CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 1444
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 12:26:28
L'ebersparcher va bene in quanto a calore ma come regolazione della temperatura non ci siamo. Ogni notte mi devo alzare ad ad abassare la temperatura.
Da quanto ho visto state cambiando la centralina di controllo. Dovró dedicarmici pure io.
Life is too short to drink bad wine!!
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 14:58:17
In risposta al messaggio di Apuan76 del 08/05/2019 alle 10:24:12

Ciao, ho provato a fare qualche foto ma non si vede benissimo qui è dove hanno messo il sensore alta quota (zona boiler) e dove hanno intercettato i cavi che poi Vanno al comando, stasera faccio le foto alla centralina... c
Sei un mito!! Grazie domani lo monto!
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 14:59:14
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 08/05/2019 alle 12:26:28

L'ebersparcher va bene in quanto a calore ma come regolazione della temperatura non ci siamo. Ogni notte mi devo alzare ad ad abassare la temperatura. Da quanto ho visto state cambiando la centralina di controllo. Dovró dedicarmici pure io.
 Confermo a temperature miti non si riesce ad avere una buona regolazione... 
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 15:11:50
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/05/2019 alle 10:26:11

Circa la tua ultima esigenza (livellamento). Ho saputo dell'esistenza di un sistema di livellamento basato sull'impiego delle sospensioni ad aria Al-ko. Magari ne sei già al corrente però forse no. In sostanza si tratta
di sostituire proprio le sospensioni normali con quelle pneumatiche che riescono poi anche ad effettuare il livellamento del veicolo. A differenza dei sistemi con motori elettrici o pistoni idraulici, l'incremento di peso è molto inferiore, le ruote rimangono sempre posate a terra e quindi gli sforzi si eserrcitano sui punti a questo preposti, e si sistemano gli inevitabili scompensi di un sistema di sospensioni che viaggia sempre a pieno carico quando anche non oltre.  Credo che il costo sia sostenuto, ma del resto anche i diversi modelli di piedini di livellamento non costano proprio poco.  per quanto riguarda il chilometraggio... sono più o meno allineato, 9,5 mesi di utilizzo e 10.000 km percorsi. Il consumo esatto non lo so, viaggio normalmente attorno ai 9,2 km/litro, ma il mio è un po' più piccolo e leggero del tuo.
...
Grazie mille per l’info .. mi informo asap sperando che su Ford sia compatibile 
ciao Pota
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
rap78
rap78
09/01/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 19:40:18
Ariciao a tutta la famiglia challenger....riposto quà un mio vecchio post  

https://forum.camperonline.it/t...

scusandomi con tutti e se non ho risposto ma me ne sono completamete dimenticato...rispondo ora...nei cassetti in basso , il fondo dei cassetti che se alzi ti fanno accedere ai vani dove passano tubi cavi etc, non è fissato e quando si viaggia, sobbalzando sbattono e fanno rumore. ho risolto mettendo del velcro che tiene unito le parti non permettendo il loro movimento. 
dopo un anno di servizio e circa 10000km fatti posso confermare che è un camper molto molto molto ben riuscito. 
Ho montato la scafalatura della fiamma in un pomeriggio e ora il garage è perfettamente organizzato con moltissimo spazio ancora da disporre a piacimento. 
se avete domande in merito sono qua. 
Grazie  
Roberto
c.i. carioca 40
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 10:05:43
In risposta al messaggio di rap78 del 08/05/2019 alle 19:40:18

Ariciao a tutta la famiglia challenger....riposto quà un mio vecchio post     scusandomi con tutti e se non ho risposto ma me ne sono completamete dimenticato...rispondo ora...nei cassetti in basso , il fondo dei cassetti
che se alzi ti fanno accedere ai vani dove passano tubi cavi etc, non è fissato e quando si viaggia, sobbalzando sbattono e fanno rumore. ho risolto mettendo del velcro che tiene unito le parti non permettendo il loro movimento.  dopo un anno di servizio e circa 10000km fatti posso confermare che è un camper molto molto molto ben riuscito.  Ho montato la scafalatura della fiamma in un pomeriggio e ora il garage è perfettamente organizzato con moltissimo spazio ancora da disporre a piacimento.  se avete domande in merito sono qua.  Grazie   Roberto
...
Dato che ho il tuo stesso mezzo e ti avevo già scritto anche nell'altra discussione mi spieghi bene cosa hai fatto per i cassetti?

