CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 1444
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 22:32:42
In risposta al messaggio di drengot del 26/04/2018 alle 16:32:37

Ciao potarex,  anche tu hai notato la luce filtrare dagli angoli superiori dell'armadio a muro ? 
Il mio è identico da tutte e due le parti praticamente è il legno che finisce e sopra si vede la trasparenza della vetroresina 

ora ti chiedo se riesci a leggermi: come spegni la luce una volta tirato giù il letto della dinette principale ??

un saluto 
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 22:34:28
Vi scrivo da unicamping a cavallino... che figata!
a parte la mia aria condizionata e i fusibili che mi saltano se esagero con i cuscini e lenzuola nel letto dietro!!

un saluto 
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 22:53:57
Ciao potarex,
mi riferisco a quella laterale dall'interno del camper alla sx della porta della cellula , quella dal lato del divano piccolo . Da quello che ho capito é fissa cioè non si può aprire , mi sembra strano però ci sia la zanzariera installata . Dove si trova cavallino ? In campeggio sei ? É un bel posto ? 
Secondo me comunque abbiamo preso un gran bel mezzo !! Ancke il matrimoniale basculante lo sto trovando comodissimo !
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 22:57:45
In risposta al messaggio di Potarex del 29/04/2018 alle 22:34:28

Vi scrivo da unicamping a cavallino... che figata! a parte la mia aria condizionata e i fusibili che mi saltano se esagero con i cuscini e lenzuola nel letto dietro!! un saluto 
A dire la verità non mi sono mai Posto il problema , cioè se non sbaglio ieri ho spento usando l'interruttore sul lato del pannello dei comandi . 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 10:05:13
In risposta al messaggio di drengot del 29/04/2018 alle 22:53:57

Ciao potarex, mi riferisco a quella laterale dall'interno del camper alla sx della porta della cellula , quella dal lato del divano piccolo . Da quello che ho capito é fissa cioè non si può aprire , mi sembra strano però
ci sia la zanzariera installata . Dove si trova cavallino ? In campeggio sei ? É un bel posto ?  Secondo me comunque abbiamo preso un gran bel mezzo !! Ancke il matrimoniale basculante lo sto trovando comodissimo !
...
Capito capito quella finestra non è apribile perché andrebbe ad interferire Con la porta d’ingresso e comunque apribile se lo richiedi ti mettono i ganci etti di apertura e chiusura però mi hanno fortemente sconsigliato abilitarla perché appunto è alto il rischio di rottura e della porta e della finestra
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 14:02:20
Ciao ragazzi, sto facendo esperienza a anche senza averlo ancora preso.
(cerco di vedere il lato positivo)dicono che la colpa è della motorizzazione, mah!
spero di prenderlo questa settimana, anche se ormai mi sembra un miraggio!
Un saluto e buon proseguimento!

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 16:37:45
In risposta al messaggio di Potarex del 30/04/2018 alle 10:05:13

Capito capito quella finestra non è apribile perché andrebbe ad interferire Con la porta d’ingresso e comunque apribile se lo richiedi ti mettono i ganci etti di apertura e chiusura però mi hanno fortemente sconsigliato abilitarla perché appunto è alto il rischio di rottura e della porta e della finestra
Ciao potarex 
grazie si allora mi confermi . 
Peccato avrei preferito averla scorrevole in quel caso forse avrebbe interferito poco con la porta . 
Nel precedente camper ce l'avevo scorrevole e permetteva di essere utilizzata anche in viaggio con buon passaggio d'aria per i cuccioli che stanno dietro e ieri hanno un po' sofferto il caldo .
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 16:39:15
In risposta al messaggio di Apuan76 del 30/04/2018 alle 14:02:20

Ciao ragazzi, sto facendo esperienza a anche senza averlo ancora preso. (cerco di vedere il lato positivo)dicono che la colpa è della motorizzazione, mah! spero di prenderlo questa settimana, anche se ormai mi sembra un miraggio! Un saluto e buon proseguimento!  
Forza Apuan ! Vedrai che ormai ci sei ...intanto hai la conferma di chi l'ha appena preso e lo trova fantastico !!:)

... e tra poco farai parte del club :) 
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 21:06:28
Anche questa settimana è passata nell'attesa delle targhe....angry
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 21:31:03
In risposta al messaggio di Apuan76 del 03/05/2018 alle 21:06:28

Anche questa settimana è passata nell'attesa delle targhe....
Apuan mi spiace..
intanto ti tengo su con due tre cosine da fare appena ti arriva...io ho avuto questi problemi 
Ed ho chieso al mio conce di sistemare...

