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Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 19:37:31
In risposta al messaggio di Camperlaia del 10/01/2021 alle 11:57:51

Potarex, avevo notato il tuo commento al video Per finestrino che perde la forma intendi l'oblò panoramico? No, perchè in uno dei tanti interventi mi hanno sostituito anche quello con il nuovo modello Dometic. Per ora non ho notato problemi di tenuta ma la cornice molto più grande della precedente vibra fastidiosamente in marcia.
Si intendo quello!! A me mi hanno dato lo stesso modello dicendo che hanno cambiato le plastiche ... oltretutto non fumè ma chiaro ... e l’estate scorsa mi si è incurvato ancora... ora sono col vetro incurvato che dovrebbero cambiarlo ma per il covid ho sospeso L’assicurazione e dicendola tutta la mia concessionaria è molto approssimativa e non gli frega molto... anzi proprio nulla...
18
Camperlaia
Camperlaia
05/05/2007 25
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 12:25:16
In risposta al messaggio di Potarex del 10/01/2021 alle 19:37:31

Si intendo quello!! A me mi hanno dato lo stesso modello dicendo che hanno cambiato le plastiche ... oltretutto non fumè ma chiaro ... e l’estate scorsa mi si è incurvato ancora... ora sono col vetro incurvato che dovrebbero
cambiarlo ma per il covid ho sospeso L’assicurazione e dicendola tutta la mia concessionaria è molto approssimativa e non gli frega molto... anzi proprio nulla...
...
Qui tocchi un tasto dolente. Ho appena riportato il camper dal concessionario per la quinta volta! Avevo fatto montare all'origine il kit sospensioni pneumatiche, doppio manometro e pompa integrata per un valore complessivo di un migliaio di euro, ma da subito i soffietti hanno cominciato a perdere aria. Dopo i primi interventi infruttuosi si sono decisi di sostituirli, o almeno così mi hanno detto, ma ciò nonostante nulla è cambiato. Sono seguiti altri interventi per un totale di tre mesi di fermo in officina! Stamattina sono tornato a muso duro intimando loro di risolvere il problema entro il fine settimana o di smontare le sospensioni, rimettere i tamponi di fine corsa e ovviamente restituire i soldi. E pensare che li avevo tanto lodati per il lavoro sul cupolino e sull'oblò panoramico, lavori che comunque non ho avuto modo di sperimentare, dal momento che quasi tutti i miei viaggi da quando ho comprato il camper esattamente un anno fa li ho fatti andando da casa al concessionario.sadangry 
Alla prossima puntata.
Flavio
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 13:27:50
In risposta al messaggio di Camperlaia del 11/01/2021 alle 12:25:16

Qui tocchi un tasto dolente. Ho appena riportato il camper dal concessionario per la quinta volta! Avevo fatto montare all'origine il kit sospensioni pneumatiche, doppio manometro e pompa integrata per un valore complessivo
di un migliaio di euro, ma da subito i soffietti hanno cominciato a perdere aria. Dopo i primi interventi infruttuosi si sono decisi di sostituirli, o almeno così mi hanno detto, ma ciò nonostante nulla è cambiato. Sono seguiti altri interventi per un totale di tre mesi di fermo in officina! Stamattina sono tornato a muso duro intimando loro di risolvere il problema entro il fine settimana o di smontare le sospensioni, rimettere i tamponi di fine corsa e ovviamente restituire i soldi. E pensare che li avevo tanto lodati per il lavoro sul cupolino e sull'oblò panoramico, lavori che comunque non ho avuto modo di sperimentare, dal momento che quasi tutti i miei viaggi da quando ho comprato il camper esattamente un anno fa li ho fatti andando da casa al concessionario.  Alla prossima puntata.
...
Beh che cosa strana... più che i soffietti sarà l’impianto... comunque una parte non challenger di fatto... (che ho appena installato..) ma scusa ippocamper è un sogno (capisco le menate che hai avuto per responsabilità chelllenger...) l’avessi io qui a milano uno che quando hai un problema non se ne fotte manco fossi un estraneo ( quando lo stavo comprando e prima dei bonifici erano totalmente altre persone sia di comportamento che di assistenza... 
un caro saluto 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 09:27:18

