CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
172 20 3639
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 21:59:26
 Non so come possa essere la differenza reale di comfort che , in definitiva , dal mio punto di vista potrebbe essere l'unico aspetto importante da migliorare .  La guidabilità  e la tenuta di strada sul mio con telaio Al-Ko  , sono già eccellenti  .   La questione estetica mi interessa fino ad un certo punto e il fatto di alzarlo di 3 centimetri , cambia poco la sostanza . 
Inoltre il costo non sarebbe trascurabile e francamente non so se  ne varrebbe la pena . 

Non voglio "rimangiarmi" quanto ho affermato nel tempo sul conto di Rapido .  I problemi ci sono stati e , in alcuni casi anche importanti .    Ora , grazie a tanto impegno, manualità  e buona volontà da parte mia con il supporto di amici qualificati , sono stati risolti  e , tutto sommato mi ritengo soddisfatto .
Ribadisco soltanto che , non trovo accettabile che su mezzi da 80-90 mila euro possano esserci grossolani errori di progettazione e scarsissima cura negli assemblaggi  come purtroppo avevo riscontrato sul mio . 
Soddisfatto tanto da tenermelo ben stretto anche perchè sui nuovi mezzi che vengono sfornati ogni anno con innovazioni e varianti discutibili , non riesco proprio a trovare migliorie tali da giustificare un cambiamento .
Onestamente se oggi dovessi mai cambiare , non prenderei più un nuovo Rapido : i nuovi non mi piacciono sia nell'estetica esterna che negli arredi interni , ormai con troppi laminati bianchi .  Preferisco tanto il mio  "caldo legno" .   L' unica negatività , come ho già detto , è l'impianto di illuminazione un pò scarso . 
Saluti a tutti , in particolare al bentornato Luigi ,
Piero

Modificato da cucky48y il 14/11/2017 alle 22:00:51
14
samstef
samstef
21/12/2011 114
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 22:06:28
In risposta al messaggio di cucky48y del 14/11/2017 alle 21:59:26

Non so come possa essere la differenza reale di comfort che , in definitiva , dal mio punto di vista potrebbe essere l'unico aspetto importante da migliorare .  La guidabilità  e la tenuta di strada sul mio con telaio
Al-Ko  , sono già eccellenti  .   La questione estetica mi interessa fino ad un certo punto e il fatto di alzarlo di 3 centimetri , cambia poco la sostanza .  Inoltre il costo non sarebbe trascurabile e francamente non so se  ne varrebbe la pena .  Non voglio rimangiarmi quanto ho affermato nel tempo sul conto di Rapido .  I problemi ci sono stati e , in alcuni casi anche importanti .    Ora , grazie a tanto impegno, manualità  e buona volontà da parte mia con il supporto di amici qualificati , sono stati risolti  e , tutto sommato mi ritengo soddisfatto . Ribadisco soltanto che , non trovo accettabile che su mezzi da 80-90 mila euro possano esserci grossolani errori di progettazione e scarsissima cura negli assemblaggi  come purtroppo avevo riscontrato sul mio .  Soddisfatto tanto da tenermelo ben stretto anche perchè sui nuovi mezzi che vengono sfornati ogni anno con innovazioni e varianti discutibili , non riesco proprio a trovare migliorie tali da giustificare un cambiamento . Onestamente se oggi dovessi mai cambiare , non prenderei più un nuovo Rapido : i nuovi non mi piacciono sia nell'estetica esterna che negli arredi interni , ormai con troppi laminati bianchi .  Preferisco tanto il mio  caldo legno .   L' unica negatività , come ho già detto , è l'impianto di illuminazione un pò scarso .  Saluti a tutti , in particolare al bentornato Luigi , Piero
...
Io cambierò a breve le gomme, attualmente da 15 su 9083 alko del 2010. Mi sono posto il problema se cambiare o meno con quelle da 16. I vantaggi sarebbero maggior confort, maggior portata delle gomme (codice di carico maggiore) e quindi presumibile maggior sicurezza. Però per una maggior esborso di 7/800 euro nel mio caso, a cui aggiungere nuove catene e calze termiche che ho già...
Tempo fa ero più convinto...nelle ultime settimane sono sempre più convinto che riprenderò le 15 ed investirò altrove quanto risparmiato (generatore esterno per le uscite in libera sulla neve...per esempio?).
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 22:26:13

