CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
59 20 1444
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 14:31:51
Io, se posso darti un consiglio, mi doterei del cric e della gomma di scorta. Il mio è su Ducato, e ho provato tutta la sequenza delle operazioni per la sostituzione della gomma, dal prelievo della stessa da sotto il pianale, al sollevamento con il cric in dotazione, allo sviamento e riavvitamento delle colonnine. Ho anche documentazione fotografica e se a qualcuno interessa posso postarla. E' cosa assolutamente fattibile a patto di non essere ai margini della strada, ma almeno in una piazzola o in un autogrill. Ho sempre anche il compressore a 12V fornito assieme al kit di riparazione. Con queste attrezzature non forerò mai una gomma, ma se non le avessi, sono certo, che Murphy ci metterebbe lo zampino ! laugh
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 14:35:04
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/09/2020 alle 12:28:11

Non c'è in dotazione il crick, c'è quell'odioso kit Fix&Go, comunque il gommista ha portato un crick con pistone idraulico, certamente più piccolo di quelli visti di solito dal gommista, ma arrivava ad un certo punto e non si alzava più, in officina ovviamente non ci sono stati problemi. 
Ovviamente farei una bella PEC all'assicurazione che ti ha fatto una copertura inservibile. Loro devono preoccuparsi di convenzionare soccorritori attrezzati per il mezzo assicurato. Il carro attrezzi, alla peggio, doveva caricarti il camper e portarti all'officina più vicina. Se il guasto fosse stato al motore cosa avrebbe fatto ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 15:01:36
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/09/2020 alle 14:35:04

Ovviamente farei una bella PEC all'assicurazione che ti ha fatto una copertura inservibile. Loro devono preoccuparsi di convenzionare soccorritori attrezzati per il mezzo assicurato. Il carro attrezzi, alla peggio, doveva caricarti il camper e portarti all'officina più vicina. Se il guasto fosse stato al motore cosa avrebbe fatto ?
E' quello che gli ho scritto esattamente stamani (insieme a tutti i dettagli necessari) sia all'agenzia che alla società che si occupa del soccorso proprio con due belle pec, vediamo cosa succede.

--
Non può piovere per sempre
6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 17:20:32
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/09/2020 alle 11:14:32

Per concludere la vicenda, l'assistenza stradale mi ha praticamente abbandonato proponendo una soluzione assurda (perderò tempo ma appena ho un minuto gli scriverò), ho trovato un gommista che è venuto al camper, ha provato
a smontare la gomma ma con il crick che aveva non ce la faceva, ha gonfiato la gomma e ha visto che teneva, così siamo scesi insieme all'officina dove mi ha riparato la gomma forata da un chiodo. In settimana vedo di fare i test per il discorso pannello e tensioni strane, vediamo cosa viene fuori.
...
Ciao Emiliano.
Leggo ora della tua disavventura e mi dispiace..
lavoro nel settore e se hai visto che tipologia di riparazione ti ha fatto il gommista spero che sia quella con minicombi, chiusura del canale del foro e rappezzo nello stesso momento.
Ti metto un link

https://youtu.be/QDtKcdaEV1g

Questa è la riparazione più sicura e durevole che si possa usare ( con danni da chiodo o piccole viti)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 19:39:13
In risposta al messaggio di Losaraleo del 09/09/2020 alle 17:20:32

Ciao Emiliano. Leggo ora della tua disavventura e mi dispiace.. lavoro nel settore e se hai visto che tipologia di riparazione ti ha fatto il gommista spero che sia quella con minicombi, chiusura del canale del foro e rappezzo
nello stesso momento. Ti metto un link Questa è la riparazione più sicura e durevole che si possa usare ( con danni da chiodo o piccole viti)
...
Miseria! mai visto fare niente del genere da un gommista.
Esiste qualche centro che garantisce questo tipo di lavoro?
6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 12:48:10
In risposta al messaggio di dodox del 09/09/2020 alle 19:39:13

Miseria! mai visto fare niente del genere da un gommista. Esiste qualche centro che garantisce questo tipo di lavoro?
Ne trovi di professionisti, ma è sempre meglio richiederla questa tipologia di riparazione. 
Michelin quando fa diventare un negozio "MASTRO" o "EUROMASTER" richiede questa tipologia di riparazione. 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 14:56:24
In risposta al messaggio di Losaraleo del 09/09/2020 alle 17:20:32

Ciao Emiliano. Leggo ora della tua disavventura e mi dispiace.. lavoro nel settore e se hai visto che tipologia di riparazione ti ha fatto il gommista spero che sia quella con minicombi, chiusura del canale del foro e rappezzo
nello stesso momento. Ti metto un link Questa è la riparazione più sicura e durevole che si possa usare ( con danni da chiodo o piccole viti)
...
Mi hanno fatto la classica riparazione dall'esterno con il "funghetto" di gomma con una specie di colla (si capisce dai termini che invece io non sono per niente esperto in questo campo!), sinceramente è la stessa operazione che ho sempre visto fare le rare volte che mi è capitato di forare.

