In risposta al messaggio di Potarex del 01/12/2019 alle 10:24:25Ciao a tutti, anche a me hanno cambiato l'oblo panoramico con quello che si apre a manovella, speriamo in bene.
Ciao carissimo! io ho portato il camper dal concessionario l’8 ottobre e ritirato settimana scorsa era praticamente inutilizzabile per il discorso oblò. beh se ti dico che il grande servizio di garanzia non è riuscitoa farmi arrivare i pezzi di ricambio in questo lasso di tempo?(a detta del mio concessionario) Mi dicono praticamnte che si scusano e che a causa di problemi interni il tavolo che ha meccanismo rotto, la doccia che si è sfondata e l’oblò non sono disponibili e che devo avere pazienza ma non riesco o a dare unadata di consegna,, io esausto dell’assistenza challenger dopo un mese e passa dico al mio conce che sarei andato a riprendermi il camper e lui praticamente mi ha sostituito il mio vetro dell’oblò con uno che aveva li in un camper nuovo.. commenti a voi,,, ciao Potarex.
In risposta al messaggio di miniguarra del 07/12/2019 alle 21:59:19Ciao, comunque questo oblò sembra fatto mooolto meglio,è diverso di concezione anche se si apre molto meno, comunque hai ragione speriam
Ciao a tutti, anche a me hanno cambiato l'oblo panoramico con quello che si apre a manovella, speriamo in bene. d'altra parte l'altro che avevo di serie entravano gocce di acqua nonostante l'avessero regolato e sistemato.Poi ho parlato con il possessore di un Challenger e mi ha detto che a lui è il terzo che cambiano. Speriamo di no!! Inoltre le frustate che sentivo erano le cinghie del letto basculante quando prendevo un fondo stradale disconnesso, ci sono voluti tre interventi per capirlo, comunque mi hanno messo e incollao al tetto, sopra le cinghie, uno spessore di non so cosa ma cmq si sentono ancora. Adesso al prossimo tagliando vedo cosa si può fare. Per il resto mi sembra che è tutto ok ciao e grazie
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/12/2019 alle 19:30:18Ciao Emiliano ,
Chi ha la motorizzazione su Transit non ha notato un eccesso di aria calda dalle bocchette del riscaldamento? Soprattutto quelle centrali ai lati dell'autoradio, anche chiudendole, sono molto calde, così come sul ripianosopra l'autoradio, con la ventola a zero ovviamente, la situazione torna normale se inserisco il ricircolo dell'aria, non mi sembra un comportamento regolare.
In risposta al messaggio di Potarex del 02/12/2019 alle 23:35:25D’accordissimo anche io .
Assolutamente concordo con apuan che ti ha spigato bene il concetto e di fatto ti ha elencato i materiali di cui è composto un camper. Come possessore non sono felice delle finiture, ma il vantaggio della mia pianta è taleche vado a chiudere un occhio sulle scelte della ferramenta, sicuramente non al top come soluzione, ma consona ad un camper con il prezzo che ho pagato io(parere soggettivo) per il consiglio che hai chiesto allora 7,50 metri sono un bel mezzo ma per quello che ci faccio io va benissimo ho dietro molta roba senza problemi di spazio e mi ripaga della mole, una motorizzazione diversa dalla mia (170cv) non me la posso immaginare la prerogativa di questo mezzo è che è un granturismo veloce con medie di 10 a litro per 115/120 km orari e anche questo è tanta roba! se si potesse aggiungerei una primina per le partenze ... ma li non si puo proprio... slauti potarex
In risposta al messaggio di Potarex del 01/12/2019 alle 10:24:25Caspita Potarex mi dispiace molto !!
Ciao carissimo! io ho portato il camper dal concessionario l’8 ottobre e ritirato settimana scorsa era praticamente inutilizzabile per il discorso oblò. beh se ti dico che il grande servizio di garanzia non è riuscitoa farmi arrivare i pezzi di ricambio in questo lasso di tempo?(a detta del mio concessionario) Mi dicono praticamnte che si scusano e che a causa di problemi interni il tavolo che ha meccanismo rotto, la doccia che si è sfondata e l’oblò non sono disponibili e che devo avere pazienza ma non riesco o a dare unadata di consegna,, io esausto dell’assistenza challenger dopo un mese e passa dico al mio conce che sarei andato a riprendermi il camper e lui praticamente mi ha sostituito il mio vetro dell’oblò con uno che aveva li in un camper nuovo.. commenti a voi,,, ciao Potarex.