Non so come possa essere la differenza reale di comfort che , in definitiva , dal mio punto di vista potrebbe essere l'unico aspetto importante da migliorare .  La guidabilità  e la tenuta di strada sul mio con telaio
Al-Ko  , sono già eccellenti  .   La questione estetica mi interessa fino ad un certo punto e il fatto di alzarlo di 3 centimetri , cambia poco la sostanza .  Inoltre il costo non sarebbe trascurabile e francamente non so se  ne varrebbe la pena .  Non voglio rimangiarmi quanto ho affermato nel tempo sul conto di Rapido .  I problemi ci sono stati e , in alcuni casi anche importanti .    Ora , grazie a tanto impegno, manualità  e buona volontà da parte mia con il supporto di amici qualificati , sono stati risolti  e , tutto sommato mi ritengo soddisfatto . Ribadisco soltanto che , non trovo accettabile che su mezzi da 80-90 mila euro possano esserci grossolani errori di progettazione e scarsissima cura negli assemblaggi  come purtroppo avevo riscontrato sul mio .  Soddisfatto tanto da tenermelo ben stretto anche perchè sui nuovi mezzi che vengono sfornati ogni anno con innovazioni e varianti discutibili , non riesco proprio a trovare migliorie tali da giustificare un cambiamento . Onestamente se oggi dovessi mai cambiare , non prenderei più un nuovo Rapido : i nuovi non mi piacciono sia nell'estetica esterna che negli arredi interni , ormai con troppi laminati bianchi .  Preferisco tanto il mio  caldo legno .   L' unica negatività , come ho già detto , è l'impianto di illuminazione un pò scarso .  Saluti a tutti , in particolare al bentornato Luigi , Piero
...
La tenuta di strada anche con telaio Fiat carreggiata allargata è ottima .
Non ho mai provato l'Alko ,ma tra Fiat  carreggiata allargata senza air top alko e quello tradizionale con air top ( Coral 660 sp),c'è un abisso a favore del primo .
Ne ho avuti 2 con carreggiata allargata,stesso passo ,anni diversi ( 2011 contro 2015 ) .
Rapido (forse anche per le gomme da 16 ) il migliore.
o forse perchè migliorie almeno a livello telaio-sospensioni -meccanica c'è stata negli anni ,che dite ?smiley
saluti   

Gabriele (Rapido Fans Club )

Modificato da gabri63 il 14/11/2017 alle 22:32:07
10
vonceres
vonceres
18/12/2015 30
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 22:28:25
In risposta al messaggio di dagop68 del 14/11/2017 alle 20:38:05

Obiettiva necessità .....è completamente migliorato il confort di marcia!Ma di molto.
Se una ruota aumenta il suo diametro ed aumenta il cuscino d'aria tra il pneumatico ed il cerchio è innegabile che aumenta il comfort della guida perchè ammorbidisce se non ammortizza le asperità della strada, ma se la maggiorparte  dei motorhome nasce con le R15  ciò vuol anche dire che per i costruttori  è ancora il miglior compromesso per sfruttare nei migliori dei modi il rapporto tra potenza dei motori, economicità e comfort di guida. Pertanto se uno, quando sarà costretto dopo 4 -5 anni a cambiare per forza i pneumatici desidera cambiare anche i cerchi la spesa può apparire ragionevole ed apprezzabile come idea.
Cambiare le ruote seguendo solo la moda maniacale del momento è quanto meno discutibile se si vogliono poi attribuire a detti cerchioni virtù che non hanno per giustificare il costo.. ... però continuo a ripetere: "de gustibus non est disputandum"
Vonceres

vonceres(RAPIDO Fans Club)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
vonceres
vonceres
18/12/2015 30
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 23:32:00

