tramonto a SAINT MALO
sulle mura di SAINT MALO
cimitero americano di COLLEVILLE dove riposano 9387 soldati
OMAHA BEACH
castello di AMBOISE
la LOIRA dal castello di AMBOISE - il campeggio e l'area di sosta sono sull'isola, sulla destra
cappella dove e' sepolto LEONARDO DA VINCI
tomba di LEONARDO
giardini di AMBOISE
CATERINA DE'MEDICI a CHENONCEAUX
nuovi parcheggi e fiumana di pedoni
chiostro dell'abbazia
la sala dei Cavalieri
la guglia dell'abbazia con in punta la statua di SAN MICHELE a 150 metri sul livello del mare . Statua in rame dorato alta 4,20 metri e pesante 500 kg.- posata il 6 agosto 1897 .
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 11/01/2013 16:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DENIS , sono molto amareggiato di cio' ma , ti capisco ; se ricordi prima di Natale l'incavolato ero io poi, grazie alla "voce grossa" e al tempestivo intervento di ALESSANDRA , abbiamo risolto tutto , perlomeno riguardo alla consegna . Ho inoltre scoperto che , assieme ai pezzi famosi , e' arrivato anche lo scuretto della porta cellula di cui avevamo richiesto la sostituzione in garanzia perche' danneggiato solo ultimamente e non pensavo proprio che gia' potesse arrivare assieme al resto . Penso che ci sia lo zampino di ALESSANDRA anche qui . Ti suggerisco di "bypassare" il concessionario e fare un pronto "risoluto" ad ALESSANDRA , esponendole quanto hai scritto qui e cioe' il Tuo ritiro da ogni possibile LORO iniziativa . Vedrai che ti risolve le cose, se non altro per una questione di puntiglio . Il mio mezzo e' in "camera operatoria" e spero che me lo diano domani . Poi ti sapro' dire . Su con il morale e , "alza la voce" . In bocca al lupo , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/01/2013 16:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani , se saro' a ritirare il mezzo , provero' a parlare del problema che hai posto della condensa nel cupolino . Non voglio pensare che non abbia isolamento , non riesco a comprendere il motivo di questa condensa . Spero di poter chiarire . Ti diro' in ogni caso PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/01/2013 17:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Piero, il problema è semplice, la cabina non essendo ben riscaldata risulta essere il punto più freddo del mezzo in particolare il cupolino non riceve aria avendo il letto collocato in prossimità ed ecco che si crea la condensa, in più, non ho tolto la copertura interna di plastica, ma sbirciando dai fori delle luci di cortesia ho notato che lo stesso mi sembra composto in un solo strato di vetroresina e non in doppio strato in modo da fare camera. Toglimi una curiosità di quale scudetto porta entrata stai parlando? grazie e alla prossima Denis Di seguito qualche foto: IL mio camper e quello di Luca (winesap64)
Cascata ghiacciata a Predazzo (Tn)
Luca ed io che chiacchieriamo nel camper
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 11/01/2013 18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DENIS , non scudetto ma , "scuretto" : il piccolo oscurante montato sulla porta cellula che improvvisamente si e' sganciato da un lato e non si puo' riparare . L'hanno spedito urgentemente assieme al resto dopo pochissimo tempo dalla richiesta di garanzia . Comunque domani provero' ad approfondire la questione del cupolino che, non voglio pensare non sia isolato . Ti diro' cosa riesco a sapere . Ciao
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/01/2013 21:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa Piero, ho sbagliato, pensavo fosse un tuo errore di battitura,scuretto -scudetto, scusa ancora. X Vito: non ho intenzione di rivolgermi a nessuno oltre al mio concessionario, è serietà dell'azienda produttrice e dell'importatore "accontentare" tutti i clienti in tempi celeri e risolvere i problemi che si presentano, non mi sembra corretto "rompere le scatole" alla Sig.ra Alessandra solo perchè ho il suo numero di telefono, tutti i clienti devono essere trattati allo stesso modo.Sino a prova contraria siamo il loro patrimonio, inutile produrre camper se nessuno gli acquista. Se Rapido in questi ultimi anni ha avuto un calo delle vendite in Italia e non conosco l'andamento delle vendite negli altri stati, ci sarà anche un motivo? io x ora mi limito a fare il cliente scontento del prodotto e dell'assistenza da parte dell'importatore, il concessionario non ha colpe sino a prova contraria e loro continuino a fare i finti ciechi e sordi... e poi pensano di risolvere il tutto con un invito presso il loro stabilimento? P.S. ho riscontrato anche altri difetti nell'uso invernale, piano piano ve li racconto tutti... Ciao Denis
