CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 1444
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 12:58:03
In risposta al messaggio di drengot del 25/02/2018 alle 11:10:23

Anche io pensavo a quello della fiamma per il garage , lo devo rivedere ma forse sarà una buona scelta. Si ci sono andato a vederlo e ci sono anche salito :)  anche a me hanno detto che ci vorranno circa 3 settimane . Conto nel weekend del 24 marzo di riuscire ad andare a prenderlo .  Io sono di Genova .   
Io basta spendere soldi per ora... adatterò il mio Thule., mi sono fissato di mettere sta palla dentro il garage.. sono sicuro che messa bene sarà un punto di ancoraggio affidabile.. magari con due profili di alluminio lunghi dove mettere degli occhielli,,boh vedremo...

televisione voi messa? Quanti pollici ci sta li? Sapete?

a presto.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 13:16:36
No, niente TV ! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 14:59:13
In risposta al messaggio di Potarex del 25/02/2018 alle 12:52:38

Quindi anche voi avete comprato quello esposto? Io si.. e  ho chiesto firmato il contratto di metterlo in un deposito che non ero disponibile che rimanesse in esposizione.. chissa se poi l’hanno messo via,,, era circa un mese fa..  
Ciao ,
no lo hanno ordinato a settembre ed è arrivato ora . 
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 14:59:50
In risposta al messaggio di Apuan76 del 25/02/2018 alle 11:40:03

Il concessionario è da quelle parti?
Assolutamente no :) 
a Osnago ! 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 02:34:52
Guardate cosa ho trovato.... mica male.. 

http://www.weih-tec.de/loadmove...

Realizzarlo in alluminio visto il prezzo.. potrebbe essere la cosa migliore..
su aliexpress sto cercando le rotaie.. fatta la struttura principale il resto si potrebbe fare in okume sottile..

saluti.
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 07:06:36
Molto interessante anche se non vorrei occupasse troppo spazio nel garage . Però mi sembra una soluzione molto pratica 
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 09:58:35
In risposta al messaggio di drengot del 01/03/2018 alle 07:06:36

Molto interessante anche se non vorrei occupasse troppo spazio nel garage . Però mi sembra una soluzione molto pratica 
 Dato per assodato che qualsiasi discussione che io faccio qui è più o meno una sega mentale perché non ho esperienza di campeggio di camper e di gestione degli spazi/pesi , la mia considerazione principale è questa: il garage ha uno spazio di tot per sfruttarlo al meglio credo sia importante fare un ammennicolo del genere per  avere tutto in ordine e soprattutto che stia fermo il fatto di non occuparlo tutto interessa anche a me perché se mi volessi portar dietro un passeggino piuttosto che un triciclo di mio figlio non vorrei mai rischiare di non aver la possibilità a causa appunto della strittura che  si è fatta per questo mi piaceva l’idea di questa rotaia che magari Può dare questa libertà di caricare in maniera ordinata delle scatole di plastica tanto pratiche e magari  in  un tempo ragionevole Passare a una configurazione diversa che mi permetta comunque di sfruttare il garage.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 19:26:49
Mio consiglio, non fare una cosa del genere ! 

Hai acquistato un camper grande e avrai posto a bizzeffe ! Di contro, quando sarai in condizioni di viaggio sarai già al limite del peso se non fuori  e senza aggiungere nulla se non l'indispensabile. Se pensi di mettere altri 45 Kg solo per "tenere in ordine" le cose ti ritrovi in poco a sforare sul peso di 2-300 kg. perchè "...visto che c'è il posto..." Oltretutto quel "coso" costa oltre 1500 Euro... 

