CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 3639
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 07/07/2011 alle: 20:54:21
comunque vada sara un successo augusto,ai un super mezzo,buone vacanze ivan
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 08/07/2011 alle: 06:38:06
quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 07/07/2011  20:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Fraivan, grazie e buone vacanze anche a te e a tutti i rapidisti[:)][:)][:)] A presto, Augusto[;)]
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 08/07/2011 alle: 17:53:09
Ciao Augusto, scusatemi ma ho fatto reset al pc e in questo momento l'ho riacceso... uuuuutttobbbbene!sono 2 posti meravigliosi il caravan park e non di meno la sardegna...mi manca non poco sono 11 anni che non ci andiamo....[:(][:(][:(][:(]ma....ma ikke!!?? lasciamo perdere, al caravan prak xò a novembre ci saremo! Augusto le foto, mi raccomando, ok con i + belli angoli d'italia ,ma, il 9096 ci deve sre sempre dentro...ok? buon fine settimana a tutti, Franco[:)][:p][:p]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 08/07/2011 alle: 18:04:26
Ciao Franco, vado anche io al Caravan Park, è la prima volta e sono riuscito a prenotare 4 gg l'altro ieri. Ho cambiato itinerario all'ultimo per problemi di patente, in rinnovo e con il foglio della motorizzazione non si può andare all'estero, così abbiamo deciso per il Trentino. Sicuramente farò tante foto con bei panorami e anche il nostro splendido Rapido Ciao Valter
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 09/07/2011 alle: 07:20:01
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 08/07/2011  17:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Franco, stai tranquillo, mi porto il Pc in viaggio ed appena posso ti mando qualche foto[8D][8D], Salutoni, Augusto[;)]
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 09/07/2011 alle: 16:50:21
diciamoci la verità, le foto sì, ma ci deve sre sempre il nostro amato camper qlsas esso sia...bello così! bene aspetto le vs foto, non riuscirò x un bel pò di anni aprendermi le vahanze estive...confido in voi anche xkè mi è stato detto ke il CARAVAN PARK e tanto bello anche d'estate...fate ancke saune e massaggi, ve lo raccomando(...)[:p][:p][:p][:p][:p][:p][;)][;)][:D][:D][:D]
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 13/07/2011 alle: 16:21:06
V A G A B O N D I I I I!!! o girelloni? (TUTTAINVIDIA!) Noncy[:D][:D][:D][:D][:D]
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 13/07/2011 alle: 20:52:56
ai ragione franco beati loro![8D][8D][8D]
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 14/07/2011 alle: 18:22:01
sì....invidia benevola s'intende!,ma pur sempre invidia...dobbiamo scoppiare a 41\42gradi,...vabbbè,buon x loro, speriamo ke ci facciano sognare con qlc foto...buon divertimentooooooooooo noncy[:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][8][8][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?][?][?][?]
18
fabry71
fabry71
21/06/2007 112
Inserito il 18/07/2011 alle: 14:39:57
buongiorno a tutti i RAPIDISTI! Sono un possessore di un 9096df del 2010 e volevo chiedervi una cosa: la mattina circa dalle 6 in poi il tetto del letto basculante (in cabina)iniza a "scricchiolare" in modo fastidiosissimo, tanto da non farmi + riposare bene. succede anche a voi?? E' il mio 3° camper ma primo motorhome e gli altri 2 precedenti (mansardati) non avevano assolutamente questo problema. ci tengo a precisare che non necessariamente succede sotto il sole, anche quando sto nei campeggi all'ombra. Mi sembra che quello che fa il rumore fastidioso è il rivestimento intero del tetto, praticamente il soffitto del letto. grazie Fabrizio
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 18/07/2011 alle: 16:26:39
