CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 1444
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 21:06:38
Comunque ho visto in Prium Xg, la cucina centrale dopo un primo scetticismo devo dire che non è una cattiva idea, rende la dinette veramente vivibile con sedute contrapposte e quando si abbassa il letto basculante crea tra davanti e dietro una separazione come se si avessero due stanze da letto. Inoltre le sedute posteriori sono centrali con una bella visuale sul parabrezza. 
Stefano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 21:22:41
I layout "desueti" raramente hanno fortuna. Sarà che siamo intimoriti dalle cose "strane" e temiamo che alla rivendita si incontrino tante difficoltà, oppure che se nessuno lo ha proposto fino ad ora ci sia una qualche controindicazione che, magari, noi non riusciamo ad individuare. A me viene sempre in mente la, per me, "bufala", dei letti sempre pronti. Quanto mi sono fatto infinocchiare con questa storia dei letti sempre pronti e via con mezzi lunghi oltre 7 metri. Come se i letti debbano per forza essere disponibili anche quando si pranza o si conversa o si legge o si sta in bagno... Da quando ho preso un mezzo senza letti pronti... sono rinato ! Metti che per la cucina centrale ci siano molte buone ragioni, ma si fa fatica a digerire. Ciò che è troppo rivoluzionario ha bisogno di tempo e non sempre riesce a sfondare !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 19/02/2020 alle 21:23:51
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 21:38:52
Sicuramente comprare il camper è una spesa importante e quindi giustamente si fanno tantissime valutazioni ma poi si viaggia con ogni cosa e tranne in montagna, in estate sei sempre fuori dal camper... Per capire se una scelta è giusta non basta salire su un mezzo per 15 minuti pertanto le scelte si fanno anche a gusto personale. Detto questo a meno che non sia un mansardato il letto sempre pronto è sempre solo uno... La cosa che più mi interessa è la modalità di costruzione che sia ben fatta e poco sensibile agli agenti atmosferici.
Stefano
18
Camperlaia
Camperlaia
05/05/2007 25
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 14:00:38
Ciao a tutti, dopo 21 anni di onorato servizio mia moglie ed io abbiamo deciso a dicembre 2019 di cambiare il nostro Elnagh sleek 585 con un nuovo Genesis 396 che però ancora non abbiamo ritirato dal concessionario perché in attesa di allestimento e immatricolazione. Nel frattempo stiamo leggendo questo post dall'inizio per farci un idea precisa su ciò che ci aspetterà sin da quando usciremo per la prima volta con il nostro nuovo mezzo, e dal momento che siamo arrivati solo alla pagina 20, ci limitiamo a prendere appunti su quanto avete scritto fin qui aspettando di arrivare al termine prima di iniziare a porre domande sui vari aspetti positivi e negativi riscontrati da voi, sperando di integrare la discussione con la nostra ultratrentennale esperienza di viaggiatori in camper. Grazie e a presto.
Flavio e Antonella da Rieti centro d'Italia.  
Flavio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 14:05:49
Benvenuti ..
avete preso su Ford o Fiat?
Ritirato un mese fa nuovo, questo weekend usciremo per la prima volta. 
verifica che abbia il fermo per la rotazione del tavolo. Il mio non ce l'ha e da quanto visto sui modelli 2020 presenti dal concessionario Challenger non ne ha messo uno...
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 14:21:02
In risposta al messaggio di Losaraleo del 21/02/2020 alle 14:05:49

Benvenuti .. avete preso su Ford o Fiat? Ritirato un mese fa nuovo, questo weekend usciremo per la prima volta.  verifica che abbia il fermo per la rotazione del tavolo. Il mio non ce l'ha e da quanto visto sui modelli 2020 presenti dal concessionario Challenger non ne ha messo uno...
Se non ve lo ha messo tanto meglio, io sto per toglierlo, é scomodissimo.
Life is too short to drink bad wine!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 17:00:34
In risposta al messaggio di Camperlaia del 21/02/2020 alle 14:00:38

