CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 1444
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 19:05:01
Sai qual'é il fatto? Che in 11 anni di vita qui sono al terzo paio di catene regalate col veicolo che ho venduto, terzo paio di catene MAI usate. Non vado a sciare e sicuramente se vedo che inizia a nevicare cerco il primo parcheggio e aspetto che arrivi la primaveralaugh, ma volevo prendere qualcosa per portarmi fuori d'impiccio in caso di emergenza.
Life is too short to drink bad wine!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 19:11:21
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/11/2019 alle 19:05:01

Sai qual'é il fatto? Che in 11 anni di vita qui sono al terzo paio di catene regalate col veicolo che ho venduto, terzo paio di catene MAI usate. Non vado a sciare e sicuramente se vedo che inizia a nevicare cerco il primo parcheggio e aspetto che arrivi la primavera, ma volevo prendere qualcosa per portarmi fuori d'impiccio in caso di emergenza.
Se ti può consolare è lo stesso che è successo a me. Comprai 4 catene per il primo camper su Ford a trazione posteriore che, per fortuna, andavano bene anche per il successivo Iveco. Ne montai solo 2 1 volta per pochi km. Le cedetti assieme al secondo camper. Ora a questo su Ducato ho un paio di catene nuove pagate meno di 100 euro che non ho ancora mai adoperato. Sulle auto ho sempre avuto le catene, mai montate e le ho tutte in soffitta ... credo di essere arrivato a 6 serie !laugh Ed ora in casa abbiamo 2 auto non catenabili angry ed 1 con le 4 stagioni !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 13/11/2019 alle 19:12:09
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 19:40:26
laugh Si. la cosa mi consola abbastanza. laugh
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 22:00:08
In 25 anni di camper non ho mai avuto l'occasione di montare le catene.
Per il tipo di vacanza che faccio mi accontenterei di averle a bordo sia per legge che per emergenza.
Il problema più grosso è che ho il camper su Ford MK8 con gomme non catenabili.
Mi seccherebbe se fossi obbligato a cambiarle quando le mie attuali sono ancora nuove.

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare

Modificato da faraklo il 13/11/2019 alle 22:01:17
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 22:20:26
Io usate catene 22 anni fa in una macchina... poi mai più.. sempre invernali (2 volte usate seriamente) per il resto regalato una decina di catene anche io... 

Modificato da Potarex il 13/11/2019 alle 22:21:04
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 22:35:15
Sembra che i proprietari di Ford debbano scartare anche le EasyGrip Michelin.  Indicano he non sono adatte per veicoli non catenabili.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 10:13:03
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/11/2019 alle 22:35:15

Sembra che i proprietari di Ford debbano scartare anche le EasyGrip Michelin.  Indicano he non sono adatte per veicoli non catenabili.
Ho letto anche io questa cosa, ma quale sarebbe il motivo?

--
Non può piovere per sempre
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 14:52:43
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/11/2019 alle 10:13:03

Ho letto anche io questa cosa, ma quale sarebbe il motivo?
Evidentemente hanno degli ingombri anche nel lato interno della ruota. Questo è l'unico motivo per rendere non catenarie una ruota. Infatti il Ford di cui si parla ha la misura per gli estivi (235 credo) non catenabile, ma la misura per gli invernali (195 credo) che invece è catenabile. Anche i progettisti evidentemente qualche volta scivolano su una buccia di banana, bastava proporre le 225 come misura estiva, per rendere catenabile anche la misura più importante.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 15:14:20
Io ho appena ricevuto queste del link, con il forte obiettivo di non usarle.  Comunque sono in gomma e non come in plastica come ho letto da qualche parte.  Le porto appresso per riuscire ad arrivare al parcheggio piú vicino in caso di ghiaccio o neve. Non ho mai guidato sulla neve, non mi vedo capace di iniziare ora con un bisonte da 4 tonnellate.

https://www.amazon.es/dp/B07XJP...

