CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 3639
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/10/2011 alle: 10:57:22
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 06/10/2011  22:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È il caro Giorgio ormai non cambia più, salutameli Emil
cucky48
cucky48
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 11:06:52
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 07/10/2011  10:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho visto il programma . Personalmente in MAROCCO ci sono gia' stato un paio di volte e sempre da solo , organizzandomi il viaggio secondo i miei desideri e i miei gusti . Sinceramente penso che non sia necessario affidarsi ad un'agenzia "specializzata" per un viaggio cosi' , spendendo tutto quel denaro per avere un accompagnatore che parla italiano . Nel 2010 , ho speso circa la meta' per fare un tour ben piu' importante di oltre 45 giorni senza avere problemi di alcun genere . Ritengo che ci si debba affidare alle agenzie per viaggi molto piu' gravosi dove esistono seri problemi di frontiere e di lingua . In MAROCCO si parla francese , non ci sono problemi di sicurezza : bisogna usare "buon senso" e massimo rispetto e non c'e' alcun problema . Quotidianamente mi sono affidato a campeggi ad un costo medio giornaliero di 6-7 euro ( ne esistono ormai in ogni luogo - non hanno i nostri standard ma sono dignitosi ed essenziali ) . Poi ognuno fa quello che vuole - ciao - PIERO
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:24:49
Salve a tutti i possessori di Rapido, senz'altro rapido e' sinonimo di Motorhome ma io vorrei qualche notizia sui semintegrali serie 6 gli entrylevel della Rapido non tanto le notizie tecniche ma proprio l'esperienza di chi possiede qualcuno di questi mezzi, specialmente il 690. Ad esempio se la coibentazione e' buona,se sono rumorosi in viaggio (scricchiolio di mobili) e quale eventuali problemi hanno avuto (spero pochi) grazie per l'aiuto. Joele

Modificato da joele il 12/10/2011 alle 22:10:04
cucky48
cucky48
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 21:43:49
Ciao a tutti , oggi sono stato in visita alle "porte aperte" del concessionario LUSSO di SAN ROCCO di BERNEZZO perche' mi intrigava vedere qualche modello del nuovo marchio acquisito recentemente da LUSSO ( CARTHAGO) in particolare il nuovo TOURER . Purtroppo questo nuovo modello non era presente : in esposizione ho trovato un paio di modelli C-LINE e un E-LINE . Naturalmente lo scopo era quello di confrontare i mezzi in questione con il mio attuale 9083 DF valutandone , per quanto possibile e in modo oggettivo , ogni aspetto costruttivo . Sul modello E- LINE ho obiettivamente riscontrato dei valori qualitativi molto superiori ; in particolare sull' impiantistica , mobilio , materali in genere , cura dei dettagli , utilizzo in modo razionale e innovativo di ogni spazio , e' realmente un'altro pianeta. (mia moglie ,e' rimasta incantata dal bagno e dal salotto). Il modello C- LINE e' qualitativamente molto piu' in basso e' a parita' di prezzo non lo cambierei assolutamente con il mio attuale 9083 ( il fatto e' che costa assai piu' caro). Sono comunque rimasto sconvolto nel constatare la complessita' di composizione del prezzo finale : come quasi tutti i marchi tedeschi , anche CARTHAGO offre un prezzo base al quale bisogna addizionare una sfilza enorme di "opzional" anche banali e quasi obbligatori . Sul mio RAPIDO ho di serie : il climatizzatore in cabina , le predisposizioni per il pannello solare e l'antenna sat , il sistema autoradio ,CD , MP3 , e telecamera retro , il cruise control , il controllo automatico TRUMA - SECUMOTION , etc.... Sul CARTHAGO sono tutti opzional con dei prezzi folli .( e' perfino opzional il copriletto ) . Per cui un prezzo esposto di 99700 euro , in fase finale arriva tranquillamente a 115000 euro . Oltre alla qualita' sono eccellenti anche i prezzi . Sono ogni volta piu' convinto della scelta RAPIDO ,che non avra' tanti LED multicolori e il riscaldamento ALDE ma nonostante qualche problema mantiene un eccezionale rapporto : qualita' / prezzo . Un caro saluto a tutti - PIERO
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 16/10/2011 alle: 23:16:13
Mi aiutate a trovare qualche possessore di Rapido 690, in quanto oggi ho visionato il mezzo e devo dire che per essere un entry level e' ben costruito e con un prezzo concorrenziale, pero' c'e' una cosa che mi ha colpito ed e' l'areazione del frigo Thetford che non avendo la disposizione attaccata alla parete e' situata sotto il pavimento con due griglie( si proprio sotto, nella parte che guarda l'asfalto) mentre l'altra griglia e' sul tetto ( tipo e posizione di griglia che adopera anche carthago).Cosi' mi piacerebbe sapere da chi possiede qualcuno di questi mezzi (credo pochi ) come si trovano con il funzionamento del frigo e in generale con il mezzo. Grazie per l'aiuto e aspetto anche delle considerazioni o conoscenze su questo tipo di collocozione delle griglie del frigo. Joele