Ciao a tutti, dopo 21 anni di onorato servizio mia moglie ed io abbiamo deciso a dicembre 2019 di cambiare il nostro Elnagh sleek 585 con un nuovo Genesis 396 che però ancora non abbiamo ritirato dal concessionario perché
in attesa di allestimento e immatricolazione. Nel frattempo stiamo leggendo questo post dall'inizio per farci un idea precisa su ciò che ci aspetterà sin da quando usciremo per la prima volta con il nostro nuovo mezzo, e dal momento che siamo arrivati solo alla pagina 20, ci limitiamo a prendere appunti su quanto avete scritto fin qui aspettando di arrivare al termine prima di iniziare a porre domande sui vari aspetti positivi e negativi riscontrati da voi, sperando di integrare la discussione con la nostra ultratrentennale esperienza di viaggiatori in camper. Grazie e a presto. Flavio e Antonella da Rieti centro d'Italia.  
...
Beh .... ben arrivato tra noi ! Leggi pure tutto, ci sono, credo, anche molte applicazioni proprio sul modello che avete scelto voi in quanto uno dei più diffusi della nuova serie. Certo 7,45 una bella lunghezza !!  Buoni km.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 16:51:08
In risposta al messaggio di Camperlaia del 21/02/2020 alle 14:00:38

Ciao a tutti, dopo 21 anni di onorato servizio mia moglie ed io abbiamo deciso a dicembre 2019 di cambiare il nostro Elnagh sleek 585 con un nuovo Genesis 396 che però ancora non abbiamo ritirato dal concessionario perché
in attesa di allestimento e immatricolazione. Nel frattempo stiamo leggendo questo post dall'inizio per farci un idea precisa su ciò che ci aspetterà sin da quando usciremo per la prima volta con il nostro nuovo mezzo, e dal momento che siamo arrivati solo alla pagina 20, ci limitiamo a prendere appunti su quanto avete scritto fin qui aspettando di arrivare al termine prima di iniziare a porre domande sui vari aspetti positivi e negativi riscontrati da voi, sperando di integrare la discussione con la nostra ultratrentennale esperienza di viaggiatori in camper. Grazie e a presto. Flavio e Antonella da Rieti centro d'Italia.  
...
Benvenuti!
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
18
Camperlaia
Camperlaia
05/05/2007 25
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 11:45:58
Buongiorno a tutti, rieccomi di nuovo. E' stata dura ma alla fine sono riuscito a leggere tutte le pagine di questa discussione. Innanzitutto devo fare i complimenti per la completezza e competenza con cui sono stati trattati tutti gli argomenti e per le soluzioni tecniche adottate per risolvere piccoli/grandi problemi o apportare migliorie ai mezzi. Di tutto questo ho riempito mezzo taccuino di appunti e man mano cercherò insieme a voi di approfondire i temi di maggior interesse. Dico subito che il mio nuovo Genesis 396 (Ford 170 cv) è ancora in concessionaria in attesa di completare l'allestimento e l'immatricolazione. Se può interessare vado ad elencare tutto ciò che ho richiesto al momento dell'acquisto: per prima cosa, come condizione sine qua non, l'impianto gpl a bombolone: mai nella mia lunga carriera di viaggiatore in camper ho utilizzato le normali bombole da cucina, e chi ha avuto la mia esperienza ne conosce bene i vantaggi. La spesa iniziale è molto alta, l'impianto va annotato sul libretto di circolazione, ma vi assicuro che ne vale la pena. Procedendo: doppia batteria servizi e doppio pannello solare da 120 W con ripartitore alla BM, necessari per sopperire alla elevata richiesta di energia degli impianti di bordo e rendere il mezzo più autosufficiente possibile per chi come me pratica quasi esclusivamente la sosta libera; sospensioni ad aria con compressore, antifurto e tendalino. 
E veniamo a noi: avendo letto pazientemente tutti i vostri post ho avuto l'impressione che il giustificato entusiasmo iniziale per l'acquisto di un nuovo mezzo si sia pian piano affievolito una volta trascorsi i primi mesi di utilizzo e questo a causa dell'affiorare di magagne grandi e piccole che non di rado hanno compromesso la serenità del viaggio. Tutto questo, ancora prima di ritirare il camper, ha minato in parte anche la mia fiducia su di una scelta fatta sulle ali dell'entusiasmo per una tipologia così singolare e innovativa. Al di là dei piccoli particolari che anch'io ho notato fin da subito quali ad es. tazza WC altissima, lavandino e lavello molto piccoli, adesivi coprivite, profili anticaduta sui mobiletti e pannelli anteriori del frigo scollati, cerniere gavoni rotte ecc., ciò che al momento mi preoccupa di più in base alle vostre osservazioni sono:
1) L'oblò panoramico Polyplastic che si deforma
2) I raccordi degli scarichi della doccia e rischio trafilamento acqua sul pavimento
3) Gli attacchi del coperchio di vetro dei fornelli
Su questo e altro ancora vorrei tornare a discutere perché prevenire è meglio che curare. Resto quindi in attesa dei vostri commenti e dei vostri preziosi consigli.
Un saluto
Flavio
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 23:42:32
In risposta al messaggio di Camperlaia del 26/02/2020 alle 11:45:58

