Ciao ,
In risposta al messaggio di gianni54 del 30/05/2016 alle 15:14:04
E' arrivato! Per adesso è dal concessionario, in attesa di immatricolazione e di alcune installazioni aggiuntive, ma sabato l'ho visto e fra 2 o 3 settimane dovrebbero consegnarmi il mio nuovo 883F !!! Ciao Gianni, sprizzante felicità.
ciao Gianni, sono felice per te e anche per me: è arrivato pure il mio, tanto atteso, oltre 8 mesi e oggi pomeriggio vado a vederlo.
In risposta al messaggio di rapero del 31/05/2016 alle 12:09:01
ciao Gianni, sono felice per te e anche per me: è arrivato pure il mio, tanto atteso, oltre 8 mesi e oggi pomeriggio vado a vederlo. Il mio 8080DF l'ho acquistato dal rivenditore di Monza, il tuo dove?. Un saluto a tutti Raffaele
Ciao,
In risposta al messaggio di gianni54 del 31/05/2016 alle 13:57:11
Ciao, Monza anch'io. E anche un altro forumista che mi ha scritto e che lo ritirerà anche lui fra 2/3 settimane. Magari ti contatterà. Buoni Km Gianni
finalmente arrivano i mothorome . un saluto a Gianni e Raffaele ed anche al mio amico Luigi ,arrivato anche il suo.
In risposta al messaggio di gabri63 del 31/05/2016 alle 21:42:41
finalmente arrivano i mothorome . un saluto a Gianni e Raffaele ed anche al mio amico Luigi ,arrivato anche il suo. domani parto per il ponte ,non promette molto bene il tempo ,ma si parte ugualmente . p.s.) Luigi ti aspettiamo qui .....sai a cosa mi riferisco
ciao Gabri63, grazie per i saluti che ricambio con piacere augurandoti di trovare bel tempo per il ponte.
In risposta al messaggio di cucky48y del 01/06/2016 alle 11:31:59
Buongiorno a tutti , vedo che ci sono grandi entusiasmi di molti neo Rapidisti in attesa spasmodica dei propri nuovi mezzi . Mi fa piacere e sono molto felice per loro . E' un momento certamente molto emozionanteche capisco e voglio condividere emotivamente . Auguro a tutti di trovare piena soddisfazione e gratificazione della loro scelta . Spero vivamente ed auguro che nel tempo Rapido ,abbia migliorato con anni di esperienza e collaudi , tanti aspetti tecnici di progettazione e cura di finizioni non solo estetiche ma anche funzionali che anni fa , non erano certamente all'altezza delle aspettative di mercato e del proprio blasone . Il mio è un mezzo già della nuova serie 2011, pur essendo immatricolato a fine 2010 e , devo confessare che di problemini ne ho avuti tanti , bene o male risolti con tanta buona volontà , soprattutto mia . Quello che mi ha più creato sconcerto sono gli errori progettuali e , sono parecchi . Forse . ho avuto la sfortuna di fare da cavia essendo il mio mezzo uno dei primi esemplari della nuova serie . Ho ancora qualcosina da correggere che , puntualmente dopo grandi viaggi si ripresenta ma che conto di sistemare definitivamente con la collaborazione di un grande amico e professionista . Devo dire che , dal punto di vista meccanico Fiat è una garanzia ; nell'allestimento , Rapido un pò meno . Sono appena tornato da un grande tour in terra di Francia dove ho percorso quasi 4000 km. e devo ancora purtroppo correggere . Qualche giorno fa , sono passato a Mayenne ed ero quasi tentato di fermarsi in stabilimento ma , ho rinunciato perchè gli eventuali e possibili interventi avrebbero certamente richiesto molto tempo ed ho preferito seguire il mio programma di viaggio . Vedrò di risolverli qui in Italia . Cari saluti ed auguri a tutti , Piero
Ciao,
In risposta al messaggio di gianni54 del 01/06/2016 alle 14:08:33
Ciao, ci potresti fare qualche esempio dei problemi che hai avuto? Grazie Gianni
Non vorrei gettare inutili ed inopportuni allarmismi in un momento di gioia quasi generale .
un saluto a chi lo sta x diventare con molta enfasi e soddisfazione mi associo a quanto Piero (che saluto con affetto) ha detto non più tardi di oggi pomeriggio.
