VITO ,
In risposta al messaggio di delfinet del 05/09/2016 alle 18:56:39
Ragazzi........Nel mio 9096df ho la stessa plafoniera. ho cominciato a guardarla con sospetto. Salutissimi..
Ma più o meno la plafoniera è simile anche sulla serie 8 ...guardiamola tutti con sospetto
In risposta al messaggio di gabri63 del 05/09/2016 alle 22:49:26
Ma più o meno la plafoniera è simile anche sulla serie 8 ...guardiamola tutti con sospetto A me sembra stabile ,per ora Piuttosto il frigo Dometic che ha dato problemi ai nostri 2 rapidoisti ...E' il modello frigo grandeche montano sugli oltre 7 metri ? nella serie 8 da 6,99 è quello di ridotte dimensioni ,per ora no inconvenienti ,anche se i comandi non sono visibili dall'esterno . Speriamo non li diano in futuro ,in caso proprio non ha colpa Rapido ...un'amico ha appena acqusitato un carthago sport tourer da 7 metri ,molte componentistiche sono uguali ,addirittura anche la centralina comandi ,oltre al frigo ,oltre alle finestre seitz ed altro . Per l'amico che chiedeva del perchè ci sono sempre meno concessionari Rapido ...la crisi ,oltre ai numeri di vendita che poi impongono le case costruttrici ai concessionari ,credo dovuto a questo . Anche altri marchi hanno perso concessionarie ( Adria lo so per certo ) un saluto a tutti
In risposta al messaggio di delfinet del 07/09/2016 alle 11:05:44
Io per il frigo della serie RMD 8505 ho notato molta condensa nella parte dei comandi, nonostante la resistenza, mi dava problemi di raffreddamento. Da un consiglio: ho smontato la centralina ed le ho spruzzato un gel trasparente protettivo h2off. Va molto meglio. Salutissimi.... P.S. sarò in fiera il 17 chi posso incontrare?
Buon giorno, in merito al frigo della Dometic RMD 8505 ho dopo aver pulito la centralina e spruzzato il gel protettivo, dopo due giorni ancora come prima. Credo che soluzioni alternative non cè ne sono. Soltanto la Dometic dovrà e potrà risolverli, altrimenti ritorniamo ai vecchi frigo a compressore. A dire il vero dopo il quarto camper solo con questo stò avendo problemi col frigo. Ed è un Rapido. Sarà un caso........
In risposta al messaggio di appiccicoso del 07/09/2016 alle 12:22:26
Buon giorno, in merito al frigo della Dometic RMD 8505 ho dopo aver pulito la centralina e spruzzato il gel protettivo, dopo due giorni ancora come prima. Credo che soluzioni alternative non cè ne sono. Soltanto la Dometicdovrà e potrà risolverli, altrimenti ritorniamo ai vecchi frigo a compressore. A dire il vero dopo il quarto camper solo con questo stò avendo problemi col frigo. Ed è un Rapido. Sarà un caso........ Scusate ma io ormai vedo tutto nero intorno al nostro marchio, qualcuno detesta gli spagnoli(giustamente) io i cugini d'oltralpe. Un saluto a tutti Vito
Per Vito : Operation Rapido mon amour 2
In risposta al messaggio di vonceres del 08/09/2016 alle 12:44:01
Per Vito : Operation Rapido mon amour 2 Capisco benissimo che dopo il crollo della plafoniera tu veda tutto nero intorno al marchio Rapido, ( io ti consiglio di segnalare l'accaduto direttamente alla fabbrica Rapido in Francia)e malgrado tutti noi neo Rapidoisti ci siamo allarmati dopo quello che ti è successo, mi sei simpatico e mi piacerebbe conoscerti. Siccome io tempo addietro avevo lanciato (mentre ero in attesa dell'arrivo del mio Rapido 855F ) l'idea che per festeggiare l'arrivo del nuovo mezzo, avevo pensato di organizzare un mini raduno tra tutti i nuovi possessori di MH Rapido per condividere il piacere di andare in giro con un motorhome che almeno sulla carta era piuttosto blasonato. Io ho avuto il mio Rapido a giugno 2016 e pertanto ho deciso di fare questo piccolo raduno il weekend 23-25 Settembre presso il Villaggio camping Union Lido al Cavallino(VE). Pertanto, pur ribadendo che l'dea del raduno è di condividere l'emozione e l'entusiasmo del nuovo mezzo Rapido per i neofiti , naturalmente l'invito è rivolto a tutti coloro che possiedono un Rapido contenti o scontenti del loro mezzo per un confronto di esperienze e valutazione delle eventuale migliorie fatte sui nuovi MH Rapido. Per questo motivo per dimenticare questo brutto episodio che ti è successo e ritrovarti tra nuovi amici Rapidoisti che almeno per adesso sono contenti del mezzo, io vorrei invitarti a partecipare e per farlo basta che tu mi faccia pervenire i tuoi dati e quelli del camper tramite e-mail al mio indirizzo : vonceres@alice.it entro il 21 Settembre 2016. LO Stesso invito è rivolto a tutti gli amici Rapidoisti di Camper on line che vogliono condividere la mia iniziativa. Resto in attesa di ricevere le vostre email di adesione e un cordiale arrivederci a tutti dopo la fiera di Parma Luigi (alias vonceres) vonceres
Luigi ,noi ci saremo ,mi raccomando ,prenota anche il bel tempo
In risposta al messaggio di cucky48y del 10/09/2016 alle 10:52:43
Comunico che non potrò essere presente al raduno previsto a Cavallino . Dopo il fallimento del viaggio in Marocco , ho deciso di muovermi comunque nei prossimi giorni per un breve tour in terra di Francia , tanto peronorare l'anniversario di matrimonio che corre il prossimo 18 settembre e che , non posso trascurare . Non dico quanti anni perchè mi vengono i brividi solo a pensarci . Alla prossima , sperando nell'incontro autunnale con la visita allo stabilimento di Mayenne ( Sig.ra Alessandra , permettendo ) . Saluti a tutti , Piero
Piero ,niente brividi x l'anniversario di matrimonio,gli anni passano x tutti (per chi ha la ''fortuna'' di vivere ). Una volta ci si sposava anche presto ...(e ultimamente va di moda separarsi ,almeno dalle nostre parti ) quindi evviva gli anniversari !!!
) In risposta al messaggio di gabri63 del 10/09/2016 alle 11:57:17
Piero ,niente brividi x l'anniversario di matrimonio,gli anni passano x tutti (per chi ha la ''fortuna'' di vivere ). Una volta ci si sposava anche presto ...(e ultimamente va di moda separarsi ,almeno dalle nostre parti) quindi evviva gli anniversari !!! Mi spiace non aver modo di conoscerti ,io a Mayenne non potrò venire (questa visita è più adatta a chi non ha impegni di lavoro ,quindi ''pensionati'' senza farvi sentire troppo su di età) Sono curioso di questa sig.ra Alessandra, sentita nominare qui e da Luigi ....Che ruolo avrebbe di preciso ? Non può dare ascolto alle nostre problematiche ,facendo da sprono verso i concessionari e la casa madre ,in modo di far crescere il livello di stima del marchio Rapido ?? chiedo troppo ?? un saluto a tutti gabriele
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 12/09/2016 alle 09:36:05
Una buona giornata a tutti! sono ritornato, dopo diversi mesi, a leggere il forum del COL, esclusivamente questo topic. La mia assenza è stata in parte obbligata per i pressanti impegni del primo semestre sia di lavoro chefamiliari, ma anche volontaria per disintossicarmi un pò da alcuni ambienti di questo forum. Ho già scritto a Vonceres che sarà difficile la mia presenza a Cavallino dato che proprio in quel fine settimana abbiamo pensato di farci un giro per nutrire la mente. Abbiamo trascorso le vacanze a luglio in giro per la Grecia e sfortunatamente si è rotta una valvola del gas all'interno del mio vecchiotto 962M con conseguente perdita di gas e svuotamento della bombola; purtroppo l'impianto gas di questo modello Rapido è di tipo francese con una filettatura diversa rispetto a quella italiana o greca (penso anche tedesca) e quindi non ho trovato nessun ricambio. Non conosco la Sig.ra Alessandra ma, disperato, ho contattato anche lei telefonicamente senza ottenere particolare assistenza se non il consiglio di rivolgermi ad un concessionario (!!). Per non parlare della Rapido, che al numero di telefono indicato sul sito non risponde nemmeno ed in Grecia ovviamente non sono