CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
171 20 3639
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 18:55:46
Ok ..quindi se uno la forza dall'esterno si apre .il safe door aiuterebbe un po ad impedirlo . Cmq x me non è un grosso problema e come spiegato sopra volendo si trova il modo anche ora di tenerla chiusa .
ciao
Gabriele (Rapido Fans Club )

Modificato da gabri63 il 29/10/2017 alle 19:59:48
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 19:31:08
In risposta al messaggio di gabri63 del 29/10/2017 alle 18:55:46

Ok ..quindi se uno la forza dall'esterno si apre .il safe door aiuterebbe un po ad impedirlo . Cmq x me non è un grosso problema e come spiegato sopra volendo si trova il modo anche ora di tenerla chiusa . ciao
Non credo proprio che se uno forza la porta dall'esterno con i "ferruglietti"  chiusi , la porta si possa aprire .   Per come li ha piazzati DAGO sono certamente sicuri e affidabili .   Non sono il massimo dal punto di vista estetico ma certamente efficaci .
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 19:48:25
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/10/2017 alle 19:31:08

Non credo proprio che se uno forza la porta dall'esterno con i ferruglietti  chiusi , la porta si possa aprire .   Per come li ha piazzati DAGO sono certamente sicuri e affidabili .   Non sono il massimo dal punto di vista estetico ma certamente efficaci .
Ciao a  tutti come dice Piero di problemi ai nostri vr pagati non poco ne abbiamo avuti molti.Ognuno li ha risolti in maniera diversa,io ho la fortuna di abitare al confine con la  Francia e mi sono affidato al conce Curioz loisirs di Annecy che  ha una esperienza trentennale con Rapido e sopratutto i ricambi in 7-10 giorni non mesi .Appena ho un  po'  dii tempo posto le foto di tutti gli interventi.ciao buona serata
dago
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 19:59:13
In risposta al messaggio di dagop68 del 29/10/2017 alle 19:48:25

Ciao a  tutti come dice Piero di problemi ai nostri vr pagati non poco ne abbiamo avuti molti.Ognuno li ha risolti in maniera diversa,io ho la fortuna di abitare al confine con la  Francia e mi sono affidato al conce Curioz
loisirs di Annecy che  ha una esperienza trentennale con Rapido e sopratutto i ricambi in 7-10 giorni non mesi .Appena ho un  po'  dii tempo posto le foto di tutti gli interventi.ciao buona serata
...
grazie Dago ci può essere di aiuto un riassunto dei problemi emersi.
e probabilmente qualche suggerimento sarà passato di serie.
saluti
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
peterwool
peterwool
19/08/2014 38
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 20:37:34
buonasera 
Ci stiamo tutti illudendo, se qualcuno vuole entrare nei nostri mezzi non ci sono ne "ferruglietti" ne altri dispositivi che tengano, mettiamoci il cuore in pace.
Possiamo solo sperare di non incontrare dei malintenzionati.
11
peterwool
peterwool
19/08/2014 38
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 21:06:03
In risposta al messaggio di peterwool del 29/10/2017 alle 20:37:34

buonasera  Ci stiamo tutti illudendo, se qualcuno vuole entrare nei nostri mezzi non ci sono ne ferruglietti ne altri dispositivi che tengano, mettiamoci il cuore in pace. Possiamo solo sperare di non incontrare dei malintenzionati.
Non pensateci molto, Vi posto alcune foto dell'ultimo nostro giro nella valle della Mosella.

COBLENZA
Coblenza%20010.jpg

BURG ELTZ
Burg%20Eltz%20008.jpg

BERNKASTEL
Bernkastel%20028.jpg
Bernkastel%20005.jpg

BEILSTEIN
Beilstein%20001.jpg
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 09:12:02
In risposta al messaggio di gabri63 del 29/10/2017 alle 19:59:13

grazie Dago ci può essere di aiuto un riassunto dei problemi emersi. e probabilmente qualche suggerimento sarà passato di serie. saluti
Parete sopra basculante primaScreenshot_20171030-090627(1).png
dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 09:14:03
In risposta al messaggio di dagop68 del 30/10/2017 alle 09:12:02

Parete sopra basculante prima
Dopo ...isolato Screenshot_20171030-090638.pngcon materiale termo-fonico
dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 09:18:12
In risposta al messaggio di dagop68 del 30/10/2017 alle 09:14:03

Dopo ...isolato con materiale termo-fonico
Chiusura meccanica Screenshot_20171030-091522.pngporta
dago
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 10:52:49
In risposta al messaggio di dagop68 del 30/10/2017 alle 09:14:03