Aspetta che arrivi il veicolo e provalo con una dotazione minimale. Molto dipende dal tipo di vacanze che fai, ma negli anni ti renderai conto che meno porti via e meglio è. Man mano che ne avrai bisogno vedrai cosa aggiungere e come tenere ordine.
Proviamo a fare un elenco: ti servono 2 cunei, 30 metri di cavo elettrico, un po' di terminali per adattare il cavo alle prese che troverai, 5 metri di tubo di gomma per riempire il serbatoio dell'acqua, un annaffiatoio o tanica per riempire il serbatoio se non riesci con il tubo, una tanica per raccogliere le acque grigie se non riesci a scaricare nei pozzetti, la seconda cassetta del WC, le catene, la ruota di scorta, 1 paletta tattica, 2 tappeti di gomma per spiantarsi e per pulirsi i piedi prima di salire, gli oscuranti (meglio esterni), 1 estintore,  1 bombola di gas, 1 scaletta telescopica, qualche cordino , 1 secchio, liquidi per il WC, Altre piccole cose. Vuoi che questo non faccia 100 Kg ?  
Peso in ordine di marcia del Genesis 3050 Kg + 100 di carabattole = 3150; 
2 bombole, se usi le vtr sono 15 kg/cad se usi quelle in acciaio 26/cad circa
cambusa, pentole, qualche bottiglia di acqua e di vino, piatti, posate, tovaglioli , buttiamo lì 50-70 Kg ?

Insomma, siamo ottimisti e arriviamo a 3250, mancano ancora gli accessori che hai fatto montare rispetto al mezzo base: tendalino, e cos'altro ? Un tavolo, 3-4 sedie...
aggiungici 3 persone (il conducente è compreso nel peso in ordine di marcia) diciamo 150 Kg ? Arriviamo a 3400 + gli accessori già montati, Riempi il serbatoio di gasolio (nel peso in odm ce ne dovrebbe essere compresa metà) quello dell'acqua, nel peso in odm ne considerano 20 litri e capisci che sei a 3500 kg . Ti mancano ancora la biciclette e qualche altra attrezzatura. Poi magari il pannello solare, una seconda batteria servizi. 
Insomma come dici giustamente tu, non costruirti necessità che non sai ancora se avrai, aspetta di farti qualche giro e preparati un elenco di cose che invece "sicuramente" ti serviranno. Io più sopra ti ho messo alcune cose che io porto con me e considero indispensabili. Altri te ne diranno altre e tu le analizzerai conoscendo le tue esigenze. Tanti ad esempio, mi chiedono perché porto la scaletta. Principalmente perchè se capita di dover salire sul tetto per un oblò rotto o per una sigillatura che non tiene riesco a farlo. Poi a me è anche capitato di salire sugli alberi per raccogliere i frutti (dopo aver chiesto ai proprietari come al camping di Pompei) , Forse con il maxi oblò la scaletta non serve perchè si dovrebbe salire anche da dentro e quindi potrei evitarla, ma lo vedrò quando arriverà il nuovo. Se hai figli giovani/piccoli loro avranno tante carabattole da portare e ognuna pesa, poco, ma pesa. Qualcuno dirà che la ruota di scorta non serve. Vero, io l'ho usata 1 sola volta in 10 anni, ma quella volta se non l'avessi avuta, avrei perso almeno una giornata. Poi mi da sicurezza. Non si tratta di cambiarsi la ruota, ma di farsela cambiare dal soccorso stradale. Ognuno ha le sue priorità. Il mio camper ha un letto alla francese, quindi il gavone sotto è abbastanza piccolo ed è sempre mezzo vuoto. Sul precedente avevo un gavone a volume variabile dimensionalmente simile a quello del tuo nuovo mezzo. i primi anni era sempre pieno, gli ultimi era sempre vuoto. Avevo anche acquistato un baule da mettere sul tetto, che poi ho tolto perchè ho deciso di lasciare a casa gli sdrai, le 2 stuoie, il secondo tavolo. Ora quando vado via porto il minimo indispensabile con magari un pezzo di scorta di alcune cose e non ho mai rimpianto nulla. Quindi ti dò questi suggerimenti perchè io, pur essendomi molto limitato nell'acquisto degli accessori, ho fatto una cura dimagrante negli anni molto importante e non è ancora finita !

