CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 1444
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 17:47:21
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/12/2019 alle 16:52:18

Devo effettivamente concordare che, per le scarse esperienze intercorse con il post-vendita Trigano, non posso essere sodisfatto. Poche cose, ma una maniglia per i cassetti cucina, gli adesivi in simil legno per i fori vite,
ed alcune altre piccole amenità, non sono mai riuscito ad ottenere una risposta neanche con tempi molto lunghi. E la cosa è strana perchè non sto parlando di sostituzioni n garanzia, ma di accessori che avrei voluto acquistare e che non ho acquistato perchè non sono arrivati. Anche da altri ho sentito che Trigano non esiste come post vendita ed è una cosa grave. Sicuramente al momento del cambio di camper sarà una valutazione che farò e della quale terrò molto presente. Se penso ad un camper fermo quasi 2 mesi per un oblò ed il meccanismo di un tavolo .... inorridisco. Il camper è bello perchè è lì e non aspetta altro che tu giri la chiave per portarti dove vuoi andare, ma se sta fermo in concessionaria non è più un camper. Sembra che siamo in buona compagnia con altri marchi. ma questo mi consola veramente poco.
...
2 mesi e problema non risolto... io ho già deciso ... terrò questo per un bel po cavandomela quando e come possibile ( toccando ferro) ho due figli piccoli 2 e 5 appena fatti e con la mia pianta sono un re.. mi manca solo avere un veicolo un po piu offroad e piu piccolo e credo che quando i miei piccolini cresceranno andrò su wingam o robe simili.,pagherò per avere artigianalità.. cosa che trigano ha di fatto eliminato dando però un ottimo compromesso escludendo l’assistenza..sul prodotto e facendo di noi dei veri e propri tester inconsapevoli.. fanno soldi... null’altro..
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 19:30:18
Chi ha la motorizzazione su Transit non ha notato un eccesso di aria calda dalle bocchette del riscaldamento?

Soprattutto quelle centrali ai lati dell'autoradio, anche chiudendole, sono molto calde, così come sul ripiano sopra l'autoradio, con la ventola a zero ovviamente, la situazione torna normale se inserisco il ricircolo dell'aria, non mi sembra un comportamento regolare.

--
Non può piovere per sempre
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 20:03:07
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/12/2019 alle 19:30:18

Chi ha la motorizzazione su Transit non ha notato un eccesso di aria calda dalle bocchette del riscaldamento? Soprattutto quelle centrali ai lati dell'autoradio, anche chiudendole, sono molto calde, così come sul ripiano
sopra l'autoradio, con la ventola a zero ovviamente, la situazione torna normale se inserisco il ricircolo dell'aria, non mi sembra un comportamento regolare.
...
No io no
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 21:54:32
Io ho avuto il modello 2007!ed aveva questi problemi 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 22:49:12
Ciao a tutti,per il momento tutto bene...sgratt - sgratt.
Unica nota noil tempo di consegna per il ricambio del paraurti sx che avevo cozzato : due mesi per averlo.
Sentendo le vostre giuste lamentele credo che posso essere soddisfatto.
Speriamo bene.
Ciao.
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 23:25:56
Buonasera, vorrei prendere un challenger genesis 69 eb, mi servirebbero dei pareri da voi possessori di mezzi di questo marchio. Le mie perplessità di questo modello sono la lunghezza 7,50 ed il peso con la motorizzazione 2.3. 130 cv provenendo da un Ivano 3.0 170 cv. Inoltre vorrei sapere come avete trovato la qualità del mobilio interno e della fattura generale. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Grazie
Stefano
6
ZZorro
ZZorro
23/11/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 22:05:10
Buonasera. Oggi sono andato a vedere un Challenger 396 nuovo. Le mie impressioni: il bello di questi autocaravan e pure del modello 396 è il living e la parte del camper che si può utilizzare di giorno, spazi ampli ed intelligentemente ricavati in spazi simili a tutti gli altri marchi. Detto questo si evince la scarsa qualità delle "carte plastificate" che ricoprono il mobilio in truciolato. Peccato perché di per se questi autocaravan hanno disposizioni intelligenti, ma devo ammettere dopo averne visto uno di persona, nuovo, che presenta già imperfezioni senza un uso costante, fa si che per un mio futuro acquisto questo marchio viene cancellato dalla lista dei desideri. Ripeto, peccato perché sono per ciò che riguarda la disposizione degli spazi dei camper furbi, potevo soprassedere al fatto che presentino ancora del legname nell'ossatura della cellula, ma non che i "legni" del mobilio, a dir la verità penso si tratti di truciolare non di multistrato, dicevo non posso soprassedere al fatto che un camper ancora da vendere presenti del mobilio non solo in truciolare, ma con la copertura in simil legno di pessima qualità, in pratica una specie di "carta da parati plastificata" posata ed incollata in modo imbarazzante, in due-3 punti dove è andato l'occhio era scollata dal truciolare... e sono stato all' interno dell'autocaravan per circa 5 minuti. Peccato, peccato per davvero. PS ma voi possessori di questi camper possibile che non abbiate riscontrato lo stesso problema? 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 22:32:58
Il mio Challenger è costruito negli stabilimenti Autostar quindi non posso confrontarlo con i semintegrali, ma dubito fortemente che i mobili siamo costruiti in truciolare, il camper peserebbe molto di più se fosse così! Peraltro curvare il truciolare è praticamente impossibile. Normalmente sono in compensato o in tamburato nobilitato. c’è anche un video su YouTube che mostra la linea di montaggio di challenger,