Dopo ...isolato con materiale termo-fonico
L'isolamento della parete mansarda l'hai fatto di tua iniziativa o passato in garanzia da Rapido ?
x noi verificarlo significa togliere il rivestimento .
ci dorme mio figlio sul basculante ,particolari problemi non ne ho riscontrati .la cabina è più fresca rispetto la cellula in inverno ,ma per dormire è meglio .Regolo il riscaldamento in modo di non avere troppo caldo noi dietro e troppo freddo in cabina .
Per il safe door buona proposta , personalmente non preferiamo dormire in libera , ma aree soste o camping .
saluti
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 12:11:32
In risposta al messaggio di gabri63 del 30/10/2017 alle 10:52:49

L'isolamento della parete mansarda l'hai fatto di tua iniziativa o passato in garanzia da Rapido ? x noi verificarlo significa togliere il rivestimento . ci dorme mio figlio sul basculante ,particolari problemi non ne ho
riscontrati .la cabina è più fresca rispetto la cellula in inverno ,ma per dormire è meglio .Regolo il riscaldamento in modo di non avere troppo caldo noi dietro e troppo freddo in cabina . Per il safe door buona proposta , personalmente non preferiamo dormire in libera , ma aree soste o camping . saluti
...
Ciao l isolamento l' ho fatto su consiglio del conce francese e devo dire che cambia di molto per quanto riguarda  la porta conducente non è un problema di sicurezza ma la possibilità di chiudere la porta meccanicamente in sosta in campeggio quando si staziona e la porta cellula è aperta 
dago
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 13:26:50
In risposta al messaggio di dagop68 del 30/10/2017 alle 12:11:32

Ciao l isolamento l' ho fatto su consiglio del conce francese e devo dire che cambia di molto per quanto riguarda  la porta conducente non è un problema di sicurezza ma la possibilità di chiudere la porta meccanicamente in sosta in campeggio quando si staziona e la porta cellula è aperta 
Sicuramente più è isolato meglio è.E' anche vero che  la maggior dispersione termica la procura il vetro sia il caldo che il freddo ,e si fa uso delle coperture specifiche .
Già  il mothorome è cmq più coimbentato rispetto alle cabine classiche di semintegrali e mansardati. 
Il tuo modello Dago è già quello con strutture in Styrofoam? Da quale anno hanno iniziato a costruirli così?
saluti

Modificato da gabri63 il 30/10/2017 alle 20:41:59
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 13:28:31
In risposta al messaggio di peterwool del 29/10/2017 alle 21:06:03

Non pensateci molto, Vi posto alcune foto dell'ultimo nostro giro nella valle della Mosella. COBLENZA BURG ELTZ BERNKASTEL BEILSTEIN
Belle foto Giampi.
vero: se qualcuno vuole entrare in camper trova sempre il modo di farlo,purtroppo 
saluti

Modificato da gabri63 il 30/10/2017 alle 13:30:20
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 15:26:43
In risposta al messaggio di gabri63 del 30/10/2017 alle 13:26:50

Sicuramente più è isolato meglio è.E' anche vero che  la maggior dispersione termica la procura il vetro sia il caldo che il freddo ,e si fa uso delle coperture specifiche . Già  il mothorome è cmq più coimbentato
rispetto alle cabine classiche di semintegrali e mansardati.  Il tuo modello Dago è già quello con strutture in Styrofoam? Da quale anno hanno iniziato a costruirli così? saluti
...
Il mio è un 9083 del 2012 e questo è tutto l isolamento che ho trovato togliendo il guscio di plastica Screenshot_20171030-152333.png
dago
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 18:52:42
In risposta al messaggio di dagop68 del 30/10/2017 alle 15:26:43

Il mio è un 9083 del 2012 e questo è tutto l isolamento che ho trovato togliendo il guscio di plastica 
Il problema più serio che ho avuto nel mio : si sono presentate dopo 1 anno circa delle bolle nella porta cellula che si vedevano in controluce.Grazie ad Alessandra e al mio concessionario,in occasione del primo tagliando cellula me l'hanno cambiata.
Da quando Ho inviato le foto a quando hanno sostituito sarà passato non più di un mese .
l'avevo scritto su questo forum,ora mando la foto della porta 
Altri problemi di come togliere qualche scricchiolio me li faccio da solo, visto la non collaborazione per risolvere questo .
IMG-20171030-WA0018(1).jpg
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 17:35:07
Ciao a tutti,
non ho molto da dire anche se sono latitante da molto tempo, un caro saluto all'amico Piero con il rammarico di aver lasciato nel limbo questo post.
Sugli argomenti tecnici mi sento escluso dato che il mio mezzo è molto più ... anziano dei vostri: il nottolino chiusura porta c'è, la pseudo-coibentazione letto basculante si era già staccata ed ho provveduto a rifarla "amodomio"wink, mi tengo le ruote da 15" perché MBenz non mi autorizza quelle da 16".
Sono appena tornato da un piccolo tour in Francia (Borgogna-Ile dF-Centre) di 6 giorni con 2300km e ancora una volta abbiamo potuto apprezzare il nostro mezzo. Qualche problemino continua ad uscire (due chiusure armadietti staccate per usura, un coprifilo che si è scollato, ecc) ma io insisto, metto a posto e me lo tengo. blush
FBL
Marco
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 22:07:43
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 06/11/2017 alle 17:35:07

