CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
60 20 3639
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Inserito il 26/09/2012 alle: 18:50:02
In effetti Piero è molto interessante conoscere che il costo del parabrezza del mio 938 è di circa 800 euro. Con la manodopera si arriva intorno ai 1800 euro compreso tutto o poco di più. Anch'io mi sono assicurato per 4000 euro sentendo e leggendo che questi cristalli hanno prezzi altissimi. Meglio non romperli in ogni caso, comunque almeno non bisogna fare un mutuo per sostituirli. Invece i rumori dei vetri laterali quelli proprio nnon c'è nulla da fare e in verita danno abbastanza fastidio ma anche sostituendoli noncambia granchè ( mi dicono). Riepilogando le mie piccole sventura : Sostituzione parabrezza, portellone garage per i bubboni,sostituzione ammortizzatore del letto. Per il momento è tutto , spero che dopo di questo sia finito il rodaggio e non capiti più nulla. Per quando riguarda la domanda se ricomprei Rapido, rispondo così : per il mezzo nonostante gli inconvenienti SI perche la qualità c'è per l'azienda e per i rapporti che tiene con i propri clienti NO fabrizio
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 26/09/2012 alle: 19:24:37
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 26/09/2012  18:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Fabrizio, bisognerebbe che chi e' scontento del post vendita Rapido, inteso come post vendita della casa madre riunisca i propri nominativi con accanto il tipo di camper acquistato e facciate una mail all'importatore e per conoscenza alla casa madre, evidenziando le lacune riscontrate ma anche i pregi.Guardate che certe cose anche se inizialmente sembrano trascurate vengono rilevate e non lasciano del tutto indifferenti. E' chiaro che vanno fatte per problemi di un certo peso, ad esempio i biblici ritardi (come ha scritto qualcuno)nel ricevimento dei pezzi di ricambio e' uno di quelli. insomma una cosa fatta ad arte. Chissa.... Joele
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 22:35:08
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 26/09/2012  18:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie FABRIZIO delle info molto utili . Allora sara' sufficiente una copertura assicurativa di 2000 euro . Per il problema dei rumori laterali , non credo che si riferisca ai cristalli veri e propri ma alle cornicette plastiche che possono dare vibrazioni rumorose . Tempo fa anch'io ho dovuto sostituirle in garanzia e ora non ho piu' alcun fastidio ( hanno fatto una modifica al sistema di fissaggio a parete ) . In bocca al lupo . PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/09/2012 alle: 16:23:50
Ciao a tutti , ieri sono stato in visita al "mio" Concessionario per alcune piccole questioni in garanzia ed altro ed ho scoperto con sconcerto che NON tratta piu' i RAPIDO. Confesso che e' stata una doccia fredda e mi dispiace assai ma onestamente ho sentore che , se non cambiano le politiche societarie del post-vendita , non sara' l'ultimo . Peccato perche' i mezzi sono decisamente buoni e con un rapporto qualita'-prezzo eccellente . In futuro saro' costretto ad andare a bussare alla porta del mio amico CARLO (MATRIX) . In bocca al lupo a tutti , PIERO

Modificato da cucky48y il 28/09/2012 alle 16:25:11
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
delfi70
delfi70
13/01/2012 27
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:24:27
Ciao ragazzi. Devo dire, Piero, che nelle Fiere ho notato molti marchi sotto un unico gruppo ( vedi gruppo PILOTE ) per il commerciale. Spero che sono uniti anche per l'assistenza. delfi[B)]
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 28/09/2012 alle: 18:16:32
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 28/09/2012  16:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, il tuo concessionario ti ha detto i motivi? A me tempo fa un concessionario Pilote mi disse che aveva cessato il rapporto per scarsa post vendita.? Dal sito Rapido ho preso l'indirizzo di un loro concessionario ma una volta visitato il sito fra le marche trattate non aveva piu' Rapido, almeno potrebbero togliere chi non e' piu' concessionario. Joele
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 28/09/2012 alle: 18:27:47
Ciao a tutti, scusate la latitanza...stiamo tornando da una settimana trascorsa alle terme di Ptuj in slovenia. Confermo quanto scritto da Fabrizio riguardo al cristallo.Anche il mio concessionario mi ha confermato che la spesa è di Euro 1800 - 2000 montaggio incluso, lo stesso mi ha detto che rapido ha inserito una modifica nelle cornici vetri laterali che dovrebbe risolvere gli scricchiolii laterali.Vedremo quando andrò a fare tutti gli interventi.Mi sono accorto di un nuovo rumore dalla zona destra (lato passeggero) del cruscotto che non so identificare:è già capitato a qualcuno di voi? Per Piero: valuta bene la scelta del cncessionario a cui fare riferimento per l'assistenza. Consiglio puramente personale:io il camper l'ho acquistato dove dici tu e lì ho fatto fare il primo intervento: per nulla soddisfatto! Un saluto a tutti Denis Denis Carolina Alessandra