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 12/01/2013 09:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DENIS , stamane sono stato a ritirare il mio mezzo a MONDOVI' e , dopo tante peripezie , finalmente siamo riusciti a sistemare definitivamente la cosa . Il lavoro e' venuto molto bene e con l'occasione mi hanno anche sistemato un paio di cosette in garanzia . Ora sono pronto a ripartire . Mentre ero li' , ho cercato di affrontare il discorso dell'isolamento del cupolino ma , i tempi per parlare tranquillamente , sono sempre minimi : sono tutti presi dallo stress e le risposte sono sbrigative ed essenziali . Il capofficina mi ha detto sostanzialmente che i cupolini NON sono isolati sulla maggior parte dei motorhome . Oltre che RAPIDO , mi ha citato i casi di BURSTNER ,MOBILVETTA tanto per citarne due di quelli che loro rappresentano che, hanno semplicemente il "foglio" di vetroresina ; non c'e' alcuna interposizione di pannelli isolanti e di conseguenza , il problema dell'isolamento termico per chi ne fa un utilizzo invernale , si pone in modo evidente . Mi dice che , l'unica possibilita' di migliorare l'isolamento , e' di provvedere con le coperture esterne . Francamente , non ho avuto la tranquillita' per approfondire oltre la cosa per cui non ti so dire se sui marchi piu' blasonati , esista l'isolamento . Sostanzialmente , e' ammirevole che in RAPIDO progettino la protezione degli impianti idrici dal gelo con l'allocazione nel doppio pavimento ma , se poi non pensano di isolare seriamente la cabina e "contraddittorio". Io di fatto non ne faccio un utilizzo invernale e , mi va bene cosi' ma , capisco il vostro disappunto . Purtroppo le cose stanno cosi' . Mi dispiace che Tu non voglia far intervenire la GESTCAMP , sinceramente spero che ALESSANDRA ci legga e sia Lei , di sua iniziativa, a farsi carico di risolverti i problemi . In bocca al lupo , PIERO
quote:Risposta al messaggio di appiccicoso inserito in data 14/01/2013 20:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Vito, e saluti a tutti. Spero di esserti in qualche modo utile a risolvere i tuoi dubbi, vedi io appena posso viaggio sempre con il mio camper, non c'è stagione che tenga [:p][:p][:p]. Logicamente per quanto riguarda il periodo invernale ci sono delle precauzioni in più da prendere, ma possono variare in modo notevole a seconda del tipo di sosta che scegli. Mi spego meglio: le principali problematiche sono legate alle acque nelle basse temperature ed all'assorbimento di energia. Chiaramente la soluzione ideale è fermarsi in un campeggio dove puoi attaccarti costantemente alla 220V ed ancora meglio se c'è un pozzetto dove ti colleghi direttamente per lo scarico delle grigie. In caso contrario se sei a rischio congelamento, basta lasciare la leva dello scarico aperta ed inserire un raccoglitore sotto lo scarico che dovrai svuotare manualmente quando si riempie. Chiaramente questo accorgimento non ti serve se sei fuori solo per un fine settimana, ti tieni le grigie piene e scarichi al rientro. E' chiaro se al contrario fai sosta libera, controlla bene il tuo consumo energetico e se puoi aiutati con il pannello solare o con un buon generatore. Per il resto tieni sempre la stufa accesa,anche quando non ci sei, basta anche in posizione1/2) e copri la cabina con un buon telo che coibenti bene. Controlla infine che le bombole del gas siano caricate sempre a propano perchè al contrario del butano non congela. Io comunque ho anche installato un riscaldatore supplementare a gasolio (a proposito se non trovi il diesel invernale aggiungi lo specifico additivo) Eppoi... parti, parti comunque, solo l'esperienza ti farà conoscere meglio il tuo mezzo ed applicare i giusti accorgimenti... anche perchè se l'esperienza è la somma delle fregature che si prendono nella vita [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] domani non ci ricaschi più. Saluti a tutti, in particolare a Piero (ma quando arriva luglio?)ed a Franco,a proposito, per quanto riguarda l'elevazione del peso complessivo, io avevo letto da qualche parte che con il nuovo decreto era prevista una tolleranza in più del 15% ma questo solo per i camper Euro 5. Però è tutto da verificare. Saluti Augusto [;)]
http://www.webalice.it/c.design...
Saluti a tutti Vito