In risposta al messaggio di gabri63 del 29/10/2017 alle 18:55:46Non credo proprio che se uno forza la porta dall'esterno con i "ferruglietti" chiusi , la porta si possa aprire . Per come li ha piazzati DAGO sono certamente sicuri e affidabili . Non sono il massimo dal punto di vista estetico ma certamente efficaci .
Ok ..quindi se uno la forza dall'esterno si apre .il safe door aiuterebbe un po ad impedirlo . Cmq x me non è un grosso problema e come spiegato sopra volendo si trova il modo anche ora di tenerla chiusa . ciao
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/10/2017 alle 19:31:08Ciao a tutti come dice Piero di problemi ai nostri vr pagati non poco ne abbiamo avuti molti.Ognuno li ha risolti in maniera diversa,io ho la fortuna di abitare al confine con la Francia e mi sono affidato al conce Curioz loisirs di Annecy che ha una esperienza trentennale con Rapido e sopratutto i ricambi in 7-10 giorni non mesi .Appena ho un po' dii tempo posto le foto di tutti gli interventi.ciao buona serata
Non credo proprio che se uno forza la porta dall'esterno con i ferruglietti chiusi , la porta si possa aprire . Per come li ha piazzati DAGO sono certamente sicuri e affidabili . Non sono il massimo dal punto di vista estetico ma certamente efficaci .
In risposta al messaggio di dagop68 del 29/10/2017 alle 19:48:25grazie Dago ci può essere di aiuto un riassunto dei problemi emersi.
Ciao a tutti come dice Piero di problemi ai nostri vr pagati non poco ne abbiamo avuti molti.Ognuno li ha risolti in maniera diversa,io ho la fortuna di abitare al confine con la Francia e mi sono affidato al conce Curiozloisirs di Annecy che ha una esperienza trentennale con Rapido e sopratutto i ricambi in 7-10 giorni non mesi .Appena ho un po' dii tempo posto le foto di tutti gli interventi.ciao buona serata
In risposta al messaggio di peterwool del 29/10/2017 alle 20:37:34Non pensateci molto, Vi posto alcune foto dell'ultimo nostro giro nella valle della Mosella.
buonasera Ci stiamo tutti illudendo, se qualcuno vuole entrare nei nostri mezzi non ci sono ne ferruglietti ne altri dispositivi che tengano, mettiamoci il cuore in pace. Possiamo solo sperare di non incontrare dei malintenzionati.
In risposta al messaggio di gabri63 del 29/10/2017 alle 19:59:13Parete sopra basculante prima
grazie Dago ci può essere di aiuto un riassunto dei problemi emersi. e probabilmente qualche suggerimento sarà passato di serie. saluti
.png)
In risposta al messaggio di dagop68 del 30/10/2017 alle 09:12:02Dopo ...isolato
Parete sopra basculante prima
con materiale termo-fonicoIn risposta al messaggio di dagop68 del 30/10/2017 alle 09:14:03Chiusura meccanica
Dopo ...isolato con materiale termo-fonico
portaIn risposta al messaggio di dagop68 del 30/10/2017 alle 09:14:03L'isolamento della parete mansarda l'hai fatto di tua iniziativa o passato in garanzia da Rapido ?
Dopo ...isolato con materiale termo-fonico
In risposta al messaggio di gabri63 del 30/10/2017 alle 10:52:49Ciao l isolamento l' ho fatto su consiglio del conce francese e devo dire che cambia di molto per quanto riguarda la porta conducente non è un problema di sicurezza ma la possibilità di chiudere la porta meccanicamente in sosta in campeggio quando si staziona e la porta cellula è aperta
L'isolamento della parete mansarda l'hai fatto di tua iniziativa o passato in garanzia da Rapido ? x noi verificarlo significa togliere il rivestimento . ci dorme mio figlio sul basculante ,particolari problemi non ne horiscontrati .la cabina è più fresca rispetto la cellula in inverno ,ma per dormire è meglio .Regolo il riscaldamento in modo di non avere troppo caldo noi dietro e troppo freddo in cabina . Per il safe door buona proposta , personalmente non preferiamo dormire in libera , ma aree soste o camping . saluti
In risposta al messaggio di dagop68 del 30/10/2017 alle 12:11:32Sicuramente più è isolato meglio è.E' anche vero che la maggior dispersione termica la procura il vetro sia il caldo che il freddo ,e si fa uso delle coperture specifiche .