 

https://www.challenger-combo.co

...



so che qualcuno ha già aperto un post specifico, ma mi sembra più corretto argomentarne qui. Challenger ha presentato un nuovo veicolo con soluzioni interessanti, rivisitando layout già presenti nella propria gamma. Potrebbe essere l'anello di congiunzione. In realtà Roller Team / C.I. avevano presentato qualcosa di simile circa 3-4 anni fa, purtroppo senza successo. Non ne ricordo il nome, ma lo avevo valutato anch'io senza poi sceglierlo principalmente perchè mancava di garage e/o comunque di un vano dove mettere le biciclette o lo scooter e perchè il letto era stretto (130 cm.) Forse in quegli anni il mercato non era ancora pronto. Oggi la grande richiesta, in crescita, di Van, potrebbe trovare soluzioni in un veicolo come questo che unisce le dimensioni del furgone ad una migliore abitabilità. Staremo a vedere. Per me rimane sempre il fatto che manca di vani di stivaggio per mettere anche le cose più essenziali: la seconda cassetta WC, 2 sedie ed un tavolo comodi, gli sci e gli scarponi, le catene da neve, l'oscurante cabina, insomma se me lo facessero 50 cm più lungo con un garage alto 120 cm e un armadio sopra il garage sarebbe perfetto. Altre opinioni ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
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faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 14:22:39
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/01/2021 alle 09:27:18

 ... so che qualcuno ha già aperto un post specifico, ma mi sembra più corretto argomentarne qui. Challenger ha presentato un nuovo veicolo con soluzioni interessanti, rivisitando layout già presenti nella propria gamma.
Potrebbe essere l'anello di congiunzione. In realtà Roller Team / C.I. avevano presentato qualcosa di simile circa 3-4 anni fa, purtroppo senza successo. Non ne ricordo il nome, ma lo avevo valutato anch'io senza poi sceglierlo principalmente perchè mancava di garage e/o comunque di un vano dove mettere le biciclette o lo scooter e perchè il letto era stretto (130 cm.) Forse in quegli anni il mercato non era ancora pronto. Oggi la grande richiesta, in crescita, di Van, potrebbe trovare soluzioni in un veicolo come questo che unisce le dimensioni del furgone ad una migliore abitabilità. Staremo a vedere. Per me rimane sempre il fatto che manca di vani di stivaggio per mettere anche le cose più essenziali: la seconda cassetta WC, 2 sedie ed un tavolo comodi, gli sci e gli scarponi, le catene da neve, l'oscurante cabina, insomma se me lo facessero 50 cm più lungo con un garage alto 120 cm e un armadio sopra il garage sarebbe perfetto. Altre opinioni ?
...
 I camper moderni sono progettati da gente che non sa come si vive dentro.sad
In aggiunta oggi si tende a guardare il camper come uno status simbol,di conseguenza conta di più come lo vedi di come lo usi.
I vecchi progettisti avevano una concezione diversa e più pratica della vivibilità e i progetti erano più semplici ma più a misura d'uomo.Oggi salire su un camper e muoverti normalmente è diventato più "difficile",ci sono un sacco di cose inutili ma di cui la gente non può fare a meno.Sono in procinto di acquistare un camper usato per mio figlio e casualmente mi sono imbattuto in un vintage da metri 5.20 surprisebeh,non c'è paragone a livello di abiltabilità rispetto al mio nuovo.Mi sa che lo userò personalmente se l'affare andrà in porto dopo questa pandemia.Per quanto riguarda le motorizzazioni non c'è paragone ma questo è un altro discorso.Da  quando sono in pensione la cosa non mi riguarda.Non ho mai fretta.cheeky
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 14:37:28
Per quanto riguarda questo direi che Challenger/Chausson è un'azienda che negli ultimi anni si è molto sbilanciata in soluzioni abitative che altri non avevano mai proposto. Poi anche loro cadono in "dettagli" incredibili. Come quello di mettere un gancio per la doccetta che non permette l'orientamento, o un lavandino dove non si riesce a lavarsi il viso. Però, nella schiera dei produttori è quella che più si "impegna" a proporre soluzioni interessanti con l'adozione, ad esempio, dei letti basculanti. Il problema rimane sempre il mercato, cioè noi. Laika ha presentato, nel 2018 un modello, il 680 Ecovip che io trovavo molto funzionale, ma non ne hanno venduto 1 .... l'anno dopo l'hanno eliminato dalla gamma. I furgonati attuali sono tutti o quasi, identici. Questo Combo da una chiave di lettura diversa che, peraltro, è stata già recepita dai piccoli allestitori e che adotta un layout tutto sommato già apprezzato sui semintegrali: dinette face-to-face e bagno posteriore. Forse sarà una scelta fortunata, forse aprirà una nuova strada, e forse sarà la base per una nuova linea di mezzi agili e stretti.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 16:27:20
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/01/2021 alle 14:37:28

