CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
180 20 3592
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 258
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 02:24:55
Buongiorno a tutti, da cinque giorni sono il felice possessore di un nuovissimo rapido c55 modello 2023 e l'ho acquistato proprio per la tecnica costruttiva di buon livello (ora anche con il sistema novatech) e la disposizione interna....non abbiamo ancora fatto uscite ma appena avrò testato, sicuramente ci leggeremo per scambiarci pareri ed informazioni! Buoni km!
spadiz
spadiz
28/07/2015 432
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 16:24:37
In risposta al messaggio di sunlivingat del 01/11/2022 alle 02:24:55

Buongiorno a tutti, da cinque giorni sono il felice possessore di un nuovissimo rapido c55 modello 2023 e l'ho acquistato proprio per la tecnica costruttiva di buon livello (ora anche con il sistema novatech) e la disposizione interna....non abbiamo ancora fatto uscite ma appena avrò testato, sicuramente ci leggeremo per scambiarci pareri ed informazioni! Buoni km!
Benvenuto!
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 258
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 21:20:40
In risposta al messaggio di spadiz del 04/11/2022 alle 16:24:37

Benvenuto!
Grazie mille!
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 258
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 21:24:07
Buonasera a tutto il gruppo, con il mio c55 ho fatto una sola uscita e 300km, ma le prime impressioni sono positive sotto tutti gli aspetti! Io non ho il fiat ducato, ma il peugeot boxer 140cv che trovo sia molto elastico e parsimonioso nei consumi, anche se con così pochi km...la cellula è molto curata e non si sentono gli scricchiolii che affliggono altri marchi (io ne ho cambiati diversi anche di alta gamma), l'ambiente molto arioso e con gli oblò panoramici è il top! Il frigorifero a compressione non consuma molto e rende bene (ho la doppia batteria del pack select agm da 92ah e un pannello black solar della nds da 185 watt)...i materassi bultex sono la vera soluzione per non svegliarsi con il mal di schiena al mattino...forse l'unico difetto è lo spazio dal soffitto ma non sono un gigante...il garage una volta caricato con cura è il più spazioso della serie compact con gli sportelli ambedue di ugual misura. La stufa truma combi d4 di ultimissima generazione una vera bomba, la trovo più silenziosa, scalda molto rapidamente ed essendo alloggiata sotto ad uno degli armadi scalda anche i vestiti. Appena avrò testato meglio il veicolo continuerò la mia recensioneyes
Role2710637
Role2710637
23/07/2021 0
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 07:43:21
Bentrovati a tutti i partecipanti a questo forum.Ho acquistato un nuovo Motorhome Rapido 8066Df 60 anniversario che deve essere targato in questi giorni.
Avevo ordinato dalla casa madre la smart tv 32 pollici visto il bellissimo spazio creato appositamente in entrata.
Mi dicono al momento dell'arrivo del mezzo che Rapido non la commercializza più per problemi avuti (sfarfallio ecc.).
Qualcuno sa se corrisponde al vero questo e mi sapete indicare smart tv 32 pollici con stabilizzatore incorporato?
Gradirei sapere inoltre quali"pericoli" corro nel montare Smart tv 32 senza stabilizzatore?
Un grazie a chi mi darà consigli dopo un anno di attesa..
Elnagh MARLIN 14.600€, Anno: 1998
Elnagh MARLIN 14.600€, Anno: 1998
Mobilvetta Kea I 86 motorhome letti gemelli 94.200€, Nuovo
Mobilvetta Kea I 86 motorhome letti gemelli 94.200€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 450 FU WEINSBERG  CARAVAN 4 P 20.120€, N
Weinsberg CARAONE 450 FU WEINSBERG CARAVAN 4 P 20.120€, N
Carthago TOURER I 149 LE 119.530€, Nuovo
Carthago TOURER I 149 LE 119.530€, Nuovo
Eriba Touring 430 32.930€, Nuovo
Eriba Touring 430 32.930€, Nuovo
Previous Next
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 95
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 20:10:04
Buona sera, ho appena acquistato un piccolo MH Rapido, il 9048df del 2007 su telaio alko e meccanica Fiat 2.3 130cv
Nella speranza di aver fatto la giusta scelta per caso qualcuno di voi lo ha avuto o può darmi qualche consiglio? Grazie

583_2b.jpg
Francesco
spadiz
spadiz
28/07/2015 432
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 21:45:59
In risposta al messaggio di ddkeim del 04/12/2022 alle 20:10:04

