CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 1444
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 17:58:54
Ciao a tutti, qualcuno ha un 270 Mageo?   Io ho una versione 2017 su Fiat 150Hp, meccanicamente perfetta ma che mi ha dato qualche problema sia nell'assemblaggio degli interni che sui carter esterni.Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza cerco aiuto per risolvere gli ultimi problemini che ancora mi assillano.
Grazie,  
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 18:39:00
Ciao Apuan , 
grazie davvero interessante e sarà sicuramente preso in considerazione per un acquisto futuro . 

Per l'eberspracher mi chiedevo : a -18 in val pusteria anni fa mi si ghiaccio il gasolio del motore . Avevo però il riscaldamento a gas e non ebbi problemi all'interno . Con il riscaldamento a gasolio si può rischiarare che il riscaldamento vada in blocco ? Ad esempio tra dieci giorni vado ad andalo e si potrebbe arrivare a -11 ...potrei avere problemi ? Ovviamente ne parlo perché non ho kit invernale . 
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 20:48:55
In risposta al messaggio di drengot del 08/03/2019 alle 18:39:00

Ciao Apuan ,  grazie davvero interessante e sarà sicuramente preso in considerazione per un acquisto futuro .  Per l'eberspracher mi chiedevo : a -18 in val pusteria anni fa mi si ghiaccio il gasolio del motore . Avevo
però il riscaldamento a gas e non ebbi problemi all'interno . Con il riscaldamento a gasolio si può rischiarare che il riscaldamento vada in blocco ? Ad esempio tra dieci giorni vado ad andalo e si potrebbe arrivare a -11 ...potrei avere problemi ? Ovviamente ne parlo perché non ho kit invernale . 
...
Ciao, x il riscaldamento a quelle temperature  non avrai problemi  x le acque grige magari fai attenzione  tienile aperte con un contenitore sotto, lo svuoti all'occorrenza.
Anch'io all'inizio avendo avuto nel precedente camper riscaldamento a gas (non tornerei indietro) e sapendo le problematiche del gasolio  a certe temperature ho chiesto se il tubicino del gasolio che va al bruciatore andava coibentato, ma la risposta è stata  no, perché il calore che produce il bruciatore stesso è sufficiente a non farlo ghiacciare, ovviamente se metti il gasolio invernale  risolvi il problema alla fonte,buona vacanza
Un saluto! 
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 21:12:41
Perfetto grazie !!

anche io prima avevo la questione della sostituzione delle bombole ect 
ora che ho il riscaldamento a gasolio sará caratteristica imprescindibile qualsiasi camper avrò . :) 
allora vado tranquillo , il gasolio invernale lo metto sempre quando vado in montagna . 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
alefabi
alefabi
25/08/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 08:00:54
In risposta al messaggio di Apuan76 del 07/03/2019 alle 07:39:02

Bè, allora sicuramente sarà condensa, in effetti l'armadio rimane freddino, sono stato in montagna un paio di volte nella cellula devo dire che si sta più che bene e con il comando easy start timer si riesce a trovare
la temperatura perfetta, ma quando apri l'armadio sembra una cella frigorifera, stavo pensando di mandarci l'aria che scalda il garage, ma non vorrei mandare polvere dentro, ci penserò .  ​​​​​​Un saluto! 
...
ecco, io ho fatto questa cosa che scrivi sul mio 610, cioè collegare alla bocchetta del garage un tubo fino ad una bocchetta truma sul fondo del garage, non arriva aria a sufficienza.
tra l'altro ai 4 angoli del fondo dell'armadio fo fatto mettere 4 bocchette truma per permettere all'aria calda del garage di entrare all'interno dell'armadio, resta freddo.
forse per permettere un minimo di circolo aria calda dovrei mettere una grigia nel punto più alto del gavone vertivale (tenendo abbassati i ripiani richiudibili) in modo che l'aria calda entri da li sopra e scenda verso il basso tramite le 4 bocchette truma che ho disposto sul fondo del garage. altrimenti serve una ventolina 
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 23:24:13
In risposta al messaggio di faraklo del 03/03/2019 alle 23:52:38

Ciao a tutti,entro nella famiglia Challenger con l'acquisto di un profilato Genesis194 con motore 2000cc 170cv. Chiedo impressioni e consigli a chi di voi possiede il mezzo in questione che mi arriverà a fine mese/inizio Aprile. Grazie Giuseppe