Per quanto riguarda questo direi che Challenger/Chausson è un'azienda che negli ultimi anni si è molto sbilanciata in soluzioni abitative che altri non avevano mai proposto. Poi anche loro cadono in dettagli incredibili.
Come quello di mettere un gancio per la doccetta che non permette l'orientamento, o un lavandino dove non si riesce a lavarsi il viso. Però, nella schiera dei produttori è quella che più si impegna a proporre soluzioni interessanti con l'adozione, ad esempio, dei letti basculanti. Il problema rimane sempre il mercato, cioè noi. Laika ha presentato, nel 2018 un modello, il 680 Ecovip che io trovavo molto funzionale, ma non ne hanno venduto 1 .... l'anno dopo l'hanno eliminato dalla gamma. I furgonati attuali sono tutti o quasi, identici. Questo Combo da una chiave di lettura diversa che, peraltro, è stata già recepita dai piccoli allestitori e che adotta un layout tutto sommato già apprezzato sui semintegrali: dinette face-to-face e bagno posteriore. Forse sarà una scelta fortunata, forse aprirà una nuova strada, e forse sarà la base per una nuova linea di mezzi agili e stretti.
...
Abbastanza indovinato il combo ma come furgonato.Se voglio fare una pennichella pomeridiana devo abbassare il basculante quindi sacrificare fortemente l'abitabilità di chi fa altre cose.
Spazio per caricare bici,moto o gommone pari a zero,oltretutto misura già sei metri che per alcuni,io compreso,è una misura che per vari motivi sarebbe al limite.
Giusto per fare un esempio allego un paio di immagini di un mezzo di trent'anni fa,dove si vede bene come sia stata concepita la vivibilità interna.Il mezzo misura 540 cm.e anche se fosse un profilato farebbe i baffi a tanti mezzi attuali.
E' vero che il mercato lo facciamo noi ma non del tutto.
Chi vuole comprare un camper lo fa acquistando ciò che propone l'OFFERTA!
L'alternativa sarebbe non comprare.wink
immagine(3737).png
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........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
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Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 19:39:53
E' vero ! In passato si facevano dei mezzi attorno ai 6 metri con tutto quello che serviva però... il frigo era piccolo, il piano cottura 2 fuochi, i letti tutti trasformabili salvo quelli in mansarda, La stufa radiante e, talvolta con la ventilazione che giungeva in 3-4 punti. Il bagno era spesso un portapotti con un lavandino sollevabile... Non sto dicendo che fosse peggio, però mi chiedo quanti sarebbero contenti di avere un frigo da 85-90 litri sul proprio camper dove magari si viaggia in 4. Quanto sarebbero disposti ad avere i letti senza la rete a doghe ed il materasso in lattice o con il memory. Tutte situazioni che richiedono la specializzazione dello spazio. Su una rete Froli non puoi realizzare una seduta e neanche su una rete a doghe. Parimenti chiederei quanti preferiscano la Truma radiante alle nostre combi o ai corrispettivi di Webasto ed Eberspacher.  Questo "Combo", secondo me, tenta di tracciare un punto di equilibrio tra dimensioni ridotte e fruibilità dello spazio interno. La sua peculiarità, che lo differenzia da tutti gli altri marchi, è la mancanza del letto principale sempre pronto. Eliminando questo anche un 6 metri riesce ad essere ben vivibile. E regala spazi utili sconosciuti nella maggior parte di camper anche ben più grandi. Ad esempio l'armadio, la doccia, ma soprattutto la dinette. Questo layout è già sperimentato sul 260 ed è stato anticipato dai 290 e 2090 fino al 2018. Per fare la pennica pomeridiana o per leggere un libro o un giornale ci si distende sulla dinette, c'è spazio a sufficienza ! Io ho il 2090 che ha un layout molto simile ovviamente un po' dilatato. E' estremamente funzionale. Un amico ha il 290 ed anche lui è estremamente convinto della scelta fatta. Sono camper nati per una coppia e  solo occasionalmente possono ospitare un equipaggio più numeroso. Il vero vantaggio che vedo è la ridotta larghezza che rende questo mezzo molto più agile dei semintegrali che sono 20 cm più larghi. 20 cm sono tanti in larghezza. 
@faraklo lo classifichi come un furgonato. Prova, quando ne avrai la possibilità, ad andarlo a visitare. Vedrai che non ha niente a che fare con i furgonati in termini di vivibilità. Da non trascurare anche 20 cm. in meno di passo che, in termini di manovrabilità, agevolano molto. La sua vera pecca, come anche tu dici, è la mancanza di un garage. Se uno ha biciclette di pregio o uno scooter è costretto a montare il portamoto e non è, per me, una buona soluzione. La mia speranza è che ne esca una nuova serie con le stesse caratteristiche, stretto e magari più lungo di 50-60 cm per prevedere un garage neanche tanto largo, ma sufficiente per 2 bici.  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 26/01/2021 alle 22:49:48
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Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 20:26:22
La diffusione del calore sul mio camper non è il massimo. In inverno la zona anteriore era più fredda di quella centrale e posteriore. Con l'officina nella quale faccio fare le modifiche più impegnative abbiamo quindi concordato una serie di verifiche e modifiche  Dopo aver posizionato 3 termometri: 1 in bagno, 1 sopra il mobile cucina, 1 sul cruscotto. Le temperature riscontrate, dopo un paio di ore di funzionamento, e temperatura esterna di 2-3°C erano, rispettivamente,: 24° - 25° - 18°C

