CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
180 20 3639
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 02:24:55
Buongiorno a tutti, da cinque giorni sono il felice possessore di un nuovissimo rapido c55 modello 2023 e l'ho acquistato proprio per la tecnica costruttiva di buon livello (ora anche con il sistema novatech) e la disposizione interna....non abbiamo ancora fatto uscite ma appena avrò testato, sicuramente ci leggeremo per scambiarci pareri ed informazioni! Buoni km!
11
spadiz
spadiz
28/07/2015 493
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 16:24:37
In risposta al messaggio di sunlivingat del 01/11/2022 alle 02:24:55

Buongiorno a tutti, da cinque giorni sono il felice possessore di un nuovissimo rapido c55 modello 2023 e l'ho acquistato proprio per la tecnica costruttiva di buon livello (ora anche con il sistema novatech) e la disposizione interna....non abbiamo ancora fatto uscite ma appena avrò testato, sicuramente ci leggeremo per scambiarci pareri ed informazioni! Buoni km!
Benvenuto!
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 21:20:40
In risposta al messaggio di spadiz del 04/11/2022 alle 16:24:37

Benvenuto!
Grazie mille!
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 21:24:07
Buonasera a tutto il gruppo, con il mio c55 ho fatto una sola uscita e 300km, ma le prime impressioni sono positive sotto tutti gli aspetti! Io non ho il fiat ducato, ma il peugeot boxer 140cv che trovo sia molto elastico e parsimonioso nei consumi, anche se con così pochi km...la cellula è molto curata e non si sentono gli scricchiolii che affliggono altri marchi (io ne ho cambiati diversi anche di alta gamma), l'ambiente molto arioso e con gli oblò panoramici è il top! Il frigorifero a compressione non consuma molto e rende bene (ho la doppia batteria del pack select agm da 92ah e un pannello black solar della nds da 185 watt)...i materassi bultex sono la vera soluzione per non svegliarsi con il mal di schiena al mattino...forse l'unico difetto è lo spazio dal soffitto ma non sono un gigante...il garage una volta caricato con cura è il più spazioso della serie compact con gli sportelli ambedue di ugual misura. La stufa truma combi d4 di ultimissima generazione una vera bomba, la trovo più silenziosa, scalda molto rapidamente ed essendo alloggiata sotto ad uno degli armadi scalda anche i vestiti. Appena avrò testato meglio il veicolo continuerò la mia recensioneyes
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Previous Next
5
Role2710637
Role2710637
23/07/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 07:43:21
Bentrovati a tutti i partecipanti a questo forum.Ho acquistato un nuovo Motorhome Rapido 8066Df 60 anniversario che deve essere targato in questi giorni.
Avevo ordinato dalla casa madre la smart tv 32 pollici visto il bellissimo spazio creato appositamente in entrata.
Mi dicono al momento dell'arrivo del mezzo che Rapido non la commercializza più per problemi avuti (sfarfallio ecc.).
Qualcuno sa se corrisponde al vero questo e mi sapete indicare smart tv 32 pollici con stabilizzatore incorporato?
Gradirei sapere inoltre quali"pericoli" corro nel montare Smart tv 32 senza stabilizzatore?
Un grazie a chi mi darà consigli dopo un anno di attesa..
8
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 20:10:04
Buona sera, ho appena acquistato un piccolo MH Rapido, il 9048df del 2007 su telaio alko e meccanica Fiat 2.3 130cv
Nella speranza di aver fatto la giusta scelta per caso qualcuno di voi lo ha avuto o può darmi qualche consiglio? Grazie

583_2b.jpg
Francesco
11
spadiz
spadiz
28/07/2015 493
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 21:45:59
In risposta al messaggio di ddkeim del 04/12/2022 alle 20:10:04

Buona sera, ho appena acquistato un piccolo MH Rapido, il 9048df del 2007 su telaio alko e meccanica Fiat 2.3 130cv Nella speranza di aver fatto la giusta scelta per caso qualcuno di voi lo ha avuto o può darmi qualche consiglio? Grazie
Per marchio, qualità generale non c'è nulla da dire. La disposizione della cellula non mi piace, la trovo poco pratica, o perlomeno mancano dai vani di carico suffcientemente ampi (mi pare manchi un gavone anche poco ampio, ma non c'è). La scelta giusta spero tu l'abbia fatta prendendo in consideraizone gli aspetti della funzionalità ed in relazione a quante persone è mediamente composto l'equipaggio (penso che per due vada benone, anche se non mi sbaglio l'unico matrimoniale è quello basculante).
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
8
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 08:47:30
In risposta al messaggio di spadiz del 06/12/2022 alle 21:45:59