Ho visto il video che hai linkato, mi sembra un ottima tecnica, mi piacerebbe capire se dove ho cambiato le gomme fanno così, sono un grosso centro che si occupa anche e soprattutto di mezzi industriali, magari vado a chiedere se è il caso di fare un controllo.

Tra l'altro probabilmente se avessi montato i sensori me ne sarei accorto perchè il foro era piccolo e chissà quando ho forato, in questo caso mi sarei fermato preventivamente dal gommista, anche questa spesa penso di farla il prima possibile appena riesco a capire quale modello possa andare bene (non mi è chiaro se quelli che arrivano 6 bar possono andare bene visto che gonfiando dietro a 5 bar in marcia probabilmente i 6 bar vengono superati)

--
6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 22:49:22
In risposta al messaggio di emiliano69 del 10/09/2020 alle 14:56:24

Mi hanno fatto la classica riparazione dall'esterno con il funghetto di gomma con una specie di colla (si capisce dai termini che invece io non sono per niente esperto in questo campo!), sinceramente è la stessa operazione
che ho sempre visto fare le rare volte che mi è capitato di forare. Ho visto il video che hai linkato, mi sembra un ottima tecnica, mi piacerebbe capire se dove ho cambiato le gomme fanno così, sono un grosso centro che si occupa anche e soprattutto di mezzi industriali, magari vado a chiedere se è il caso di fare un controllo. Tra l'altro probabilmente se avessi montato i sensori me ne sarei accorto perchè il foro era piccolo e chissà quando ho forato, in questo caso mi sarei fermato preventivamente dal gommista, anche questa spesa penso di farla il prima possibile appena riesco a capire quale modello possa andare bene (non mi è chiaro se quelli che arrivano 6 bar possono andare bene visto che gonfiando dietro a 5 bar in marcia probabilmente i 6 bar vengono superati)
...
Consiglio personale:
quello che ti hanno fatto è solamente un tappo per non fare uscire aria, quindi verificare il pneumatico se è ancora riparabile ( non sai quando hai preso il chiodo e quanto hai viaggiato a bassa pressione...)
se vuoi dirmi dove sei , anche con mail privata, cerco con i colleghi un gommista che ti possa consigliare al meglio...
Per i sensori ti consiglio quelli interni non quelli sul cappuccio. 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 08:23:13
In risposta al messaggio di Losaraleo del 10/09/2020 alle 22:49:22

Consiglio personale: quello che ti hanno fatto è solamente un tappo per non fare uscire aria, quindi verificare il pneumatico se è ancora riparabile ( non sai quando hai preso il chiodo e quanto hai viaggiato a bassa pressione...)
se vuoi dirmi dove sei , anche con mail privata, cerco con i colleghi un gommista che ti possa consigliare al meglio... Per i sensori ti consiglio quelli interni non quelli sul cappuccio. 
...
Considerando che le gomme le ho montate lunedì e venerdì sono arrivato all'area di sosta anche nel caso peggiore sono passati 5 giorni (di fermo in rimessaggio però) e 120Km di strada da casa all'area, ti mando un contatto in privato comunque, grazie.

--
5
qsecofr
qsecofr
13/05/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 23:16:15
Buonasera a tutti, stasera dopo aver ricrimpato i cablaggi della plafoniera della dinette del mio Mageo 163, l’amara sorpresa: il gradino elettrico improvvisamente non dà più segni di vita. L’interruttore si trova in effetti nella stessa scatoletta di quello della plafoniera, per cui non vorrei aver causato un danno nel sistemare i fili di quest’ultima, ma a un primo controllo sembrerebbe tutto OK. Cosa può essere successo? Grazie in anticipo per ogni suggerimento.
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 00:12:38
In risposta al messaggio di qsecofr del 16/09/2020 alle 23:16:15

Buonasera a tutti, stasera dopo aver ricrimpato i cablaggi della plafoniera della dinette del mio Mageo 163, l’amara sorpresa: il gradino elettrico improvvisamente non dà più segni di vita. L’interruttore si trova
in effetti nella stessa scatoletta di quello della plafoniera, per cui non vorrei aver causato un danno nel sistemare i fili di quest’ultima, ma a un primo controllo sembrerebbe tutto OK. Cosa può essere successo? Grazie in anticipo per ogni suggerimento.
...
Scatola dei fusibili e se non trovi nulla di fulminato (improbabile) allora hai staccato tu qualcosa crimpando la plafoniera .. 