Letto a castello posteriore continua a saltare il fusibile da 20 ampere su aux2 (sono a 8 notti e 4 fusibili) ogni volta che lo chiudi sembra che sforzi e salta nella parte finale della chiusura. 
Si può senza rischiare danni  aumentare il fusibile? Cosa dite di fare? 
La ditta produttrice mi dice che bisogna sentire la challenger perché loro è l’impianto elettrico.

-La rete anticaduta dei letti posteriori non sono riuscito a metterla sembra che sia di un altro modello di camper non corrispondo i fermi sotto il materasso con quelli della rete mentre l’altra rete non ha manco le sedi metalliche, ma mi rimetto alla vostra esperienza infatti il manuale consiglia di rivolgersi al concessionario.

-luce sopra il letto matrimoniale vi confermo che non si spegne ho staccato l’alimentazione per ovviare al problema vi prego di mettere una luce ad interruttore e comunque qualcosa che resti spenta quando si accende il quadro luci generale (cosi da non dover abbassare il letto ogni volta che accendo il quadro generale per spegnerle) come succede per le due lampade dei letti a castello posteriori.

-chiave per sicurezza discesa letto posteriore 
Andrebbe spostata perlomeno nella parte opposta cosi da poter essere manovrata anche quando i letti sono abbassati.

-vetro acrilico doccia, quando si fa la doccia il grande spazio che c’è tra fine acrilico e piatto doccia (parte inferiore)fa si che escano ingenti quantità d’acqua andrebbe sistemato.

sono tornato da Venezia (Cavallino) molto bello tutto...
allora ho tenuto medie impressionanti ,e senza correre o schiacciare ... andava con un filo di accelleratore a 2.000 giri in sesta consumo 8,6 ho fatto 400 chilometri in 4 ore. Velocita da cruise ho provato ad andare a 110 ma mi ritrovavo come se dovessi cambiare marcia(5) e quidni alla fine ho desistito ed ho provatoa tenerlo a 120 e lui a quella velocita vuole andare... non mi aspettavo che fosse cosi friendly mamma che goduria... a bordo ho bambini e moglie e vi assicuro che tendo a essere molto tranquillo...
grazie a dio non potendo andare in terza corsia sono riuscito a essere sempre ad un ottimo livello di sicurezza. (Almeno cosi mi è parso)

In passato ho noleggiato solo masardati e in paragone è una ferrari come muro d’aria intendo, poi silenzioso e comfort!
il sorpasso è un piacere pure, si muove un po solo quando ti sorpassano... ma nulla di pericoloso.
mentre tornando c’era un bel ventone e non ho sofferto troppo anzi mi aspettavo piu movimento.. ma mi riprometto in futuro di capire meglio...
il mezzo è bello e ricorda la tua attesa sarà ripagata! E poi con tutto il rispetto per i fiat ma le aspettative che avevo da ford in termini sensibiltà di sterzo e freni, elasticità motore, materiali interni del furgoncino, e seduta sono stati rispettati in pieno! Se non superati.
sono felice del mezzo ora spero che il conce mi sistemi le magagne e poi via! Ho la moglie che mi ha detto: dove andiamo ora??
secondo il vostro parere (ma credo che apriro un topic a parte)  si puo montare un condizionatore su maxioblo?

un saluto potarex

Modificato da Potarex il 03/05/2018 alle 21:37:55
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 22:23:43
Ciao potarex !