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 01/03/2018 alle 19:29:47
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 23:05:33
credo sia il consiglio migliore che potessi avere... grazie di cuore! Credimi mentre leggevo dicevo ma ****arola è come in barca... solo che li nessuno ti controlla... però inevitabilmente dopo un po’ tendi a togliere di tutto e ad essere leggero... ma perché come dici tu... si diventa più pratici...  ripeto grazie di nuovo.. dovrebbero mettere il tuo o messaggio salvato nella sezione camper nuovo consiglio per l'allestimento..

7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 13:54:32
In risposta al messaggio di drengot del 21/02/2018 alle 19:29:21

Rieccomi !  Mi hanno chiamato oggi, il camper è arrivato !  Ora dovrò andare a firmare alcuni documenti e poi ci vorranno circa 3 settimane prima di poterlo ritirare .  Non vedo l'ora !! 
Ciao, ritirato il camper?

7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 20:07:31
Io due settimane !! Sempre che la motorizzazione Pasqua di mezzo e il montaggio delle varie cose non prenda più tempo.. 

7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 22:28:24
In risposta al messaggio di Potarex del 08/03/2018 alle 20:07:31

Io due settimane !! Sempre che la motorizzazione Pasqua di mezzo e il montaggio delle varie cose non prenda più tempo..   
Io sentito stamani arriva da loro x la fine del mese,poi i fatidici 15 giorni!
non resisto piùcrying

Modificato da Apuan76 il 08/03/2018 alle 22:31:31
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 23:46:25
ma immatricolare un camper 3 settimane un mese sapete il motivo?

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 20:56:47
Buonasera !!
io ancora nulla : mi avevano detto circa 20 giorni quindi mi attendo una chiamata la prossima settimana. Speriamo . 
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 21:15:12
In risposta al messaggio di drengot del 11/03/2018 alle 20:56:47

Buonasera !! io ancora nulla : mi avevano detto circa 20 giorni quindi mi attendo una chiamata la prossima settimana. Speriamo . 
Io chiesto se posso prenotare per Pasqua prima mi dicevano 3 settimane ora mi dicono ch e ci vuole un mese..quindi insdicativamente no (dico la verità io non ho fretta. Se non che vorrei averlo per vedere come è e guidarlo un po’...:
spetúma...
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 22:35:43
Ci siamo amici !!

venerdi o sabato vado a ritirarlo .

oggi mi hanno trasmesso il libretto 

Domani cerco di sbrigare le pratiche dell'assicurazione

7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 11:11:37
grandioso auguri e congratulazioni per il discorso assicurativo cosa farai ? per me è il primo camper e non ho la minima idea di che cosa fare sicuramente il furto incendio grandine ma per il resto mi hanno consigliato Tonelli di HDi il mio arriverò appena dopo Pasqua ma più che altro per le installazioni che devono fare 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 13:24:18
In risposta al messaggio di Potarex del 20/03/2018 alle 11:11:37

grandioso auguri e congratulazioni per il discorso assicurativo cosa farai ? per me è il primo camper e non ho la minima idea di che cosa fare sicuramente il furto incendio grandine ma per il resto mi hanno consigliato Tonelli di HDi il mio arriverò appena dopo Pasqua ma più che altro per le installazioni che devono fare 
Mi spendo anch'io a favore di HDI, a mio avviso ha le coperture migliori e, cosa da non trascurare, l'installazione di un antifurto collegato a centro operativo (costa meno di quello che si pensa) azzera lo scoperto per il rischio furto che in un camper non è mai trascurabile perchè, al minimo, è il 10%. Ricorda di fare la copertura "Valore a nuovo" per furto incendio nei primi 12 mesi.
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 14:45:57
 Ti confermo che mi hanno proposto l’assicurazione veicolo assicurato nuovo per i primi 12 mesi mentre la storia del localizzatore non me l’hanno proposta però a quanto ho capito loro dividono le province in tre categorie e io dovrei essere nella terza ma forse questo è solo per l’RCA e non anche per il furto
comunque dispongono poi di tantissime ulteriori garanzie tipo quella sui vetri comprende anche i finestrini laterali Mentre dispongono anche di un’altra assicurazione di 26 € nel caso ti venissero addosso e non fossero coperti da assicurazione e questa ti coprirebbe fino a 5200 € e e poi in generale grandine e eventi socio politici sono inclusi con franchigia minima tipo 150 €
Per essere chiari almeno tra di noi mi hanno fatto un preventivo che vada gli 800 ai 1100 € a secondo delle garanzie è una brutta idea se lo posto giusto per paragone tra di noi ? si può fare o cokmetto un illecito?