Ciao a tutti, non ho molto da dire anche se sono latitante da molto tempo, un caro saluto all'amico Piero con il rammarico di aver lasciato nel limbo questo post. Sugli argomenti tecnici mi sento escluso dato che il mio mezzo
è molto più ... anziano dei vostri: il nottolino chiusura porta c'è, la pseudo-coibentazione letto basculante si era già staccata ed ho provveduto a rifarla amodomio, mi tengo le ruote da 15 perché MBenz non mi autorizza quelle da 16. Sono appena tornato da un piccolo tour in Francia (Borgogna-Ile dF-Centre) di 6 giorni con 2300km e ancora una volta abbiamo potuto apprezzare il nostro mezzo. Qualche problemino continua ad uscire (due chiusure armadietti staccate per usura, un coprifilo che si è scollato, ecc) ma io insisto, metto a posto e me lo tengo. 
...
MARCO ,

mi fa molto piacere risentirti ,  era da una vita che non ti facevi vivo .  Spero sia tutto ok in famiglia .  
Noi stiamo bene e , come avrai già letto , tra un paio di mesi partiremo per il posto che sai stavolta non più un mordi e fuggi ma , ci fermeremo qualche mese a goderci figlia e nipoti .   Il camper saprà attendere la primavera .
Anch'io , penso che mi terrò ben stretto il mio mezzo e , non so neppure se varrà la pena cambiare le ruote da 15'' con le 16'' per alzarlo di 3 centimetri ma spendendo una bella cifra .   Ma ,vedo ormai che tutti hanno preso la fregola per questa modifica e non  solo i Rapidisti . 
Cari saluti a Te e Anna , anche da parte di Carla .
Buona salute e buon lavoro ,
Piero
10
vonceres
vonceres
18/12/2015 30
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 19:21:48
In risposta al messaggio di cucky48y del 06/11/2017 alle 22:07:43

MARCO , mi fa molto piacere risentirti ,  era da una vita che non ti facevi vivo .  Spero sia tutto ok in famiglia .   Noi stiamo bene e , come avrai già letto , tra un paio di mesi partiremo per il posto che sai stavolta
non più un mordi e fuggi ma , ci fermeremo qualche mese a goderci figlia e nipoti .   Il camper saprà attendere la primavera . Anch'io , penso che mi terrò ben stretto il mio mezzo e , non so neppure se varrà la pena cambiare le ruote da 15'' con le 16'' per alzarlo di 3 centimetri ma spendendo una bella cifra .   Ma ,vedo ormai che tutti hanno preso la fregola per questa modifica e non  solo i Rapidisti .  Cari saluti a Te e Anna , anche da parte di Carla . Buona salute e buon lavoro , Piero
...
Salve a tutti . Non mi sono inserito per un anno intero nelle discussioni perchè volevo prima provare un anno il mio Rapido 855F per vedere dal vivo quali dei tanti difetti lamentati da molti di voi sono ancora presenti sui nuovi modelli e quanti sono stati eliminati . Già i n passato ho fatto notare a Piero che il suo eccessivo pessimismo nuoceva molto ai neofiti che rischiavano di entrare i crisi depressiva per aver avuto la infelice idea di aver comperato un  Rapido. Adesso che sono un pò immunizzato e non corro più questo rischio depressivo perchè mi sono fatto una  idea Personale dei mezzi Rapido, ho deciso di farmi risentire . Il famoso mini club del Rapido mon Amour  c'è  ed è il Rapido Fans Club nato nel 2016  è un club di Elite non per un concetto di Nobiltà per differenziarsi dagli altri , ma per una sua specifica composizione non convenzionale che gli impedisce di allargarsi troppo per evitare di diventare ingestibile. Chi vuole può leggere la cronistoria della nascita del mini club sul sito internet a questo indirizzo : www.rapidomonamour.yolasite.com .
Per una volta però devo dare ragione a Piero per la grande e costosa mania che ha preso un po tutti di cambiare il treno delle ruote dei camper  dal R15  al R16 senza che vi sia una obiettiva necessità . Se uno cambia le ruote come la donna cambia il collant  perchè è più alla moda  e libero di farlo ma non ammantiamo la cosa come utile e necessaria . De Gustibus non est disputandum.
UN saluto a  tutti da  Vonceres
vonceres(RAPIDO Fans Club)
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 20:38:05
In risposta al messaggio di vonceres del 14/11/2017 alle 19:21:48