cucky48
cucky48
-
Inserito il 17/10/2011 alle: 09:29:55
[quote]Risposta al messaggio di joele inserito in data 16/10/2011  23:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao JOELE, purtroppo non conosco nessuno che abbia il modello 690 . Non voglio scoraggiarti ma penso che se in sede di un eventuale ordine , andrai a richiedere al "Sig. RAPIDO" di non montarti quel frigo , sara' molto difficile che tu sia esaudito. Io personalmente ho fatto , in tempi diversi in due ordinazioni distinte , due richieste di varianti dando ampia disponibilita' a riconoscere una variante di costo , ma in entrambi i casi mi hanno risposto "picche". Per loro implicava delle variazioni del processo produttivo inaccettabili . Si trattatava semplicemente , nel primo caso di non applicare lo specchio a ghigliottina ( che mia moglie detestava) sulla paretina di entrata a sinistra ; e nel secondo caso , quello piu' recente di un anno fa relativo al 9083 DF , di avere il letto trasversale posteriore fisso , senza cioe' il meccanismo di regolazione manuale ( che dal mio punto di vista , non serve a niente avendo oltretutto un'escursione di appena 17 centimetri ). In bocca al lupo - PIERO
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 17/10/2011 alle: 21:23:15
buona sera u tutti amici,concordo con te piero anche io o analizzato la serie E e la C di chartago,la e non a gnente a chevedere con l altra,un mio amico a comprato un chartago C line proprio nello stesso momento che io o comprato il 9096 df a speso 9000 euro piu di me,senza calcolare parabola tv pannelli ecc che o aggiunto dopo gli accessori rapido erano moquette pelle alde doppio airbag lui non a gnente di questo, e un metro piu corto unica differenza lui a qualche striscia a led che non usa mai e logicamente tradizzione tedesca no alla finestra in bagno ma pero a due oblo,comunque la serie E costa di piu ma e tutta un altra cosa,anche se per ora non cambierei mai il mio rapido con un chartago,ciao a tutti ivan[;)][;)][;)][;)]
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 17/10/2011 alle: 23:46:37
Concord Concord anchio. La serie E Line e' n'altra cosa. Anche se ormai il mio 997 M del 2007 nun lo fanno piu' e come usato se va bene ti danno 50.000 euri. Intanto e' su meccanica ****eces ultimo sprinter e non su Fiat voluntas tua. Mi era venuto un colpo di follia ma sarei pazzo a cambiare il mio Rapidoso e aggiungere minimo 70.000 euri. E poi all'area di sosta domenica eravamo tre rapidosi contro 2 cartaginesi. 2 a 1 palla al centro. Salutissimi a tutti i Rapidosi. Roberto
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 20/10/2011 alle: 18:07:20
quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 17/10/2011  21:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Fraivan, anch'io ho il 9096df e concordo in pieno con quello che dici tu rispetto al Chartago[^][^][^]Quindi teniamoci stetti i nostri e....Delenda Chartago....[:D][:D][:D] A proposito....gnente, gnente, sei di Roma anche tu[?][?][?]Saluti, Augusto[;)]
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 20/10/2011 alle: 20:01:31
ciao augusto,io sono di cesenatico,a proposito ai fatto altri km con gli oma?comunque devo dire che alko e fiat anno una grande tenuta di strada, sabato scorso ero a bagno di romagna (dalle mie parti) stavo andando al fumaiolo dove nasce il tevere,dietro avevo un amico con un joint mansardato piu corto del mio,o sbagliato strada,dopo una decina di chilometri quando me ne sono accorto o fatto inversione poi sono tornato giu come si dice dalle mie parti a manetta! strada di montagna piena di curve in discesa perdevo il mio amico che a un telaio fiat mentre nel doppio pavimento e all interno del camper non si e mosso nulla,abitualmente per lavoro guido un ford ed il camper che avevo prima era un ford,penso proprio non ci siano paragoni complimenti fiat ed alko[:)]buona serata ivan

Modificato da fraivan il 20/10/2011 alle 22:19:39
cucky48
cucky48
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 09:29:34
[quote]Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 20/10/2011  20:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao IVAN , sono contento che ti trovi bene con il telaio ALKO . Devo dire che , nonostante tanti pareri discordanti letti su questo FORUM , anch'io ne sono entusiasta e non cambierei piu' con il telaio FIAT . In tutta la mia vita , ho avuto 4 camper : solo il primo , glorioso mansardato ARCA , aveva il telaio originale con balestre . In seguito ho sempre avuto l'ALKO e devo dire che e' un'altro pianeta : sei letteralmente incollato all'asfalto e il comfort di guida e pari ad una "berlina" di grande cilindrata . Forse l'unica pecca e' l'eccessiva rigidita' dell'assale a barra di torsione che puo' dare dei problemi di rumorosita' sugli arredi ( come nel mio caso sulla paretina sotto il letto) . Non esiste alcun tipo di rollio o beccheggio e i carichi sono assolutamente immobili ; bisogna stare attenti a non farsi prendere troppo la mano pensando di avere tra le mani un' auto . Cari saluti - PIERO
