CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 1444
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 08:36:28
In risposta al messaggio di faraklo del 31/01/2020 alle 23:50:22

230e solo per l'olio?
Son sembrati tanti anche a me, mi son sempre servito in questa officina anche x il precedente camper, sempre trovato bene, lavori ok e prezzi giusti, poi c'è stato il cambio generazionale, a quanto pare la prima cosa che hanno fatto è stata di aumentare i prezzi, e perdere anche un po' di cortesia...
Peccato! 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 09:08:16
Io per fare il cambio olio e filtro ho speso 291 euro. Quell’officina Fiat Professional non mi vedrà piu’ .
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 09:20:30
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/02/2020 alle 09:08:16

Io per fare il cambio olio e filtro ho speso 291 euro. Quell’officina Fiat Professional non mi vedrà piu’ .
Veramente tanti, non so quanti litri ci vadano, ma, secondo me vedono questi mezzi e pensano che tanto i soldi li abbiamo, quindi cento euro in più non ci facciano differenza, a pensar male si sbaglia ma a volte ci si indovina!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 19:22:48
Sono praticamente certo che abbiano 2 listini perchè quando andiamo con il Ducato 3000 furgone, l’olio, identico Selenia, lo mettono a 12 euro/lt ,  mentre con il camper mi hanno messo 24 euro, esattamente il doppio. Quindi gli ho già detto che la prossima volta o mi fanno il prezzo del furgone o cambio officina (anche con il furgone). Ma sa... ci sono delle disposizioni perché il camper.... è un motore più sfruttato.... sta spesso fermo.... insomma, scuse !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 23:29:26
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/02/2020 alle 19:22:48

Sono praticamente certo che abbiano 2 listini perchè quando andiamo con il Ducato 3000 furgone, l’olio, identico Selenia, lo mettono a 12 euro/lt ,  mentre con il camper mi hanno messo 24 euro, esattamente il doppio.
Quindi gli ho già detto che la prossima volta o mi fanno il prezzo del furgone o cambio officina (anche con il furgone). Ma sa... ci sono delle disposizioni perché il camper.... è un motore più sfruttato.... sta spesso fermo.... insomma, scuse !
...
crying cavoli che prezzi.
Hai fatto bene a ricattarliyes
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 07:40:45
Buongiorno signori, chiedo scusa per il cambio tema, che comunque ho letto con interesse, vorrei acquistare un mageo 56 e volevo avere dei pareri sulla qualità del mezzo usandolo molto di inverno. Grazie e buona giornata
Stefano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 08:44:06
In risposta al messaggio di Air1 del 03/02/2020 alle 07:40:45

Buongiorno signori, chiedo scusa per il cambio tema, che comunque ho letto con interesse, vorrei acquistare un mageo 56 e volevo avere dei pareri sulla qualità del mezzo usandolo molto di inverno. Grazie e buona giornata
Ti chiederei un supplemento di informazioni: Anno di costruzione, motorizzazione, uso invernale in città o in alta montagna, equipaggio. In questo modo diventa più facile darti una risposta.

Challenger si colloca, per quella che è la mia esperienza ancora limitata, nella fascia media dei mezzi con componentistica di qualità più elevata rispetto alla cura nella costruzione. 
Quindi, basterebbe poco per migliorarli e non poco, però evidentemente a Triganò va bene così.
Hanno fatto un salto di qualità nel 2013 quando hanno introdotto l'attuale sistema di costruzione delle pareti, tetto, pavimento. Fino all'anno precedente a mio avviso, erano di qualità decisamente più bassa.
Questo importante miglioramento, peraltro seguito da molte altre case, ha introdotto lo Styrofoam come isolante, ha limitato l'impiego del legno a funzioni strutturali e ha reso la cellula, anche grazie agli spessori generosi, ben coibentata, spesso migliore di marchi ben più prestigiosi (e costosi).
Restano molte approssimazioni nella costruzione degli impianti, in particolare quello elettrico, nel montaggio dei mobili, il cui fissaggio è spesso affidato a soluzioni precarie che obbligano a frequenti revisioni ed alcune ingenuità nella progettazione, ad esempio, del bagno dove viene collocato un lavandino inutilizzabile ed una doccia splendida, ma che secondo loro, dovrebbe essere utilizzata tenendo in mano il doccino. 

7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 08:49:32
Hai ragione, mi scuso ma il modello è il Genesis 56 del 2012 non il Mageo, riscaldamento Webasto ma penso che sia adottato da tutta la gamma. Si spesso vado in montagna e quindi mi preoccupavo della qualità costruttiva. Grazie
Stefano
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 15:46:28
In risposta al messaggio di Apuan76 del 31/12/2019 alle 09:10:14

Ciao, innanzitutto buone feste a tutti, si ho montato easy start timer insieme al sensore alta quota, con questo la stufa riesce a evitare di spegnersi e riaccendersi  impostata la temperatura la mantiene aumentando o calando la potenza a seconda dei gradi nel camper, io ad esempio la imposto a 15°la notte e 22 il giorno
1234.jpg
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 15:57:40
In risposta al messaggio di Giov48 del 03/02/2020 alle 15:46:28

Buongiorno,
e possibile sostituire il comando eberspacher rotellina con easy start timer posizionandolo allo stesso posto?
anche  voi per ricaricare il pannello solare il pulsante a sinistra - corrente alla centralina -deve rimanere sempre acceso.?
con impianto challenger se spento non ricarica. 
grazie
giovanni

