CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
78 20 3639
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 09/01/2013 alle: 19:14:07
Qualche fotografia , sognando il "nostro" possibile tour di luglio a MAYENNE e dintorni . MONT SAINT MICHEL tramonto a SAINT MALO sulle mura di SAINT MALO cimitero americano di COLLEVILLE dove riposano 9387 soldati OMAHA BEACH
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:16:10
castello di USSE' castello di AMBOISE la LOIRA dal castello di AMBOISE - il campeggio e l'area di sosta sono sull'isola, sulla destra cappella dove e' sepolto LEONARDO DA VINCI tomba di LEONARDO giardini di AMBOISE CATERINA DE'MEDICI a CHENONCEAUX
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 13:53:02
navette e pedoni a MONT SAINT MICHEL nuovi parcheggi e fiumana di pedoni chiostro dell'abbazia la sala dei Cavalieri la guglia dell'abbazia con in punta la statua di SAN MICHELE a 150 metri sul livello del mare . Statua in rame dorato alta 4,20 metri e pesante 500 kg.- posata il 6 agosto 1897 .
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 11/01/2013 alle: 16:04:18
Ciao a tutti, Ciao Piero, veramente bei posti, ma attualmente mi girano molto le [8][8], ho chiamato il mio concessionario per conoscere la reale situazione dei pezzi che ancora sto attendendo, mi è stato riferito che x quanto riguarda il Favex è in consegna nella settimana del 14/01, mentre x altri pezzi, ancora non si conosce la data presunta, ricordo a tutti che attendo i pezzi dal mese di maggio 2012 quando ho fatto il tagliando infiltrazioni, compresa la valvola di scarico che trafila acqua da chiusa (ho dovuto disquisire con un vigile urbano che mi aveva scambiato x un zozzone nemico dell'ambiente), in questo momento mi sento di dire con assoluta certezza che non parteciperò nè al raduno nè ad altra manifestazione organizzata in funzione di/per questo marchio. Senza poi parlare di difetti riscontrati nell'uso invernale, precisamente mi sto riferendo alla distribuzione dell'aria calda in cellula, molto carente nella cabina guida, lo può confermare Luca (winesap64)e non posso intervenire prima della scadenza della garanzia pena l'esclusione e nell'isolamento del guscio anteriore in vetroresina, per intenderci quello che dal tetto porta al vano motore passando dal cristallo (ho visto scendere vapore acqueo dalle luci di cortesia che servono il basculante, incuriosito nè ho sfilata una e ho notato un semplice strato di vetroresina tutto condensato ... fate voi... Ciao e scusate lo sfogo[V][V]. Denis Denis Carolina Alessandra

Modificato da alesanguin il 11/01/2013 alle 16:05:32
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 16:41:31
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 11/01/2013  16:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DENIS , sono molto amareggiato di cio' ma , ti capisco ; se ricordi prima di Natale l'incavolato ero io poi, grazie alla "voce grossa" e al tempestivo intervento di ALESSANDRA , abbiamo risolto tutto , perlomeno riguardo alla consegna . Ho inoltre scoperto che , assieme ai pezzi famosi , e' arrivato anche lo scuretto della porta cellula di cui avevamo richiesto la sostituzione in garanzia perche' danneggiato solo ultimamente e non pensavo proprio che gia' potesse arrivare assieme al resto . Penso che ci sia lo zampino di ALESSANDRA anche qui . Ti suggerisco di "bypassare" il concessionario e fare un pronto "risoluto" ad ALESSANDRA , esponendole quanto hai scritto qui e cioe' il Tuo ritiro da ogni possibile LORO iniziativa . Vedrai che ti risolve le cose, se non altro per una questione di puntiglio . Il mio mezzo e' in "camera operatoria" e spero che me lo diano domani . Poi ti sapro' dire . Su con il morale e , "alza la voce" . In bocca al lupo , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 17:47:25
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/01/2013  16:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domani , se saro' a ritirare il mezzo , provero' a parlare del problema che hai posto della condensa nel cupolino . Non voglio pensare che non abbia isolamento , non riesco a comprendere il motivo di questa condensa . Spero di poter chiarire . Ti diro' in ogni caso PIERO
