In risposta al messaggio di Losaraleo del 01/04/2020 alle 19:00:53Questa foto non riesco a comprenderla, cercavo il porta rotolo carta mani, ma non lo vedo. Di cosa si tratta ?
In risposta al messaggio di faraklo del 14/04/2020 alle 17:21:22Non ti preoccupare, non è grave, si chiama "delirio da astinenza" e colpisce molte persone fruitrici di un qualche hobby.
Ciao a tutti, Domenica,giorno di Pasqua,esco per fare due passi nell'isolato intorno a casa,in giro neanche un'anima,come normalmente succede di questi tempi,ad un certo punto mi dirigo verso il capannone dov'è custoditoil mio GENESIS 194. Man mano che mi avvicino sento un singhiozzo sempre più evidente.Evidente a tal punto che mi convinco che è il lamento di un piccolo.Quando realizzo che ciò non è solo un'impressione corro a casa,fortunatamenìte vicina,salgo le scale di corsa,prendo le chiavi del capannone,scendo quattro gradini per volta ,infilo la strada per tornare là e continuo a sentire falcata dopo falcata lo stesso lamento di poco prima.Cerco di aprire la serranda,mi cade il mazzo (azzz.) la chiave si inceppa e il lamento è sempre più vero.Riesco a malapena a centrare la serratura,giro la sicura,apro la porta e…...cosa vedo? Mi sfrego gli occhi per vedere meglio;ebbene si,è il pianto del mio camper,si il mio camper che proprio Domenica ha compiuto un anno!HAPPY BIRTHDAY caro piccino, HAPPY BIRTHDAY!! Lo guardo,lo accarezzo lui si calma e sembra dirmi: Ti sei ricordato? Gli giro intorno una,due tre volte e gli sussurro che quando finirà questa brutta storia staremo insieme tutte le volte che lo vorrà.PROMESSO!!
in in effetti non si era caricata la foto del porta rotolo... In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/04/2020 alle 09:41:13Grazie per il supporto morale.
Non ti preoccupare, non è grave, si chiama delirio da astinenza e colpisce molte persone fruitrici di un qualche hobby. Certo, in questo periodo è difficile gestire l'astinenza. Io ho il camper vicino ma non tanto daconsentirmi di andarlo a trovare... e si che se lo avessi qui potrei fare tante piccole modifiche e sistemazioni che progetto da tanto tempo. Invece succederà che quando ci si potrà nuovamente muovere, non avrò il tempo di farle. Intanto sto pensando a cosa si potrà fare per i prossimi weekend dopo la fine della clausura... montagna, collina, borghi sconosciuti...
In risposta al messaggio di Losaraleo del 15/04/2020 alle 11:01:08Grazie
in in effetti non si era caricata la foto del porta rotolo... le altre sono del porta sedie. Faraklo sei uno scrittore! Mi ero appassionato!
In risposta al messaggio di Losaraleo del 15/04/2020 alle 11:01:08Dove l'hai preso il cestino portarotolo?
in in effetti non si era caricata la foto del porta rotolo... le altre sono del porta sedie. Faraklo sei uno scrittore! Mi ero appassionato!
In risposta al messaggio di faraklo del 15/04/2020 alle 12:12:57Ikea.. cestino bambù RIMFORSA.
Dove l'hai preso il cestino portarotolo?
In risposta al messaggio di Losaraleo del 15/04/2020 alle 12:51:16
Ikea.. cestino bambù RIMFORSA. Ho molato dei dadi per farli entrare nella guida. Poi viti da 4mm di filettatura.. non ho bucato il camper per il momento...
In risposta al messaggio di Potarex del 09/04/2018 alle 23:57:59Ciao Potarex.. ho rivisto la foto del tuo camper dall'alto. Sbaglio o hai messo un pannello solare di quelli sottili?
Ci siamo! Domani vado a fare un incontro per i lavori fatti/da fare e venerdi mi consegnano! Intanto vi giro foto che mi ha passato il conce..
In risposta al messaggio di Losaraleo del 17/04/2020 alle 21:50:09Scalda di brutto! E carica poco in confronto ai suoi 100 watt..
Ciao Potarex.. ho rivisto la foto del tuo camper dall'alto. Sbaglio o hai messo un pannello solare di quelli sottili? come ti trovi? Scalda molto d'estate?
In risposta al messaggio di Potarex del 18/04/2020 alle 00:34:09Se riesci vogliamo un tutorial! Io ogni volta che prendo coraggio e decido di fare la lista della spesa abbandono l'idea dopo 5 minuti. Non riesco a visualizzarlo.