...
Salve Piero ,
Nessuno pretenderebbe mai che tu devi rimangiarti tutte le tue critiche  pregresse fatte ai mezzi Rapido  (il più delle volte meritate) ma era quel tuo cocciuto pessimismo che ti faceva credere che "solo" i Rapido avevano (o hanno ancora oggi) tutti quei difetti che tu elencavi ; invece anche altri camper più costosi presentano difetti ed imprecisioni che sono inaccettabili per chi ha sborsato un bel gruzzolo per comprasi quel camper. La verità è che la qualità e robustezza dei camper oggi sono peggiorare perchè i costruttori devono fare salti mortali per contenere i pesi  offrendo camper oltre i 7 metri : quando hai comperato il tuo Rapido il mobilio era di legno massiccio perchè al peso non si badava però oggi quando il tuo vecchio camper dovrà passare la revisione risulterà in sovrappeso a tal punto che anche se lo svuoti di tutto rischi di non superare la revisione . IO ho apprezzato molto nel mio Rapido 855F  l'elegante ed intelligente sfruttamento.di tutti gli spazi  non certo la robustezza che non ha e non può avere , è il camper ideale per la coppia diversamente giovane che viaggia sempre in due...ma delle piccole magagne il mio Rapido può darsi che me li tirerà fuori a poco a poco ma per questo non mi pentirò di aver preso un Rapido..
Sii in futuro più positivo col tuo Rapido!!
Bey Bey  Luigi 
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 08:49:02
In risposta al messaggio di vonceres del 14/11/2017 alle 23:32:00

Salve Piero , Nessuno pretenderebbe mai che tu devi rimangiarti tutte le tue critiche  pregresse fatte ai mezzi Rapido  (il più delle volte meritate) ma era quel tuo cocciuto pessimismo che ti faceva credere che solo i
Rapido avevano (o hanno ancora oggi) tutti quei difetti che tu elencavi ; invece anche altri camper più costosi presentano difetti ed imprecisioni che sono inaccettabili per chi ha sborsato un bel gruzzolo per comprasi quel camper. La verità è che la qualità e robustezza dei camper oggi sono peggiorare perchè i costruttori devono fare salti mortali per contenere i pesi  offrendo camper oltre i 7 metri : quando hai comperato il tuo Rapido il mobilio era di legno massiccio perchè al peso non si badava però oggi quando il tuo vecchio camper dovrà passare la revisione risulterà in sovrappeso a tal punto che anche se lo svuoti di tutto rischi di non superare la revisione . IO ho apprezzato molto nel mio Rapido 855F  l'elegante ed intelligente sfruttamento.di tutti gli spazi  non certo la robustezza che non ha e non può avere , è il camper ideale per la coppia diversamente giovane che viaggia sempre in due...ma delle piccole magagne il mio Rapido può darsi che me li tirerà fuori a poco a poco ma per questo non mi pentirò di aver preso un Rapido.. Sii in futuro più positivo col tuo Rapido!! Bey Bey  Luigi 
...
Be...ognuno la pensi come crede  .   A me  il mio mezzo piace così com'è , con il mobilio scuro .   I laminati e le pareti bianche li detesto .    In merito ai collaudi , non ho avuto nessun problema :  ne ho già passati due cercando ovviamente di prestare un minimo di attenzione a mantenere vuoti i serbatoi dell'acqua e di contenere  in garage il minimo indispensabile .
Ho solo detto che , semmai un giorno dovessi cambiare il mezzo , mi orienterei su qualcosa di alternativo .   I nuovi Rapido , non mi piacciono .    Ma , tutto questo non succederà sicuramente anche perchè il mezzo lo userò sempre meno e mi dovrà durare tutto il resto della vita . 
Saluti a tutti ,
Piero