Modificato da Potarex il 20/03/2018 alle 14:47:34
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 19:44:19
Non so se puoi postare il preventivo bisognerebbe leggere il regolamento nel dettaglio (odio le norme, dopo 3 righe mi stanco!) Però le coperture sono ben visibili dal loro sito 

http://www.agenzietoninelli.it

nel sito si trovano anche i prezzi. 

La divisione in zone è legata alla sinistrosità, per cui, di sola RC, paghi di più nelle zone ad altra sinistrosità e di meno in quella a bassa sinistrosità. Io sono nel mezzo. Ma questo riguarda solo la RC. 

Con il camper attuale, che vale 28-29.000 Euro spendo 830 Euro con quello nuovo sarà sicuramente di più, ma io faccio sempre questo calcolo... Rispetto ad una assicurazione per la quale spendo, ad esempio 600 Euro/anno, se anche ne spendo 1000 sono 400 Euro/anno, 4000 Euro in 10 anni per un mezzo che ne vale 70.000. A mio avviso ci sta. Ad un mio amico, lo scorso anno, hanno rubato un furgonato del valore di 50.000 Euro. Aveva fatto una polizza normale dall'assicuratore "amico". Dopo 11 mesi e mezzo gli hanno rubato il camper, gli hanno dato 32.000 Euro ! Bell'affare no ?

Qui a Padova sono andati a fuoco 2 rimessaggi abusivi alcuni anni fa'. Con il fatto che erano abusivi fino ad 1 anno fa erano stati liquidati solamente 2 assicurati, tutti gli altri erano ancora lì a sperare. Non so ora . I 2 risarciti erano assicurati da Toninelli. 
Lo scorso mese mi si è rotta per un mio errore di posizionamento, una finestra. Trovata per 260 Euro da montare dal concessionario. Con la polizza cristalli: costo "0" e risarcimento diretto, io non ho pagato neanche 1 euro.
A mio avviso questa è la assicurazione più adatta per noi, però è una mia opinione.
Per quanto riguarda l'esclusione dello scoperto, la Toninelli ha una condizione che prevede, previa installazione di un antifurto collegato al centro operativo, di azzerare lo scoperto. Cioè, in caso di furto ti verrà riconosciuto interamente il valore commerciale del mezzo al momento del furto, senza alcun scoperto. Ora devo chiedere se è possibile fare una perizia iniziale (ogni anno) per valorizzare correttamente il mezzo, ma dovrebbe esser fattibile. L'antifurto è a costo "0", devi pagarti il montaggio (circa 150 Euro) perimetrale, pseudovolumetrico e di movimento, antijamming ecc. Poi paghi 190 Euro/anno per 3 anni, morale con 730 Euro in 3 anni hai l'antifurto, che dopo il 3° anno se vuoi puoi continuare ad utilizzare interrompendo l'abbonamento) Talvolta fanno delle promozioni per cui paghi qualcosa meno di abbonamento. Io ho preso il modello S2 della Viasat. Questo azzera lo scoperto che per me, in caso di furto, vale 6-7000 Euro. Insomma a mio avviso Toninelli ha una polizza abbastanza completa e soprattutto chiara, poco interpretabile e quindi, teoricamente, senza sorprese.

Modificato da Paolo62 il 20/03/2018 alle 19:49:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link