5
qsecofr
qsecofr
13/05/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 18:49:56
In risposta al messaggio di Potarex del 17/09/2020 alle 00:12:38

Scatola dei fusibili e se non trovi nulla di fulminato (improbabile) allora hai staccato tu qualcosa crimpando la plafoniera ..   
Era effettivamente saltato il fusibile. Grazie!
5
LukeDeDuke
LukeDeDuke
11/07/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 10:26:11
Buongiorno, sono di ritorno da 2 settimane belle piene in giro per il centro-sud Italia con il mio 287GA usato del 2017. Il viaggio è andato molto bene, ma in un violentissimo temporale su una scogliera pugliese con vento laterale, ho avuto una spiacevole sorpresa: da due finestre entra parecchia acqua. Credo entri dal profilo superiore della cornice esterna, passi dal profilo interno, e coli sulla parete interna. Non mi ero mai accorto di ciò, probabilmente non avevo ancora mai provato a prendere una pioggia così forte e laterale. Con una pioggia "normale" non ho mai visto nulla, mentre durante quel temporale scendeva un bel rigagnolo dalla parete. Guardando la cornice esterna della finestra, che dovrebbe essere una seitz s4, effettivamente non sembra aderire benissimo, e negli angoli ci sono delle sbavature (sembra di terostat).
Oltretutto, il vecchio proprietario è purtroppo deceduto e non ho informazioni riguardo a eventuali revisioni per la garanzia anti infiltrazioni. Temo non sia stato fatto nessun controllo nei 2 anni e mezzo di vita del mezzo e che quindi la garanzia purtroppo non sia più valida. 
Come potrei procedere per risolvere il problema ed evitare che si rovinino le pareti?
Meglio rivolgersi a un centro specializzato o si può fare in fai da te, con un po' di manualità, smontando le finestre e risigillandole con del nuovo terostat? Serve anche un qualche tipo di guarnizione?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema su mezzi simili?
Ogni consiglio è davvero ben accetto.
Grazie.

Modificato da LukeDeDuke il 22/09/2020 alle 10:27:35
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 12:14:18
In risposta al messaggio di LukeDeDuke del 22/09/2020 alle 10:26:11

Buongiorno, sono di ritorno da 2 settimane belle piene in giro per il centro-sud Italia con il mio 287GA usato del 2017. Il viaggio è andato molto bene, ma in un violentissimo temporale su una scogliera pugliese con vento
laterale, ho avuto una spiacevole sorpresa: da due finestre entra parecchia acqua. Credo entri dal profilo superiore della cornice esterna, passi dal profilo interno, e coli sulla parete interna. Non mi ero mai accorto di ciò, probabilmente non avevo ancora mai provato a prendere una pioggia così forte e laterale. Con una pioggia normale non ho mai visto nulla, mentre durante quel temporale scendeva un bel rigagnolo dalla parete. Guardando la cornice esterna della finestra, che dovrebbe essere una seitz s4, effettivamente non sembra aderire benissimo, e negli angoli ci sono delle sbavature (sembra di terostat). Oltretutto, il vecchio proprietario è purtroppo deceduto e non ho informazioni riguardo a eventuali revisioni per la garanzia anti infiltrazioni. Temo non sia stato fatto nessun controllo nei 2 anni e mezzo di vita del mezzo e che quindi la garanzia purtroppo non sia più valida.  Come potrei procedere per risolvere il problema ed evitare che si rovinino le pareti? Meglio rivolgersi a un centro specializzato o si può fare in fai da te, con un po' di manualità, smontando le finestre e risigillandole con del nuovo terostat? Serve anche un qualche tipo di guarnizione? Qualcuno ha avuto lo stesso problema su mezzi simili? Ogni consiglio è davvero ben accetto. Grazie.
...
Al di la del problema che hai avuto (qualcuno più esperto ti risponderà) io contatterei la Challenger per la garanzia di 7 anni sulle infiltrazioni, è vero che tutti gli anni va fatto il controllo ed è una spesa ma in caso di problemi importanti penso che sia molto utile.

Il camper quando lo hai preso? Non hai nessun timbro sul libretto del mezzo?