--
Non può piovere per sempre
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 17:49:09
In risposta al messaggio di emiliano69 del 09/05/2019 alle 10:05:43

Dato che ho il tuo stesso mezzo e ti avevo già scritto anche nell'altra discussione mi spieghi bene cosa hai fatto per i cassetti?  
buongiorno, eccomi dopo quasi 10.000 km del nuovo 274 quartz.
tutto bene sia sulla strada che abitabilità interna.
Bene e comodi gli armadietti " ad altezza di schiena " 
L'unico problema per ora con letto basculante matrimoniale alzato non sempre le luci si accendono.
Per scaricare acque pulite in inverno, alzo levetta nel box con pompa accesa.
per il cb sostituito antenna della radio con antenna per cb e messo miscelatore, radio e cb senza problemi.
DSCN5093.JPGDSCN5094.JPGDSCN5097.JPGDSCN5098.JPGDSCN5099.JPG
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 18:53:22
In risposta al messaggio di Apuan76 del 08/05/2019 alle 10:24:12

Ciao, ho provato a fare qualche foto ma non si vede benissimo qui è dove hanno messo il sensore alta quota (zona boiler) e dove hanno intercettato i cavi che poi Vanno al comando, stasera faccio le foto alla centralina... c
365166EF-B467-4E2C-897A-E84ADE11B7ED.jpegGrazie!!
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 19:24:05
In risposta al messaggio di Potarex del 11/05/2019 alle 18:53:22

Grazie!!
Mitico!! 
6
AryPek
AryPek
02/03/2019 20
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 15:29:20
In risposta al messaggio di Giov48 del 11/05/2019 alle 17:49:09

buongiorno, eccomi dopo quasi 10.000 km del nuovo 274 quartz. tutto bene sia sulla strada che abitabilità interna. Bene e comodi gli armadietti ad altezza di schiena   L'unico problema per ora con letto basculante matrimoniale
alzato non sempre le luci si accendono. Per scaricare acque pulite in inverno, alzo levetta nel box con pompa accesa. per il cb sostituito antenna della radio con antenna per cb e messo miscelatore, radio e cb senza problemi.
...
Buon giorno a tutti ed un abbraccio a tutte le mamme. In quattro con due bimbi di 8 anni secondo la vostra esperienza può essere un mezzo consigliabile? Lo useremo per una vacanza lunga estiva e we tutte le stagioni. Grazie per l'attenzione.
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 15:33:54
In risposta al messaggio di AryPek del 12/05/2019 alle 15:29:20

Buon giorno a tutti ed un abbraccio a tutte le mamme. In quattro con due bimbi di 8 anni secondo la vostra esperienza può essere un mezzo consigliabile? Lo useremo per una vacanza lunga estiva e we tutte le stagioni. Grazie per l'attenzione.
Ciao, valutate il 396,noi da un anno, 16000 km veramente comodo! 
6
AryPek
AryPek
02/03/2019 20
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 15:39:48
In risposta al messaggio di Apuan76 del 12/05/2019 alle 15:33:54

Ciao, valutate il 396,noi da un anno, 16000 km veramente comodo! 
Ciao Apuan. Molto gentile. So che hai il 396, leggiamo il forum da tempo anche se non partecipiamo molto. In effetti il 396 sarebbe la nostra prima alternativa, se fosse per mia moglie lo avremmo già preso. Io sono frenato dalla paura di andare facilmente fuori peso e così siamo ancora nel limbo della giusta decisione. La disposizione è fantastica, simile al fratello piccolo ma con spazi chiaramente diversi. Ci stanno 4 bici?
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 22:15:47
2019_05_12_20_03_021.png
continuano le modifiche……..

tappetino bagno

2019_05_12_20_04_402.png
tappetini pavimento

2019_05_12_20_05_403.png
2019_05_12_20_06_314.png
zona cucina

2019_05_12_20_07_585.png

2019_05_12_20_13_406.png
preparazione gavone

…..alla prossima
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 23:14:19
In risposta al messaggio di AryPek del 12/05/2019 alle 15:39:48

