In risposta al messaggio di mirkodolores del 21/11/2017 alle 14:39:51Salve Mirkodolores,
Ciao a tutti... abbiamo ordinato un rapido che ci verrà consegnato a marzo 2018 e più precisamente il 7096f... attualmente abbiamo un Mobilvetta che cambiamo perché stanchi di problemi e soprattutto rumorosità...e in più assoluta inneficienza della concessionaria venditrice... un vero scandalo.... speriamo di aver fatto un passettino in meglio....
In risposta al messaggio di caso71 del 23/11/2017 alle 18:15:20Salve ,anche sul mio il clacson è un po ''scarsino'',una sola tromba lato passeggero .
Salve a tutti, possiedo un 855 F da circa sei mesi e sono soddisfatto . La settimana scorsa sono sceso da una strada di montagna usando il clacson praticamente a ogni curva e mi sembrava di suonare con il scooter di miafiglia. Ho controllato e ho visto solo una tromba (lato passeggero). Ora mi chiedo ...si sono dimenticati di montarmi entrambe le trombe o a qualcuno serviva uno dei miei clacson? grazie a voi tutti
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 24/11/2017 alle 12:46:43Buonasera,
Sul mio MB il clacson (chiamarla tromba è esagerato!) è veramente scarso. In montagna mi vergogno a suonare perchè sembra quello di uno scooter affaticato e dall'altra parte della curva non si ha l'idea che arriva un camper! Quando ho l'occasione di usarlo mi dico che appena torno cambio la tromba ma poi mi dimentico.
In risposta al messaggio di Iqu1 del 24/11/2017 alle 23:01:50Salve Iqu1.
Buonasera, credo che molti di noi abbiano la vasca in vetroresina nel gavone. Avete qualche buon consiglio su come allestirlo/organizzarlo? Barre...organizer . Grazie
In risposta al messaggio di Iqu1 del 26/11/2017 alle 21:54:57Io sulla parete di fondo ho piazzato la ruota di scorta , dopo un opportuno rinforzo e vari accessori fissati con corde elastiche ( grill , stuoia , etc... . Il tavolo e le sedie riesco ad allocarle nel doppio pavimento . Per le biciclette mi ero fatto piazzare dal concessionario il portabici da garage della Fiamma , pattuendolo con il prezzo . Per il resto di vettovaglie e scorte di cibo e bevande , mi affido a contenitori in materiale plastico con coperchio di cui avevo fatto scorta in un bricocenter .
Buona idea. Grazie Gabri. Ora comincio a svilupparla
In risposta al messaggio di PinuVitt del 30/11/2017 alle 18:53:55Buonasera PinuVitt.
Un saluto a tutti, a maggio ho acquistato un Rapido 883F. Non intendo dilungarmi sui pregi/difetti da voi già ben esaminati, ma chiedervi se succede anche a voi quello che succede a me: ho sempre avuto problemi di raffreddamentocon il Thetford; più volte portato da Conc. senza venirne a capo, contattando il servizio assistenza è risultato che per funzionare deve essere in perfetta bolla, con tolleranze minime dell'ordine di sottomultipli di grado. Ora, capirete che non sempre è possibile, con tutta la buona volontà, ma è così...Tra l'altro quando funzione è ineccepibile. L'assetto stesso del mezzo non aiuta, essendo leggermente inclinato in avanti. Qualcuno ha esperienze del genere? Pareri, consigli, suggerimenti? Grazie per le vostre risposte..
In risposta al messaggio di PinuVitt del 30/11/2017 alle 18:53:55Buonasera
Un saluto a tutti, a maggio ho acquistato un Rapido 883F. Non intendo dilungarmi sui pregi/difetti da voi già ben esaminati, ma chiedervi se succede anche a voi quello che succede a me: ho sempre avuto problemi di raffreddamentocon il Thetford; più volte portato da Conc. senza venirne a capo, contattando il servizio assistenza è risultato che per funzionare deve essere in perfetta bolla, con tolleranze minime dell'ordine di sottomultipli di grado. Ora, capirete che non sempre è possibile, con tutta la buona volontà, ma è così...Tra l'altro quando funzione è ineccepibile. L'assetto stesso del mezzo non aiuta, essendo leggermente inclinato in avanti. Qualcuno ha esperienze del genere? Pareri, consigli, suggerimenti? Grazie per le vostre risposte..
In risposta al messaggio di samstef del 28/11/2017 alle 15:13:03Salve .
Salve a tutti. Cambio discorso. Ho notato che sul libretto di circolazione del mio Rapido 9083 non sono valorizzati i campi relativi alla massa massima rimorchiabile (né alle sezioni F2 F3, né alla sezione O). Secondo voiè così perché sui Rapido 9093 dal 2010 non è possibile installate il gancio di traino? Al momento non mi interessa il gancio...Però la cosa mi incuriosisce.