Buongiorno a tutti, rieccomi di nuovo. E' stata dura ma alla fine sono riuscito a leggere tutte le pagine di questa discussione. Innanzitutto devo fare i complimenti per la completezza e competenza con cui sono stati trattati
tutti gli argomenti e per le soluzioni tecniche adottate per risolvere piccoli/grandi problemi o apportare migliorie ai mezzi. Di tutto questo ho riempito mezzo taccuino di appunti e man mano cercherò insieme a voi di approfondire i temi di maggior interesse. Dico subito che il mio nuovo Genesis 396 (Ford 170 cv) è ancora in concessionaria in attesa di completare l'allestimento e l'immatricolazione. Se può interessare vado ad elencare tutto ciò che ho richiesto al momento dell'acquisto: per prima cosa, come condizione sine qua non, l'impianto gpl a bombolone: mai nella mia lunga carriera di viaggiatore in camper ho utilizzato le normali bombole da cucina, e chi ha avuto la mia esperienza ne conosce bene i vantaggi. La spesa iniziale è molto alta, l'impianto va annotato sul libretto di circolazione, ma vi assicuro che ne vale la pena. Procedendo: doppia batteria servizi e doppio pannello solare da 120 W con ripartitore alla BM, necessari per sopperire alla elevata richiesta di energia degli impianti di bordo e rendere il mezzo più autosufficiente possibile per chi come me pratica quasi esclusivamente la sosta libera; sospensioni ad aria con compressore, antifurto e tendalino.  E veniamo a noi: avendo letto pazientemente tutti i vostri post ho avuto l'impressione che il giustificato entusiasmo iniziale per l'acquisto di un nuovo mezzo si sia pian piano affievolito una volta trascorsi i primi mesi di utilizzo e questo a causa dell'affiorare di magagne grandi e piccole che non di rado hanno compromesso la serenità del viaggio. Tutto questo, ancora prima di ritirare il camper, ha minato in parte anche la mia fiducia su di una scelta fatta sulle ali dell'entusiasmo per una tipologia così singolare e innovativa. Al di là dei piccoli particolari che anch'io ho notato fin da subito quali ad es. tazza WC altissima, lavandino e lavello molto piccoli, adesivi coprivite, profili anticaduta sui mobiletti e pannelli anteriori del frigo scollati, cerniere gavoni rotte ecc., ciò che al momento mi preoccupa di più in base alle vostre osservazioni sono: 1) L'oblò panoramico Polyplastic che si deforma 2) I raccordi degli scarichi della doccia e rischio trafilamento acqua sul pavimento 3) Gli attacchi del coperchio di vetro dei fornelli Su questo e altro ancora vorrei tornare a discutere perché prevenire è meglio che curare. Resto quindi in attesa dei vostri commenti e dei vostri preziosi consigli. Un saluto
...
Ciao,per quanto mi riguarda nessun problema nei tre punti da te specificati.

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 00:23:57
Anch'io direi che in realtà problemi particolari non ne ho mai avuti.... purtroppo l'assistenza post - vendita non è granché, ma non so se sia più un problema del concessionario o del marchio in se ! In realtà molte cose si risolvono e se posso capire che la sostituzione del lavandino per molti possa essere un problema, io l'ho considerato un lavoro fattibile, divertente e senza neanche troppi sbattimenti. L'unica cosa che migliorerei è la qualità delle plastiche usate sia per il cruscotto che per altre componenti della cellula, potrebbero essere migliori. Io lo ricomprerei, anche oggi. 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 11:10:33
In risposta al messaggio di faraklo del 26/02/2020 alle 23:42:32

Ciao,per quanto mi riguarda nessun problema nei tre punti da te specificati.  
+1

Life is too short to drink bad wine!!
7
ValterLC8
ValterLC8
01/09/2018 48
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 12:10:35
In risposta al messaggio di Camperlaia del 26/02/2020 alle 11:45:58