Scalda di brutto! E carica poco in confronto ai suoi 100 watt.. quest’anno lo cambierò con 2 da 310watt.. ora sto anche progettando impianto con una batteria lifepo4 da 200ah.. solo che sto impazzendo con impianto elettriconon riesco a venir a capo di come integrarlo con il nostro camperone., dovrei in ordine mettere un paio di pannelli come detto sopra, la batteria che sta sotto il passeggero l’ho trovata con tutti i crismi e ci sta anche inverter da 2000kw..poi detto questo sono in alta marea perche dovrei mettere un regolatora da alternatore e separare la carica da 220 e anche qui non capisco come è fatto l’impianto,, e infine se si integra tutto con l’impianto originale,,.. sto non impazzendo ma mi piace capire le cose che installo e con sto camper come impianti non ci capisco una cippa,, mi servirebbero i piani..
In risposta al messaggio di Potarex del 18/04/2020 alle 15:20:03Wow... ce l'hai già? Quanto tempo hai aspettato? Quanti €. per spedizione e tasse?
Questa è la bambina... La quotazione è 424 dollari piu spese e tasse.. direi ottima.. lifepo4 12 volt 200ah con bms interno.l.
In risposta al messaggio di Losaraleo del 18/04/2020 alle 15:29:00Non l’ho già qui la sto comprando in questi gironi aspetto quotazione spese e tasse per spedizione.
Wow... ce l'hai già? Quanto tempo hai aspettato? Quanti €. per spedizione e tasse? Scusa ma anch'io sto facendo il conto di tutto... Pannelli Regolatore Doppia batteria ( o LifePo..) Inverter Il problema da quanto letto finora (sono ignorante in materia...) è il collegamento di batteria LifePo con alternatore. Da una carica diversa da quella che serve...
In risposta al messaggio di Camperlaia del 21/02/2020 alle 14:00:38Ciao! Puoi spiegare la storia del bombolone del GPL annotato sul libretto?
Ciao a tutti, dopo 21 anni di onorato servizio mia moglie ed io abbiamo deciso a dicembre 2019 di cambiare il nostro Elnagh sleek 585 con un nuovo Genesis 396 che però ancora non abbiamo ritirato dal concessionario perchéin attesa di allestimento e immatricolazione. Nel frattempo stiamo leggendo questo post dall'inizio per farci un idea precisa su ciò che ci aspetterà sin da quando usciremo per la prima volta con il nostro nuovo mezzo, e dal momento che siamo arrivati solo alla pagina 20, ci limitiamo a prendere appunti su quanto avete scritto fin qui aspettando di arrivare al termine prima di iniziare a porre domande sui vari aspetti positivi e negativi riscontrati da voi, sperando di integrare la discussione con la nostra ultratrentennale esperienza di viaggiatori in camper. Grazie e a presto. Flavio e Antonella da Rieti centro d'Italia.
In risposta al messaggio di Potarex del 18/04/2020 alle 12:22:04
Io non ho nulla... se riusciste a mettermi qualcosa mi fareste cosa non utile ,di più ! Mi raccomando massima qualità per un progetto così ambizioso...così lo cambio molto facilmente... su un file con amico elettrotecnico..io sulle lifepo 4 so tutto .. e mi impegni a mettere tutto come tutorial dalla scelta della batteria che va perfettamente sotto il passeggero che i passaggi successivi sacrificando credo ben poco... ( stimo solo panchetta del 5nto posto contro marcia dietro passeggero. Per inverter... Ad oggi ho già batteria di alibaba.. perfetta... il mio progetto tenderà ad avere il massimo con il minimo cablaggio possibile perché cominciando a giocare con gli ampere a 12 volt le sezioni diventano importanti sotto tutti i punti di vista ... e sopratutto pericoloso.. vediamo un po’ ...
In risposta al messaggio di Potarex del 18/04/2020 alle 12:22:04
Io non ho nulla... se riusciste a mettermi qualcosa mi fareste cosa non utile ,di più ! Mi raccomando massima qualità per un progetto così ambizioso...così lo cambio molto facilmente... su un file con amico elettrotecnico..io sulle lifepo 4 so tutto .. e mi impegni a mettere tutto come tutorial dalla scelta della batteria che va perfettamente sotto il passeggero che i passaggi successivi sacrificando credo ben poco... ( stimo solo panchetta del 5nto posto contro marcia dietro passeggero. Per inverter... Ad oggi ho già batteria di alibaba.. perfetta... il mio progetto tenderà ad avere il massimo con il minimo cablaggio possibile perché cominciando a giocare con gli ampere a 12 volt le sezioni diventano importanti sotto tutti i punti di vista ... e sopratutto pericoloso.. vediamo un po’ ...