In risposta al messaggio di drengot del 14/12/2019 alle 23:47:17fai mini maschera con schotch e vai di bicomponente e te lo dimentichi,,, usa per fissare il bordo al ripiano altro schotch
D’accordissimo anche io . Sono a 11000 km con il 396 e la pianta e il motore da 170 cv rimangono in assoluto i motivi per i quali tornando indietro rifarei la stessa scelta . Certo avrei desiderato meno magagne dirisolvere . Leggevo che qualcuno di voi ha sostituito il maxi oblò : io l’altro giorno dopo insistenti piogge ho trovato qualche goccia sul vano sopra la cabina e poco sotto l’oblò appunto . Solo in un angolo e mi è venuto persino il dubbio che fosse condensa ma potrebbe essere anche stata improbabile calcolando che il mezzo era spento al rimessaggio . Valuterò bene ed eventualmente deciderò entro però marzo perché scadranno in quel mese i 2 anni di garanzia , sperando ancke che il concessionario non mi faccia storie anche se fin’ora sono stati sempre disponibilissimi . Pensavo , la garanzia delle infiltrazioni dura 7 anni : un oblò che fa filtrare acqua non potrebbe comunque essere sostituito facendo valere la garanzia delle infiltrazioni ? Inoltre si è spaccato l’attacco al tubo dello scarico sotto il piatto doccia : è l’attacco che si collega ad una delle due pilette , se ne era già spaccato uno medi fa:( ho già sentito il concessionario e me lo sostituiscono in garanzia . invece ho notato che si è staccata sopra la cucina un pezzo di bordo adesivo in finto legno : meglio usare colla o silicone per rifissarlo ? grazie
In risposta al messaggio di drengot del 14/12/2019 alle 23:47:17Come ti sei accorto della rottura dell'attacco a una delle pilette del piatto doccia?
D’accordissimo anche io . Sono a 11000 km con il 396 e la pianta e il motore da 170 cv rimangono in assoluto i motivi per i quali tornando indietro rifarei la stessa scelta . Certo avrei desiderato meno magagne dirisolvere . Leggevo che qualcuno di voi ha sostituito il maxi oblò : io l’altro giorno dopo insistenti piogge ho trovato qualche goccia sul vano sopra la cabina e poco sotto l’oblò appunto . Solo in un angolo e mi è venuto persino il dubbio che fosse condensa ma potrebbe essere anche stata improbabile calcolando che il mezzo era spento al rimessaggio . Valuterò bene ed eventualmente deciderò entro però marzo perché scadranno in quel mese i 2 anni di garanzia , sperando ancke che il concessionario non mi faccia storie anche se fin’ora sono stati sempre disponibilissimi . Pensavo , la garanzia delle infiltrazioni dura 7 anni : un oblò che fa filtrare acqua non potrebbe comunque essere sostituito facendo valere la garanzia delle infiltrazioni ? Inoltre si è spaccato l’attacco al tubo dello scarico sotto il piatto doccia : è l’attacco che si collega ad una delle due pilette , se ne era già spaccato uno medi fa:( ho già sentito il concessionario e me lo sostituiscono in garanzia . invece ho notato che si è staccata sopra la cucina un pezzo di bordo adesivo in finto legno : meglio usare colla o silicone per rifissarlo ? grazie
In risposta al messaggio di drengot del 15/12/2019 alle 19:15:32Mi dispiace.
Quando ho rovesciato acqua nel piatto doccia mentre lo pulivo ho visto l’acqua uscirmi da sotto il bordo di legno sul pavimento e andare verso la cucina :(
In risposta al messaggio di drengot del 15/12/2019 alle 19:15:32Mamma mia!
Quando ho rovesciato acqua nel piatto doccia mentre lo pulivo ho visto l’acqua uscirmi da sotto il bordo di legno sul pavimento e andare verso la cucina :(
In risposta al messaggio di emiliano69 del 17/12/2019 alle 16:48:40Io gomme invernali catenabili... quindi con catene al seguito..
