CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 1444
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 20:35:47
In risposta al messaggio di drengot del 04/06/2019 alle 15:38:32

Ciao faraklo , grazie per la risposta . si l'ho chiuso bene . Appena riesco torno al camper e cerco di capire meglio .  Andando tra l'altro quando sobbalza si sente il rumore ancke del braccino cke vibra o si muove proprio . Per il motore concordo con te . Anche io ho il 170 cv ed é una goduria con 7,5 metri figuriamoci o con il tuo modello :)  
Allora se è un rumore indotto e non fisiologico non ti devi preoccupare.
BUONI VIAGGI in camper.
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 21:34:20
Ciao a tutti

Quando piove nel mio camper entra una goccia dall'oblo anteriore panoramico (doco una) dalla parte laterale dx, vicino alla chiusura sopra il sedile del passeggero.
E capitato ad altri?

Lo apro pochissimo, forse devo lubrificare le guarnizioni.

Saluti

luca
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 21:43:02
Ciao io il problema ce l'ho nello stesso posto . 
Il braccino ancke traballa un po' e non so se quello possa influire sulla chiusura ma non penso . 
Non so ancora se entri acqua ma sicuramente quando ho viaggiato ieri tornando a casa ad ogni scossone in quel punto vedevo luce . 
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 22:04:55
In risposta al messaggio di drengot del 04/06/2019 alle 21:43:02

Ciao io il problema ce l'ho nello stesso posto .  Il braccino ancke traballa un po' e non so se quello possa influire sulla chiusura ma non penso .  Non so ancora se entri acqua ma sicuramente quando ho viaggiato ieri tornando a casa ad ogni scossone in quel punto vedevo luce . 
A me non sembra di vedere la luce.
Mica sempre entra una goccia d'acqua, a volte quando piove molto forte.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 11:34:30
Ieri sera sono stato al rimessaggio e mi sono accorto della presenza di un tubo nero sotto al camper lato guida, in prossimità della marmitta dell'Eberspacher, è come se si fosse sganciato.

Ho dato un'occhiata al volo e ho visto una staffa dove forse era fissato in qualche modo, avete idea di cosa sia questo tubo e se va bene fissarlo con una fascetta a questa staffa? Oggi vedo di fare qualche foto.

ps
il tubo mi sembra uguale a quello presente in questa foto 

https://images.app.goo.gl/yDHeW...

--
Non può piovere per sempre

Modificato da emiliano69 il 07/06/2019 alle 11:48:49
7
ValterLC8
ValterLC8
01/09/2018 48
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 22:43:54
Finalmente il mio 396 è stato immatricolato.
Per ora sono pienamente soddisfatto, ma ovviamente mi riservo di valutarlo meglio in seguito.
Prima di un uso intensivo ho una sfida importante da portare a termine : l'inserimento del gatto.surprise
Per ora ho realizzato una rastrelliera in garage per poter fissare un po' di cose.
eccola
20190609_164632(1).jpg

Modificato da ValterLC8 il 16/06/2019 alle 22:47:55
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 09:58:09
Bel lavoro, qualcosa di simile voglio farlo pure io sul 260 usando i bulloni interni del portabici.le barre d'alluminio le voglio avvitare lí.

se hai il frigo thetford, ti chiedo una cortesia. Se hai modo di monitorare la temperatura guarda a quanto ti sale durante una o due ore di viaggio. Noi stiamo sperimentando un crollo drastico delle prestazioni a 12 volts mentre a 220 e a gas raggiungo( per ora, con temperature miti) meno 19 e 3 gradi.

a 12 volts la temperatura crolla e vado a meno 6 in freezer e a 11 gradi in frigo!!angry

ho messo un termometro con due sensori wifi, uno dentro il congelatore e uno dentro il frigo.
Life is too short to drink bad wine!!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 09:59:46
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/06/2019 alle 11:34:30

Ieri sera sono stato al rimessaggio e mi sono accorto della presenza di un tubo nero sotto al camper lato guida, in prossimità della marmitta dell'Eberspacher, è come se si fosse sganciato. Ho dato un'occhiata al volo
e ho visto una staffa dove forse era fissato in qualche modo, avete idea di cosa sia questo tubo e se va bene fissarlo con una fascetta a questa staffa? Oggi vedo di fare qualche foto. ps il tubo mi sembra uguale a quello presente in questa foto 
...
Dovrebbe essere l'aspirazione dell'aria. Anche il mio é appeso cosí. Si puó orientare.