Salve a tutti . Non mi sono inserito per un anno intero nelle discussioni perchè volevo prima provare un anno il mio Rapido 855F per vedere dal vivo quali dei tanti difetti lamentati da molti di voi sono ancora presenti
sui nuovi modelli e quanti sono stati eliminati . Già i n passato ho fatto notare a Piero che il suo eccessivo pessimismo nuoceva molto ai neofiti che rischiavano di entrare i crisi depressiva per aver avuto la infelice idea di aver comperato un  Rapido. Adesso che sono un pò immunizzato e non corro più questo rischio depressivo perchè mi sono fatto una  idea Personale dei mezzi Rapido, ho deciso di farmi risentire . Il famoso mini club del Rapido mon Amour  c'è  ed è il Rapido Fans Club nato nel 2016  è un club di Elite non per un concetto di Nobiltà per differenziarsi dagli altri , ma per una sua specifica composizione non convenzionale che gli impedisce di allargarsi troppo per evitare di diventare ingestibile. Chi vuole può leggere la cronistoria della nascita del mini club sul sito internet a questo indirizzo : www.rapidomonamour.yolasite.com . Per una volta però devo dare ragione a Piero per la grande e costosa mania che ha preso un po tutti di cambiare il treno delle ruote dei camper  dal R15  al R16 senza che vi sia una obiettiva necessità . Se uno cambia le ruote come la donna cambia il collant  perchè è più alla moda  e libero di farlo ma non ammantiamo la cosa come utile e necessaria . De Gustibus non est disputandum. UN saluto a  tutti da  Vonceres
...
Obiettiva necessità smileysadsad.....è completamente migliorato il confort di marcia!Ma di molto.
dago
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 21:24:52
In risposta al messaggio di vonceres del 14/11/2017 alle 19:21:48

Salve a tutti . Non mi sono inserito per un anno intero nelle discussioni perchè volevo prima provare un anno il mio Rapido 855F per vedere dal vivo quali dei tanti difetti lamentati da molti di voi sono ancora presenti
sui nuovi modelli e quanti sono stati eliminati . Già i n passato ho fatto notare a Piero che il suo eccessivo pessimismo nuoceva molto ai neofiti che rischiavano di entrare i crisi depressiva per aver avuto la infelice idea di aver comperato un  Rapido. Adesso che sono un pò immunizzato e non corro più questo rischio depressivo perchè mi sono fatto una  idea Personale dei mezzi Rapido, ho deciso di farmi risentire . Il famoso mini club del Rapido mon Amour  c'è  ed è il Rapido Fans Club nato nel 2016  è un club di Elite non per un concetto di Nobiltà per differenziarsi dagli altri , ma per una sua specifica composizione non convenzionale che gli impedisce di allargarsi troppo per evitare di diventare ingestibile. Chi vuole può leggere la cronistoria della nascita del mini club sul sito internet a questo indirizzo : www.rapidomonamour.yolasite.com . Per una volta però devo dare ragione a Piero per la grande e costosa mania che ha preso un po tutti di cambiare il treno delle ruote dei camper  dal R15  al R16 senza che vi sia una obiettiva necessità . Se uno cambia le ruote come la donna cambia il collant  perchè è più alla moda  e libero di farlo ma non ammantiamo la cosa come utile e necessaria . De Gustibus non est disputandum. UN saluto a  tutti da  Vonceres
...
Ciao Luigi.
In merito alle gomme da 16 non ho potuto verificare il comportamento del mio con le 15,avendole messe da subito ,più per volere le M+S e quello che stavo acquistando aveva le Continental prettamente estive che già conoscevo : la mia prima uscita era prevista x Livigno 8 dicembre e l'offerta da nuovo cerchi e gomme a 600 euro l'ho trovata conveniente.
Chi l'ha guidato con le 15 può essere più obiettivo nel valutare se guadagna in confort ,guidabilità ,tenuta di strada ,oltre al fatto estetico.
In effetti Piero un po di dubbi sulla scelta fatta ce l'ha fatta venire ,anche se in altre circostanze l'ho sentito cmq difendere Rapido.
un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link