Per marchio, qualità generale non c'è nulla da dire. La disposizione della cellula non mi piace, la trovo poco pratica, o perlomeno mancano dai vani di carico suffcientemente ampi (mi pare manchi un gavone anche poco ampio,
ma non c'è). La scelta giusta spero tu l'abbia fatta prendendo in consideraizone gli aspetti della funzionalità ed in relazione a quante persone è mediamente composto l'equipaggio (penso che per due vada benone, anche se non mi sbaglio l'unico matrimoniale è quello basculante).
...
Si purtroppo il lato "negativo" di questo MH è la totale mancanza di un vano garage, ha un vano passante da un lato all'altro ma gli sportelli son piccoli però per le mie esigenze ci può stare... per l'abitabilità interna sono da solo quindi la vedo come uno spazio immenso e quel letto (da dover tirare su e giù) non mi sembra poi cosi scomodo.
Ho scoperto però che il serbatoio delle chiare seppur sia inserito nel doppio pavimento e quindi coibentato non ha possibilità di apertura e ispezione dall'interno ma probabilmente solo da sotto il camper (e sta cosa non mi piace molto), strano l'abbiano studiato così.
Francesco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10479
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 10:03:10
In risposta al messaggio di ddkeim del 07/12/2022 alle 08:47:30

Si purtroppo il lato negativo di questo MH è la totale mancanza di un vano garage, ha un vano passante da un lato all'altro ma gli sportelli son piccoli però per le mie esigenze ci può stare... per l'abitabilità interna
sono da solo quindi la vedo come uno spazio immenso e quel letto (da dover tirare su e giù) non mi sembra poi cosi scomodo. Ho scoperto però che il serbatoio delle chiare seppur sia inserito nel doppio pavimento e quindi coibentato non ha possibilità di apertura e ispezione dall'interno ma probabilmente solo da sotto il camper (e sta cosa non mi piace molto), strano l'abbiano studiato così.
...
Spettacolari i divani face to face ancora nel 2007
e potresti dormire su quello ad  L 
senza usare il basculante
un bagno così ora se lo sognano in tanti.
Poi qualche gavoncino sotto si potrebbe ricavare
dalle bandelle laterali , modificandole.
Un portabici posteriore risolve alla grande.

Pensate ai profilati di oggi con letti gemelli
ma soggiorno striminzito e poco comodo

https://www.google.com/search?q...

Franco
10
policeman1
policeman1
15/09/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2022 alle: 12:41:54
buon divertimento e buoni km
eternauta
  camperozzo
camperozzo
21/01/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2023 alle: 14:14:00
Buongiorno a tutti. Sono da poco possessore di un rapidó 783F e sono molto soddisfatto. Mi viene un dubbio in merito alla cappa di aspirazione della cucina della ditta Baraldi. È normale che il selettore della velocità abbia un unica posizione quindi unica velocità di aspirazione o è stata appositamente bloccata per una questione risparmio di energia? Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
18
Clint
Clint
01/09/2008 12875
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2023 alle: 14:25:41
In risposta al messaggio di camperozzo del 21/01/2023 alle 14:14:00

Buongiorno a tutti. Sono da poco possessore di un rapidó 783F e sono molto soddisfatto. Mi viene un dubbio in merito alla cappa di aspirazione della cucina della ditta Baraldi. È normale che il selettore della velocità
abbia un unica posizione quindi unica velocità di aspirazione o è stata appositamente bloccata per una questione risparmio di energia? Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
...
La velocità di aspirazione è solo una. 
Gianluigi
22
gmp
gmp
12/11/2003 604
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 16:49:18
ciao a tutti,
da ieri sono entrato nella famiglia Rapidò. Ho ritirato un mh 866f usato del 2020. La prima impressione è senz'altro positiva. Lo stiamo caricando con tutta l'attrezzatura anche se la prima uscita sarà dopo ferragosto. Allora potrò dire se è veramente ok.

a presto
Gianmaria
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2024 alle: 22:00:07
Ciao a tutti sono nuovo nel vs gruppo. Dopo pasqua ritirerò un 893f del 2010 che mi è piaciuto un sacco. Se qualcuno ha dei consigli da darmi gliene sarò grato.
avrei una domanda, ho visto una sorta di coibentazione del serbatoio posteriore delle grigie, qualcuno mi sa dire questo camper come.si comporta in montagna?
Grazie!!
Resma
22
gmp
gmp
12/11/2003 604
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 12:13:13
In risposta al messaggio di resma2 del 23/03/2024 alle 22:00:07