Questa la distribuzione organizzata dal costruttore:

Riscaldamento%20diffusione%20di%20serie(1).jpeg

In pratica Challenger ha posizionato la sonda di temperatura sopra il frigo, nella zona dove ci sono 2 bocchette di riscaldamento, una delle quali attaccata praticamente su una delle uscite della stufa (che in tutto sono 4)

Le bocchette erano servite come da schema, quindi quella sotto la cucina da una uscita, una linea di sinistra che serve 2 bocchette, una sotto il tavolo e l'altra a sinistra del posto di guida; una linea che serve il bagno ed il garage; una linea  che serve la bocchetta sotto il frigo,  quella dietro il posto passeggero e le feritoie che dovrebbero scaldare il parabrezza.

Morale, per avere caldo nel basculante dovevo impostare 22-23° a centro camper

Quindi è stata spostata la sonda di temperatura sul cruscotto lato destro (dove, nel letto, si mettono i piedi)
Inoltre la bocchetta sotto la cucina è stata allacciata alla stessa linea di sinistra che serve le bocchette sotto il tavolo e dietro il sedile conducente con una "T" parzialmente ostruita dal lato della bocchetta cucina. L'uscita liberata è stata convogliata con una "Y" verso la linea di destra che ora è servita da 2 uscite della Truma . Inoltre è stata chiusa la bocchetta sotto il frigo. Ora con 22° sul cruscotto ne ho 23 a centro camper, ma probabilmente chiudendo parzialmente la bocchetta sotto cucina riesco ad equilibrare ulteriormente la temperatura, il bagno rimane invariato a 22°.
Il tutto senza copertura esterna sul parabrezza.
Riscaldamento%20diffusione%20modificato(1).jpeg

Ora devo solo diventare "Giallo" così vado a provarlo in Montagna laugh.

 
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faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 00:03:34
@Paolo62
So che il Combo non è nato come furgonato ma come "CAMPERVAN".
Certamente tutte le comodità dei mezzi moderni sono apprezzate anche da me,motorizzazioni in primis.
Per quanto mi riguarda ho trovato giovamento dal riscaldamento a gasolio e anche dalla relativa regolazione.
Vorrei chiarire(anche nel caso del Combo)per quanto riguarda la larghezza che pubblicizzano,generalmente i produttori dei furgonati o van indicano quella del "furgone" escludendo gli specchietti retrovisori che anche se ripiegati sbordano lateralmente dalla carrozzeria.
Nei semintegrali la misura effettiva specificata è quella della cellula e quando chiudi i retrovisori restano lateralmente a filo e non sbordano.
Praticamente se si fanno due calcoli, in entrambi i casi, la misura dell'ingombro esterno dei mezzi in questione è data dalla cabina+specchietti retrovisori.
Quindi SONO PRATICAMENTE UGUALIwink,tanto vale acquistare un semintegrale che è internamente più vivibile.

 
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 23:01:38