Modificato da cucky48y il 15/11/2017 alle 08:51:26
10
vonceres
vonceres
18/12/2015 30
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 10:23:46
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/11/2017 alle 08:49:02

Be...ognuno la pensi come crede  .   A me  il mio mezzo piace così com'è , con il mobilio scuro .   I laminati e le pareti bianche li detesto .    In merito ai collaudi , non ho avuto nessun problema :  ne ho già
passati due cercando ovviamente di prestare un minimo di attenzione a mantenere vuoti i serbatoi dell'acqua e di contenere  in garage il minimo indispensabile . Ho solo detto che , semmai un giorno dovessi cambiare il mezzo , mi orienterei su qualcosa di alternativo .   I nuovi Rapido , non mi piacciono .    Ma , tutto questo non succederà sicuramente anche perchè il mezzo lo userò sempre meno e mi dovrà durare tutto il resto della vita .  Saluti a tutti , Piero
...
Beh  Piero ,  il mio Rapido 855F  non ha laminati bianchi (che anch'io come te trovo poco attraenti perchè mi ricordano gli ambulatori medici ospedalieri) il mio è un color legno noce definito sul catalogo Elegance ma la consistenza del mio mobilio è lontana un miglio dal tuo modello di camper ma credo che come te, vista la nostra scheda anagrafica , questo sarà l'ultimo camper della serie che terrò stretto fino all'esaurimento suo o mio, anche perchè è veramente l'ideale per una coppia della nostra età e non saprei che altro cercare in un altro camper nuovo. La illuminazione interna è veramente generosa ed è un punto forte del 855F..  
un cordiale saluto 
Luigi 

8
Iqu1
Iqu1
15/11/2017 22
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 21:41:04
In risposta al messaggio di vonceres del 15/11/2017 alle 10:23:46

Beh  Piero ,  il mio Rapido 855F  non ha laminati bianchi (che anch'io come te trovo poco attraenti perchè mi ricordano gli ambulatori medici ospedalieri) il mio è un color legno noce definito sul catalogo Elegance ma
la consistenza del mio mobilio è lontana un miglio dal tuo modello di camper ma credo che come te, vista la nostra scheda anagrafica , questo sarà l'ultimo camper della serie che terrò stretto fino all'esaurimento suo o mio, anche perchè è veramente l'ideale per una coppia della nostra età e non saprei che altro cercare in un altro camper nuovo. La illuminazione interna è veramente generosa ed è un punto forte del 855F..   un cordiale saluto  Luigi   
...
Buonasera,
e' la prima volta che scrivo in questo forum e quindi mi presento.
Camperista  da poco più di sette anni, prima con un Challenger Genesi 52 e ora con Rapido 855F.
Veneto, equipaggio di tre persone.
Se posso, vorrei approfittare della Vostra esperienza per qualche consiglio. 
Al momento sono pienamente soddisfatto del recente acquisto (mod 2017). Devo ammettere però che non tutto è perfetto. Ho incontrato recentemente un altro camperista con l'855F con il quale mi sono confrontato. Anche nel suo camper aveva un rumore fastidiosissimo proveniente dalla maniglia della porta della doccia. Problema risolto dal suo concessionario. A me non è andata altrettanto bene e quindi ora sto per tentare un "fai da te" (nel senso che proverò ad aprire il meccanismo della maniglia e cercare una soluzione). Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? grazie
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 21:53:42
In risposta al messaggio di Iqu1 del 16/11/2017 alle 21:41:04