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 17:23:35
In risposta al messaggio di Air1 del 03/02/2020 alle 08:49:32

Hai ragione, mi scuso ma il modello è il Genesis 56 del 2012 non il Mageo, riscaldamento Webasto ma penso che sia adottato da tutta la gamma. Si spesso vado in montagna e quindi mi preoccupavo della qualità costruttiva. Grazie
E quindi è un mezzo costruito con il precedente sistema costruttivo. Questo non vuol dire che sia scadente, ma certo non ha beneficiato delle migliorie del "nuovo corso". Secondo la mia opinione quei mezzi non sono da evitare, tutto dipende da quanto costano e da quanto si è disposti and intervenire in primis per verificare lo stato di conservazione e poi per apportare migliorie. Io ho fatto diversi anni di settimane bianche con un Rimor che certo non era un alto di gamma e non ho mai sofferto. Si tratta di consumare un po' più di gas e di avere una distribuzione meno ottimale del calore. Vanno utilizzate le coperture integrali per la cabina e, se vi sono porte dei gavoni in corrispondenza dei letti, in qualche maniera isolate. Bisogna lavorare un po' per individuare i ponti termici e eliminarli/parzializzarli.
Sui punti deboli di questo modello particolare e di quegli anni di produzione spero ci sia qualcuno che può essere più specifico di me. 
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 19:39:21
Il top di gamma della Challenger è il prium? Quello con cucina centrale.
Stefano
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 09:15:44
In risposta al messaggio di Giov48 del 03/02/2020 alle 15:57:40

Buongiorno, e possibile sostituire il comando eberspacher rotellina con easy start timer posizionandolo allo stesso posto? anche  voi per ricaricare il pannello solare il pulsante a sinistra - corrente alla centralina -deve rimanere sempre acceso.? con impianto challenger se spento non ricarica.  grazie giovanni  
Si, lo puoi cambiare senza problemi, ma il cablaggio non coincide. Io l'ho portato da un tecnico che me lo cambió per una 50ina di euro se ricordo bene.

in quanto ai pannelli, non saprei, come te ne sei accorto?
Life is too short to drink bad wine!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 12:59:08
In risposta al messaggio di Air1 del 03/02/2020 alle 19:39:21

Il top di gamma della Challenger è il prium? Quello con cucina centrale.
Qui la presentazione delle novità 2020. Direi che per ogni modello ci sono 2 meccaniche (Ford/Fiat) e 2 livelli di allestimento VIP e Premium . Alcuni layout li fanno in allestimento Graphite edition.

Non mi risulta ci siano dei layout che abbiano allestimenti diversi dagli altri. 

https://magazine.camperonline.i...
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 15:18:37
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/02/2020 alle 09:15:44

Si, lo puoi cambiare senza problemi, ma il cablaggio non coincide. Io l'ho portato da un tecnico che me lo cambió per una 50ina di euro se ricordo bene. in quanto ai pannelli, non saprei, come te ne sei accorto?
grazie per il comando eberspacher,

per il pannello, l'ha notato il tecnico ( non challenger ) in fase di aggiunta della seconda batteria di servizio,
il  controllo del pannello segnalava la carica, però alla batteria la carica non risultava,
Ha chiesto informazioni e risulta proprio che per il circuito elettrico della challenger,   il pannello carica le batterie solo con il pulsante primo sinistra acceso. 
mi dice che dovrebbe essere specificato nelle informazioni del circuito elettrico della challenger.
non ti so dire altro, in questo campo sono ignorante.

giovanni

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 17:48:01
In risposta al messaggio di Giov48 del 04/02/2020 alle 15:18:37

grazie per il comando eberspacher, per il pannello, l'ha notato il tecnico ( non challenger ) in fase di aggiunta della seconda batteria di servizio, il  controllo del pannello segnalava la carica, però alla batteria la
carica non risultava, Ha chiesto informazioni e risulta proprio che per il circuito elettrico della challenger,   il pannello carica le batterie solo con il pulsante primo sinistra acceso.  mi dice che dovrebbe essere specificato nelle informazioni del circuito elettrico della challenger. non ti so dire altro, in questo campo sono ignorante. giovanni  
...
Direi che, tuttosommato, è plausibile. Quell'interruttore è il generale e si preoccupa di "eliminare" la presenza di tensione all'interno del mezzo. Se nasce all'origine tendo a considerarla un'applicazione corretta. 
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 23:06:40
In risposta al messaggio di Giov48 del 04/02/2020 alle 15:18:37

grazie per il comando eberspacher, per il pannello, l'ha notato il tecnico ( non challenger ) in fase di aggiunta della seconda batteria di servizio, il  controllo del pannello segnalava la carica, però alla batteria la
carica non risultava, Ha chiesto informazioni e risulta proprio che per il circuito elettrico della challenger,   il pannello carica le batterie solo con il pulsante primo sinistra acceso.  mi dice che dovrebbe essere specificato nelle informazioni del circuito elettrico della challenger. non ti so dire altro, in questo campo sono ignorante. giovanni  
...
L'interruttore generale deve essere acceso,è specificato sul libretto di servizio al capitolo XI.
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 13:11:09
Buongiorno, vorrei sentire qualche possessore del prium xg che ha la cucina centrale, pregi e difetti. Sono attratto dal fatto di avere una dinette con tavolo centrale...
Stefano
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 23:54:51
Non ne hanno venduti molti...
Stefano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 18:39:29
In risposta al messaggio di Air1 del 18/02/2020 alle 23:54:51

Non ne hanno venduti molti...
Evidentemente !laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link