Modificato da RobertoBcn il 16/11/2019 alle 15:14:59
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 16:22:54
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/11/2019 alle 15:14:20

Io ho appena ricevuto queste del link, con il forte obiettivo di non usarle.  Comunque sono in gomma e non come in plastica come ho letto da qualche parte.  Le porto appresso per riuscire ad arrivare al parcheggio piú
vicino in caso di ghiaccio o neve. Non ho mai guidato sulla neve, non mi vedo capace di iniziare ora con un bisonte da 4 tonnellate. cm_sw_r_cp_apa_i_Lna0Db3C38GK5
...
Ti risulta che siano omologate ? Mi riferisco al fatto che possano essere accettate al posto delle catene/Gomme invernali quando le condizioni meteo le prescrivono. Qui in Italia non credo sia così per quelle attrezzature.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 23:36:11
Non mi sono messo nemmeno il problema. Se non posso passare perché la guardia civil non lo vede chiaro... non passo e basta. Qui da me con le M+S che monto (agilis camping) potrei giá circolare senza limitazioni a meno che la polizia indichi il contrario. Comunque stando a quento leggo addirittura sono accettate anche le catene di tela: 

https://motor.elpais.com/conduc...

.

Devo ancora documentarmi di piú sulle regole in Francia, ma visto che la Normandia e la Bretagna me le.lascio per l'estate, per ora non mi sono posto il problema.

Modificato da RobertoBcn il 16/11/2019 alle 23:39:04
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 19:34:44
A0A38678-28FA-441C-B309-54E920A6EE7D.jpegHo completato il lavoro del lavandino del bagno mettendo delle maniglie a uso "Spondina" di contenimento. In questo modo sul piano posso lasciare posato materiale anche durante il viaggio. Lavoro da fare "durante, non come ho fatto io, in quanto ho praticamente dovuto montare e rimontare tutto daccapo per fissare le maniglie in quanto sotto il piano c'è una luce e non potevo "trapassarla" per far passare le viti di fissaggio delle maniglie. Quindi ho dovuto togliere tutto, sfilare il piano, fissare le maniglie facendo in modo che le teste delle viti non sporgano e poi rimontare il tutto... Comunque ora c'è una fruibilità maggiore.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 23:15:47
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/11/2019 alle 19:34:44

Ho completato il lavoro del lavandino del bagno mettendo delle maniglie a uso Spondina di contenimento. In questo modo sul piano posso lasciare posato materiale anche durante il viaggio. Lavoro da fare durante, non come ho
fatto io, in quanto ho praticamente dovuto montare e rimontare tutto daccapo per fissare le maniglie in quanto sotto il piano c'è una luce e non potevo trapassarla per far passare le viti di fissaggio delle maniglie. Quindi ho dovuto togliere tutto, sfilare il piano, fissare le maniglie facendo in modo che le teste delle viti non sporgano e poi rimontare il tutto... Comunque ora c'è una fruibilità maggiore.
...
yesyes
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 02:08:48

Ho completato il lavoro del lavandino del bagno mettendo delle maniglie a uso Spondina di contenimento. In questo modo sul piano posso lasciare posato materiale anche durante il viaggio. Lavoro da fare durante, non come ho
fatto io, in quanto ho praticamente dovuto montare e rimontare tutto daccapo per fissare le maniglie in quanto sotto il piano c'è una luce e non potevo trapassarla per far passare le viti di fissaggio delle maniglie. Quindi ho dovuto togliere tutto, sfilare il piano, fissare le maniglie facendo in modo che le teste delle viti non sporgano e poi rimontare il tutto... Comunque ora c'è una fruibilità maggiore.
...
bravissimo!
19
miniguarra
miniguarra
18/09/2006 48
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 18:50:03

...
Bel lavoro, io ho il problema sui comodini in camera da letto, letto centrale , e quando appoggio libri telefono o altro cade tutto cosa posso fare?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 19:09:10
In risposta al messaggio di miniguarra del 28/11/2019 alle 18:50:03

Bel lavoro, io ho il problema sui comodini in camera da letto, letto centrale , e quando appoggio libri telefono o altro cade tutto cosa posso fare?
Metti qualche foto che facciamo un Brain storming....laugh  vedrai che qualcosa esce !!
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 22:28:16
Salve ragazzi, innanzitutto un saluto a tutti è un po' che non ci sentiamo, volevo parlavi dell'oblo anteriore, che dopo lunghi mesi di attesa mi è stato finalmente cambiato, Con un'altro modello di colore più chiaro e con apertura a manovella come il centrale, a vederlo sembra molto meglio dell'atro come costruzione e funzionalità , speriamo bene...