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:24:27
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/01/2013  17:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, il problema è semplice, la cabina non essendo ben riscaldata risulta essere il punto più freddo del mezzo in particolare il cupolino non riceve aria avendo il letto collocato in prossimità ed ecco che si crea la condensa, in più, non ho tolto la copertura interna di plastica, ma sbirciando dai fori delle luci di cortesia ho notato che lo stesso mi sembra composto in un solo strato di vetroresina e non in doppio strato in modo da fare camera. Toglimi una curiosità di quale scudetto porta entrata stai parlando? grazie e alla prossima Denis Di seguito qualche foto: IL mio camper e quello di Luca (winesap64) Cascata ghiacciata a Predazzo (Tn) Luca ed io che chiacchieriamo nel camper Denis Carolina Alessandra

Modificato da alesanguin il 12/01/2013 alle 15:02:09
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:58:04
Ciao Denis, sono molto dispiaciuto dell'iconveniente che ti è capitato. Cmq sono d'accordo con Piero,rivolgiti direttamente alla Gest Camp, anche con toni inc...ati. In compenso ci tranquillizzi con le splendite foto, e con la buona compagnia dell'amico Luca(che saluto). Non mollare. Io stò litigando con l'assicurazione per il rimborso del furto subito.Un salutone a tutti Vito
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:32:15
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 11/01/2013  18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DENIS , non scudetto ma , "scuretto" : il piccolo oscurante montato sulla porta cellula che improvvisamente si e' sganciato da un lato e non si puo' riparare . L'hanno spedito urgentemente assieme al resto dopo pochissimo tempo dalla richiesta di garanzia . Comunque domani provero' ad approfondire la questione del cupolino che, non voglio pensare non sia isolato . Ti diro' cosa riesco a sapere . Ciao
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 12/01/2013 alle: 09:40:33
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/01/2013  21:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa Piero, ho sbagliato, pensavo fosse un tuo errore di battitura,scuretto -scudetto, scusa ancora. X Vito: non ho intenzione di rivolgermi a nessuno oltre al mio concessionario, è serietà dell'azienda produttrice e dell'importatore "accontentare" tutti i clienti in tempi celeri e risolvere i problemi che si presentano, non mi sembra corretto "rompere le scatole" alla Sig.ra Alessandra solo perchè ho il suo numero di telefono, tutti i clienti devono essere trattati allo stesso modo.Sino a prova contraria siamo il loro patrimonio, inutile produrre camper se nessuno gli acquista. Se Rapido in questi ultimi anni ha avuto un calo delle vendite in Italia e non conosco l'andamento delle vendite negli altri stati, ci sarà anche un motivo? io x ora mi limito a fare il cliente scontento del prodotto e dell'assistenza da parte dell'importatore, il concessionario non ha colpe sino a prova contraria e loro continuino a fare i finti ciechi e sordi... e poi pensano di risolvere il tutto con un invito presso il loro stabilimento? P.S. ho riscontrato anche altri difetti nell'uso invernale, piano piano ve li racconto tutti... Ciao Denis Denis Carolina Alessandra

Modificato da alesanguin il 12/01/2013 alle 09:45:09
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 12/01/2013 alle: 11:19:10
Ciao Denis, hai perfettamente ragione, le tue osservazioni, sono valide. Purtroppo per le lamentele l'unica fonte è la Gest Camper in quanto essendo un prodotto straniero, non si può mica recarsi a Mayenne? Certo la pazienza ha un limite, sperando che la Rapido risolva i nostri problemi. In privato ti racconterò le mie disavventure con l'altro camper che avevo precedentemente.Non per farti cambiare idea, ma per sollevarti dall'arrabbiatura. Saluti Vito
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 15:30:43