Buonasera, e' la prima volta che scrivo in questo forum e quindi mi presento. Camperista  da poco più di sette anni, prima con un Challenger Genesi 52 e ora con Rapido 855F. Veneto, equipaggio di tre persone. Se posso,
vorrei approfittare della Vostra esperienza per qualche consiglio.  Al momento sono pienamente soddisfatto del recente acquisto (mod 2017). Devo ammettere però che non tutto è perfetto. Ho incontrato recentemente un altro camperista con l'855F con il quale mi sono confrontato. Anche nel suo camper aveva un rumore fastidiosissimo proveniente dalla maniglia della porta della doccia. Problema risolto dal suo concessionario. A me non è andata altrettanto bene e quindi ora sto per tentare un fai da te (nel senso che proverò ad aprire il meccanismo della maniglia e cercare una soluzione). Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? grazie
...
Buonasera e benvenuto. nel 880 non ho la porta nella doccia ,solo al bagno . Rumore dalla serratura non proviene ,c'erano  dei piccoli feltrini e ne ho messi altri per togliere quel poco di gioco che c'era ,e non fa rumore .
Ho avuto altri problemi di cigolii e il mio conc non era molto propenso a risolverli ,non sarà per caso lo stesso ?
saluti 
10
vonceres
vonceres
18/12/2015 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 10:48:00

Buonasera, e' la prima volta che scrivo in questo forum e quindi mi presento. Camperista  da poco più di sette anni, prima con un Challenger Genesi 52 e ora con Rapido 855F. Veneto, equipaggio di tre persone. Se posso,
vorrei approfittare della Vostra esperienza per qualche consiglio.  Al momento sono pienamente soddisfatto del recente acquisto (mod 2017). Devo ammettere però che non tutto è perfetto. Ho incontrato recentemente un altro camperista con l'855F con il quale mi sono confrontato. Anche nel suo camper aveva un rumore fastidiosissimo proveniente dalla maniglia della porta della doccia. Problema risolto dal suo concessionario. A me non è andata altrettanto bene e quindi ora sto per tentare un fai da te (nel senso che proverò ad aprire il meccanismo della maniglia e cercare una soluzione). Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? grazie
...
I
Salve Inq1 ,
Io ho da 1 anno il Rapido 855F e devo riconoscere che la Rapido non ha curato nei particolari gli assemblaggi interni che presentano dei piccoli difetti di precisione che purtroppo dobbiamo sopperire noi con il fai date hobbistico.. A  me per esempio mi si è sfilata la maniglia della porta del bagno perchè con le vibrazioni si era allentata la piccola vite che tiene la maniglia al fuso centrale: una piccola stretta della vite e tutto è tornato a posto ; la parete mobile che separa il reparto notte dal reparto giorno fa una fatica boia per aprirsi e chiudersi perchè siccome il camper dovrebbe stare perfettamente in bolla per scivolare bene, di solito nei viaggi questa situazione non si verifica mai  quindi la parete non si apre e non si chiude mai bene ; allora ho imparato ad alzare un pochino con la punta del piede il margine inferiore ed il meccanismo è migliorato  discretamente. Per i vari cigolii l'amico gabri63 è più esperto di me che finora  non ne ho mai avuti  ma che saranno inevitabili perchè il camper per motivi di stabilità dinamica è appruato e piuttosto rigido quindi vibra di più di altri. Però ti posso confermare che il Motorhome 855F è un gran bel mezzo che racchiude in meno di 7 metri tutto il comfort  di un MH di alta gamma ad un prezzo sufficientemente abbordabile.
Se hai qualche hai altre "molestie" con il tuo MH 855F ti risponderò volentieri.