In risposta al messaggio di faraklo del 29/01/2021 alle 00:03:34

@Paolo62 So che il Combo non è nato come furgonato ma come CAMPERVAN. Certamente tutte le comodità dei mezzi moderni sono apprezzate anche da me,motorizzazioni in primis. Per quanto mi riguarda ho trovato giovamento dal
riscaldamento a gasolio e anche dalla relativa regolazione. Vorrei chiarire(anche nel caso del Combo)per quanto riguarda la larghezza che pubblicizzano,generalmente i produttori dei furgonati o van indicano quella del furgone escludendo gli specchietti retrovisori che anche se ripiegati sbordano lateralmente dalla carrozzeria. Nei semintegrali la misura effettiva specificata è quella della cellula e quando chiudi i retrovisori restano lateralmente a filo e non sbordano. Praticamente se si fanno due calcoli, in entrambi i casi, la misura dell'ingombro esterno dei mezzi in questione è data dalla cabina+specchietti retrovisori. Quindi SONO PRATICAMENTE UGUALI,tanto vale acquistare un semintegrale che è internamente più vivibile.  
...
Io non sarei in grado di adattarmi ad un furgonato per come sono disposti praticamente tutti i furgonati. Per cui sposo la tua preferenza per i semintegrali. Però non mi sento di dire che questi ultimi hanno l'agilità dei furgonati anche se il punto di maggior larghezza di un furgonato equivale alla larghezza della cellula di un semintegrale. Non mi riferisco tanto ai passaggi con gli specchi ripiegati che si fanno per passare dei punti particolarmente stretti, ma alla guida in strade cittadine o provinciali strette, alla sosta anche solo diurna, nei parcheggi cittadini o lungo le strade. Un conto è avere un punto largo 2,30, in corrispondenza del la posizione di guida ed un altro è avere un mezzo lungo 6 o più metri, largo costantemente 2,30 o 2,35. Devo dire che con il mio, che a specchi ripiegati supera i 2.50, comunque non mi sono mai trovato in difficoltà, ma è perchè lo so e prima di ficcarmi in un qualche guaio ci penso 3 volte ! Sarà che io con il layout praticamente del Combo mi trovo benissimo, ma per me se quel mezzo lo allungano a 6,50-6.70, e ci mettono un garage per 2 bici, diventa il mezzo perfetto. Perchè stringermi di 20 centimetri mi consentirebbe di spingermi dove ora, magari, mi fermo. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 30/01/2021 alle 23:02:27
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 12:29:19
Ciao, sapete indicarmi dove posso trovare la chiave x stringere il dado in plastica che stringe lo snodo del bocchettone carico acqua, xche venerdì sera dopo aver caricato il serbatoio e giunto a destinazione mi son trovato l'acqua sul pavimento e dopo mezz'ora di ricerca ho visto che usciva dallo snodo xche allentato crying
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 00:42:12
In risposta al messaggio di Apuan76 del 01/02/2021 alle 12:29:19

