esempio isolare maggiormente zone quali il doppio scalino in ingresso e la pedana della porta conducente . Sulle infiltrazioni non ho riscontrato nessun problema e manco ne ho sentito parlare . Per quanto riguarda la coibentazione , risolto il problema dei due ingressi , ti posso dire che durante le vacanze natalizie il consumo di gas del mio Rapido e' stato all'incirca simile a quello di un mio amico che possiede un mezzo tedesco diciamo di alta gamma ..... quindi sicuramente ne sono soddisfatto. Concordo con Piero sul fatto che in marcia sui mh qualche rumorino si avverte , tutto pero' tranquillamente tollerabile . Sulla portata , come ti dicevo , non ne rimane molta  se si opta per un mezzo sopra i 700 cm che deve rimanere nei 35 q al di la che sia Rapido o altre marche .    Spero che queste poche righe ti aiutino a farti un'idea sulle caratteristiche di questa casa che , pur con la consapevolezza che non e' esente da difetti , non avrei problemi a consigliarla .

Buoni km

Giulio
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 31/03/2016 alle: 08:40:40

Ciao Gino ,

sono contento che Giulio ti abbia dato una risposta .   Sinceramente mi aspettavo che anche altri esprimessero il loro pensiero e ti raccontassero le loro esperienze .  Purtroppo qui si ripete , ormai da troppo tempo il solito clima di "assenteismo" pressochè totale anche e soprattutto da parte dei " vecchi" che , in passato bene o male erano presenti anche solo per una qualunque presenza , i saluti , una battuta , gli auguri , etc....    Anche nelle appena trascorse festività Pasquali , il silenzio è rimasto quasi totale .  Dispiace tanto di tutto ciò e , pensando alle iniziative prossime di qualcuno nel voler dare nuovo lustro e stimolo al gruppo , mi viene soltanto da .....sorridere . 
Ognuno pensa agli affari propri e , non se ne verrà mai a capo .
Saluti a tutti e buoni viaggi ,
Piero

Modificato da cucky48y il 31/03/2016 alle 08:54:11
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 31/03/2016 alle: 09:18:31
@ Piero, Ciao, non mi permetto di fare commenti alle Tue affermazioni perchè sono un ospite che ha chiesto delle semplici informazioni la cui risposta è per definizione facoltativa seppur graditissima. Avrò altre occasioni di valutare il prodotto. Grazie intanto. 

Gino

minelik
minelik
-
Inserito il 08/04/2016 alle: 19:07:37
BUON FINE SETTIMANA ATUTTI. MINELIKwink
ANGELO
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 08/04/2016 alle: 19:55:35
Buon week end e buoni km a voi.

Franco😁

minelik
minelik
-
Inserito il 16/04/2016 alle: 21:10:02
Buon fine settimana a tutti.  winkyes
ANGELO
10
3giramondo
3giramondo
11/12/2015 22
Inserito il 22/04/2016 alle: 18:21:30
Buongiorno a tutti ,
il week-end si avvicina e con una coppia di amici abbiamo deciso di stare in zona e visitare Torino con sosta a Druento (area sosta del re) dove ci siamo sempre trovati bene , sia per la comodita' dei mezzi pubblici sia per la vicinanza con il parco della Mandria dove e' possibile fare belle scampagnate all'interno di questa o visitare la reggia di Venaria e , non per ultimo , per la gentilezza e disponibilita' del custode dell'area . Purtroppo essendo quest'ultima al completo pensavo di optare per il camping bella torino a Pianezza , anch'essa gia' testata . Conoscete qualche altra soluzione da suggerirmi , considerando che preferiremmo sostare in zone tranquille al di fuori di Torino e muoverci con mezzi pubblici ? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno intervenire e vi auguro buoni km a tutti .

Giulio
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 23/04/2016 alle: 07:49:07
In risposta al messaggio di 3giramondo del 22/04/2016 alle 18:21:30

Buongiorno a tutti , il week-end si avvicina e con una coppia di amici abbiamo deciso di stare in zona e visitare Torino con sosta a Druento (area sosta del re) dove ci siamo sempre trovati bene , sia per la comodita' dei
mezzi pubblici sia per la vicinanza con il parco della Mandria dove e' possibile fare belle scampagnate all'interno di questa o visitare la reggia di Venaria e , non per ultimo , per la gentilezza e disponibilita' del custode dell'area . Purtroppo essendo quest'ultima al completo pensavo di optare per il camping bella torino a Pianezza , anch'essa gia' testata . Conoscete qualche altra soluzione da suggerirmi , considerando che preferiremmo sostare in zone tranquille al di fuori di Torino e muoverci con mezzi pubblici ? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno intervenire e vi auguro buoni km a tutti . Giulio
...