Buongiorno a tutti, rieccomi di nuovo. E' stata dura ma alla fine sono riuscito a leggere tutte le pagine di questa discussione. Innanzitutto devo fare i complimenti per la completezza e competenza con cui sono stati trattati
tutti gli argomenti e per le soluzioni tecniche adottate per risolvere piccoli/grandi problemi o apportare migliorie ai mezzi. Di tutto questo ho riempito mezzo taccuino di appunti e man mano cercherò insieme a voi di approfondire i temi di maggior interesse. Dico subito che il mio nuovo Genesis 396 (Ford 170 cv) è ancora in concessionaria in attesa di completare l'allestimento e l'immatricolazione. Se può interessare vado ad elencare tutto ciò che ho richiesto al momento dell'acquisto: per prima cosa, come condizione sine qua non, l'impianto gpl a bombolone: mai nella mia lunga carriera di viaggiatore in camper ho utilizzato le normali bombole da cucina, e chi ha avuto la mia esperienza ne conosce bene i vantaggi. La spesa iniziale è molto alta, l'impianto va annotato sul libretto di circolazione, ma vi assicuro che ne vale la pena. Procedendo: doppia batteria servizi e doppio pannello solare da 120 W con ripartitore alla BM, necessari per sopperire alla elevata richiesta di energia degli impianti di bordo e rendere il mezzo più autosufficiente possibile per chi come me pratica quasi esclusivamente la sosta libera; sospensioni ad aria con compressore, antifurto e tendalino.  E veniamo a noi: avendo letto pazientemente tutti i vostri post ho avuto l'impressione che il giustificato entusiasmo iniziale per l'acquisto di un nuovo mezzo si sia pian piano affievolito una volta trascorsi i primi mesi di utilizzo e questo a causa dell'affiorare di magagne grandi e piccole che non di rado hanno compromesso la serenità del viaggio. Tutto questo, ancora prima di ritirare il camper, ha minato in parte anche la mia fiducia su di una scelta fatta sulle ali dell'entusiasmo per una tipologia così singolare e innovativa. Al di là dei piccoli particolari che anch'io ho notato fin da subito quali ad es. tazza WC altissima, lavandino e lavello molto piccoli, adesivi coprivite, profili anticaduta sui mobiletti e pannelli anteriori del frigo scollati, cerniere gavoni rotte ecc., ciò che al momento mi preoccupa di più in base alle vostre osservazioni sono: 1) L'oblò panoramico Polyplastic che si deforma 2) I raccordi degli scarichi della doccia e rischio trafilamento acqua sul pavimento 3) Gli attacchi del coperchio di vetro dei fornelli Su questo e altro ancora vorrei tornare a discutere perché prevenire è meglio che curare. Resto quindi in attesa dei vostri commenti e dei vostri preziosi consigli. Un saluto
...
Per ora sono pienamente soddisfatto del mio 396 e spero lo sarai anche tu.

Non ho avuto nessuno dei problemi da te segnalati, anche se il mezzo è ancora giovane (9 mesi) e con pochi km (5000).
Ho avuto piccoli inconvenienti risolti prontamente dal concessionario.

Per quanto riguarda il vetro del fornello, se ti riferisci alle bandelle incollate para fiamma, allora si, una si è scollata, ma ti posso assicurare che non genera alcun problema, anzi la moglie mi ha chiesto di far saltare anche l'altra che le dava solo fastidio e inoltre elimini una vibrazione fastidiosa. Se invece ti riferisci ad altro nessun problema.

Ritira il mezzo e goditelo smiley
18
Camperlaia
Camperlaia
05/05/2007 25
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 19:19:22
Grazie a tutti per le risposte; stamattina ho fatto una visitina al concessionario che per mia fortuna è lontano solo pochi chilometri, e proprio mentre arrivavo un corriere stava consegnando il certificato di omologazione dalla casa madre. Tra pochi giorni potrebbero quindi già immatricolare il camper, gli accessori sono stati in parte montati, doppia batteria, doppio pannello e antifurto, ma resta da fare il lavoro più impegnativo, il bombolone e i soffietti. Per chi fosse interessato, Il serbatoio GPL in mancanza di altri punti adatti sotto la scocca si è deciso di metterlo nella parte inferiore dell'ampio gavone portabombole che così verrà diviso a metà, lasciando la parte superiore disponibile come gavoncino tecnico tipo tubo acqua, cavi elettrici ecc., allo stesso modo di come lo usavo nei camper precedenti. Intanto nell'attesa la moglie non ha perso tempo: si è portata a casa le fodere di sedili e schienali compresi quelli della cabina di guida e li ha magistralmente rivestiti con tessuti a prova di...gatto.
Speriamo di poter avere il camper almeno per la metà di marzo, due mesi di astinenza sono già troppi.
Un saluto
Flavio
18
Camperlaia
Camperlaia
05/05/2007 25
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 19:35:57
20200218_161831%5B1%5D.jpg
I sedili in posizione: notare il mollettone antiunghie tra rivestimento e seduta
Flavio
19
Markomare
Markomare
26/05/2006 21
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 00:06:51
In risposta al messaggio di Giov48 del 03/02/2020 alle 15:46:28