Ciao, sapete indicarmi dove posso trovare la chiave x stringere il dado in plastica che stringe lo snodo del bocchettone carico acqua, xche venerdì sera dopo aver caricato il serbatoio e giunto a destinazione mi son trovato l'acqua sul pavimento e dopo mezz'ora di ricerca ho visto che usciva dallo snodo xche allentato 
Ciao Apuan 76

Il bocchettone è difettoso, negli ultimi modelli è stato modificato.

Sotto il bocchettone presente sui mio camper del 2016, bisogna tenerlo stretto, altrimenti perde, tengo sempre un pò di carta attorno, non si sa mai....

Il tubo con il raccordo verde (passa dentro al tubo corrugato) è quello per caricare il doppio serbatoio, posizionato dalla parte opposta del camper, ma con carico vicono al principale, (cosi non devo girare il camper quando carico) quando ho finito di caricarli tutti e due attacco i tubi assieme così non perdono.
BOCCHETTONE.jpg

Io una chiave in commercio che andasse bene, non l'ho trovata, me la sono costruita, deve essere corta altrimenti non passa, se ti serve ti mando il disegno, la fai tagliare al laser in una carpenteria.
CHIAVE%20SERBATOIO%201%20(1).JPG

Il porta chiave, sempre pronta in camper.
CHIAVE%20SERBATOIO%201%20(2).JPG

Il bocchettone presente sugli ultimi modelli, non c'è più il dado esagonale ma una ghiera con viti.
Se hanno cambiato il sistema deve esserci stato un motivo.
BOCHETTONE%20NUOVO.jpg
 
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 07:46:07
In risposta al messaggio di ellemare49 del 03/02/2021 alle 00:42:12

Ciao Apuan 76 Il bocchettone è difettoso, negli ultimi modelli è stato modificato. Sotto il bocchettone presente sui mio camper del 2016, bisogna tenerlo stretto, altrimenti perde, tengo sempre un pò di carta attorno,
non si sa mai.... Il tubo con il raccordo verde (passa dentro al tubo corrugato) è quello per caricare il doppio serbatoio, posizionato dalla parte opposta del camper, ma con carico vicono al principale, (cosi non devo girare il camper quando carico) quando ho finito di caricarli tutti e due attacco i tubi assieme così non perdono. Io una chiave in commercio che andasse bene, non l'ho trovata, me la sono costruita, deve essere corta altrimenti non passa, se ti serve ti mando il disegno, la fai tagliare al laser in una carpenteria. Il porta chiave, sempre pronta in camper. Il bocchettone presente sugli ultimi modelli, non c'è più il dado esagonale ma una ghiera con viti. Se hanno cambiato il sistema deve esserci stato un motivo.  
...
Ciao, grazie per la risposta, in effetti ho chiesto anche a vari rappresentanti ma nulla, se mandi il disegno te ne sarei grato,
Comunque ad ogni uscita ne scopro una nuovablush​​​ fra un po' posto la lista dal 2018 ad oggi. 
A proposito in autostrada ho perso anche il tappo dello scaldabagno, ma questo molto probabilmente è colpa mia, anche se non so il vostro ma il mio è molto noioso da agganciare e tutte le volte devo ricontrollare dopo un po' xche tede a sganciarsi. 
Un saluto a tutti
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 11:02:30
In risposta al messaggio di Apuan76 del 03/02/2021 alle 07:46:07