sul motore ho esattamente le tue stesse impressioni ! 
Anzi se devo ammetterlo , il motore è proprio una delle impressioni più positive di questo meraviglioso mezzo ! 
condivido
- la sensazione di sicurezza , anche con vento , quasi che fossi in macchina 
- la "sportività" dello spunto per cui basta "schiacciare" e il sorpasso è una meraviglia
- velocità di crociera a 120 se voglio mettere la sesta per ora dopo 1100 km mi dà un consumo medio di 10,6 l/100 km 

Mi dispiace molto per le tue magagne che spero di cuore si risolvano in fretta !
al momento non le ho trovate sul mio , anche se sono onestamente ho fatto solo una doccia e non ho forse ancora fatto ben caso al fatto che possa uscire acqua .

Invece, se ho capito bene , quando sollevi completamente il letto matrimoniale le luci ti rimangono accese ? È strano in effetti a me non capita . 

Condivido invece la problematica della rete di protezione : io nel letto superiore metto Diego ( 2 anni ) e dopo mille prove ho messo la rete ma che lascia un buco ai piedi da cui passerebbe tranquillamente e così al momento ho messo dei cuscini per chiudere lo spazio . 
Domani scriverò al concessionario per capire sia possibile fare . 

Per quanto riguarda l'aria condizionata, l'hanno prossimo prob metterò il VIESA ma non mi sono ancora interessato e un po' mi dispiacerebbe perdere quell'oblò sopra la cucina , vedremo 

Modificato da drengot il 03/05/2018 alle 22:25:26
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 01:42:50
In risposta al messaggio di drengot del 03/05/2018 alle 22:23:43

Ciao potarex ! sul motore ho esattamente le tue stesse impressioni !  Anzi se devo ammetterlo , il motore è proprio una delle impressioni più positive di questo meraviglioso mezzo !  condivido - la sensazione di sicurezza
, anche con vento , quasi che fossi in macchina  - la sportività dello spunto per cui basta schiacciare e il sorpasso è una meraviglia - velocità di crociera a 120 se voglio mettere la sesta per ora dopo 1100 km mi dà un consumo medio di 10,6 l/100 km    Mi dispiace molto per le tue magagne che spero di cuore si risolvano in fretta ! al momento non le ho trovate sul mio , anche se sono onestamente ho fatto solo una doccia e non ho forse ancora fatto ben caso al fatto che possa uscire acqua . Invece, se ho capito bene , quando sollevi completamente il letto matrimoniale le luci ti rimangono accese ? È strano in effetti a me non capita .  Condivido invece la problematica della rete di protezione : io nel letto superiore metto Diego ( 2 anni ) e dopo mille prove ho messo la rete ma che lascia un buco ai piedi da cui passerebbe tranquillamente e così al momento ho messo dei cuscini per chiudere lo spazio .  Domani scriverò al concessionario per capire sia possibile fare .  Per quanto riguarda l'aria condizionata, l'hanno prossimo prob metterò il VIESA ma non mi sono ancora interessato e un po' mi dispiacerebbe perdere quell'oblò sopra la cucina , vedremo   
...
DE3D5C6B-0A43-45DA-A953-F90C86F4CD8D.pngA me rimane accesa la luce sopra il letto piu esattamente sul soffitto sopra la finestra se guardi questa foto hai i 4 faretti che corrispondo a quelli sotto il letto  e questi tutto ok... poi tirato giu il letto vedi che la luce sopra la finestra lunga (vedi foto su)sempre accesa  sia a letto su che giu e non posso spegnerla, ho staccato il cavo elettrico..
per il viesa o condi il vero problmea è che abbiamo il maxi oblo per il largo quindi non ci sono condi o turbovent cje si possano mettere perche le misure sono 40*40 quindi per questo il rivenditore mi ha messo quello interno ... ora non so se il viesa ha le strsse esigenze..
ma tu usi viesa perche fai libera? Hai gia avuto esperienze?

ciao pota.