https://m.youtube.com/watch?v=v...

dal minuto 2,07 si vede il montaggio dei mobili che direi sono in compensato.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 02/12/2019 alle 22:48:58
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 22:48:12
In risposta al messaggio di ZZorro del 02/12/2019 alle 22:05:10

Buonasera. Oggi sono andato a vedere un Challenger 396 nuovo. Le mie impressioni: il bello di questi autocaravan e pure del modello 396 è il living e la parte del camper che si può utilizzare di giorno, spazi ampli ed intelligentemente
ricavati in spazi simili a tutti gli altri marchi. Detto questo si evince la scarsa qualità delle carte plastificate che ricoprono il mobilio in truciolato. Peccato perché di per se questi autocaravan hanno disposizioni intelligenti, ma devo ammettere dopo averne visto uno di persona, nuovo, che presenta già imperfezioni senza un uso costante, fa si che per un mio futuro acquisto questo marchio viene cancellato dalla lista dei desideri. Ripeto, peccato perché sono per ciò che riguarda la disposizione degli spazi dei camper furbi, potevo soprassedere al fatto che presentino ancora del legname nell'ossatura della cellula, ma non che i legni del mobilio, a dir la verità penso si tratti di truciolare non di multistrato, dicevo non posso soprassedere al fatto che un camper ancora da vendere presenti del mobilio non solo in truciolare, ma con la copertura in simil legno di pessima qualità, in pratica una specie di carta da parati plastificata posata ed incollata in modo imbarazzante, in due-3 punti dove è andato l'occhio era scollata dal truciolare... e sono stato all' interno dell'autocaravan per circa 5 minuti. Peccato, peccato per davvero. PS ma voi possessori di questi camper possibile che non abbiate riscontrato lo stesso problema? 
...
Ciao ZZorro un saluto, volevo darti qualche risposta sulla qualità del mobilio, o in questo caso pseudo in quanto i mobili sono altra cosa laughpartiamo dalle cose che anche a me  non piacciono, e sono sicuramente i tappi adesivi che coprono le viti x l'assemblaggio antiestetici e non funzionali, x quello che riguarda la struttura sono in multistrato di pioppo con pellicola effetto legno le ante degli sportelli sono in mdf light e pellicolati anche questi, ci sono poi varie parti "che x essere alleggerito sono formate da un sandwich di multistrato sottile e un isolante interno (parete fra garage e cellula pareti divisorie vano bombole ecc) comunque il 99 %dei camper è costruito così anche quei mobili color legno sono sempre pellicolati, anche se possono avere qualche inserto in legno  Parlo da uno che ne sa abbastanza  faccio il falegname da quando avevo 15 anni e di legno (vero) ne lavoro wink pensare di fare un camper in massello sarebbe improponibile Un saluto! 
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 23:03:47