Ciao Apuan. Molto gentile. So che hai il 396, leggiamo il forum da tempo anche se non partecipiamo molto. In effetti il 396 sarebbe la nostra prima alternativa, se fosse per mia moglie lo avremmo già preso. Io sono frenato
dalla paura di andare facilmente fuori peso e così siamo ancora nel limbo della giusta decisione. La disposizione è fantastica, simile al fratello piccolo ma con spazi chiaramente diversi. Ci stanno 4 bici?
...
Ciao, 4 non so, mai provato 3 mtb da gara, con ruote da 29 si ovviamente girando i manubri e smontando i pedali a una bici. Ho caricato anche la vespa (pk) con una bici,  x noi è più che sufficiente,, il gavone del 396 è un compromesso, ma come stivaggio  nel complesso e molto buono e modulabile, pouoltre all'armadio (Enorme) ci sono le panche posteriori dove mettere un po' di cose, certo bisogna stare attenti al peso, con un po' di attenzione secondo me non si sfora di tanto, la possibilità di movimento nella cellula x noi è equiparabile a mezzi molto più grandi.
Un saluto! 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 08:35:16
@ Arypek Se posso aggiungere qualche elemento di valutazione basato sull'esperienza personale... Molto dipende da quali sono le tue mete. Se comunque vai sempre in camping o in aree attrezzate o comunque in posizione non troppo vicina alle città ed ai paesi la dimensione in lunghezza è normalmente relativa. Si riesce a gestire. Se cominci ad andare in paesi di montagna o comunque segui percorsi un po' tortuosi e talvolta stretti, a parcheggiare in città nei park promiscui,  ovviamente con un mezzo più corto si va molto meglio. Oltre i 6,80-7.00 si comincia a far fatica a parcheggiare e anche a svoltare in molte strade dei centri secondari, ma anche delle città. E' probabilmente una questione più psicologica che reale perché se si presta molta attenzione alla segnaletica stradale di solito non ci si "intana" in posizioni ingestibili, però per me è stato un bel limite. Ho avuto un Rimor mansardato, 7,40 metri, ed era un bel impaccio da portarsi dietro. Sono stato in montagna, in città e all'estero un po' dappertutto, ma mi fermavo molto più esterno di quanto non faccia ora. Passare a 6,80 e poi a 6,70 mi ha aiutato molto nell'acquisire sicurezza ad entrare nei centri abitati senza timori. Ovviamente poi, in sosta le cose cambiano e per voi che avete 2 bambini lo spazio interno non è caratteristica secondaria. Ciò non toglie che io se oggi dovessi prendere un mezzo per 4 persone sceglierei un mansardato corto, e non certo un semintegrale lungo. Un mansardato da 6,50 offre, senza rinunciare troppo allo spazio vivibile, 4 letti quasi completamente pronti ed uno spazio di disbrigo enorme in mansarda dove posare provvisoriamente ciò che si usa in giornata (Giacconi, accappatoi di ritorno dai bagno o dalla piscina, borse con gli indumenti) Cioè si entra in camper, magari quando fuori piove, si appoggia lì finché si è entrati e ci si dispone nei propri spazi, e poi si mette tutto in ordine.
A me il 274  Quartz piace tantissimo, mi sembra molto ben organizzato e con un mezzo così ti muovi con un'agilità unica. Non ha garage e le bici vanno sicuramente fuori, dipende anche da quanto le usi. Le 2 dinette disposte in modo anticonvenzionale mi sembrano geniali, però andrebbe provato per avere un riscontro efficace. Più tradizionale il C256 mansardato che però è lungo 7 metri. Anche qui le biciclette forse riesci a farne stare 3 a letto inferiore sollevato, e 1-2 su portabici esterno.  Difficile scegliere circa il peso secondo me con il 274 ci puoi stare a fatica, con gli altri sfori sicuramente. Ma finché stai nei 3650-3700 non è troppo grave, magari prendi il modello su telaio heavy/maxi così ti metti a posto almeno dal punto di vista meccanico.   La scelta del layout, secondo me, è la cosa più difficile ma anche quella dove investire tempo e qualche noleggio in più, fa solo bene. la apparente maggior robustezza di alcuni marchi o l'idea di solidità ripagano molto meno di un layout centrato. Con un isolamento un po' meno efficace consumi un po' di gas/gasolio in più per scaldare, ma alla fine si fa invernale montagna anche con un qualsiasi entry-level e qualche accorgimento in più. Con un layout sbagliato si soffre sempre !! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 18:47:35
confermo le descrizioni di Paolo.
nel 274 gli armadietti dietro si possono alzare e nel gavone si possono mettere le biciclette, non penso piu di due,
per altre puoi mettere il porta bici esterno.
per abitabilità interna con bambini dipende da come sei abituato, a me per le dimensioni sembra buono.
io ho il mezzo con frigo trivalente a colonna, nei nuovi il frigo è a compressore e ha piu appoggi.
mi è sfuggito  però se già  possiedi  un camper.
6
AryPek
AryPek
02/03/2019 20
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 22:51:26
In risposta al messaggio di Apuan76 del 12/05/2019 alle 23:14:19

