CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
60 20 1267
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 20/11/2014 alle: 23:27:06
Ciao anche io mi son deciso a cambiare gli adesivi che ho in alto sopra e dietro in quanto son quelli che si sono scoloriti. Io ho un Superbrig 2009, sono andato presso il centro autorizzato della mia zona e me li ha dati per 30 euro.....però mi ha anche avvertito che non è semplice come potrebbe sembrare per metterli[xx(]...usa il sapone per far un buon lavoro[;)] alex31
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 21/11/2014 alle: 16:42:02
quote:Risposta al messaggio di maurip inserito in data 19/11/2014  22:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace tanto per te! Ad ognuno la sua croce [:D][:D][:D] Non ti hanno detto prima dell'acquisto che i Rimor infiltrano, si crepano, si piegano, ingialliscono, fanno rumore, si smontano, tengono male la strada ed anche il mercato, sono assetati, sono roventi d'estate e gelidi d'inverno più di qualunque altro mezzo di qualunque altra marca mai prodotto? [:(] Scherzi a parte benvenuto anche a te fra gli SFIGATIIIIIIIIIIIII [8D] -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 23/11/2014 alle: 17:09:24
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 21/11/2014  16:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto carina questa degli "SFIGATI" per identificare un Rimor, stessa cosa su un altro fronte "CARTAFALLATI". consolatevi, non siete soli,
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 23/11/2014 alle: 23:52:08
Bene, ora so di aver fatto l'affare della vita[:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 24/11/2014 alle: 01:01:56
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 06/11/2014  16:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ziq Ho letto ... Io nn lo faccio per il peso ma lo farei x la quantità di gas a disposizione... Comunque sono ancora indeciso su quello o il webasto . Anzi se qualcuno cel ha aspetto consigli Volevo chiedere un altra cosa. Sto cercando gli adesivi sui profilati (mansarda e posteriore) Quelli blu che a tutti scoloriscono ... Qualcuno ha già provveduto a farseli rifare da uno studio grafico ??
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 24/11/2014 alle: 18:58:18
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 24/11/2014  01:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per gli adesivi hai già chiesto ad un'officina autorizzata?....quella a me vicina mi chiese prima circa 80 euro....poco tempo dopo ci sono andato e me li ha dati per 30 euro, per cui prima chiederei il prezzo [;)] alex31
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 28/11/2014 alle: 05:28:58
A proposito di Webasto.... Partiamo dal fatto che mia moglie comincia a dire che fa freddo con 17 gradi;detto questo,ho in tandem alla Truma il webasto 2000 sul mio Nemho 55...lo uso spessissimo a temperature NON polari e con 3 bocchette (sistema minimo e non invasivo,di cui una in toilette) fa un ottimo servizio fino a temperature esterne prossime allo zero (a quel punto faccio doverosamente intervenire la Combi fino a quella soglia dedicata solo alla'acqua calda)! Il costo installato è attorno ai 1000 euro con 2/3 bocchette impianto dedicato (sconsiglio di accoppiarlo all'originale Truma,per le diverse temperature in gioco nei pressi della caldaia a gasolio,per evitare metri di canalizzazione che il 2000 non può coprire e infine per i possibili "flussi" contrari che si creerebbero),ma dopo averlo montato (cosa fattibile anche a chi si diletta di bricolage) prima sul precedente ng6 e ora su questo (quindi siamo a 15 anni d'uso e d'esperienza senza alcuna avaria [}:)][}:)]),ne sono soddisfatto al 100%,in primis per la maggiore autonomia che ottieni dalle bombole di gas,dovuta al minor impiego della stufa! Logicamente vi è il rovescio della medaglia,rappresentato dalla necessità d'energia che risolvi con la quasi indispensabile (per chi fa neve) seconda batteria dedicata alla cellula (naturalmente per chi fa libera); Sinceramente,il bombolone,certo ti da un autonomia enorme,ma,costo iniziale/sostituzione OBBLIGATORIA dopo 10 anni/necessità obbligatoria d'avere SEMPRE dentro la miscela giusta per l'inverno/peso,mi hanno fatto scartare sempre la possibilità! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 01/12/2014 alle: 12:11:36
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 21/11/2014  16:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concretamente esilarante, nella modestia di un Rimor fu il mio primo amore di tanti ,tanti anni fa, il primo non si scorda mai.