Ciao, grazie per la risposta, in effetti ho chiesto anche a vari rappresentanti ma nulla, se mandi il disegno te ne sarei grato, Comunque ad ogni uscita ne scopro una nuova​​​ fra un po' posto la lista dal 2018 ad
oggi.  A proposito in autostrada ho perso anche il tappo dello scaldabagno, ma questo molto probabilmente è colpa mia, anche se non so il vostro ma il mio è molto noioso da agganciare e tutte le volte devo ricontrollare dopo un po' xche tede a sganciarsi.  Un saluto a tutti
...
Ciao Apuan76

Scusa il ritardo, ti mando il disegno della chiave per il dado da 75 mm tenuta raccordo di carico serbatoio del Challenger.
Fammi sapere se risolvi.

image(2396).png
18
Camperlaia
Camperlaia
05/05/2007 25
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 18:30:09
In risposta al messaggio di Potarex del 09/01/2021 alle 22:35:56

Ho visto il filmato su ippocamper! Anche io ho un 2018 396 su ford e me la sto facendo sotto... onestamente..ci sono tra finestrino che perde la forma, e sta storia della rottura che mi fanno vivere in una paura incredibile...
poi il fatto di toglierlo dai video credo che sia stata una genialata... nascondere cioè che si è in questo modo non porta mai a buone Pubblicità...  vivo sperando e il camper è sempre in capannone 
...
Salve a tutti, volevo solo ricordare che la concessionaria Ippocamper di Rieti ha riproposto il video tolto in precedenza per problemi con la casa madre e riguardante il complesso intervento di sostituzione in garanzia della parte inferiore del cupolino del mio Genesis 396 per la rottura causata da un difetto di costruzione. Tra i commenti ho visto anche quello di Potarex al quale vorrei rispondere che i suoi timori sono anche i miei non avendo avuto ancora la possibilità di provare sul campo se l'intervento ha avuto successo o meno. Per ora purtroppo siamo tutti fermi sad

https://youtu.be/wS_kMk_7f_Q

Flavio
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 22:52:51
In risposta al messaggio di Camperlaia del 10/02/2021 alle 18:30:09

Salve a tutti, volevo solo ricordare che la concessionaria Ippocamper di Rieti ha riproposto il video tolto in precedenza per problemi con la casa madre e riguardante il complesso intervento di sostituzione in garanzia della
parte inferiore del cupolino del mio Genesis 396 per la rottura causata da un difetto di costruzione. Tra i commenti ho visto anche quello di Potarex al quale vorrei rispondere che i suoi timori sono anche i miei non avendo avuto ancora la possibilità di provare sul campo se l'intervento ha avuto successo o meno. Per ora purtroppo siamo tutti fermi 
...
Ciao, 
si purtroppo mi affligge non poco un continuo stato d’ansia causato dei numerosi interventi richiesti attraverso il mio rivenditore e che  mai hanno ricevuto riscontro,,, il 2018 ho chiesto sostituzione pezzi letto rotti... ( fatto a mie spese a sport magenta ,) fanale ( mai cambiato) porta che mi si apriva in marcia (4 volte) e non chiudeva ., chelenger diceva che non riconosceva  il danno tavolino rotto... ancora li rotto piatto doccia ancora li da capire cosa fare cupolino... curvo in attesa di sostituzione da 2019 per mancanza di pezzi dicono ho avuto il camper per almeno 60 giorni nel 2019 / il 2020 mi aspettavo delle chiamate in officina e mai ne challenger ne il rivenditore mi hanno mai aiutato a risolvere...
oggettivamente sono in una posizione che mi fa molta paura ... se vedrò che si metterà male il mio mezzo troppe credo che cambierò marchio con qualcosa di meno sperimentale ... 
tuttavia non posso non dire che il mio camper mi piace da impazzire e ormai è come lo voglio  io a parte queste magagne che sarebbero cavolate se il concessionario e il marchio fossero piú attenti ma credo nel mio caso la colpa primario sia il mio conce,,
sfogo finito,,
ti invidio non poco per avere dalla tua ippocamper che mi sembra un centro di eccellenza..