In risposta al messaggio di cucky48y del 01/06/2016 alle 16:35:16
Non vorrei gettare inutili ed inopportuni allarmismi in un momento di gioia quasi generale . Come ho già detto in precedenza , i problemi che ho riscontrato nel tempo sono stato molteplici e variegati . Non entronel merito in quelli che possono essere i piccoli fastidi che hanno tutti i mezzi , anche i più blasonati . Quello che mi turba sono gli errori progettuali . Nel mio caso cito : l'aver pensato e sviluppato la paretina di separazione sotto il letto posteriore trasversale , ancorata con viti da un lato all'armadio e dall'altro al bagno . Questa paretina per come e fissata e dove è messa proprio sull'assale posteriore muoverà e scricchiolerà sempre e le viti saranno da riprendere sempre dopo ogni viaggio . Le abbiamo già pensate tutte ma , non se ne verrà mai a capo . Il progettista di questo è assolutamente un incompetente ; se andrò a Mayenne lo dirò apertamente a chi di dovere . Sul mio mezzo , non è stata prevista una chiusura a chiave della porta cabina , non esiste il nottolino esterno per motivi di sicurezza e questo è una bella cosa però non si può fare neanche la chiusura dall'interno perchè Rapido non aveva previsto la chiusura con il pernetto come hanno tutte le auto . Di fatto per andare a dormire , se si vuole la porta della cabina chiusa bisogna obbligatoriamente chiudersi dentro con l'antifurto . Nei modelli nuovi hanno previsto il nottolino interno perchè si sono accordi dell'errore bestiale . Avevo a suo tempo fatto le mie rimostranze e la risposta fu che , se volevo , avevano creato un kit apposito al modico prezzo di 400 euro . Anzichè fare una seria campagna di richiamo gratuita , come si sarebbe dovuto . Ultimamente ma non proprio , ho una grande puzza di gasolio che mi sale dal guscio interno in plastica grigia che copre il tubo di carimento a lato del sedile guidatore in basso . Questo guscio dovrebbe essere perfettamente isolato e sigillato . L'ho già smontato parecchie volte , studiandomele tutte ma la puzza persiste specie quando fa vento perchè ,se verificate di persona come è stato fatto l'isolamento con l'esterno , vi buttate le mani nei capelli , se li avete . Vi auguro che abbiano migliorato anche questo . Basta così , per ora . Ciao a tutti , Piero
ciao Piero, mi spiace per tutti gli inconvenienti che hai avuto e spero che tu possa porre la parola fine a tutto cio.
In risposta al messaggio di rapero del 01/06/2016 alle 18:02:07
ciao Piero, mi spiace per tutti gli inconvenienti che hai avuto e spero che tu possa porre la parola fine a tutto cio. Dopo avere ordinato il mio al salone ho letto e riletto più volte tutte le vostre esperienze, parlo delforum marchi Rapido, positive e negative e ti confesso che avevo timore di aver fatto l'acquisto sbagliato. Provengo da un Laika che di problemini più o meno importanti ne ha avuti specialmente negli ultimi 2 anni. Ma come sappiamo bene non esiste il camper che non ne ha e quando mi si sono presentati sono riuscito con tanta buona volontà a risolverli, se non definitivamente, in modo accettabile. Tornando ai Rapido quando ieri sono salito sul mio, dopo tanta attesa, mi son detto: valeva la pena aspettare così tanto! Lo trovo semplicemente stupendo, al salone non era esposto 8080DF ma c'era il fratello maggiore 8090DF Ora sono in attesa delle targhe e poi vedremo come si comporterà nell'uso. Spero tanto di poterti dire che le tue traversie possano far parte di un passato con cui i nuovi modelli non hanno niente a che vedere. Cordialmente ti saluto e ti ringrazio. ps. è un piacere leggere le tue esperienze di viaggio. Raffaele
Ciao Raffaele ,
In risposta al messaggio di rapero del 01/06/2016 alle 18:02:07