7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 10:24:25
In risposta al messaggio di Apuan76 del 30/11/2019 alle 22:28:16

Salve ragazzi, innanzitutto un saluto a tutti è un po' che non ci sentiamo, volevo parlavi dell'oblo anteriore, che dopo lunghi mesi di attesa mi è stato finalmente cambiato, Con un'altro modello di colore più chiaro e con apertura a manovella come il centrale, a vederlo sembra molto meglio dell'atro come costruzione e funzionalità , speriamo bene...  
Ciao carissimo!

io ho portato il camper dal concessionario l’8 ottobre e ritirato settimana scorsa era praticamente inutilizzabile per il discorso oblò.
beh se ti dico che il grande servizio di garanzia non è riuscito a farmi arrivare i pezzi di ricambio in questo lasso di tempo?(a detta del mio concessionario)
Mi dicono praticamnte che si scusano e che a causa di problemi interni il tavolo che ha meccanismo rotto, la doccia che si è sfondata e l’oblò non sono disponibili e che devo avere pazienza ma non riesco o a dare unadata di consegna,,
io esausto dell’assistenza challenger dopo un mese e passa dico al mio conce che sarei andato a riprendermi il camper e lui praticamente mi ha sostituito il mio vetro dell’oblò con uno che aveva li in un camper nuovo..
commenti a voi,,,
ciao Potarex.
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 14:58:18
In risposta al messaggio di Potarex del 01/12/2019 alle 10:24:25

Ciao carissimo! io ho portato il camper dal concessionario l’8 ottobre e ritirato settimana scorsa era praticamente inutilizzabile per il discorso oblò. beh se ti dico che il grande servizio di garanzia non è riuscito
a farmi arrivare i pezzi di ricambio in questo lasso di tempo?(a detta del mio concessionario) Mi dicono praticamnte che si scusano e che a causa di problemi interni il tavolo che ha meccanismo rotto, la doccia che si è sfondata e l’oblò non sono disponibili e che devo avere pazienza ma non riesco o a dare unadata di consegna,, io esausto dell’assistenza challenger dopo un mese e passa dico al mio conce che sarei andato a riprendermi il camper e lui praticamente mi ha sostituito il mio vetro dell’oblò con uno che aveva li in un camper nuovo.. commenti a voi,,, ciao Potarex.
...
Ciao, ti si è rotto anche il piatto doccia? Effettivamente sembra un po' fragile,, comunque se ti può consolare l'oblo è stato ordinato a febbraio e arrivato in concessionaria 15 giorni fa.
​​​​​​Poi cambiato i supporti letto posteriori fatto regolare i portelloni dietro del garage e lo sportello frigo che era un po' ceduto, poi a mie spese ho montato una seconda batteria con nds i maneger x aumentare un po' l'autonomia in inverno 
Saluti! 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 16:52:18
Devo effettivamente concordare che, per le scarse esperienze intercorse con il post-vendita Trigano, non posso essere sodisfatto. Poche cose, ma una maniglia per i cassetti cucina, gli adesivi in simil legno per i fori vite, ed alcune altre piccole amenità, non sono mai riuscito ad ottenere una risposta neanche con tempi molto lunghi. E la cosa è strana perchè non sto parlando di sostituzioni n garanzia, ma di accessori che avrei voluto acquistare e che non ho acquistato perchè non sono arrivati. Anche da altri ho sentito che Trigano non esiste come post vendita ed è una cosa grave. Sicuramente al momento del cambio di camper sarà una valutazione che farò e della quale terrò molto presente. Se penso ad un camper fermo quasi 2 mesi per un oblò ed il meccanismo di un tavolo .... inorridisco. Il camper è bello perchè è lì e non aspetta altro che tu giri la chiave per portarti dove vuoi andare, ma se sta fermo in concessionaria non è più un camper. Sembra che siamo in buona compagnia con altri marchi. ma questo mi consola veramente poco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link