cioa Fabri71, da poco + di 7 mesi abbiamo un 9096df ache noi,ma questi rumori che descrivi insistenti.sopra il letto basc. non li ho sentiti, preciso che quello è il mio letto e sono una persona che qls rumorino lo sente. alcuni cigolii li sento, ma 2' me sono duvuti all'alluminio che con il sole o viceversa quando questo va via si,come dire, risistema nei suoi spazzi. cmnq senti un pò il tuo concessionario che ti dice...tanti cigoliì nn è normale. saluti noncy p.s. facci sapere... [:)]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 18/07/2011 alle: 17:00:12
Ciao, questo weekend eravamo a Grazie di Curtatone , bellissima area , proprio a misura di camper e di chi piace la tranquillità, la natura e il relax, ho visto un 9096Df con sulla parete posteriore il richiamo a Nordkapp, volevo chiedergli se era qualcuno del nostro forum ma non ho fatto in tempo perchè poi sono partiti. E' qualcuno di questo forum oppure no ? Era molto bello Ciao a tutti valter
18
fabry71
fabry71
21/06/2007 112
Inserito il 19/07/2011 alle: 08:31:17
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 18/07/2011  16:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Nonci e grazie per la risposta, quindi anche a te verso le 6 di mattina iniziano i rumorini?? a me sembra che si stia crepando il tetto, come se qualcuno lo aprisse, ma solo sul letto, nel resto del camper no. ripeto, credo che sia il tetto dal lato interno che si muove, non la vetroresina esterna
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 19/07/2011 alle: 19:37:37
ciao fabri71,...non ho detto che i rumorini iniziano al mattino, ho semplicemente detto che ogni tanto sento leggeri scricchiolii, ma molto leggeri e durante le ore di sole, epoi ancora al calar dello stesso...quindi penso sia la dilatazione dell'alluminio, che ritengo sia normale,...no? saluti Franco58[:)][:D]
18
fabry71
fabry71
21/06/2007 112
Inserito il 20/07/2011 alle: 08:34:46
non so se è normale o no... gli altri 2 precedenti camper non soffrivano affatto di questi rumorini, che poi nel mio caso tanto "ini" non sono. Possibile mai che sono solo io a sentirli tanto fastidiosi?? resta il fatto che quando dormo in questo camper mi sveglio più stanco di prima, visto che non riposo bene. Fabrizio
cucky48
cucky48
-
Inserito il 20/07/2011 alle: 21:36:42
Ciao a tutti, sono appena ritornato da un tour di un paio di settimane in FRANCIA con visite alle isole atlantiche ( ILE D'OLERON e ILE de RE'), con ritorno attraverso il PERIGORD, VALLE del LOT e MIDI. E' stata una meravigliosa vacanza ,molto rilassante e anche attraente anche se i luoghi piu' turistici , in questo periodo, sono necessariamente molto frequentati e in qualche caso presi d'assalto dal turismo di massa; inoltre le condizioni meteo non sono state eccezionali. Ho visto luoghi che gia' conoscevo ma che , a distanza di anni , ho rivisto con piacere in particolare l'ILE D'OLERON ancora poco frequentata e con un'infinita'di piste ciclabili che ti portano ovunque e , a differenza della sorella minore ILE DE RE' , non si fa pagare alcun ticket per l' attraversamento del viadotto di accesso. L'ILE DE RE' fa pagare 16,50 euro per l'accesso . Le possibilita' di sosta sono comunque tante e in tutta natura. Il PERIGORD ha mille attrattive turistiche che necessariamente bisogna selezionare perche' non si puo'vedere tutto. Non sto a citare alcun luogo ma se qualcuno fosse interessato ,saro' ben lieto di dargli informazioni - e cosi' pure la valle del LOT e il MIDI. Ho percorso in totale 2713 chilometri e il mezzo si e' comportato in modo eccellente (consumo 10,20 km. / litro); devo dire che sono pienamente soddisfatto . sopratutto la parte maccanica e' assolutamente superba e molto elastica come motore ,le sospensioni anteriori ,e' risaputo ,sono un po' troppo sensibili alle asperita' del terreno sconnesso (ma e' un fenomeno comune a tutti i motorhome). Purtoppo ,in tutta sincerita', non posso dire altrettanto della cellula : assemblaggio assai discutibile , l'estetica e' assai gradevole con soluzioni moderne e innovative ma la funzionalita'e il fissaggio degli arredi lascia molto a desiderare sopratutto in marcia. Mi conforta un po' sentire che anche altri marchi assai piu' prestigiosi , in marcia , hanno anche loro problemi di rumori agli arredi. Personalmente mi sto facendo una grande violenza