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/09/2012 alle: 09:08:33
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 28/09/2012  18:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DENIS , bentornati anche voi dalla vacanza . Non credo che avro' in futuro alcun problema in merito all'assistenza , la mia era solo una battuta . Ho parlato con il titolare della ex- concessionaria e, mi ha garantito piena e incondizionata sicurezza riguardo all'assistenza attuale e futura . Sia per eventuali interventi che per il possibile approvvigionamento di eventuali pezzi di ricambio . Il mio e'solo un grande rincrescimento per come stanno andando le cose . Cosi' e' la vita . Ciao a tutti , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/09/2012 alle: 09:17:50
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 28/09/2012  18:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao JOELE , be... i motivi non mi sono stati elencati in modo dettagliato ma se e' capito che sono legati essenzialmente al post-vendita , alle grandi conflittualita' sulle garanzie che la casa non riconosce o riconosce solo in parte e alla sostanziale latitanza sui grandi problemi . Mi e' stato citato un caso recente di garanzia che ha dell'assurdo . Comunque , come ho gia' detto a DENIS , mi hanno garantito piena assistenza attuale e futura . Ciao , PIERO
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 29/09/2012 alle: 11:34:30
Scusatemi se mi intrometto nel vostro mondo "Rapido", ma nessuno di voi che è andato in fiera ha esposto il problema del post vendita? è una mia curiosità. Eros _______ Trilly :-) _______
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 29/09/2012 alle: 16:42:03
ciao eros, si. ci sono andato molto vicino....ero a 50 cm dalla Signora titolare dell'importatore( manca solo il nome[:D])ed avrei potuto dirle tutto quello che avevo dentro....ho preferito lasciar stare non sarei stato molto diplomatico. ciao Noncy
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 30/09/2012 alle: 15:49:38
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 29/09/2012  16:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Noncy hai fatto bene ad usare il buon senso anche perchè non avresti risolto niente. Tutte le marche evitano attentamente di avere contatti "troppo stretti" con la clientela lasciando ai concessionari l'onere di togliere le cstagne dal fuoco. L'ultima che segue una politica diversa è Laika ma stà anche lei allentando la presa e vedrai che tra poco anche i Laikisti resteranno orfani (Hymer stà facendo dei tagli paurosi in seno al gruppo). Mah, questo è il mondo...tanto i camper si vendono comunque.
14
Arturo54
Arturo54
22/07/2011 4
Inserito il 01/10/2012 alle: 15:30:35
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 19/09/2012  12:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno. Grazie per la risposta. Il concessionario a cui ho contestato lo spessore dell'isolante su tutta la gamma RAPIDO è rimasto un poco deluso quando gli ho detto che lo spessore dell'isolante STYROFOAM è quello più basso tra le marche che ho messo a confronto, si è informato e come risposta ha avuto che il valore indicato sul catalogo edizione 2012 è del solo isolante mentre lo spessore totale delle pareti/tetto è di circa mm 32 per cui come scritto sulla risposta che ho avuto da "nonci" che ringrazio. Dopo tale risposta ho misurato personalmente (sotto gli occhi sbigottiti del venditore/concessionario) con il calibro a corsoio lo spessore della parete di un 903df in esposizione e decimo meno/decimo meno è di mm 32. Sabato ho firmato per l'acquisto di un 983df consegna febbraio 2013. Speriamo di non avere le stesse problematiche che ho letto su questo forum. Grazie a tutti. Speriamo di sentirci presto solo per lodare il mezzo e non per descrivere le anomalie. Saluti Massimo.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/10/2012 alle: 17:51:00
quote:Risposta al messaggio di Arturo54 inserito in data 01/10/2012  15:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MASSIMO , benvenuto nel gruppo , abbiamo piu' che mai bisogno di forze nuove ; come vedi il nostro POST e sempre un po' "assonnato" . Vedrai che sarai soddisfatto del tuo nuovo mezzo , ti auguro di non avere grossi problemi come non ne ho avuto io . Qualche piccola noia , dovrai metterla in conto perche' nessuno ne e' esente , anche i marchi piu' blasonati hanno i loro problemi. Comunque i nostri mezzi sono molto gradevoli , curati nei particolari e sopratutto dotati di ogni accessorio di serie . Per ora resta in trepida attesa , in bocca al lupo , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 02/10/2012 alle: 15:26:44