io non gli metterei nulla.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 10:55:39
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/06/2019 alle 09:58:09

Bel lavoro, qualcosa di simile voglio farlo pure io sul 260 usando i bulloni interni del portabici.le barre d'alluminio le voglio avvitare lí. se hai il frigo thetford, ti chiedo una cortesia. Se hai modo di monitorare
la temperatura guarda a quanto ti sale durante una o due ore di viaggio. Noi stiamo sperimentando un crollo drastico delle prestazioni a 12 volts mentre a 220 e a gas raggiungo( per ora, con temperature miti) meno 19 e 3 gradi. a 12 volts la temperatura crolla e vado a meno 6 in freezer e a 11 gradi in frigo!! ho messo un termometro con due sensori wifi, uno dentro il congelatore e uno dentro il frigo.
...
Io non ho messo termometro, però se il viaggio si protrae per molto tempo e la temperatura esterna è alta, l'alimentazione a 12V non è in grado di fare molto. Vedo che, appunto, dopo 3-4 ore di viaggio il frigo si bagna, sintomo inequivocabile che la temperatura si è alzata. Non so se si può fare qualcosa, onestamente.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 10:59:48
Questo weekend ho testato il tendalino. Come forse qualcuno ricorderà, non ho montato sul camper il classico tendalino perchè lo uso veramente di rado. Diciamo 1-2 volte/anno. Quindi piuttosto che portarmi sempre a spasso un oggetto che pesa 25-30 kg per usarlo così poco ho fatto incollare una canalina in alluminio sul fianco del camper e ho acquistato un tendalino da 2,5 metri x 4 e 3 pali di alluminio. Il tutto pesa 1.5 kg. Ovviamente è meno versatile del tendalino apposito, però mi posso fidare a lasciarlo anche con vento forte perchè, male che vada, si strappa il telo o si scolla la canalina. Mi è capitato di vedere pareti da rifare per tendalini lasciati aperti e sventolate non previste accartocciarli. 
Questo il risultato:

0%20-%201(1).jpg
In tutto sono 4 tiranti, 1 continuo centrale a 2 punti ed 1 per angolo.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 20/06/2019 alle 18:19:30
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 11:07:38
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/06/2019 alle 09:58:09

Bel lavoro, qualcosa di simile voglio farlo pure io sul 260 usando i bulloni interni del portabici.le barre d'alluminio le voglio avvitare lí. se hai il frigo thetford, ti chiedo una cortesia. Se hai modo di monitorare
la temperatura guarda a quanto ti sale durante una o due ore di viaggio. Noi stiamo sperimentando un crollo drastico delle prestazioni a 12 volts mentre a 220 e a gas raggiungo( per ora, con temperature miti) meno 19 e 3 gradi. a 12 volts la temperatura crolla e vado a meno 6 in freezer e a 11 gradi in frigo!! ho messo un termometro con due sensori wifi, uno dentro il congelatore e uno dentro il frigo.
...
Sinceramente partendo con il frigo bello freddo (di solito lo accendo la sera prima) non riscontro particolari problemi anche nei viaggi estivi, ho però l'impressione che il mio freddi anche troppo, quale dovrebbe essere la temperatura corretta di frigo e congelatore? Dove hai preso il termometro con i sensori wifi?

--
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 11:20:31
Su amazon.

https://www.amazon.es/dp/B07HJ2...

Si incastra alla perfezione nel cruscotto ford.

15607628240476468092175167303783.jpg

La temperatura per una corretta conservazione dei cibi dovrebbe essere di almeno meno 18 nel congelatore e 3-4 gradi in frigo. Occhio a temperature piú alte.