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 12/01/2013  09:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DENIS , stamane sono stato a ritirare il mio mezzo a MONDOVI' e , dopo tante peripezie , finalmente siamo riusciti a sistemare definitivamente la cosa . Il lavoro e' venuto molto bene e con l'occasione mi hanno anche sistemato un paio di cosette in garanzia . Ora sono pronto a ripartire . Mentre ero li' , ho cercato di affrontare il discorso dell'isolamento del cupolino ma , i tempi per parlare tranquillamente , sono sempre minimi : sono tutti presi dallo stress e le risposte sono sbrigative ed essenziali . Il capofficina mi ha detto sostanzialmente che i cupolini NON sono isolati sulla maggior parte dei motorhome . Oltre che RAPIDO , mi ha citato i casi di BURSTNER ,MOBILVETTA tanto per citarne due di quelli che loro rappresentano che, hanno semplicemente il "foglio" di vetroresina ; non c'e' alcuna interposizione di pannelli isolanti e di conseguenza , il problema dell'isolamento termico per chi ne fa un utilizzo invernale , si pone in modo evidente . Mi dice che , l'unica possibilita' di migliorare l'isolamento , e' di provvedere con le coperture esterne . Francamente , non ho avuto la tranquillita' per approfondire oltre la cosa per cui non ti so dire se sui marchi piu' blasonati , esista l'isolamento . Sostanzialmente , e' ammirevole che in RAPIDO progettino la protezione degli impianti idrici dal gelo con l'allocazione nel doppio pavimento ma , se poi non pensano di isolare seriamente la cabina e "contraddittorio". Io di fatto non ne faccio un utilizzo invernale e , mi va bene cosi' ma , capisco il vostro disappunto . Purtroppo le cose stanno cosi' . Mi dispiace che Tu non voglia far intervenire la GESTCAMP , sinceramente spero che ALESSANDRA ci legga e sia Lei , di sua iniziativa, a farsi carico di risolverti i problemi . In bocca al lupo , PIERO
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 13/01/2013 alle: 16:43:28
Ciao a tutti Voi, 2 minuti x dirvi una cosa (siamo appena rientrati da Sesto-Moso... @ Piero e ti volevo dire che si, gli scarichi ed i serbatoi sono nel doppio pavimento, ma anche quest'anno alla modica temperatura di +1° lo scarico si è ghiacciato,come l'anno scorso, la pompa NO! xkè vi ho già spiegato...nn sono poi fatti così tanto bene x le temperature un pò rigide. poi duranre il richiamo ufficiale dalla casa madre, estate scorsa, ho potuto vedere che tra cupolino e rivestimento interno nn c'è altro...nessuna cosa, nessuna coibente x attutire lo sbalzo termico...ma cmnq a me nn si è presentata la condensa e dire che le ultime 2 notti siamo arrivati a - 13.3 x adesso vi saluto , ma conitnuo a seguire la cosa. ciao Franco
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 14/01/2013 alle: 20:19:57
Non sò se è una domanda banale, ma visto le segnalazione da voi esposti, quali sono le precauzioni da prendere, in quanto ancora devo fare un uscita d'inverno. Visto le condizioni climatiche di notte, come bisogna comportarsi? Saluti a tutti. Vito
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 16/01/2013 alle: 13:52:28
Ciao a tutti Contento per la soluzione del problema a Piero Per quanto riguarda il mio problema i rubinetti mi sento di dire che non mi preoccupano tanto, era già successo con il Mc louis e ho capito che basta cambiare la cartuccia interna dei miscelatori con prezzi abbastanza irrisori. mi lasca un dubbio il rubinetto doccia del gavone , smontabile svitando il supporto di legno in coda, che non sò se è un pezzo specifico Rapido o se riuscirò a reperirlo in altro modo. Particolarmente mi preoccupano le tubazioni in plastica che corrono sotto il pavimento lato bagno, si possono essere rotte anche quelle nelle giunture ? e come ci si arriva per sotituirle eventualmente? Speriamo bene, per adesso aspetto finisca il freddo freddo , tra l'altro ho pure fermato l'assicurazione salutoni a tutti ciao Valter
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 16/01/2013 alle: 17:26:50
Ciao a tutti, cambiando x un'attimo argomento, qlcn di voi ha sentito qlcs in merito al limite di portata patente B ? dovrebbe sre portato a q.li 42.5. ed dovrebbe ( se ho ben capito) entrare in vigore dal 19 c.m....finalmente anche noi italiani ci adegueremo con molti e molti paesi del vecchio continente[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] ho letto qlcs ma tra di noi nn è argomento di discussione....nn mi direte mica che nn ne avete sentito parlare, eeeeeeeeeeehhhhh?[:D][:D][:D] salutoni Franco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 16/01/2013 alle: 17:34:27