Buona sera, ho appena acquistato un piccolo MH Rapido, il 9048df del 2007 su telaio alko e meccanica Fiat 2.3 130cv Nella speranza di aver fatto la giusta scelta per caso qualcuno di voi lo ha avuto o può darmi qualche consiglio? Grazie
Per marchio, qualità generale non c'è nulla da dire. La disposizione della cellula non mi piace, la trovo poco pratica, o perlomeno mancano dai vani di carico suffcientemente ampi (mi pare manchi un gavone anche poco ampio, ma non c'è). La scelta giusta spero tu l'abbia fatta prendendo in consideraizone gli aspetti della funzionalità ed in relazione a quante persone è mediamente composto l'equipaggio (penso che per due vada benone, anche se non mi sbaglio l'unico matrimoniale è quello basculante).
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 95
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 08:47:30
In risposta al messaggio di spadiz del 06/12/2022 alle 21:45:59

Per marchio, qualità generale non c'è nulla da dire. La disposizione della cellula non mi piace, la trovo poco pratica, o perlomeno mancano dai vani di carico suffcientemente ampi (mi pare manchi un gavone anche poco ampio,
ma non c'è). La scelta giusta spero tu l'abbia fatta prendendo in consideraizone gli aspetti della funzionalità ed in relazione a quante persone è mediamente composto l'equipaggio (penso che per due vada benone, anche se non mi sbaglio l'unico matrimoniale è quello basculante).
...
Si purtroppo il lato "negativo" di questo MH è la totale mancanza di un vano garage, ha un vano passante da un lato all'altro ma gli sportelli son piccoli però per le mie esigenze ci può stare... per l'abitabilità interna sono da solo quindi la vedo come uno spazio immenso e quel letto (da dover tirare su e giù) non mi sembra poi cosi scomodo.
Ho scoperto però che il serbatoio delle chiare seppur sia inserito nel doppio pavimento e quindi coibentato non ha possibilità di apertura e ispezione dall'interno ma probabilmente solo da sotto il camper (e sta cosa non mi piace molto), strano l'abbiano studiato così.
Francesco
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 9174
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 10:03:10
In risposta al messaggio di ddkeim del 07/12/2022 alle 08:47:30

Si purtroppo il lato negativo di questo MH è la totale mancanza di un vano garage, ha un vano passante da un lato all'altro ma gli sportelli son piccoli però per le mie esigenze ci può stare... per l'abitabilità interna
sono da solo quindi la vedo come uno spazio immenso e quel letto (da dover tirare su e giù) non mi sembra poi cosi scomodo. Ho scoperto però che il serbatoio delle chiare seppur sia inserito nel doppio pavimento e quindi coibentato non ha possibilità di apertura e ispezione dall'interno ma probabilmente solo da sotto il camper (e sta cosa non mi piace molto), strano l'abbiano studiato così.
...
Spettacolari i divani face to face ancora nel 2007
e potresti dormire su quello ad  L 
senza usare il basculante
un bagno così ora se lo sognano in tanti.
Poi qualche gavoncino sotto si potrebbe ricavare
dalle bandelle laterali , modificandole.
Un portabici posteriore risolve alla grande.

Pensate ai profilati di oggi con letti gemelli
ma soggiorno striminzito e poco comodo

https://www.google.com/search?q...
Franco
policeman1
policeman1
15/09/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2022 alle: 12:41:54
buon divertimento e buoni km
eternauta
  camperozzo
camperozzo
21/01/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2023 alle: 14:14:00
Buongiorno a tutti. Sono da poco possessore di un rapidó 783F e sono molto soddisfatto. Mi viene un dubbio in merito alla cappa di aspirazione della cucina della ditta Baraldi. È normale che il selettore della velocità abbia un unica posizione quindi unica velocità di aspirazione o è stata appositamente bloccata per una questione risparmio di energia? Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
Clint
Clint
01/09/2008 10526
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2023 alle: 14:25:41
In risposta al messaggio di camperozzo del 21/01/2023 alle 14:14:00

Buongiorno a tutti. Sono da poco possessore di un rapidó 783F e sono molto soddisfatto. Mi viene un dubbio in merito alla cappa di aspirazione della cucina della ditta Baraldi. È normale che il selettore della velocità
abbia un unica posizione quindi unica velocità di aspirazione o è stata appositamente bloccata per una questione risparmio di energia? Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
...
La velocità di aspirazione è solo una. 
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.