Oggi al rientro provo a vedere se a gas funziona, cosí nel caso gli metto il secumotion truma e questione risolta. 
Se a gas funziona poco o male o addirittura la termocoppia mi chiude il gas metto un compressore a 12 volts e un evaporatore in frigo. Oggi faccio la prova del 9. Ho voluto stirare un poco il lavoro per vedere qual'era il rendimento del frigo a temperature alte, ma vedo che il problema lo ha solo a 12v.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 11:37:32
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/06/2019 alle 11:20:31

Su amazon.   cm_sw_r_cp_apap_1P9PNq3eXU4yF Si incastra alla perfezione nel cruscotto ford. La temperatura per una corretta conservazione dei cibi dovrebbe essere di almeno meno 18 nel congelatore e 3-4 gradi in frigo.
Occhio a temperature piú alte. Oggi al rientro provo a vedere se a gas funziona, cosí nel caso gli metto il secumotion truma e questione risolta.  Se a gas funziona poco o male o addirittura la termocoppia mi chiude il gas metto un compressore a 12 volts e un evaporatore in frigo. Oggi faccio la prova del 9. Ho voluto stirare un poco il lavoro per vedere qual'era il rendimento del frigo a temperature alte, ma vedo che il problema lo ha solo a 12v.
...
Bellissimo l'incastro sotto al cruscotto! Anche voi lo tenete impostato a 3 tacche?

--
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 11:48:36
A 4 di notte e a 5 di giorno.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 11:55:27
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/06/2019 alle 11:48:36

A 4 di notte e a 5 di giorno.
Io se lo metto a quei valori mi ghiaccia anche il camper, ma di che temperature esterne stiamo parlando?

--
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 12:26:46
In questo momento sono a 32 gradi fuori, la previsione di stasera é sui 34.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 21:39:17
In viaggio a gas il frigo funziona bene. Da meno 14 é tornato a meno 19 in un centinaio di km. Ottimo.
C'é solo da abituarsi a metterlo in modo manuale a gas e via.
Monto un secumotion e questione risolta.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 21:59:50
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/06/2019 alle 21:39:17

In viaggio a gas il frigo funziona bene. Da meno 14 é tornato a meno 19 in un centinaio di km. Ottimo. C'é solo da abituarsi a metterlo in modo manuale a gas e via. Monto un secumotion e questione risolta.  
Qualcuno dice che fare questo sia pericoloso. Esattamente la ragione non la conosco, ma posso immaginare per i gas combusti che rientrano in abitacolo (la zona gas, non è stagna rispetto all'abitacolo) ; le correnti d'aria possono provocare lo spegnimento della fiamma ripetuto. 
Non è una mia conoscenza diretta, ma magari informati meglio prima di procedere. Io non ne sento il bisogno perchè normalmente il mio frigorifero non è mai troppo pieno e quindi comunque non mi preoccupa l'innalzamento delle temperature finché viaggio.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 22:12:22
Mah, diciamo che viste le due grate esterne e visto il consumo irrisorio di gas, la co2 prodotta non dovrebbe essere  un problema. Nel caso di gas incombusti  e produzione di CO a causa di una cattiva combustiine il frigo si spegnerá grazie(si spera) alla termocoppia.
comunque avere l'indicatore di temperatura sott'occhio dovrebbe allertarci in fretta.

La stessa thetford indica nelle istruzioni che é possibile usarlo in movimento...
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 23:12:48
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/06/2019 alle 10:59:48

Questo weekend ho testato il tendalino. Come forse qualcuno ricorderà, non ho montato sul camper il classico tendalino perchè lo uso veramente di rado. Diciamo 1-2 volte/anno. Quindi piuttosto che portarmi sempre a spasso
un oggetto che pesa 25-30 kg per usarlo così poco ho fatto incollare una canalina in alluminio sul fianco del camper e ho acquistato un tendalino da 2,5 metri x 4 e 3 pali di alluminio. Il tutto pesa 1.5 kg. Ovviamente è meno versatile del tendalino apposito, però mi posso fidare a lasciarlo anche con vento forte perchè, male che vada, si strappa il telo o si scolla la canalina. Mi è capitato di vedere pareti da rifare per tendalini lasciati aperti e sventolate non previste accartocciarli.  Questo il risultato: In tutto sono 4 tiranti, 1 continuo centrale a 2 punti ed 1 per angolo.  
...
Bella ideayes

Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link