Ciao Franco Ho letto qualcosa sull'argomento sull'ultimo Pleinair, però, se ho capito bene, l'aumento della portata si riferisce alla possibilità di trasporto con gancio traino con autovettura. Cioè macchina + roulotte che adesso era 35q sarà esteso a 42.5q Lì non si parlava di Camper. Però magari quello è un'altro argomento Ciao Valter
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 16/01/2013 alle: 18:30:04
quote:Risposta al messaggio di appiccicoso inserito in data 14/01/2013  20:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Vito, e saluti a tutti. Spero di esserti in qualche modo utile a risolvere i tuoi dubbi, vedi io appena posso viaggio sempre con il mio camper, non c'è stagione che tenga [:p][:p][:p]. Logicamente per quanto riguarda il periodo invernale ci sono delle precauzioni in più da prendere, ma possono variare in modo notevole a seconda del tipo di sosta che scegli. Mi spego meglio: le principali problematiche sono legate alle acque nelle basse temperature ed all'assorbimento di energia. Chiaramente la soluzione ideale è fermarsi in un campeggio dove puoi attaccarti costantemente alla 220V ed ancora meglio se c'è un pozzetto dove ti colleghi direttamente per lo scarico delle grigie. In caso contrario se sei a rischio congelamento, basta lasciare la leva dello scarico aperta ed inserire un raccoglitore sotto lo scarico che dovrai svuotare manualmente quando si riempie. Chiaramente questo accorgimento non ti serve se sei fuori solo per un fine settimana, ti tieni le grigie piene e scarichi al rientro. E' chiaro se al contrario fai sosta libera, controlla bene il tuo consumo energetico e se puoi aiutati con il pannello solare o con un buon generatore. Per il resto tieni sempre la stufa accesa,anche quando non ci sei, basta anche in posizione1/2) e copri la cabina con un buon telo che coibenti bene. Controlla infine che le bombole del gas siano caricate sempre a propano perchè al contrario del butano non congela. Io comunque ho anche installato un riscaldatore supplementare a gasolio (a proposito se non trovi il diesel invernale aggiungi lo specifico additivo) Eppoi... parti, parti comunque, solo l'esperienza ti farà conoscere meglio il tuo mezzo ed applicare i giusti accorgimenti... anche perchè se l'esperienza è la somma delle fregature che si prendono nella vita [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] domani non ci ricaschi più. Saluti a tutti, in particolare a Piero (ma quando arriva luglio?)ed a Franco,a proposito, per quanto riguarda l'elevazione del peso complessivo, io avevo letto da qualche parte che con il nuovo decreto era prevista una tolleranza in più del 15% ma questo solo per i camper Euro 5. Però è tutto da verificare. Saluti Augusto [;)]

Modificato da agustarello il 16/01/2013 alle 19:03:52
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/01/2013 alle: 19:05:19
Ciao a tutti , AUGUSTO ... luglio e' ancora mooolto lontano ! Prima devo ancora farmi il MAROCCO ( se tutto andra' liscio ) . Oltretutto ora abbiamo anche perso DENIS per strada , spero sinceramente che da qui a luglio possa risolvere i suoi problemi e magari ci sia un ravvedimento . Altrimenti "caldeggiamo" altre possibili adesioni . Ciao VALTER , piacere risentirti ; spero che anche Tu risolva i tuoi problemi . Stamane , dopo i problemi occorsi a dei Ducato in MAROCCO (vedi resoconto di BAIMAR) , ho individuato l'esatta posizione dell'interruttore inerziale : se mai dovesse accaddermi lo stesso problema prendendo una "mega" buca , e' bene essere preparati . Ciao , PIERO
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 17/01/2013 alle: 09:52:09
Salve, ragazzi, innanzitutto grazie ad Agusto per i suggerimenti ed i consigli utili. Certamente l'esperienza fà da maestro per i piccoli o grandi inconvenienti che possono nascere. Essendo non pratico di Motorhome Rapido, ma visto i suggerimenti,credo che sono tutti uguali ad altri camper. Per quanto riguarda le elevazione del peso complessivo invio un link, nella quale parla nello specifico solo di camper.

http://www.webalice.it/c.design...

Saluti a tutti Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link