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 17:23:47

...
Buongiorno  Iqu1 ,

benvenuto tra noi .   Non ti so dare consigli particolareggiati sul problema maniglia doccia in quanto il mio 9083 DF  ha il bagno e la doccia dallo stesso lato e non separati su pareti diversi .   Sono schermati dalla solita parete girevole in plexiglass che però rimane bloccata aperta durante la marcia .  
Problemi nel tempo ne ho avuti tanti e non mi sembra il caso di tornare a ricordarli anche per non urtare ulteriormente  la sensibilità di tanti nuovi  Rapidisti considerando anche che sono ormai bollato come il "pessimista" che deprime . 
Se ho voluto risolvere tante "magagne" anche gravi nel tempo , mi sono armato di tanta buona volontà ,  manualità  ed anche ostinazione .   Ora sono soddisfatto ma , quante "giaculatorie" anche all'indirizzo della casa madre che  non ha mai sentito ne tanto meno si è mai degnata di alcuna risposta anche solo di consiglio o suggerimento .
Ricordo anche che , quando si ordinavano pezzi di ricambio in garanzia , bisognava mettere in conto un paio di mesi per averli , quando arrivavano giusti . A volte erano sbagliati e bisognava restituirli che ulteriore prolungamento  dei tempi .
Ma ...è meglio che mi fermi qua .
In bocca al lupo ,
Piero
8
Iqu1
Iqu1
15/11/2017 22
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 23:35:33
Buonasera, 
concordo con Vonceres sul fatto che  l'855F sia stato ben progettato per sfruttare al massimo gli spazi. Certamente rispetto al modello che avevo prima il salto è stato grande. Domani lo porto "al freddo " e comincio a testarlo per l'inverno. Ho già avuto comunque l'impressione che la coibentazione e la canalizzazione dell'aria sia nettamente migliore (nessuna condensa o sensazione di umidità).
Su un mezzo nuovo do per scontato che qualcosa necessiti di essere messo a punto. Al momento non ho riscontrato cose importanti e il concessionario le ha prontamente sostituite/sistemate. 
Mi rimane il problema della porta che so per certo risolvibile (dovrei rivolgermi ad un famoso concessionario lombardo...). Prima di spendere un week end in trasferta proverò come detto con il fai da te: domenica smonto la serratura; se trovo il modo di risolvere con qualche gommino bene... altrimenti qui è pieno di bravi falegnami e rivenditori specializzati di settore...qualche serratura più seria ci sarà pure no?
Gabri66 di che zona sei? Anche tu Veneto?
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 07:39:45
In risposta al messaggio di Iqu1 del 17/11/2017 alle 23:35:33

Buonasera,  concordo con Vonceres sul fatto che  l'855F sia stato ben progettato per sfruttare al massimo gli spazi. Certamente rispetto al modello che avevo prima il salto è stato grande. Domani lo porto al freddo e
comincio a testarlo per l'inverno. Ho già avuto comunque l'impressione che la coibentazione e la canalizzazione dell'aria sia nettamente migliore (nessuna condensa o sensazione di umidità). Su un mezzo nuovo do per scontato che qualcosa necessiti di essere messo a punto. Al momento non ho riscontrato cose importanti e il concessionario le ha prontamente sostituite/sistemate.  Mi rimane il problema della porta che so per certo risolvibile (dovrei rivolgermi ad un famoso concessionario lombardo...). Prima di spendere un week end in trasferta proverò come detto con il fai da te: domenica smonto la serratura; se trovo il modo di risolvere con qualche gommino bene... altrimenti qui è pieno di bravi falegnami e rivenditori specializzati di settore...qualche serratura più seria ci sarà pure no? Gabri66 di che zona sei? Anche tu Veneto?
...
Buongiorno .
abito vicino Desenzano del Garda,Ho acquistato ad Alonte.Senza fare nome specifico ,si capisce il concessionario.
Cmq in fase di primo tagliando scocca ,oltre la porta cellula difettato ( in 20 gg arrivata e consegnata ) mi ha registrato serratura porta guida che si era allentata ,sostituito un pistoncino armadietto cucina che non aveva piu' forza ,una controllata al climatizzatore che vibrava alcune volte (Ma quello è un accessorio extra rapido).Mi sono tolto una vibrazione da solo visto che era la più noiosa e mi ero sentito dire quando abbiamo provato il mezzo insieme :Ma com'è silenzioso questo ,non sei mai salito sui Detheffs...posso desumere che anche in quel marchio vibrazioni ci siano ,come in altri...
se riesco a trovare il video è a caricarlo ,in caso vi succeda una cosa simile sapete dove intervenire .
x l'inverno :855 non dovresti avere il serbatoio grigie coimbentato a meno che lo hai chiesto optional .Fai attenzione a quello .Troverai un Po fresco nella zona passeggero ,non avendo una  bocchetta aria che arriva li .Mi sono fatto una prolunga esterna con il tubo originale x il riscaldamento e la inserisco nell'ultima bocchetta vicino al sedile guida in modo di portare caldo in cabina .Cmq prova prima e poi valuti .Consiglio copertura vetri esterno .
saluti 