un caro saluto potarex
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 07:57:35
In risposta al messaggio di Potarex del 10/02/2021 alle 22:52:51

Ciao,  si purtroppo mi affligge non poco un continuo stato d’ansia causato dei numerosi interventi richiesti attraverso il mio rivenditore e che  mai hanno ricevuto riscontro,,, il 2018 ho chiesto sostituzione pezzi letto
rotti... ( fatto a mie spese a sport magenta ,) fanale ( mai cambiato) porta che mi si apriva in marcia (4 volte) e non chiudeva ., chelenger diceva che non riconosceva  il danno tavolino rotto... ancora li rotto piatto doccia ancora li da capire cosa fare cupolino... curvo in attesa di sostituzione da 2019 per mancanza di pezzi dicono ho avuto il camper per almeno 60 giorni nel 2019 / il 2020 mi aspettavo delle chiamate in officina e mai ne challenger ne il rivenditore mi hanno mai aiutato a risolvere... oggettivamente sono in una posizione che mi fa molta paura ... se vedrò che si metterà male il mio mezzo troppe credo che cambierò marchio con qualcosa di meno sperimentale ...  tuttavia non posso non dire che il mio camper mi piace da impazzire e ormai è come lo voglio  io a parte queste magagne che sarebbero cavolate se il concessionario e il marchio fossero piú attenti ma credo nel mio caso la colpa primario sia il mio conce,, sfogo finito,, ti invidio non poco per avere dalla tua ippocamper che mi sembra un centro di eccellenza.. un caro saluto potarex
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Ciao, capisco il tuo stato d'animo, anch'io più o meno sono nella tua situazione, apparte il concessionario che x adesso anche se con tempi dilatati ha cercato di risolvere tutto.
Blak list:
Prima uscita, x colpa di una vite lasciata o caduta da Challenger fra il parabrezza e il telaio crepa al vetro anteriore, passato in garanzia ma dopo un paio di mesi
Supporti letti rotti sostituiti quasi subito con quelli nuovi
Sostituzione parte di compensato marciato sul portellone posteriore
Sostituzione oblò cupolino con nuovo modello
Sostituzione completa fondo garage e parte laterale interna del compensato x ingresso acqua dal portellone, che nel frattempo era stato sistemato,
Rottura piletta di scarico doccia RIPARATA DA SOLO
Perdita bocchettone serbatoio RISOLTA DA ME
Sostituzione fanalino retro 
Più vari inconvenienti risolti da me
In attesa di sistemare infiltrazione dal tappo del boiler! 
Un saluto! 
 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 08:38:33

https://www.youtube.com/watch?v...



Ancora un video sul Combo X150. E' in tedesco, ma è abbastanza intuitivo e la spiegazione "visiva" è abbastanza comprensibile.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 22:26:12
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/02/2021 alle 08:38:33

Ancora un video sul Combo X150. E' in tedesco, ma è abbastanza intuitivo e la spiegazione visiva è abbastanza comprensibile.
Una finestra in più non avrebbe stravolto il progettowink
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
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