Ciao, 4 non so, mai provato 3 mtb da gara, con ruote da 29 si ovviamente girando i manubri e smontando i pedali a una bici. Ho caricato anche la vespa (pk) con una bici,  x noi è più che sufficiente,, il gavone del 396
è un compromesso, ma come stivaggio  nel complesso e molto buono e modulabile, pouoltre all'armadio (Enorme) ci sono le panche posteriori dove mettere un po' di cose, certo bisogna stare attenti al peso, con un po' di attenzione secondo me non si sfora di tanto, la possibilità di movimento nella cellula x noi è equiparabile a mezzi molto più grandi. Un saluto! 
...
Ciao Apuan. Continuiamo nella nostra confusione. Grazie per le tue indicazioni. Alla prossima.
6
AryPek
AryPek
02/03/2019 20
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 23:04:55
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/05/2019 alle 08:35:16

@ Arypek Se posso aggiungere qualche elemento di valutazione basato sull'esperienza personale... Molto dipende da quali sono le tue mete. Se comunque vai sempre in camping o in aree attrezzate o comunque in posizione non
troppo vicina alle città ed ai paesi la dimensione in lunghezza è normalmente relativa. Si riesce a gestire. Se cominci ad andare in paesi di montagna o comunque segui percorsi un po' tortuosi e talvolta stretti, a parcheggiare in città nei park promiscui,  ovviamente con un mezzo più corto si va molto meglio. Oltre i 6,80-7.00 si comincia a far fatica a parcheggiare e anche a svoltare in molte strade dei centri secondari, ma anche delle città. E' probabilmente una questione più psicologica che reale perché se si presta molta attenzione alla segnaletica stradale di solito non ci si intana in posizioni ingestibili, però per me è stato un bel limite. Ho avuto un Rimor mansardato, 7,40 metri, ed era un bel impaccio da portarsi dietro. Sono stato in montagna, in città e all'estero un po' dappertutto, ma mi fermavo molto più esterno di quanto non faccia ora. Passare a 6,80 e poi a 6,70 mi ha aiutato molto nell'acquisire sicurezza ad entrare nei centri abitati senza timori. Ovviamente poi, in sosta le cose cambiano e per voi che avete 2 bambini lo spazio interno non è caratteristica secondaria. Ciò non toglie che io se oggi dovessi prendere un mezzo per 4 persone sceglierei un mansardato corto, e non certo un semintegrale lungo. Un mansardato da 6,50 offre, senza rinunciare troppo allo spazio vivibile, 4 letti quasi completamente pronti ed uno spazio di disbrigo enorme in mansarda dove posare provvisoriamente ciò che si usa in giornata (Giacconi, accappatoi di ritorno dai bagno o dalla piscina, borse con gli indumenti) Cioè si entra in camper, magari quando fuori piove, si appoggia lì finché si è entrati e ci si dispone nei propri spazi, e poi si mette tutto in ordine. A me il 274  Quartz piace tantissimo, mi sembra molto ben organizzato e con un mezzo così ti muovi con un'agilità unica. Non ha garage e le bici vanno sicuramente fuori, dipende anche da quanto le usi. Le 2 dinette disposte in modo anticonvenzionale mi sembrano geniali, però andrebbe provato per avere un riscontro efficace. Più tradizionale il C256 mansardato che però è lungo 7 metri. Anche qui le biciclette forse riesci a farne stare 3 a letto inferiore sollevato, e 1-2 su portabici esterno.  Difficile scegliere circa il peso secondo me con il 274 ci puoi stare a fatica, con gli altri sfori sicuramente. Ma finché stai nei 3650-3700 non è troppo grave, magari prendi il modello su telaio heavy/maxi così ti metti a posto almeno dal punto di vista meccanico.   La scelta del layout, secondo me, è la cosa più difficile ma anche quella dove investire tempo e qualche noleggio in più, fa solo bene. la apparente maggior robustezza di alcuni marchi o l'idea di solidità ripagano molto meno di un layout centrato. Con un isolamento un po' meno efficace consumi un po' di gas/gasolio in più per scaldare, ma alla fine si fa invernale montagna anche con un qualsiasi entry-level e qualche accorgimento in più. Con un layout sbagliato si soffre sempre !! 
...
Ciao Paolo. Troviamo veramente interessante il tuo modo di spiegare come riuscire a capire la tipologia che si può avvicinare di più alle nostre esigenze. Stiamo visionando un Benimar mansardato da 676 sport 340 UP, naturalmente sempre e solo su ford. Valutiamo peso, disposizione con un solo tavolo ma molto grande, lunghezza del mezzo ed un garage incredibile per 4 bici ed altro, quinto letto basculante tipo 396. Molto interessante, la qualità mi sembra simile al challenger. Ci stiamo seriamente pensando. Grazie per i preziosi consigli.
6
AryPek
AryPek
02/03/2019 20
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 23:14:10
In risposta al messaggio di Giov48 del 14/05/2019 alle 18:47:35

