quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 15/05/2013 16:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao VALTER , è già da qualche giorno che sono a casa . Sono dovuto rientrare un po' velocemente per problemi famigliari e non ho più scritto , un po' perché ho altre cose per la testa un po' perché sono abbastanza sconcertato e deluso del tutto . Con il mio compagno di viaggio non c'è stato molto "feeling" e di conseguenza mi è rimasto l'amaro in bocca ma , ci rifaremo ( ovviamente noi due :io e CARLA) . In questo momento , ho già pure comunicato ad ALESSANDRA che non parteciperò al programmato raduno di luglio a MAYENNE per motivi che poi ti spiegherò in privato . Ciao a Te , GRAZIA e tutti i Rapidisti , PIERO
quote:Risposta al messaggio di Anacleto2 inserito in data 16/05/2013 09:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo ANACLETO, non voglio alimentare inutili polemiche che comunque non riguardano e penso possano interessare alcuno , ne tantomeno i Rapidisti . Ma , per far capire le cose , mi sento in diritto di dare qualche precisazione : il mancato "feeling" , non riguardava assolutamente il programma di viaggio a suo tempo concordato con ripetute correzioni altruistiche ed aggiustamenti da parte mia per cercare di venire incontro alle esigenze e necessità di chi non aveva mai visitato il Paese in questione . Le problematiche sono state chiaramente di ordine caratteriale e comportamentale non solo nei confronti del sottoscritto ma , in generale per come ci si poneva nei riguardi della popolazione residente e non solo . Non credo inoltre di aver esercitato alcun potere di sudditanza nei confronti dei compagni di viaggio : non rientra nelle mie doti caratteriali . Il programma è stato più volte effettivamente corretto ed aggiustato in corsa , accettando e condividendo a volte metodi e scelte posti in modo "arrogante". La mia esperienza di viaggi mi insegna che : quando si entra in un paese sconosciuto di cui NON SI SA NULLA , l'intelligenza imporrebbe di farlo "in punta di piedi" cercando di capire , per quanto possibile , ed accettare con discrezione , le diversità mentali e comportamentali degli abitanti . Ma , si sa , la sensibilità e l'intelligenza , non sono doti che si possono comprare . Alla luce di tutto questo , non credo che mi metterò più al servizio di alcuno : non sono un tour-operator da utilizzare a piacere ne , ripeterò in futuro alcuna esperienza di questo tipo . Saluti e buoni viaggi futuri , PIERO e CARLA
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 17/05/2013 21:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro AUGUSTO , sono il primo a rammaricarmi e dispiacermi della decisione maturata . Ma ho la testa da un'altra parte con poca tranquillità e impegni famigliari che non mi permettono di avere molta disponibilità . Le motivazioni sono di carattere strettamente famigliare e non posso enunciarle a tutti . Sono comunque le stesse motivazioni che mi hanno indotto a ritornare velocemente a casa dal MAROCCO . Se ti può tranquillizzare non ho nulla contro qualcuno di voi ne , con l'organizzazione del raduno . Ho già spiegato tutto ad ALESSANDRA che ha capito , da persona intelligente . E' dispiaciuta anche lei e mi ha chiesto se si potesse eventualmente fare slittare la cosa in autunno . Non ho saputo rispondere , dovrò verificare come si metteranno le cose in seguito . Sarà comunque Lei a prendere in mano la cosa e mettersi in contatto con voi per tenervi aggiornati e comunicarvi ogni cosa . Mi dispiace tanto e spero nella comprensione di tutti . Ciao , PIERO