ARRIVATO!
Ora l'odissea della messa in strada,tempi lunghi alla motorizzazione.
Speriamo bene.
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare

Modificato da faraklo il 14/03/2019 alle 23:25:59
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 07:53:43
Intanto è arrivato.... per le targhe, si, qualche settimana, ma se stai sotto al concessionario magari per prima di Pasqua te lo consegna... !! Congratulazioni ! e manda qualche foto !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 14:09:43
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/03/2019 alle 07:53:43

Intanto è arrivato.... per le targhe, si, qualche settimana, ma se stai sotto al concessionario magari per prima di Pasqua te lo consegna... !! Congratulazioni ! e manda qualche foto !
smileyyes
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 14:45:38
In risposta al messaggio di faraklo del 15/03/2019 alle 14:09:43

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 15:21:15
Ieri ritirati i cuscini rivestiti con tessuto antimacchia... molto fresco anche d'estate 

Cuscini%20rivestiti-1(1).jpg

Cuscini%20rivestiti-2(1).jpg

Cuscini%20rivestiti-3(1).jpg

originali sono così:

Sirius-27.jpg

Questo weekend provo il portabici interno...

portabici-1(1).jpg

portabici-2.jpg

devo fare una piccola modifica avvicinando un po' i portabici tra di loro perché il cestino va un po' tanto vicino alla parete del garage e preferirei avere un po' di margine in più.
Per il resto mi sembra funzionale e, soprattutto, economico !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 15/03/2019 alle 17:50:58
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 16:53:28
In risposta al messaggio di faraklo del 15/03/2019 alle 14:45:38

Complimenti !! Questo è un mezzo molto agile !! vedrai come ti divertirai !!
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 16:55:07
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/03/2019 alle 15:21:15

Ieri ritirati i cuscini rivestiti con tessuto antimacchia... molto fresco anche d'estate  originali sono così: Questo weekend provo il portabici interno... devo fare una piccola modifica avvicinando un po'
i portabici tra di loro perché il cestino va un po' tanto vicino alla parete del garage e preferirei avere un po' di margine in più. Per il resto mi sembra funzionale e, soprattutto, economico !
...
Molto belli complimenti ! 
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 20:05:37
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/03/2019 alle 15:21:15

Ieri ritirati i cuscini rivestiti con tessuto antimacchia... molto fresco anche d'estate  originali sono così: Questo weekend provo il portabici interno... devo fare una piccola modifica avvicinando un po'
i portabici tra di loro perché il cestino va un po' tanto vicino alla parete del garage e preferirei avere un po' di margine in più. Per il resto mi sembra funzionale e, soprattutto, economico !
...
Veramente belli, molto eleganti.

Però non vale, io per averli ho dovuto supplicare la moglie che me li faccia...

IMG-20180614-WA0003.jpeg

Parte sotto con elastico, facili da togliere e da lavare, materiale spugna.
P1480376.JPG
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 21:14:47
In risposta al messaggio di faraklo del 14/03/2019 alle 23:24:13

ARRIVATO! Ora l'odissea della messa in strada,tempi lunghi alla motorizzazione. Speriamo bene. Giuseppe
Ciao Faraklo complimenti e ben venuto tra noi.

Un altra persona che ha un camper di 6 metri come il mio Challenger 190, io ho il Ducato 130 CV ed essendo leggero la motorizzazione è perfetta, tu con 170 CV il motore diventa superlativo.

Anche io ero intenzionato a prendere il 194, poi quando siamo saliti sopra in fiera a Parma abbiamo visto che non gli mancava nulla, ma tutto era molto piccolo, il bagno, la cucina, il frigo, la tavola, secondo noi l'unica cosa migliore di quello che abbiamo preso è il garage, noi abbiamo il garage verticale dove non ci stanno le bici, nel tuo ci stanno,ma non si puoi avere tutto.

Il 6 metri si guida come un'auto e trovi sempre un posto dove parcheggiarlo, è un camper per gente che non rimane molto tempo nello stesso posto e si sposta frequentemente.

Purtroppo dovrai apportare delle piccole modifiche, nulla di che, chi più e chi meno le abbiamo fatte tutti per renderlo veramnete comodo, le vedi nelle pagine precedenti.