Modificato da Potarex il 04/05/2018 alle 01:48:06
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 21:05:36
Ci siamo,stamani chiamata del conce ,le tanto attese targhe sono arrivate,unica pecca mi mobilitò x riattivare la polizza ma stamani sono chiusi x il patrono del paese,purtroppo slitta tutto a martedì, xche lunedì il concessionario e chiuso,(anche se ha detto che forse visto la situazione forse rimane in concessionaria,sperem) va be,vorrà dire che aspettiamo giorno più giorno meno l'importante è che riesca ad imbarcarmi x l'Elba giovedì, dove abbiamo la Capoliveri legenda cap,non vedo l'ora di ritirarlo!
un saluto a tutti!

​​​
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 21:17:00
In risposta al messaggio di Apuan76 del 04/05/2018 alle 21:05:36

Ci siamo,stamani chiamata del conce ,le tanto attese targhe sono arrivate,unica pecca mi mobilitò x riattivare la polizza ma stamani sono chiusi x il patrono del paese,purtroppo slitta tutto a martedì, xche lunedì il concessionario
e chiuso,(anche se ha detto che forse visto la situazione forse rimane in concessionaria,sperem) va be,vorrà dire che aspettiamo giorno più giorno meno l'importante è che riesca ad imbarcarmi x l'Elba giovedì, dove abbiamo la Capoliveri legenda cap,non vedo l'ora di ritirarlo! un saluto a tutti! ​​​
...
Ciao Apuan !!

che gioia !!! 

Bene :) mi raccomando non dimenticare di raccontarci le tue prime impressioni !! 
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 21:32:48
In risposta al messaggio di Apuan76 del 04/05/2018 alle 21:05:36

Ci siamo,stamani chiamata del conce ,le tanto attese targhe sono arrivate,unica pecca mi mobilitò x riattivare la polizza ma stamani sono chiusi x il patrono del paese,purtroppo slitta tutto a martedì, xche lunedì il concessionario
e chiuso,(anche se ha detto che forse visto la situazione forse rimane in concessionaria,sperem) va be,vorrà dire che aspettiamo giorno più giorno meno l'importante è che riesca ad imbarcarmi x l'Elba giovedì, dove abbiamo la Capoliveri legenda cap,non vedo l'ora di ritirarlo! un saluto a tutti! ​​​
...
Auguroni!
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 20:22:55
Ciao ragazzi,una domanda ma anche voi sul libretto di circolazione avete scritto flash 716? So che praticamente. Cambiano solo gli adesivi, però...!

7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 11:26:45
In risposta al messaggio di Apuan76 del 06/05/2018 alle 20:22:55

Ciao ragazzi,una domanda ma anche voi sul libretto di circolazione avete scritto flash 716? So che praticamente. Cambiano solo gli adesivi, però...!  
89010ACC-35D3-4393-A39A-070EB169790C.pngNo a me così 

Modificato da Potarex il 07/05/2018 alle 11:28:54
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 11:30:33
In risposta al messaggio di Apuan76 del 06/05/2018 alle 20:22:55

Ma poi tu hai preso challenger o chausson?
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 11:39:05
In risposta al messaggio di Potarex del 07/05/2018 alle 11:30:33

Ma poi tu hai preso challenger o chausson?
No challenger, ma sul libretto c'è scritto  D1 challenger,D2 trigano D3 Flash Ford m181

Modificato da Apuan76 il 07/05/2018 alle 11:43:00
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 22:43:45
In risposta al messaggio di Apuan76 del 07/05/2018 alle 11:39:05

No challenger, ma sul libretto c'è scritto  D1 challenger,D2 trigano D3 Flash Ford m181
Praticamnte hanno usato una base che internamete in trigano era dedicata allo chausson e sul libretto ne resta questo segno... questa è l’unica spiegazione che so dare al fatto della scritta...716 in d.3
se vuoi scrivi a trigano cosi ti fai dire... 
se no fottitene e goditi il bestiolone!
per la cronaca i rivenditori chausson dicono che i loro sono rifiniti meglio... ma anche quelli di challenger.. lo dicono.l ma a fatti.. tutti quàquàràquà...

goditelo! All’elba se non mi sbaglio!

ciao.

Modificato da Potarex il 09/05/2018 alle 12:36:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link