Buonasera. Oggi sono andato a vedere un Challenger 396 nuovo. Le mie impressioni: il bello di questi autocaravan e pure del modello 396 è il living e la parte del camper che si può utilizzare di giorno, spazi ampli ed intelligentemente
ricavati in spazi simili a tutti gli altri marchi. Detto questo si evince la scarsa qualità delle carte plastificate che ricoprono il mobilio in truciolato. Peccato perché di per se questi autocaravan hanno disposizioni intelligenti, ma devo ammettere dopo averne visto uno di persona, nuovo, che presenta già imperfezioni senza un uso costante, fa si che per un mio futuro acquisto questo marchio viene cancellato dalla lista dei desideri. Ripeto, peccato perché sono per ciò che riguarda la disposizione degli spazi dei camper furbi, potevo soprassedere al fatto che presentino ancora del legname nell'ossatura della cellula, ma non che i legni del mobilio, a dir la verità penso si tratti di truciolare non di multistrato, dicevo non posso soprassedere al fatto che un camper ancora da vendere presenti del mobilio non solo in truciolare, ma con la copertura in simil legno di pessima qualità, in pratica una specie di carta da parati plastificata posata ed incollata in modo imbarazzante, in due-3 punti dove è andato l'occhio era scollata dal truciolare... e sono stato all' interno dell'autocaravan per circa 5 minuti. Peccato, peccato per davvero. PS ma voi possessori di questi camper possibile che non abbiate riscontrato lo stesso problema? 
...
Ciao ZZorro ,un consiglio che ti posso dare è quello di "spulciare" bene,anzi benissimo anche i camper della concorrenza per un semplice motivo,NON TI REGALA NIENTE NESSUNO!
Se Challenger usa quel tipo di "rivestimento" in materiale ecologico,la concorrenza userà qualcosa di simile.
A pari livello di prezzo non troverai mai un "rivestimento" più nobile:non possono permetterselo!
Ti auguro di trovare ciò che cerchi.
Giuseppe

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 23:35:25

...
Assolutamente concordo con apuan che ti ha spigato bene il concetto e di fatto ti ha elencato i materiali di cui è composto un camper.
Come possessore non sono felice delle finiture, ma il vantaggio della mia pianta è tale che vado a chiudere un occhio sulle scelte della ferramenta, sicuramente non al top come soluzione, ma consona ad un camper con il prezzo che ho pagato io(parere soggettivo)
per il consiglio che hai chiesto allora 7,50 metri sono un bel mezzo ma per quello che ci faccio io va benissimo ho dietro molta roba senza problemi di spazio e mi ripaga della mole, una motorizzazione diversa dalla mia (170cv) non me la posso immaginare la prerogativa di questo mezzo è che è un granturismo veloce con medie di 10 a litro per 115/120 km orari e anche questo è tanta roba!
se si potesse aggiungerei una primina per le partenze ... ma li non si puo proprio...

slauti potarex
6
ZZorro
ZZorro
23/11/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 23:58:07
In risposta al messaggio di faraklo del 02/12/2019 alle 23:03:47

Ciao ZZorro ,un consiglio che ti posso dare è quello di spulciare bene,anzi benissimo anche i camper della concorrenza per un semplice motivo,NON TI REGALA NIENTE NESSUNO! Se Challenger usa quel tipo di rivestimento in
materiale ecologico,la concorrenza userà qualcosa di simile. A pari livello di prezzo non troverai mai un rivestimento più nobile:non possono permetterselo! Ti auguro di trovare ciò che cerchi. Giuseppe  
...
Ciao. Certo non penso che sui camper vadano ad usare legno massello, ma quello che dico è che almeno per ciò che riguarda la pellicola finto legno potrebbe essere posata ed incollata in modo migliore. Ho visto camper stessa fascia di prezzo di altri marchi in cui tale pellicola era "almeno" incollata bene.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 14:31:45
In risposta al messaggio di ZZorro del 02/12/2019 alle 23:58:07

Ciao. Certo non penso che sui camper vadano ad usare legno massello, ma quello che dico è che almeno per ciò che riguarda la pellicola finto legno potrebbe essere posata ed incollata in modo migliore. Ho visto camper stessa fascia di prezzo di altri marchi in cui tale pellicola era almeno incollata bene.  
In realtà io penso che ci sia una dose di casualità in questo. Può essere che in linea di montaggio ci fosse un operaio non troppo ben formato e ha lavorato male. Nel mio mezzo non sono male, anzi, direi che siamo a livelli più che buoni considerando che si tratta di un mezzo non al top tra i marchi. Devo anche dire che sulle pareti io ho vetroresina dappertutto mentre ho questo nobilitato sui mobili e sulle pareti divisorie del bagno e del garage.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 14:33:53
In risposta al messaggio di Apuan76 del 02/12/2019 alle 22:48:12