Dopo i primi chilometri ci racconterai le tue impressioni.

14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 01:01:13
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/03/2019 alle 16:53:28

Complimenti !! Questo è un mezzo molto agile !! vedrai come ti divertirai !!
yessmiley
Grazie.
Giuseppe
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 01:19:39
In risposta al messaggio di ellemare49 del 15/03/2019 alle 21:14:47

Ciao Faraklo complimenti e ben venuto tra noi. Un altra persona che ha un camper di 6 metri come il mio Challenger 190, io ho il Ducato 130 CV ed essendo leggero la motorizzazione è perfetta, tu con 170 CV il motore diventa
superlativo. Anche io ero intenzionato a prendere il 194, poi quando siamo saliti sopra in fiera a Parma abbiamo visto che non gli mancava nulla, ma tutto era molto piccolo, il bagno, la cucina, il frigo, la tavola, secondo noi l'unica cosa migliore di quello che abbiamo preso è il garage, noi abbiamo il garage verticale dove non ci stanno le bici, nel tuo ci stanno,ma non si puoi avere tutto. Il 6 metri si guida come un'auto e trovi sempre un posto dove parcheggiarlo, è un camper per gente che non rimane molto tempo nello stesso posto e si sposta frequentemente. Purtroppo dovrai apportare delle piccole modifiche, nulla di che, chi più e chi meno le abbiamo fatte tutti per renderlo veramnete comodo, le vedi nelle pagine precedenti. Dopo i primi chilometri ci racconterai le tue impressioni.  
...
 Ciao,abbiamo valutato tutti i pro e i contro.
Noi veniamo da un mansardato di 5,90 che per noi due era una reggia, i figli fanno le vacanze per conto loro,avevamo spazio a volontà.
Ora dovremo abituarci a gestire lo spazio che c'è e che abbiamo giudicato più che sufficiente.
E' vero che il tavolo può sembrare piccolo ma se lo apri tutto non lo è per niente.
Il mezzo è dotato di un buon garage dove andremo a stivare le bici ,il gommone e il motore più altre cose importanti.
In un camper di 6 mt. per forza ci deve essere qualche compromesso ma per noi le priorità sono quelle specificate in un mio  precedente post.
Ho già pianificato alcune modifiche che miglioreranno senz'altro l'abitabilità e la funzionalità della cellula.
Ci aggiorneremo.
PS
Belli i rivestimenti tuoi e di Paolo62
Giuseppe

14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 09:08:48
Dimenticavo....Grazie per il benvenutoblush
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 12:28:55
In risposta al messaggio di faraklo del 16/03/2019 alle 01:19:39

Ciao,abbiamo valutato tutti i pro e i contro. Noi veniamo da un mansardato di 5,90 che per noi due era una reggia, i figli fanno le vacanze per conto loro,avevamo spazio a volontà. Ora dovremo abituarci a gestire lo spazio
che c'è e che abbiamo giudicato più che sufficiente. E' vero che il tavolo può sembrare piccolo ma se lo apri tutto non lo è per niente. Il mezzo è dotato di un buon garage dove andremo a stivare le bici ,il gommone e il motore più altre cose importanti. In un camper di 6 mt. per forza ci deve essere qualche compromesso ma per noi le priorità sono quelle specificate in un mio  precedente post. Ho già pianificato alcune modifiche che miglioreranno senz'altro l'abitabilità e la funzionalità della cellula. Ci aggiorneremo. PS Belli i rivestimenti tuoi e di Paolo62 Giuseppe  
...
Sicuramente avrai fatto le tue valutazioni, si fa per parlare, ci mancherebbe.
Dovendo caricare il gommone con il suo motore nel mio gavone non ci stava, hai fatto benissimo a prendere il 194.

Tra i mie rivestimenti e quelli di Paolo62 c'è un abisso, i miei sono fatti in casa, i suoi sicuramente sono fatti da gente che lo fa di mestiere, basta guardarli e si nota la differenza, anche solo nella stoffa.
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 13:14:48
In risposta al messaggio di faraklo del 15/03/2019 alle 14:45:38

Complimenti faraklo mezzo bellissimo !!
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 17:58:30
In risposta al messaggio di drengot del 16/03/2019 alle 13:14:48

Complimenti faraklo mezzo bellissimo !!
Grazie ancora ragazzi!!

Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link