Modificato da gabri63 il 18/11/2017 alle 13:09:00
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 13:21:52
In risposta al messaggio di gabri63 del 18/11/2017 alle 07:39:45

Buongiorno . abito vicino Desenzano del Garda,Ho acquistato ad Alonte.Senza fare nome specifico ,si capisce il concessionario. Cmq in fase di primo tagliando scocca ,oltre la porta cellula difettato ( in 20 gg arrivata e
consegnata ) mi ha registrato serratura porta guida che si era allentata ,sostituito un pistoncino armadietto cucina che non aveva piu' forza ,una controllata al climatizzatore che vibrava alcune volte (Ma quello è un accessorio extra rapido).Mi sono tolto una vibrazione da solo visto che era la più noiosa e mi ero sentito dire quando abbiamo provato il mezzo insieme :Ma com'è silenzioso questo ,non sei mai salito sui Detheffs...posso desumere che anche in quel marchio vibrazioni ci siano ,come in altri... se riesco a trovare il video è a caricarlo ,in caso vi succeda una cosa simile sapete dove intervenire . x l'inverno :855 non dovresti avere il serbatoio grigie coimbentato a meno che lo hai chiesto optional .Fai attenzione a quello .Troverai un Po fresco nella zona passeggero ,non avendo una  bocchetta aria che arriva li .Mi sono fatto una prolunga esterna con il tubo originale x il riscaldamento e la inserisco nell'ultima bocchetta vicino al sedile guida in modo di portare caldo in cabina .Cmq prova prima e poi valuti .Consiglio copertura vetri esterno . saluti 
...
Provo a caricare video cigolio risolto da solo .Inizialmente pensavo provenisse dal letto basculante,poi focalizzato la provenienza dal cruscotto .
Ecco già bloccato ...dovrei avere un codice you-tube per il video ...ma una cosa semplice alla whatsapp non è possibile farla ?
(per i tecnici del forum camperonline)..
Vi allego le foto della parte anteriore cruscotto smontata ,non trovando nulla ,ho cercato dal vano motore e l'unica cosa allentata era una barra reggi paraurti nel lato passeggero . Smontato paraurti e stretto le viti ,il problema risolto .
Se qualcuno vuole il video ,mi scriva via email ,oppure spiegatemi come inserirlo .
saluti
IMG-20171118-WA0006.jpg
IMG-20171118-WA0007.jpg
8
Iqu1
Iqu1
15/11/2017 22
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 19:11:13
In risposta al messaggio di gabri63 del 18/11/2017 alle 13:21:52

Provo a caricare video cigolio risolto da solo .Inizialmente pensavo provenisse dal letto basculante,poi focalizzato la provenienza dal cruscotto . Ecco già bloccato ...dovrei avere un codice you-tube per il video ...ma
una cosa semplice alla whatsapp non è possibile farla ? (per i tecnici del forum camperonline).. Vi allego le foto della parte anteriore cruscotto smontata ,non trovando nulla ,ho cercato dal vano motore e l'unica cosa allentata era una barra reggi paraurti nel lato passeggero . Smontato paraurti e stretto le viti ,il problema risolto . Se qualcuno vuole il video ,mi scriva via email ,oppure spiegatemi come inserirlo . saluti
...
Ciao Gabri63.
Prima uscita sotto zero positiva, usando la copertura parabrezza esterna e il serbatoio acque grigie coibentato.
Domani sera purtroppo cercherò di avere un appuntamento con chi hai "citato" . Ti scrivo in privato il resto ...