Chi ha il problema della non catenabilità su Ford come ha risolto? Avete fatto il cambio gomme con delle invernali pure? Io ho preso un paio di catene da 9mm per tenerle in caso di emergenza non andando mai in montagna in inverno, ora però andremo a Matera e un pò di dubbi mi stanno venendo.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 17/12/2019 alle 16:48:40Provale a casa prima di partire per vedere se, una volta montate, rischiano di toccare da qualche parte. Sicuramente più facile che farlo, in emergenza, sotto la neve.
Chi ha il problema della non catenabilità su Ford come ha risolto? Avete fatto il cambio gomme con delle invernali pure? Io ho preso un paio di catene da 9mm per tenerle in caso di emergenza non andando mai in montagna in inverno, ora però andremo a Matera e un pò di dubbi mi stanno venendo.
In risposta al messaggio di faraklo del 17/12/2019 alle 23:14:59Anche noi siamo nelle stesse condizioni, ci muoviamo tutto l'anno ma non in montagna e luoghi freddissimi, quest'anno però a Matera qualche rischio c'è, anche se attualmente le temperature sono alte.
Come suggerito dal mio gommista domani ritirerò le catene da 7mm. Lui ha provato passando la mano tra ammortizzatore e gomma. Certamente serviranno solo come emergenza dato che noi non facciamo turismo invernale in montagna. Proverò a montarle e se sarà tutto ok. bene,altrimenti Non mi va di comprare un altro treno di gomme. Giuseppe
In risposta al messaggio di faraklo del 17/12/2019 alle 23:14:59Devo fare una correzione: il mio gommista si è scusato dicendo che per la misura 235/65/R16 non esistono catene da 7 mm.
Come suggerito dal mio gommista domani ritirerò le catene da 7mm. Lui ha provato passando la mano tra ammortizzatore e gomma. Certamente serviranno solo come emergenza dato che noi non facciamo turismo invernale in montagna. Proverò a montarle e se sarà tutto ok. bene,altrimenti Non mi va di comprare un altro treno di gomme. Giuseppe
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/12/2019 alle 08:40:25Quoto assolutamente sembra tu mi abbia preso dalla testa quanto hai scritto..
Si tratta di un’opinione personale, ovviamente, ma non confiderei molto su catene a maglia troppo fine sui nostri veicoli che, come sappiamo, sono sempre ben sollecitati in quanto a pesi. io ho delle catene da 16 mm. Epenso che siano la scelta giusta. Ovviamente, se il veicolo non può montare le catene diventa difficile poterle montare da 16 confidando sul gioco favorevole delle tolleranze di costruzione, ma allora, in questo caso, monterei le catene a “ragno” che non prevedono alcun ingombro interno. Vero, sono un “bagno di sangue” dal punto di vista del costo, ma anche 400 euro su un mezzo che mediamente si tiene 10 anni non sono poi così impattanti. A prescindere dal pneumatico da neve o meno, io un paio di catene sul camper le monterei comunque perché se capiti su ghiaccio non c'è invernale che tenga: o catene o fosso ! ci sono diversi modelli e proprio in questi giorni su un altro topic sono stati indicati alcuni modelli provati da diversi utenti. corretta la scelta delle 4 stagioni per il futuro, ma in quel caso se capita di andare in zona di possibile nevicate, vi fidereste ad andare senza catene ? Paradossalmente uno va in montagna molto più serenamente anche senza catena, perchè, tempo “0” in zona cominciano a pulire le strade che non diventano mai impraticabili. Capiti a Matera con 20 cm di neve e resti fermo una settimana.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/12/2019 alle 14:37:32Occhio alle portate, la mole dei nostri mezzi ci deve sempre ricordare che gli sforzi in gioco sono importanti In nautica vige il detto “un oggetto cederà nel momento del massimo sforzo e massimo bisogno...se poi ti distrugge il passaruota
Sono giustamente ragionamenti più che condivisibili, però non andando mai in montagna mi scoccia non poco spendere 400€ per le catene che rischio di non utilizzare mai o fare addirittura il cambio gomme inverno/estate.Giusto per chiarire è stata l'officina ufficiale Ford che mi ha detto che le catene 9mm andavano bene anche sui mezzi non catenabili, resta il dubbio dell'effettiva validità sul camper con una maglia così fine.
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