--
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 20:36:30
In risposta al messaggio di LukeDeDuke del 22/09/2020 alle 10:26:11

Buongiorno, sono di ritorno da 2 settimane belle piene in giro per il centro-sud Italia con il mio 287GA usato del 2017. Il viaggio è andato molto bene, ma in un violentissimo temporale su una scogliera pugliese con vento
laterale, ho avuto una spiacevole sorpresa: da due finestre entra parecchia acqua. Credo entri dal profilo superiore della cornice esterna, passi dal profilo interno, e coli sulla parete interna. Non mi ero mai accorto di ciò, probabilmente non avevo ancora mai provato a prendere una pioggia così forte e laterale. Con una pioggia normale non ho mai visto nulla, mentre durante quel temporale scendeva un bel rigagnolo dalla parete. Guardando la cornice esterna della finestra, che dovrebbe essere una seitz s4, effettivamente non sembra aderire benissimo, e negli angoli ci sono delle sbavature (sembra di terostat). Oltretutto, il vecchio proprietario è purtroppo deceduto e non ho informazioni riguardo a eventuali revisioni per la garanzia anti infiltrazioni. Temo non sia stato fatto nessun controllo nei 2 anni e mezzo di vita del mezzo e che quindi la garanzia purtroppo non sia più valida.  Come potrei procedere per risolvere il problema ed evitare che si rovinino le pareti? Meglio rivolgersi a un centro specializzato o si può fare in fai da te, con un po' di manualità, smontando le finestre e risigillandole con del nuovo terostat? Serve anche un qualche tipo di guarnizione? Qualcuno ha avuto lo stesso problema su mezzi simili? Ogni consiglio è davvero ben accetto. Grazie.
...

Ciao LukeDeDuke

Il mio camper è del 2016, la stessa cosa è successa anche a me lo scorso anno, è entrata acqua dalla cornice superiore della finestra laterale, e da quella scorrevole dietro, l'acqua te la trovi nella parte interna sotto, poi scende dalla parete, ho fatto sempre tutti i tagliandi, quindi il problema sono le finestre montate male.

Non preoccuparti, se lo sistemi subito non succede nulla, io avendolo acquistato a 200 km di distanza non sono andato dal concessionario ma in una officina camper vicino casa, (comunque gli ho telefonato e gentilmente mi hanno detto che se fossi andato da loro me lo avrebbero sistemato subito), l'officina vicino casa mi ha smontato la finestra, pulita e messo del silicone gommoso al posto del terostat (mi hanno detto che ultimamente anche Cartago fa cosi...).

Con mia grande sorpresa quando hanno tolto la finestra attorno al foro non ho visto la cornice, ma solo isolante azzurro, pensavo di trovare attorno al foro una cornice in materiale plastico, visto che dicono che il sistema IRP ha il materiale plastico a contatto con l'esterno, l'unico problema che può darti è che si bagna il compensato interno della parete.

Con il tempo si è asciugato, e quando ho fatto gli ultimi tagliandi non presentava nessuna infiltrazione, il legno che c'è nella parte interna si è asciugato ed è rimasto duro al tatto, nessun problema, per la siliconatura della finestra ho speso €100.

Forte di questa esperienza ho siliconato esternamente tutte le cornici delle finestre con Sikaflex 521 nero, problema risolto.

Ne approfitto per parlare di un altro problema che mi è capitato ultimamente, ho trovato umido dentro al gavone, ho subito
fatto una prova spruzzando dell'acqua sugli sportelli li vicino, ho visto che entrava dal vano della cassetta wc, poi tramite i fori scende nel gavone, ho tamponato momentaneamente con del nastro adesivo sulle fessure del portello della  cassetta del wc sapendo che da li a pochi giorni sarei andato in ferie in Valle d'Aosta e sarei passato dal mio concessionario a fargli vedere il problema.

Il concessionario ha constatato che la guarnizione era da cambiare, purtroppo non l'aveva in casa ed è stata subito ordinata (costo €20), dopo pochi giorni è arrivata e durante il viaggio di ritorno mi sono fermato per montarla, per sicurezza mi hanno fatto una prova infiltrazioni nella parte posteriore trovando tutto a posto (gratuita anche se sono passati quattro anni), arrivato a casa ho rifatto la prova spruzzando dell'acqua e non ne è più entrata, il gavone è bello asciutto.

Il mio camper è parcheggiato esposto al sole proprio nella parte posteriore e può essere che la guarnizione si sia seccata, anche se al tatto non sembrava.

5
LukeDeDuke
LukeDeDuke
11/07/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 08:21:17
Grazie mille per i consigli, emiliano e ellemare. Ho provato a contattare Challenger, ma non ho molta fiducia onestamente. Il libretto non riporta nulla sui tagliandi, quindi immagino non siano stati fatti. Va beh, pazienza, mi sarei dovuto informare meglio, mea culpa. 