confermo le descrizioni di Paolo. nel 274 gli armadietti dietro si possono alzare e nel gavone si possono mettere le biciclette, non penso piu di due, per altre puoi mettere il porta bici esterno. per abitabilità interna
con bambini dipende da come sei abituato, a me per le dimensioni sembra buono. io ho il mezzo con frigo trivalente a colonna, nei nuovi il frigo è a compressore e ha piu appoggi. mi è sfuggito  però se già  possiedi  un camper.
...
Ciao Giov. Ho avuto anni fa un rimor superbrig 648 su ford. Eravamo in 3 ed andava benissimo. Ora siamo in 4 con la possibilità di un ospite occasionale. Piace molto anche a me il 274, mia moglie invece preferirebbe il 396. Dopo gli ultimi vosti consigli, stiamo prendendo in considerszione una diversa soluzione, benimar sport 340up, mansardato di 676, spazioso e con la possibilità del quinto posto basculante a scomparsa. Grazie per la tua opinione. Saluti.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 15:03:26
In risposta al messaggio di AryPek del 23/05/2019 alle 23:04:55

Ciao Paolo. Troviamo veramente interessante il tuo modo di spiegare come riuscire a capire la tipologia che si può avvicinare di più alle nostre esigenze. Stiamo visionando un Benimar mansardato da 676 sport 340 UP, naturalmente
sempre e solo su ford. Valutiamo peso, disposizione con un solo tavolo ma molto grande, lunghezza del mezzo ed un garage incredibile per 4 bici ed altro, quinto letto basculante tipo 396. Molto interessante, la qualità mi sembra simile al challenger. Ci stiamo seriamente pensando. Grazie per i preziosi consigli.
...
Non lo conosco, il 340 Sport. Sulla carta mi sembra una bella pianta, unica attenzione che mi viene da suggerirti l'altezza interna della mansarda, cioè lo spazio utile per dormire sul quel letto. Alcune mansarde sono proprio opprimenti, altre molto ampie. Quella del Benimar, vista da fuori, non sembra alta e quindi magari un po' di senso di soffocamento potrebbe darlo. Confrontala, metro alla mano, con quelle di Rimor e soprattutto Laika, questi hanno solitamente mansarde molto ampie e quindi funzionano un po' da riferimento. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link