psicologica (anche con l'aiuto della mia meta' ), per imparare ad accettare questa sequenza di : cigolii ,scricchiolii e rumorini vari che quotidianamente , in marcia , nascono e si amplificano. Su qualcuno facilmente identificabile ,sono riuscito ad intervenire e , con l'adozione di isolanti vari , ho risolto i problemi. Su altri anche con interventi del concessionario ,non si e' risolto nulla ne si risolvera' mai alcunche'perche' vi sono del nodi strutturali con evidenti errori di progettazione della casa madre. Cito il caso della parete trasversale fissa in legno posta sotto il letto posteriore che ,per come e' stata progettata e fissata praticamente sull'assale posteriore , muovera' sempre perche' in marcia in particolare in curve, rotonde, tornanti subisce delle violente torsioni e sollecitazioni centrifughe notevoli. Sicuramente andava progettata e fissata in altro modo : e' intervenuto il concessionario ma e' un problema senza soluzione e il sottoscritto stringe ripetutamente le viti che tendono a strapparsi dal legno e penso che nel tempo lo faranno. Oltretutto nel garage in corrispondenza del fissaggio a parete , e' stata piazzata la centralina con caricabatteria, interruttore salvavita e scatola fusibili che in marcia sfregano tra di loro sotto la pressione della parete che muove. Che dire poi dei tanti altri cigolii nella parte anteriore in corrispondenza dei raccordi di collegamento tra la struttura RAPIDO e il cruscotto/telaio FIAT ; sarebbe sempre auspicabile viaggiare sul diritto e su un'asfalto perfettamente liscio . Sono profondamente convinto che questi nostri mezzi , peraltro meravigliosi , non vengono assolutamente testati dal costruttore : credo siano pensati , progettati , realizzati e assemblati senza provarne la funzionalita' sopratutto in marcia , altimenti certi errori strutturali non sarebbero ammessi . DEVO necessariamente imparare a dare poco peso al fenomeno e godere di piu' il mezzo quando e' in sosta . Ciao a tutti - PIERO
14
bellodino81
bellodino81
02/05/2011 29
Inserito il 25/07/2011 alle: 23:30:21
grazie piero...sono contento che non ci sono solo io a diventare paranoico per i rumorini in marcia..pensa che sono appena tornato da un week-end a SAAS-FEE in svizzera e per le sei ore di viaggio ad ogni buca mi giravo di scatto per captare il rumore...invano! a questo punto ho alzato il volume della radio e buonanotte!! visto che forse a fine agosto andremo verso la zona di LOURDES e dopo faremo tappa sui PIRENEI ti chiedero' qualche dritta ok? un saluto a tutti[:)]
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 26/07/2011 alle: 17:16:39
bellodino81 un saluto innanzitutto...e poi una solyzione è anche portare fisicamente alla grotta il tuo GIOIELLO e fargli prendere una bella benedizioneeee... OVVIAMENTE SCHERZO... perdonami,ma è veramente un bel posto,molto emozionante,toccante e...è ....ci torneremo anche noi. Buone ferieeeeeeeeeeeeee a tutti. Noncy [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:05:44
Visto che si parla di Lourdes... Chiedo a voi esperti viaggiatori: secondo voi, partendo da Torino, è possibile il viaggio a Lourdes in 4 giorni? Chicca
cucky48
cucky48
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:31:39
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 26/07/2011  18:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, tecnicamente e' assolutamente fattibile : da casa mia ( 18 km. da CUNEO )sono poco piu' di 800 km. Se sali in autostrada non ci sono problemi . Io personalmente quando vado da quelle parti percorro sempre e soltanto le nazionali ( ho a disposizione il tempo dei "pensionati" ) e mi fermo a pernottare a GRUISSAN dopo 550 km. da casa , ma per fare questo ci impiego tutto il giorno , passando dal colle della MADDALENA , ( le nazionali pur essendo scorrevoli non sono certo veloci come le autostrade). In autostrada puoi benissimo fare una tirata unica svegliandoti di buon mattino . Buon viaggio -PIERO

Modificato da cucky48 il 26/07/2011 alle 18:36:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link