Ciao a tutti , sempre per rimanere in tema "post-vendita" di RAPIDO , voglio raccontarvi la mia vicenda di stamane . Avevo da tempo in programma una visita dal Concessionario (che ora non lo e' piu') per stamane in cui fare la sostituzione in garanzia di due componenti . La prima sostituzione riguardava ancora una volta la valvola commutatrice del gas che , nonostante avessimo sostituito tempo fa , risultava ancora difettosa . Con i dovuti tempi, che ormai conosciamo , la casa madre si e' disturbata a rimandarne un'altra che abbiamo sostituito e provato ; speriamo che ora funzioni regolarmente , dovro' comunque testarla nel tempo . La seconda sostituzione riguardava la ghiera esterna del bocchettone di caricamento del gasolio che dava segni di cedimento e screpolature . La casa madre e' riuscita a "sbagliarla" : il colore del mio mezzo e' evidentemente AVORIO mentre la ghiera e' rigorosamente BIANCA . Io purtroppo me ne sono accorto a lavoro ultimato , il concessionario non aveva notato la diversita' e ora rimarra' cosi' perche' non ho alcuna intenzione di aspettare altri 2 o 3 mesi e ritornare ancora una volta dal concessionario per sostuirla ancora. Potra' sembrare una cosa marginale , di poco conto e non importante ma , voglio renderla pubblica per sottolieare ancora una volta la superficialita' e l'approssimazione con cui lavora RAPIDO. Anziche' fare grandi e dispendiosi investimenti pubblicitari di facciata forse , sarebbe opportuno curare meglio la clientela che rappresenta comunque , in ogni caso , una potenziale e notevole risorsa anche in proiezione futura. Se non capiscono questo concetto non avranno futuro . Saluti a tutti , PIERO
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Inserito il 04/10/2012 alle: 14:15:01
caro Piero, quanto ti capisco, io poi ne ho passate un po di tutti i colori, ma comunque rimango innamorato del mio Rapido, voglio dire che la scelta è stata oculata , ma la sorpresa è stata il ....poi. Io ho lavorato con i Francesi e non ho mai e dico mai avuto l'impressione di faciloneria e trascuratezza nel loro modo di operare. Si capisce che Rapido si distingue in modo negativo ma non so la motivazione. Perchè non sentire i clienti? Perchè non rispondere mai a qualsiasi sollecitazione , non è comprensibile a mio modo di ragionare. Comunque tanto perm sorridere un po' : il concessionario dove io mi reco vende Chartago, Rapido e Laika. Negli ultimi mesi , tutto il salone è dedicato ai Chartago, in un anglo ci sono due Laika e i Rapido sono finiti in un angolo del magazzino. Non so se questo vuol dire qualcosa, probabilmente no ma penso che non siamo solo noi stanchi di certi comportamenti. Fabrizio
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 17:28:23
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 04/10/2012  14:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FABRIZIO , probabilmente anche il tuo concessionario sta pensando di staccare la spina come il mio . Ritornando brevemente sul discorso dei "bubboni" che hanno colpito alcuni rapidisti , parlandone in concessionaria ho scoperto che questa anomalia , pare riguardi quasi esclusivamente i mezzi "grigi" cio i Mercedes e i Plus . Probabilmente sara' imputabile a qualche tecnica o materiale utilizzato specificatamente nella fabbricazione delle pareti grigie . Di conseguenza , noi che abbiamo mezzi bianchi o avorio , dovremmo in teoria dormire sonni tranquilli . Speriamo in bene , ciao , PIERO
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 06/10/2012 alle: 14:22:14
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/10/2012  17:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...per questo motivo è stata totalmente abbandonata la serie 70xx che aveva creato parecchi problemi. Ma cambiando discorso, Piero che strada mi consigli per andare in Alsazia da Milano evitando la Svizzera. Grazie. Carlo

Modificato da matrix650 il 06/10/2012 alle 14:23:48
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/10/2012 alle: 17:36:56
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 06/10/2012  14:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao CARLO , beh.... dipende se vai di fretta e devi fare le autostrade oppure non hai problemi di tempo e vuoi andare su piu' tranquillo . Nel primo caso puoi fare l'autostrada del FREJUS , il tunnel (molto costoso) poi CHAMBERY , ANNECY , BOURG EN BRESSE , BESANCON , BELFORT, COLMAR . Nel secondo caso , se vuoi restare piu' a nord conviene fare il PICCOLO S.BERNARDO oppure il tunnel del BIANCO da COURMAYEUR ( sempre comunque costoso ) transitando poi sempre per CHAMBERY ,ANNECY ,BESANCON, etc....ma su strade nazionali . Se invece vuoi restare piu' a sud , ma non e' conveniente ,puoi sempre fare il MONGINEVRO scendendo poi a BRIANCON proseguendo poi per GRENOBLE e risalire a CHAMBERY, ANNECY , etc... Le possibilita' sono tante ; dipende che possibilita' hai e cosa preferisci fare. Ciao , PIERO
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 06/10/2012 alle: 21:12:31
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/10/2012  17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Piero, ormai quel "ciccione" del mio camper è manifestamente fuori peso e siccome io voglio viaggiare tranquillo senza pensieri evito allora di passare là dove potrei ritrovarmi su una bilancia. Sei sempre una persona gentilissima...se hai piacere ti invito ad Ozzero domenica 14 a Ozzero per la Carthago Fest (birra e salamelle per tutti)...non farti ingannare ci sono tanti Carthago 2013 ma altrettanti Rapido 2013. Ancora grazie. Carlo [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link