Ciao l isolamento l' ho fatto su consiglio del conce francese e devo dire che cambia di molto per quanto riguarda la porta conducente non è un problema di sicurezza ma la possibilità di chiudere la porta meccanicamente in sosta in campeggio quando si staziona e la porta cellula è aperta
In risposta al messaggio di peterwool del 29/10/2017 alle 21:06:03Belle foto Giampi.
Non pensateci molto, Vi posto alcune foto dell'ultimo nostro giro nella valle della Mosella. COBLENZA BURG ELTZ BERNKASTEL BEILSTEIN
In risposta al messaggio di gabri63 del 30/10/2017 alle 13:26:50Il mio è un 9083 del 2012 e questo è tutto l isolamento che ho trovato togliendo il guscio di plastica
Sicuramente più è isolato meglio è.E' anche vero che la maggior dispersione termica la procura il vetro sia il caldo che il freddo ,e si fa uso delle coperture specifiche . Già il mothorome è cmq più coimbentatorispetto alle cabine classiche di semintegrali e mansardati. Il tuo modello Dago è già quello con strutture in Styrofoam? Da quale anno hanno iniziato a costruirli così? saluti

In risposta al messaggio di dagop68 del 30/10/2017 alle 15:26:43Il problema più serio che ho avuto nel mio : si sono presentate dopo 1 anno circa delle bolle nella porta cellula che si vedevano in controluce.Grazie ad Alessandra e al mio concessionario,in occasione del primo tagliando cellula me l'hanno cambiata.
Il mio è un 9083 del 2012 e questo è tutto l isolamento che ho trovato togliendo il guscio di plastica
.jpg)
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 06/11/2017 alle 17:35:07MARCO ,
Ciao a tutti, non ho molto da dire anche se sono latitante da molto tempo, un caro saluto all'amico Piero con il rammarico di aver lasciato nel limbo questo post. Sugli argomenti tecnici mi sento escluso dato che il mio mezzoè molto più ... anziano dei vostri: il nottolino chiusura porta c'è, la pseudo-coibentazione letto basculante si era già staccata ed ho provveduto a rifarla amodomio, mi tengo le ruote da 15 perché MBenz non mi autorizza quelle da 16. Sono appena tornato da un piccolo tour in Francia (Borgogna-Ile dF-Centre) di 6 giorni con 2300km e ancora una volta abbiamo potuto apprezzare il nostro mezzo. Qualche problemino continua ad uscire (due chiusure armadietti staccate per usura, un coprifilo che si è scollato, ecc) ma io insisto, metto a posto e me lo tengo.
In risposta al messaggio di cucky48y del 06/11/2017 alle 22:07:43Salve a tutti . Non mi sono inserito per un anno intero nelle discussioni perchè volevo prima provare un anno il mio Rapido 855F per vedere dal vivo quali dei tanti difetti lamentati da molti di voi sono ancora presenti sui nuovi modelli e quanti sono stati eliminati . Già i n passato ho fatto notare a Piero che il suo eccessivo pessimismo nuoceva molto ai neofiti che rischiavano di entrare i crisi depressiva per aver avuto la infelice idea di aver comperato un Rapido. Adesso che sono un pò immunizzato e non corro più questo rischio depressivo perchè mi sono fatto una idea Personale dei mezzi Rapido, ho deciso di farmi risentire . Il famoso mini club del Rapido mon Amour c'è ed è il Rapido Fans Club nato nel 2016 è un club di Elite non per un concetto di Nobiltà per differenziarsi dagli altri , ma per una sua specifica composizione non convenzionale che gli impedisce di allargarsi troppo per evitare di diventare ingestibile. Chi vuole può leggere la cronistoria della nascita del mini club sul sito internet a questo indirizzo : www.rapidomonamour.yolasite.com .