Tra l'altro, ellemare, leggo che pur avendo fatto i tagliandi, tu hai comunque pagato l'intervento e non usato la garanzia di 7 anni, sbaglio?

Ad ogni modo avevo in mente la stessa procedura. Smontare la finestra, rimuovere tutto il vecchio isolante, mettere quello nuovo, e poi fare un giro di sikaflex come ulteriore sicurezza. Sabato magari provo a informarmi da un concessionario in zona, o alternativamente cerco di capire come fare in fai da te, non dovrebbe essere troppo complicato.

Grazie
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 08:52:39
In risposta al messaggio di LukeDeDuke del 23/09/2020 alle 08:21:17

Grazie mille per i consigli, emiliano e ellemare. Ho provato a contattare Challenger, ma non ho molta fiducia onestamente. Il libretto non riporta nulla sui tagliandi, quindi immagino non siano stati fatti. Va beh, pazienza,
mi sarei dovuto informare meglio, mea culpa.  Tra l'altro, ellemare, leggo che pur avendo fatto i tagliandi, tu hai comunque pagato l'intervento e non usato la garanzia di 7 anni, sbaglio? Ad ogni modo avevo in mente la stessa procedura. Smontare la finestra, rimuovere tutto il vecchio isolante, mettere quello nuovo, e poi fare un giro di sikaflex come ulteriore sicurezza. Sabato magari provo a informarmi da un concessionario in zona, o alternativamente cerco di capire come fare in fai da te, non dovrebbe essere troppo complicato. Grazie
...
Io un tentativo con Challenger lo farei, a me risposero in tempi brevi e risolsi il problemi, una mail non costa nulla, certo se hai il concessionario più vicino a centinaia di chilometri diventa un altro problema.

--
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 13:04:53
In risposta al messaggio di LukeDeDuke del 23/09/2020 alle 08:21:17

Grazie mille per i consigli, emiliano e ellemare. Ho provato a contattare Challenger, ma non ho molta fiducia onestamente. Il libretto non riporta nulla sui tagliandi, quindi immagino non siano stati fatti. Va beh, pazienza,
mi sarei dovuto informare meglio, mea culpa.  Tra l'altro, ellemare, leggo che pur avendo fatto i tagliandi, tu hai comunque pagato l'intervento e non usato la garanzia di 7 anni, sbaglio? Ad ogni modo avevo in mente la stessa procedura. Smontare la finestra, rimuovere tutto il vecchio isolante, mettere quello nuovo, e poi fare un giro di sikaflex come ulteriore sicurezza. Sabato magari provo a informarmi da un concessionario in zona, o alternativamente cerco di capire come fare in fai da te, non dovrebbe essere troppo complicato. Grazie
...
Come ho scritto ho pagato perchè non sono andato nella concesisonaria dove ho acquistato il camper, ma da un riparatore, la concessionaria me lo avrebbe fatto in garanzia.
5
LukeDeDuke
LukeDeDuke
11/07/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 14:07:12
In risposta al messaggio di emiliano69 del 23/09/2020 alle 08:52:39

Io un tentativo con Challenger lo farei, a me risposero in tempi brevi e risolsi il problemi, una mail non costa nulla, certo se hai il concessionario più vicino a centinaia di chilometri diventa un altro problema.
Aggiornamento: ho provato a scrivere a Challenger tramite il loro sito, ormai 3 giorni fa. Nessuna risposta. Ho contattato un rivenditore e manutentore Challenger della mia zona, e il primo momento libero per fare il lavoro di sigillatura sarebbe a fine ottobre. Troppo tempo con una finestra infiltrata, in questa stagione. Quindi, mi armerò di buona volontà, e domani con il bel tempo tenterò di reperire terostat e sikaflex, e smonterò le finestre, partendo dalle due che ho visto perdere acqua con i miei occhi, rifacendo sigillatura interna alla cornice, ed esterna, sui profili superiore e laterale. Speriamo che l'acqua non abbia fatto troppi danni, cosa che per altro non saprei nemmeno valutare troppo bene: dopo la bufera che ha fatto oggi sarà di sicuro molto bagnato.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 18:39:47
Per quello che so io le finestre non necessitano di Terostat, quindi metterlo sicuramente aiuta, ma non dovrebbe esser necessario. Sempre se ho capito bene, dovrebbe esserci una guarnizione sul piano della finestra che, con la propria elasticità, deve garantire la tenuta della finestra sulla parete. Magari basta sostituire quella e si evita di incollare tutto con il Terostat, un domani per toglierla diventa decisamente più impegnativo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link