In risposta al messaggio di gabri63 del 30/11/2017 alle 21:08:28Ciao Gabri63.
Buonasera anche su 880 c'è dometic da 135 litri la sigla dovrebbe essere RML9335, con porta ad un solo battente. Non ha particolari problemi di raffreddamento ,e non mi sembra così sensibile alle inclinazioni. E' capitatoche a volte si apre la porta in viaggio ,specialmente se si fanno strade sconnesse,quello è un punto debole . Ho guardato sul sito di Rapido ,l'883 di ora a catalogo mettono litri 149, e se non ricordo male in fiera li ho visti Thetford a 2 battenti,il tuo com'è ? mi sembra strano sia così sensibile saluti
In risposta al messaggio di Iqu1 del 30/11/2017 alle 21:32:16Ciao Iqu1.
Ciao Gabri63. Abbiamo lo stesso frigorifero. Quando ti capita di passare dal nostro concessionario fatti regolare la porta. Inoltre quando la chiudi tieni in trazione la maniglia e fai in modo che il gancio chiuda bene. Vedrai che la porta non si aprirà mai, neanche con le sollecitazioni più forti.
In risposta al messaggio di gabri63 del 30/11/2017 alle 21:19:06Ok, grazie. Sul mio niente...né F né O...È probabile che non si possa montare il gancio. Se ne avrò bisogno eventualmente proverò a contattare il concessionario. Grazie ancora.
Salve . su 880 alla voce F3 c'è 5500 e 01 = 2000 . quindi il gancio traino è possibile ,massimo 2000 kg ,con le patenti appropriate ovvio . Rimorchio leggero fino a 750 kg con la sola patente B . Saluti
In risposta al messaggio di gabri63 del 30/11/2017 alle 21:42:40Ciao Gabri63.
Ciao Iqu1. la moglie dice che la chiude sempre bene,è la prima a sentirle se si apre in una curva Quando chiudiamo prima del viaggio si sente il click ,ma come ripeto a volte si sgancia ugualmente . Anche ad altri ho sentitodi questo problema . Alla prima occasione gliela faccio controllare . A proposito del conc...è stato premiato da Rapido nel 2016 come migliore performance Europa ...però saluti
In risposta al messaggio di PinuVitt del 30/11/2017 alle 18:53:55Io sul mio 9083 DF ho montato il Dometic da 160 litri .
In risposta al messaggio di cucky48y del 30/11/2017 alle 21:56:25Ciao Piero :
Io sul mio 9083 DF ho montato il Dometic da 160 litri . Nel tempo ho avuto anch'io dei problemi : tre anni fa ho dovuto cambiare la centralina perchè con la grande condensa era andata in tilt e , non c'è stataaltra soluzione che la sostituzione . La nuova che ho montato ha di corredo dei pannellini in materiale plastico e polistirolo che dovrebbero proteggere meglio dalla condensa . Un paio di anni fa ero in Francia nella Valle del Lot e , negligenza mia , avevo parcheggiato in una postazione nell'area di sosta di S. Cirq Lapopie non in piano ed è andato in avaria assoluta . Avevo il freezer pieno di cibo ed ho dovuto buttare via tutto . Contattato per telefono il capofficina del Concessionario il quale mi aveva diagnosticato l'anomalia : se si supera una certa inclinazione dell'ordine del 10% il frigo collassa e si formano bolle d'aria nel condotto dell'ammoniaca . L'unico rimedio è : staccare tutto e lasciarlo riposare per almeno 72 ore per permettere alle bolle di esaurirsi ed all'ammoniaca di sedimentare dopodichè si può riaccenderlo tranquillamente ; e così ho fatto . Lo scorso anno ero partito per il Marocco ma , a metà Spagna avevo dovuto rinunciare per una grande inefficienza . Mi ero affidato ad un'officina locale che dopo prove , sperimentazioni , smontaggi e sostituzione di componenti non era riuscita a risolvermi il problema anzi , con tutte queste manipolazioni erano riusciti anche a bruciarmi il relè di commutazione dell' AES . A casa , dopo la sostituzione del relè originale che in Spagna non esisteva , avevo scoperto che la grande inefficienza era causata dal bruciatore : si era tranciata la vite che mantiene il bruciatore nel camino e di conseguenza il bruciatore lavorava inclinato con gravissimo pericolo di incendio . Le paretine di protezione del bruciatore erano incandescenti : ho rischiato di incendiare il mezzo . Ora è tutto a posto ma il Marocco mi sta ancora aspettando , forse il prossimo anno . Ciao , Piero