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 21/10/2011 alle: 15:01:03
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 21/10/2011  09:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo che mio marito quando ha guidato per la prima volta il nostro Rapido su Alko ha detto che gli sembrava di essere alla guida di un go-kart... Chicca
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 21/10/2011 alle: 15:44:21
Un anno e 14000 km con Alko è molto rigido e con il motorhome ancora di più . Sulla stabilità mi ha colpito, in questo periodo più volte ho viaggiato con molto vento e il mezzo si è comportato benissimo ,permettetemi di dire meglio di un ford gemellato che era con me . Saluti a Arcobaleno61 Saluti Pippo
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 21/10/2011 alle: 17:38:25
Motorhome Rapido 983 con telaio Alko ma NON con doppio pavimento: pro e contro ?? Datemi i vostri pareri da esperti, anche in merito a eventuali problemi di coibentazione, grazie. Gianni
cucky48
cucky48
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 19:25:10
[quote]Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 21/10/2011  17:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao , ho visto sul sito RAPIDO il nuovo modello 983 . Nella nuova versione 2012 ,hanno migliorato sensibilmente la disposizione interna , prima assai discutibile . Dici di non volere il doppio pavimento ma ora anche i modelli su telaio FIAT , hanno un doppio pavimento tecnico per l'alloggiamento dei serbatoi abbassando notevolmente il baricentro.(cosa positiva considerando il telaio FIAT) . Anche i mobili sono molto gradevoli con i nuovi pannelli ad inserto chiaro , la doccia ora e' divisa dal bagno creando un gradevole ambiente notte . Per l'isolamento penso che non ci siano problemi : il sistema e' il solito ormai collaudato a pannelli sandwich con ossatura a listelli di legno e isolamento styrofoam da 30 mm. che per quanto mi risulta non da alcun problema . Una cosa che a me non piace ( ma e' assolutamente questione di gusti) , e' la presenza della spallina sul divano di destra per permettere la trasformaziome nel posto fronte marcia : da un po' fastidio a sedersi quando il tavolo e' aperto . Cosa che non e' presente con i salotti disposti ad L . In bocca al lupo . PIERO
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 21/10/2011 alle: 20:04:48
Grazie Piero, ma temo di non essermi spiegato. Io faccio riferimento ad un modello del 2006. Per me è OK come disposizione interna e non è troppo lungo. Come sai fino al 2006 mamma Fiat faceva il Ducato 2800 con il muso più corto, poi dal 2007 sono passati a 2300 o 3000 cc ma con muso più lungo e anche meccanica disposta diversamente, per cui tutti i camper, motorhome compresi, sono diventati più lunghi ... Ma non è questo che mi preoccupa, piuttosto siamo abituati al ns Laikone con doppio pavimento e, anche se non è riscaldato, è un bell'isolamento dal terreno quando si sta in montagna d'inverno. Con il modello di cui sopra temo di fare un passo indietro come coibentazione del pavimento, oppure non mi devo preoccupare? E sapete come sono disposti i serbatoi su questo modello? Grazie ancora e spero di diventare presto un Rapidista !! Gianni
cucky48
cucky48
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 20:45:17
[quote]Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 21/10/2011  20:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao, sinceramente non posso aiutarti perche' non so nulla del modello 2006 . Troverai qualcuno che ti sapra' dare lumi . Cari saluti - PIERO
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 23/10/2011 alle: 23:10:26
triste giornata amici CIAO SIC
cucky48
cucky48
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 23:33:37
quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 23/10/2011  23:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao IVAN , concordo con te , oggi non e' una buona giornata per lo sport italiano e non solo . Andarsene a 24 anni e' dura da accettare ma e' la vita .Un pensiero al semplice e simpatico SIMONCELLI . Cambiando discorso vorrei sapere cosa e' successo ai nostri "compari" RAPIDISTI cosi' tutti latitanti. Sono giorni ormai che "taluni" non si sentono piu' neanche per dare un segno di presenza o di saluto. Evidentemente sono tutti a corto di argomenti e dire che qualche tempo fa si parlava addirittura di organizzare un incontro di gruppo . E' chiaro che ora non ci sono piu' i presupposti e la cosa evidentemente non interessa piu' a nessuno o forse non e' mai interessato . Peccato . Ti saluto caramente - PIERO
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 23/10/2011 alle: 23:49:18
ciao piero,forse stanno pianificando tutti un bel itinerario per il ponte dei morti,magari se ci danno qualche consiglio,cari saluti piero buona notte ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link