Saluti a Giov48 e a tutti i partecipanti.  Ho seguito con interesse tutto il trend ed in particolare la sostituzione del termostato. Sul mio camper Chausson 514, non lo posso ancora ritirare perchè è vietato muoversi dal proprio comune, c'è proprio il termostato con la manopolina senza il display come in foto. Vorrei sapere dato che è un fine serie 2019 se già su questi mezzi veniva montato il nuovo Eberspacher con la regolazione continua della potenza motore senza spazzole e pompa più silenziosa, il dubbio mi sorge in quanto sui kit dell'azienda è presente il termostato Easystart pro, grazie.

Modificato da Markomare il 18/03/2020 alle 00:10:40
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 18:38:17
In risposta al messaggio di Markomare del 18/03/2020 alle 00:06:51

Saluti a Giov48 e a tutti i partecipanti.  Ho seguito con interesse tutto il trend ed in particolare la sostituzione del termostato. Sul mio camper Chausson 514, non lo posso ancora ritirare perchè è vietato muoversi dal
proprio comune, c'è proprio il termostato con la manopolina senza il display come in foto. Vorrei sapere dato che è un fine serie 2019 se già su questi mezzi veniva montato il nuovo Eberspacher con la regolazione continua della potenza motore senza spazzole e pompa più silenziosa, il dubbio mi sorge in quanto sui kit dell'azienda è presente il termostato Easystart pro, grazie.
...
Ciao Markomare,io possiedo il gemello del tuo 514,(Challenger 194) acquistato ad Aprile "2019" e ti posso dire che il mio ha il regolatore con la famosa rotellina.Ti aggiungo che questo inverno non ho notato nessun "difetto" relativamente alla difficoltà di regolazione,di rumore fastidioso o di odore di gasolio.Non metto in dubbio che il nuovo regolatore digitale sia piu' preciso.
Credo che sarà sufficiente un poco di pratica.
Aggiungo comunque che non ho mai fatto girare il riscaldamento a palla, e che su mezzi piccoli come i nostri non è necessario mandare al massimo il circuito data l'ottima coibentazione di serie.
Ciao. 
6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 18:56:58
Ciao a tutti. Spero che la vostra quarantena stia andando bene ed in tranquillità. Avendo il camper davanti casa Ho fatto alcuni lavoretti: porta sedie verticale nel Gavone nella parte in alto, ce ne saranno tre. Porta rotolo carta mani. Porta doccino reclinabile nella doccia.
il tutto senza bucare.
Poi farò due barre sotto all'armadio così da sistemare quarta sedia e tavolo.
A presto!!
20200401_180456(2).jpg

6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 19:00:53
20200401_180644(1).jpgIMG-20200329-WA0010(1).jpg
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 17:21:22
Ciao a tutti,
Domenica,giorno di Pasqua,esco per fare due passi nell'isolato intorno a casa,in giro neanche un'anima,come normalmente succede di questi tempi,ad un certo punto mi dirigo verso il capannone dov'è custodito il mio GENESIS 194. Man mano che mi avvicino sento un singhiozzo sempre più evidente.Evidente a tal punto che mi convinco che è il lamento di un piccolo.Quando realizzo che ciò non è solo un'impressione corro a casa,fortunatamenìte vicina,salgo le scale di corsa,prendo le chiavi del capannone,scendo quattro gradini per volta ,infilo la strada per tornare là e continuo a sentire falcata dopo falcata lo stesso lamento di poco prima.Cerco di aprire la serranda,mi cade il mazzo (azzz.) la chiave si inceppa e il lamento è sempre più vero.Riesco a malapena a centrare la serratura,giro la sicura,apro la porta e…...cosa vedo? Mi sfrego gli occhi per vedere meglio;ebbene si,è il pianto  del mio camper,si il mio camper che proprio Domenica ha compiuto un anno!HAPPY BIRTHDAY caro piccino, HAPPY BIRTHDAY!! Lo guardo,lo accarezzo lui si calma e sembra dirmi: Ti sei ricordato?crying Gli giro intorno una,due tre volte e gli sussurro che quando finirà questa brutta storia staremo insieme tutte le volte che lo vorrà.PROMESSO!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link