14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 21:01:40
In risposta al messaggio di Iqu1 del 19/11/2017 alle 19:11:13

Ciao Gabri63. Prima uscita sotto zero positiva, usando la copertura parabrezza esterna e il serbatoio acque grigie coibentato. Domani sera purtroppo cercherò di avere un appuntamento con chi hai citato . Ti scrivo in privato il resto ...  
Ciao Iqu1.
bene dai anche senza il doppio pavimento non si muore del freddo wink
stesso conc..dai sgridalo x bene smiley  che poi  si impegna di più ...
un saluto
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 21:01:41
In risposta al messaggio di Iqu1 del 19/11/2017 alle 19:11:13

Ciao Gabri63. Prima uscita sotto zero positiva, usando la copertura parabrezza esterna e il serbatoio acque grigie coibentato. Domani sera purtroppo cercherò di avere un appuntamento con chi hai citato . Ti scrivo in privato il resto ...  
Ciao Iqu1.
bene dai anche senza il doppio pavimento non si muore del freddo wink
stesso conc..dai sgridalo x bene smiley  che poi  si impegna di più ...
un saluto
10
mirkodolores
mirkodolores
30/01/2015 35
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 14:39:51
Ciao a tutti... abbiamo ordinato un rapido che ci verrà consegnato a marzo 2018 e più precisamente il 7096f... attualmente abbiamo un Mobilvetta che cambiamo perché stanchi di problemi e soprattutto rumorosità...e in più assoluta inneficienza della concessionaria venditrice... un vero scandalo.... speriamo di aver fatto un passettino in meglio.... 
mirkodolores
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 21:44:08
In risposta al messaggio di mirkodolores del 21/11/2017 alle 14:39:51

Ciao a tutti... abbiamo ordinato un rapido che ci verrà consegnato a marzo 2018 e più precisamente il 7096f... attualmente abbiamo un Mobilvetta che cambiamo perché stanchi di problemi e soprattutto rumorosità...e in più assoluta inneficienza della concessionaria venditrice... un vero scandalo.... speriamo di aver fatto un passettino in meglio.... 
Benvenuti , 
7096 con alde?
il nuovo living che adotta Rapido su certi modelli  ed alcuni altri marchi francesi ,è piaciuto anche a noi .
E' da vedere chi sta dietro se sta comodo durante il viaggio senza disfare le panche x sistemarle a sedile fronte marcia .
7,79 dichiarano il 7096f ,una bella lunghezza. Patente B ?
ci dai un'idea della tua zona ,magari x stare alla larga dal concessionario ? (sembrano un pò tutti ugualisadfrown)
ce lo dirai tu se avrai fatto un passettino in meglio.
saluti

8
Iqu1
Iqu1
15/11/2017 22
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 22:43:10
In risposta al messaggio di mirkodolores del 21/11/2017 alle 14:39:51

Benvenuto e complimenti per il nuovo acquisto!
Per quanto mi riguarda, in merito alla rumorosità, appena risolvo il problema della porta doccia (che nel tuo mi sembra non ci sia) il camper dovrebbe diventare sufficientemente silenzioso. Se hai il mio stesso piano cottura ( tre fuochi in linea) dovrai ammortizzare il piano di vetro una volta chiuso interponendo una spugna o uno strofinaccio (te lo consiglierà il concessionario). I miei timori principali erano su eventuali scricchiolii del cruscotto del MH o rumorosità del motore: perfetto. La mobilia in generale mi sembra solida e non genera rumori particolari (quella del tuo è certamente migliore). Qualcosa si sente quando passi sopra le buche (e ne abbiamo tante...) ma non penso si possa annullare neanche nei mezzi più costosi. 

Modificato da Iqu1 il 21/11/2017 alle 23:09:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link