Ciao ZZorro un saluto, volevo darti qualche risposta sulla qualità del mobilio, o in questo caso pseudo in quanto i mobili sono altra cosa partiamo dalle cose che anche a me  non piacciono, e sono sicuramente i tappi adesivi
che coprono le viti x l'assemblaggio antiestetici e non funzionali, x quello che riguarda la struttura sono in multistrato di pioppo con pellicola effetto legno le ante degli sportelli sono in mdf light e pellicolati anche questi, ci sono poi varie parti che x essere alleggerito sono formate da un sandwich di multistrato sottile e un isolante interno (parete fra garage e cellula pareti divisorie vano bombole ecc) comunque il 99 %dei camper è costruito così anche quei mobili color legno sono sempre pellicolati, anche se possono avere qualche inserto in legno  Parlo da uno che ne sa abbastanza  faccio il falegname da quando avevo 15 anni e di legno (vero) ne lavoro  pensare di fare un camper in massello sarebbe improponibile Un saluto! 
...
Ora mi spiego il perchè della perfezione dei tuoi lavori.... !! 

ne approfitto: dove posso trovare i dischetti o comunque la carta adesiva similegno che in Challenger/Chausson utilizzano, ad esempio, per mascherare le linee di giunzione dei pannelli del cielo ? Ho cercato un po' in giro, ma sul challenger questa carta adesiva è addirittura "venata" ad effetto legno, io non ho trovato nulla di simile. 
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 15:56:40
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/12/2019 alle 14:33:53

Ora mi spiego il perchè della perfezione dei tuoi lavori.... !!  ne approfitto: dove posso trovare i dischetti o comunque la carta adesiva similegno che in Challenger/Chausson utilizzano, ad esempio, per mascherare le
linee di giunzione dei pannelli del cielo ? Ho cercato un po' in giro, ma sul challenger questa carta adesiva è addirittura venata ad effetto legno, io non ho trovato nulla di simile. 
...
Sila legnami milano 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 12:57:07
Grazie
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 13:45:18
Il mio challenger ha i mobili impiallicciati di carta ad effetto legno...È proprio carta avete capito benelaugh   per non parlare degli adesivi rotondi coprivite che si tolgono solo guardandoli...È vogliamo aggiungerele striscie adesive che coprono le giuzioni sul soffitto? ho dovuto incollarci sopra dei profili in plastica perche ero stanco di vederli penzolare...in confronto l'Adria di prima era un lusso, impiellicciatura di vero legno e mobili con il doppio dello spessore

Modificato da plinio il 04/12/2019 alle 13:48:34
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 15:01:07
Nel mio 260, a parte I dischetti coprivite in basso che si sono staccati ( sostituiti con queli nuovi che mi ha dato il concessionario, ma causa cani si stanno staccando di nuovo. Appena mi viene voglia metteró un profilo in alluminio satinato come battiscopa), tutti questi difetti nel mobilio non li vedo. Le giunture sono ben coperte, e il lavorl si presenta pulito. Anche il soffitto risulta ben rifinito.
I mobili sono in multistrato 3 o 5 strati, non in agglomerato, e l'impiallacciatura beh, corrisponde a quel che si fa attualmente anche su mobili che abbiamo a casa. Comunque io un camper in massello che poi pesa 5 tonnellate non lo vorrei...

Life is too short to drink bad wine!!
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 17:52:33
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/12/2019 alle 21:54:32

Io ho avuto il modello 2007!ed aveva questi problemi 
Ma era un difetto di progettazione o c'era un problema al riscaldamento?

--
Non può piovere per sempre
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 20:59:32
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/12/2019 alle 17:52:33

Ma era un difetto di progettazione o c'era un problema al riscaldamento?
Secondo me era un difetto di progettazione, ne ho conosciuti 3 con il camper così motorizzato e tutti avevamo lo stesso problema, la radio, che si trovava esattamente sopra le bocchette frontali del riscaldamento diventava caldissima in inverno quando si azionava il riscaldamento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link