MARCO , mi fa molto piacere risentirti , era da una vita che non ti facevi vivo . Spero sia tutto ok in famiglia . Noi stiamo bene e , come avrai già letto , tra un paio di mesi partiremo per il posto che sai stavoltanon più un mordi e fuggi ma , ci fermeremo qualche mese a goderci figlia e nipoti . Il camper saprà attendere la primavera . Anch'io , penso che mi terrò ben stretto il mio mezzo e , non so neppure se varrà la pena cambiare le ruote da 15'' con le 16'' per alzarlo di 3 centimetri ma spendendo una bella cifra . Ma ,vedo ormai che tutti hanno preso la fregola per questa modifica e non solo i Rapidisti . Cari saluti a Te e Anna , anche da parte di Carla . Buona salute e buon lavoro , Piero
In risposta al messaggio di vonceres del 14/11/2017 alle 19:21:48Obiettiva necessità
Salve a tutti . Non mi sono inserito per un anno intero nelle discussioni perchè volevo prima provare un anno il mio Rapido 855F per vedere dal vivo quali dei tanti difetti lamentati da molti di voi sono ancora presentisui nuovi modelli e quanti sono stati eliminati . Già i n passato ho fatto notare a Piero che il suo eccessivo pessimismo nuoceva molto ai neofiti che rischiavano di entrare i crisi depressiva per aver avuto la infelice idea di aver comperato un Rapido. Adesso che sono un pò immunizzato e non corro più questo rischio depressivo perchè mi sono fatto una idea Personale dei mezzi Rapido, ho deciso di farmi risentire . Il famoso mini club del Rapido mon Amour c'è ed è il Rapido Fans Club nato nel 2016 è un club di Elite non per un concetto di Nobiltà per differenziarsi dagli altri , ma per una sua specifica composizione non convenzionale che gli impedisce di allargarsi troppo per evitare di diventare ingestibile. Chi vuole può leggere la cronistoria della nascita del mini club sul sito internet a questo indirizzo : www.rapidomonamour.yolasite.com . Per una volta però devo dare ragione a Piero per la grande e costosa mania che ha preso un po tutti di cambiare il treno delle ruote dei camper dal R15 al R16 senza che vi sia una obiettiva necessità . Se uno cambia le ruote come la donna cambia il collant perchè è più alla moda e libero di farlo ma non ammantiamo la cosa come utile e necessaria . De Gustibus non est disputandum. UN saluto a tutti da Vonceres
In risposta al messaggio di vonceres del 14/11/2017 alle 19:21:48Ciao Luigi.
Salve a tutti . Non mi sono inserito per un anno intero nelle discussioni perchè volevo prima provare un anno il mio Rapido 855F per vedere dal vivo quali dei tanti difetti lamentati da molti di voi sono ancora presentisui nuovi modelli e quanti sono stati eliminati . Già i n passato ho fatto notare a Piero che il suo eccessivo pessimismo nuoceva molto ai neofiti che rischiavano di entrare i crisi depressiva per aver avuto la infelice idea di aver comperato un Rapido. Adesso che sono un pò immunizzato e non corro più questo rischio depressivo perchè mi sono fatto una idea Personale dei mezzi Rapido, ho deciso di farmi risentire . Il famoso mini club del Rapido mon Amour c'è ed è il Rapido Fans Club nato nel 2016 è un club di Elite non per un concetto di Nobiltà per differenziarsi dagli altri , ma per una sua specifica composizione non convenzionale che gli impedisce di allargarsi troppo per evitare di diventare ingestibile. Chi vuole può leggere la cronistoria della nascita del mini club sul sito internet a questo indirizzo : www.rapidomonamour.yolasite.com . Per una volta però devo dare ragione a Piero per la grande e costosa mania che ha preso un po tutti di cambiare il treno delle ruote dei camper dal R15 al R16 senza che vi sia una obiettiva necessità . Se uno cambia le ruote come la donna cambia il collant perchè è più alla moda e libero di farlo ma non ammantiamo la cosa come utile e necessaria . De Gustibus non est disputandum. UN saluto a tutti da Vonceres