Ciao a tutti sono nuovo nel vs gruppo. Dopo pasqua ritirerò un 893f del 2010 che mi è piaciuto un sacco. Se qualcuno ha dei consigli da darmi gliene sarò grato. avrei una domanda, ho visto una sorta di coibentazione del serbatoio posteriore delle grigie, qualcuno mi sa dire questo camper come.si comporta in montagna? Grazie!!
Ciao Resma,
io ho da poco più di un anno un 866f preso usato, del 2020. Al momento posso dirti che mi sto trovando molto bene. Noi non facciamo uscite invernali in montagna quindi non sò dirti nulla al riguardo. Nelle stagioni più miti, però, non mi ha mai dato problemi in quanto al riscaldamento. 
Purtroppo in questo gruppo non c'è una grande partecipazione....
Buoni km!
ciao
Gianmaria
17
batman59
batman59
28/07/2009 9
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 17:10:29
Ciao a tutti, ho un 855f qualcuno conosce il nome del produttore degli specchi retrovisori che monta rapido. Grazie
Home is where it park
22
gmp
gmp
12/11/2003 604
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 18:53:45
In risposta al messaggio di batman59 del 26/03/2024 alle 17:10:29

Ciao a tutti, ho un 855f qualcuno conosce il nome del produttore degli specchi retrovisori che monta rapido. Grazie
ciao, ho cercato anch'io il produttore degli specchi retrovisori ma non ho trovato nulla. Il marchio dei miei è questo.
retrovisore-1.jpeg

la foto è girata ma non riesco a raddrizzarla!
Se scopri qualcosa fai sapere, grazie

ciao
Gianmaria
17
batman59
batman59
28/07/2009 9
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 18:55:09
Ho già provato sia con us che con sn anche con numero di matricola posto in alto ma nulla...
Home is where it park
22
gmp
gmp
12/11/2003 604
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 19:00:09
In risposta al messaggio di batman59 del 26/03/2024 alle 18:55:09

Ho già provato sia con us che con sn anche con numero di matricola posto in alto ma nulla...
Stessi tentativi fatti anche da me!

 
Gianmaria
10
policeman1
policeman1
15/09/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 19:12:25
In risposta al messaggio di batman59 del 26/03/2024 alle 17:10:29

Ciao a tutti, ho un 855f qualcuno conosce il nome del produttore degli specchi retrovisori che monta rapido. Grazie
ciao che tipo di problemi hai  con gli specchietti laterali 
eternauta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Orion xs50
Buongiorno, con l'ultimo aggiornamento dell'orion del 24 09 26 xs50 è possibile ricaricate...
pepo
Oggi alle 12:53
Marchi
Mh Rapido C66i
Salve a tutti, sto valutando il MH compatto C66i optimum line presentato in fiera a Parma....
Sergio67
Oggi alle 12:29
Cellula abitativa
Batteria AGM nuova perdita autonomia
Buongiorno, da qualche mese ho rimpiazzato la vecchia BS piombo acido con una AGM Dometic ...
CamperistaPN
Oggi alle 10:18
Marchi
Qualità semintegrali
Buongiorno, ho intenzione di comprare un camper nuovo. Con la vostra esperienza potete dar...
KlaCry
Ieri alle: 22:13
Meccanica
Cambio Automatico o Manuale?
Ciao a tutti, Sto per acquistare un Van 540 nuovo, devo ordinarlo ma sono indeciso se aut...
emik88
Ieri alle: 22:08
Cellula abitativa
Azienda x riparazioni Vetroresina
Buonasera, mi trovo nella necessità di far effettuare una riparazione ad un camper monosco...
pama
Ieri alle: 21:23
Cellula abitativa
camper Kentuki Camp 2 muschio sui lati del tetto
Buongiorno a tutti gli amici, mi sono accorto che nelle giunture laterali del tetto del Ca...
testa
Ieri alle: 16:08
Aree di sosta e campeggi
Area sosta e campeggi in Costa Azzurra
Mi sapete dire se ce ne sono aperti x capodanno? Grazie Già aperto qui: ......
piazzano
Ieri alle: 15:36
Viaggi all'estero
Costa azzurra per capodanno
Ciao a tutti, vorremmo passare le vacanze di capodanno in Costa Azzurra. Partiamo dal tori...
piazzano
Ieri alle: 15:13
Compagni di viaggio
Valutiamo proposte per Capodanno 2026/27
Salve a tutti, siamo una coppia di 66 e 69 anni lombardi e con una barboncina al seguito. ...
Lilla60
Ieri alle: 13:51
Accessori
Frigorifero trivalente Dometic 8501
Adria Compact SL Plus Edition 2017. Il frigorifero trivalente trivalente Dometic 8501 fun...
grayd
Ieri alle: 12:43
Marchi
Consiglio acquisto: euro4 Laika vs euro6 Elnagh
Ciao a tutti, sono un camperista inesperto ed ho bisogno delle conoscenze del forum! Stia...
monochromo
Ieri alle: 12:29
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link