nè distribuiti nè rappresentati. In breve ho trovato un concessionario (dopo che due si erano addirittura rifiutati di guardare il problema) che, in collaborazione con il suo tecnico e con l'aiuto di un mio tubo con filetto francese, mi ha riparato provvisoriamente la rubinetteria ed ho potuto proseguire la mia vacanza in sicurezza. Lo segnalo con apprezzamento CARAVAN EXPERT - 14341, N. PHILADELPHIA ATHENS Coordinate GPS: N 38,037918, E 23,733719 - Tel: +30 2105812105 info@caravan-web.gr Ovviamente adesso lo stò sistemando all'italiana cioè con attacchi e filetti standard. A presto FBL Marco
Per nonnomarco2:
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 12/09/2016 alle 16:59:54
Ciao Luigi, forse mi sono espresso male. Ero già incorso nel problemi degli attacchi delle bombole diversi e lo avevo risolto con un tubo adattatore. Il problema nel quale sono incorso era su una valvola presente all'internodel mezzo: prima della specie di rastrelliera con i rubinetti per le derivazioni delle varie utenze (frigo, forno, fornello, stufa) era posta una valvola sempre di depressurizzazione ma anche di aperto/chiuso che si è rotta e perdeva. Dal tubo in arrivo dalla bombola (più precisamente dal DuoControl sopra le bombole), la valvola in questione e tutta la rastrelliera hanno un filetto francese. Togliendo la valvola rotta non vi era possibilità di trovare raccordi con questo tipo di filetto/passo per inserirsi con un bypass nella rastrelliera. In sostanza ciò che stò facendo è di cambiare questa rubinetteria mettendola standard. Quando tu scrivi circa l'utilizzo di bombole in alluminio caricate a GPL francamente non la sapevo. Mi sorge una domanda spontanea: le utenze lavorano indifferentemente a GPL e a propano/butano? E ancora: l'impianto deve essere parzialmente modificato? Stavo pensando anche di iniziare a usare le bombole in vetroresina. Per Cavallino non contarmi ma ... se ... lasciami una riserva. Grazie Per Piero: ho letto delle tue disavventure e del saltato tour in Marocco ... mi spiace veramente per voi perchè sò che ci tenevi! Quella del frigorifero è un'altra nota dolente, quella degli anni di matrimonio non proprio. Consolati io l'anno prossimo faccio 40 ! FBL Marco
Bentornato MARCO ,
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 12/09/2016 alle 16:59:54
Ciao Luigi, forse mi sono espresso male. Ero già incorso nel problemi degli attacchi delle bombole diversi e lo avevo risolto con un tubo adattatore. Il problema nel quale sono incorso era su una valvola presente all'internodel mezzo: prima della specie di rastrelliera con i rubinetti per le derivazioni delle varie utenze (frigo, forno, fornello, stufa) era posta una valvola sempre di depressurizzazione ma anche di aperto/chiuso che si è rotta e perdeva. Dal tubo in arrivo dalla bombola (più precisamente dal DuoControl sopra le bombole), la valvola in questione e tutta la rastrelliera hanno un filetto francese. Togliendo la valvola rotta non vi era possibilità di trovare raccordi con questo tipo di filetto/passo per inserirsi con un bypass nella rastrelliera. In sostanza ciò che stò facendo è di cambiare questa rubinetteria mettendola standard. Quando tu scrivi circa l'utilizzo di bombole in alluminio caricate a GPL francamente non la sapevo. Mi sorge una domanda spontanea: le utenze lavorano indifferentemente a GPL e a propano/butano? E ancora: l'impianto deve essere parzialmente modificato? Stavo pensando anche di iniziare a usare le bombole in vetroresina. Per Cavallino non contarmi ma ... se ... lasciami una riserva. Grazie Per Piero: ho letto delle tue disavventure e del saltato tour in Marocco ... mi spiace veramente per voi perchè sò che ci tenevi! Quella del frigorifero è un'altra nota dolente, quella degli anni di matrimonio non proprio. Consolati io l'anno prossimo faccio 40 ! FBL Marco
Per Nonnomarco :