Ciao il passato week end sono stato alla area sosta Caio Mario e mi sono trovato molto bene,comoda con il tram (linea 4)si arriva in centro  in 15 minuti poi da pochi giorni ha aperto in parte il campeggio Grinto a Moncalieri ex concessionaria Abrate sicuramente da provare  ciao e buon week end  a tutti
dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 23/04/2016 alle: 07:54:32
In risposta al messaggio di 3giramondo del 22/04/2016 alle 18:21:30

Buongiorno a tutti , il week-end si avvicina e con una coppia di amici abbiamo deciso di stare in zona e visitare Torino con sosta a Druento (area sosta del re) dove ci siamo sempre trovati bene , sia per la comodita' dei
mezzi pubblici sia per la vicinanza con il parco della Mandria dove e' possibile fare belle scampagnate all'interno di questa o visitare la reggia di Venaria e , non per ultimo , per la gentilezza e disponibilita' del custode dell'area . Purtroppo essendo quest'ultima al completo pensavo di optare per il camping bella torino a Pianezza , anch'essa gia' testata . Conoscete qualche altra soluzione da suggerirmi , considerando che preferiremmo sostare in zone tranquille al di fuori di Torino e muoverci con mezzi pubblici ? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno intervenire e vi auguro buoni km a tutti . Giulio
...

dago
10
3giramondo
3giramondo
11/12/2015 22
Inserito il 23/04/2016 alle: 09:35:17
In risposta al messaggio di dagop68 del 23/04/2016 alle 07:54:32

dago

Ciao ,
grazie per le dritte ! Ora provo a santire .... Buon week anche a te .
minelik
minelik
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 19:15:57
Ciao amici, buon week end a tutti.  minelikwink
ANGELO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 19:17:29
In risposta al messaggio di minelik del 30/04/2016 alle 19:15:57

Ciao amici, buon week end a tutti.  minelik ANGELO

Ciao  ANGELO ,

ti ringrazio e ricambio di cuore  .   Buon week-end anche a Te 

Piero
minelik
minelik
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 19:28:06
In risposta al messaggio di cucky48y del 30/04/2016 alle 19:17:29

Ciao  ANGELO ,  ti ringrazio e ricambio di cuore  .   Buon week-end anche a Te   Piero

Ciao Piero, non vieni mai da queste parti ( lago Maggiore, o Varese) se Ti capita fammi un fischio che magari ci incontriamo. saluti minelik
ANGELO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 20:12:19
In risposta al messaggio di minelik del 30/04/2016 alle 19:28:06

Ciao Piero, non vieni mai da queste parti ( lago Maggiore, o Varese) se Ti capita fammi un fischio che magari ci incontriamo. saluti minelik ANGELO

Ciao  ANGELO ,

per ora non ho opportunità di andare da quelle parti .   Quando ero in età lavorativa ,  mi capitava di salire qualche volta  a Romagnano Sesia  in cartiera  per riunioni varie  .  Sono stato  qualche volta sui laghi  ,  Maggiore e Orta ma , sono passati tanti anni ormai .   Tra qualche giorno , partiremo per la Francia che ci manca già tanto  .  Nell'estate , staremo a casa perchè dovremo stare con la figlia e i nipotini che staranno qui per le vacanze scolastiche per poi tornare ai Caraibi .   In autunno , se tutto filerà liscio ,  conterei di tornare in Marocco che , per me , resta il Paese più affascinante del mondo .
 Se mi capiterà di salire da quelle parti , ci sentiremo .   Sarò ben lieto di conoscerti .
Buoni viaggi futuri ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 08/05/2016 alle: 09:27:11
Buona giornata a tutti ,

dopo oltre una settimana di assordante silenzio di tutti , vi auguro una buona domenica .

Dopo aver patito cento peripezie , credo e spero vivamente di aver risolto definitivamente l'annoso problema dell'antenna SAT  . E'  andata per ben tre volte giù alla Teleco e , spero che abbiano risolto il problema .    Nel mio prossimo viaggio in Francia , avrò occasione di testarla seriamente .

Saluti a tutti ,
Piero
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 08/05/2016 alle: 21:08:46
In risposta al messaggio di cucky48y del 08/05/2016 alle 09:27:11

Buona giornata a tutti , dopo oltre una settimana di assordante silenzio di tutti , vi auguro una buona domenica . Dopo aver patito cento peripezie , credo e spero vivamente di aver risolto definitivamente l'annoso problema
dell'antenna SAT  . E'  andata per ben tre volte giù alla Teleco e , spero che abbiano risolto il problema .    Nel mio prossimo viaggio in Francia , avrò occasione di testarla seriamente . Saluti a tutti , Piero
...

Salve Piero . cosa hanno riscontrato x il problema alla sat teleco ? Nel frattempo sono appena rientrato da un week al mare e la Easy Flat Teleco non mi ha ancora dato problemi,anzi mi son portato decoder sky e visto la gara di moto gp .Veramente è dal 2012 che ho la teleco senza problemi .sarai stato sfortunato .wink
Tutto bene anche l'880 F .
un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link