ciao Piero, mi spiace per tutti gli inconvenienti che hai avuto e spero che tu possa porre la parola fine a tutto cio. Dopo avere ordinato il mio al salone ho letto e riletto più volte tutte le vostre esperienze, parlo delforum marchi Rapido, positive e negative e ti confesso che avevo timore di aver fatto l'acquisto sbagliato. Provengo da un Laika che di problemini più o meno importanti ne ha avuti specialmente negli ultimi 2 anni. Ma come sappiamo bene non esiste il camper che non ne ha e quando mi si sono presentati sono riuscito con tanta buona volontà a risolverli, se non definitivamente, in modo accettabile. Tornando ai Rapido quando ieri sono salito sul mio, dopo tanta attesa, mi son detto: valeva la pena aspettare così tanto! Lo trovo semplicemente stupendo, al salone non era esposto 8080DF ma c'era il fratello maggiore 8090DF Ora sono in attesa delle targhe e poi vedremo come si comporterà nell'uso. Spero tanto di poterti dire che le tue traversie possano far parte di un passato con cui i nuovi modelli non hanno niente a che vedere. Cordialmente ti saluto e ti ringrazio. ps. è un piacere leggere le tue esperienze di viaggio. Raffaele
buonasera a tutti
In risposta al messaggio di cucky48y del 08/06/2016 alle 19:01:27
Salve a tutti , oggi abbiamo riaffrontato ancora per l'ennesima volta il problema del fastidiosissimo rumore della paretina posteriore sotto il letto trasversale . Abbiamo deciso di eliminare quasi completamente leviti di fissaggio dalla parte dell'armadio il cui punto è , da sempre , risultato il più critico . Abbiamo lasciato una sola vite per ridurre in ogni modo le possibilità di cigolii ed attriti vari . La parete viene mantenuta in posizione dalla parete di bordatura del letto , dalle viti della parte opposta ancorate al bagno e silenziata con abbondanti inserimenti di strisce di caucciù adesivo . Speriamo metta giudizio . Siamo anche intervenuti sul gradino che , se sollecitato , fletteva e scricchiolava in modo inquietante . E' stato rinforzato nella parte interna con l'inserimento di un sostegno anche lui , abbondantemente guarnito di caucciù adesivo . Ora , devo dire , la situazione risulta migliorata di un buon 80% . Speriamo si mantenga nel tempo senza dover intervenire dopo ogni viaggio con i vari serraggi . Riguardo al problema puzza di gasolio , siamo in attesa di ricevere il kit da Mayenne per un intervento radicale che , spero vivamente risolutore . Mi auguro che i tempi di spedizione siamo migliorati : anni fa si viaggiava con tempi biblici = non meno di un mese per avere i ricambi , a volte anche sbagliati . Vi terrò aggiornati , Piero
salve Piero .
(lo sono già) In risposta al messaggio di gabri63 del 08/06/2016 alle 21:47:33
salve Piero . visto che conosci bene il rapido ,saprai come è fissato il letto basculante sopra la cabina . Io ho provato una sola volta a togliere le tendine attorno al letto per cercare lo scricchiolio . Ci sono 2 piastrebelle lunghe con un sacco di viti da entrambe le parti laterali nelle quali ci sono gli snodi dei bracci e pistoni del letto . Ora che il ''cigolio ''è aumentato ,probabilmente i primi caldi hanno seccato il lubrificante messo negli snodi ,voglio rimetterlo il prima possibile ,credo che la causa del cigolio venga eliminata . Io uso il WD40 classico : sapresti consigliarne uno più adatto ? Lo scricchiolio invece per te da cosa potrebbe essere causato ? In alto sopra le barre laterali è fissata con delle viti la parte superiore in abs (plastica )della zona notte potrebbe essere questa ? cosa si potrebbe fare ?.... Se aspetto il concessionario che cerchi di togliere i rumorini divento grigio (lo sono già) gabriele
Gabriele ,