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 10/12/2014 alle: 15:32:47
Salve, sono da poco entrato a far parte della famiglia Rimor, acquistando un Nemho 59. Il mezzo mi piace molto ma, come tutti i mezzi nuovi e sconosciuti, all'inizio desta varie perplessità. Passo al dunque: - letto a castello inferiore: trovo molto scomodo che per tener su il castello, volendo sfruttare il gavone a volume variabile, si debba togliere il materasso... - vibrazioni in marcia oltre il normale; credo provenga dalla vetrinetta posta sopra il lavello... - ridicolo e scomodissimo il rubinetto corto a servizio del lavello... - molto approssimativi gli indicatori dei serbatoi d'acqua sulla centralina... - ho notato che c'e' la predisposizione per inserire le sonde per la temperatura interna ed esterna. Costano molto? Qualcuno le ha inserite? - dal gradino di ingresso e dalla cabina arriva un freddo notevole... - altra pecca è la mancanza di bocchettoni truma nei letti a castello e il bocchettone che invece ti spara in testa in mansarda... - molto scomodo lo scarico delle grigie... - un po' piccolo il vano tv...mi confermate che ci va solo un 13"? Chiedo aiuto ai nemhisti su quanto sopra riportato per ogni utile suggerimento. Grazie in anticipo
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 11/12/2014 alle: 12:20:14
Sarò l'unico nemhista rimasto? [:0]
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 11/12/2014 alle: 14:12:27
quote:Risposta al messaggio di burki inserito in data 11/12/2014  12:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Burki! Se ti accontenti provo a risponderti io che sono un Estrianonoviano... il che più o meno è come dire che ho un Nemho su Daily... si insomma... più o meno dai [;)]. Elimino dalla lista le risposte che può darti solo un Nemhista [:D] - letto a castello inferiore: trovo molto scomodo che per tener su il castello, volendo sfruttare il gavone a volume variabile, si debba togliere il materasso... Concordo che il basculante inferiore è scomodo. Ho visto la costruzione che è identica a quella del Nemho però sul mio basta togliere la bandella in lattice che raccorda il materasso con la parete per spostare lo stesso e fare andare la rete a battuta perfettamente perpendicolare. Tu hai per caso il materasso intero a tutta grandezza? - molto approssimativi gli indicatori dei serbatoi d'acqua sulla centralina... Puoi spiegarti meglio? Anche sull'Estro9 sono approssimativi, nel senso che indicano di fatto solo 4 misure: 0%, 33%, 66% e 100%... non sai mai cosa sta in mezzo [;)] Credo che sia dovuto al SW di gestione che è stato realizzato così... intendevi questo? - ho notato che c'e' la predisposizione per inserire le sonde per la temperatura interna ed esterna. Costano molto? Qualcuno le ha inserite? Per le sonde puoi arrangiarti da te oppure chiamare la Arsilicii. Sono molto disponibili e dicendo loro il modello di centralina ti manderanno il kit sonde più connettori per poche decine di €. Io sul mio le ho montate pagandole 28€ - dal gradino di ingresso e dalla cabina arriva un freddo notevole... sul gradino io ho una bocchetta che funge da barriera taglia aria, ma anche con riscaldamento spento non ho mai sentito arrivare freddo. Il freddo vero a me entra dalla cabina ed un po' dalla giunzione cellula cabina. Ho risolto con copertura integrale vetri/motore esterna, copri cruscotto (ma solo se ampiamente sotto zero) e mettendo un tappeto con fondo gommato sul listello metallico che copre la giunzione. Per l'inverno in montagna ho fatto un separatore su misura in legno e polistirolo foderato per 'chiudere' completamente l'accesso alla cabina. Si piega a pacchetto e sta dietro il sedile passeggero... ancora da testare Saluti! [8D] -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)

Modificato da Ziqqurat il 11/12/2014 alle 15:52:10
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 11/12/2014 alle: 14:23:19
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 11/12/2014  14:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta! Di seguito le mie repliche: - letto a castello inferiore: trovo molto scomodo che per tener su il castello, volendo sfruttare il gavone a volume variabile, si debba togliere il materasso... Concordo che il basculante inferiore è scomodo. Ho visto la costruzione che è identica a quella del Nemho però sul mio basta togliere la bandella in lattice che raccorda il materasso con la parete per spostare lo stesso e fara andare la rete a battura perfettamente perpendicolare. Tu hai per caso il materasso intero a ttuta grandezza? No, anch'io ho la bandella in lattice, ma se non tolgo il materasso la base non va perpendicolare... - molto approssimativi gli indicatori dei serbatoi d'acqua sulla centralina... Puoi spiegarti meglio? Anche sull'Estro9 sono approssimativi, nel senso che indicano di fatto solo 4 misure: 0%, 33%, 66% e 100%... non sai mai cosa sta in mezzo Credo che sia dovuto al SW di gestione che è stato realizzato così... intendevi questo? si, trovo che la 4 misure in % non diano il senso di quanto è rimasto nei serbatoi...mi sembra che dopo appena un po' l'indicatore passa già a 66%, poi da 33% a 0% (che è il valore più importante) è un rebus... - dal gradino di ingresso e dalla cabina arriva un freddo notevole... sul gradino io ho una bocchetta che funge da barriera taglia aria, ma anche con riscaldamento spento non ho mai sentito arrivare freddo. Il freddo vero a me entra dalla cabina ed un po' dalla giunzione cellula cabina. Ho risolto con copertura integrale vetri/motore esterna, copricruscotto (ma solo se ampiamente sotto zero) e mettendo un tappeto con fondo gommato sul listello metallico che copre la giunzione. Per l'inverno in montagna ho fatto un separatore su misura in legno e polistirolo foderato per 'chiudere' completamente l'accesso alla cabina. Si piega a pacchetto e sta dietro il sedile passeggero... ancora da testare Si, dalla cabina soprattutto dove dovrò fare anch'io una separazione, ma anche dalla bocchetta del gradino...lì pensavo di sagomare un pannello di legno su misura...che ne pensi? Ciao

Modificato da burki il 12/12/2014 alle 08:09:26
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 11/12/2014 alle: 14:35:26
Condivido tutto e mi permetto solo di dare in consiglio: occhio a "sigillare" gradino e cabina perché rischi la condensa. L'aria deve girare nel camper quindi meglio sprecare qualche grammo di combustibile in più e scaldare. Io uso copri cabina integrale e separatore cellula-cabina fatto su misura con oscurante sette strati. Il gradino l'ho isolato da sotto con polistirene per migliorare la resa termica ma lasciando l'areazione. E' inoltre buona cosa lasciare l'oblò aperto un dito anche a bassa temperatura ed aver la stufa che gira un po' di più per avere ricambio d'aria. Così attrezzato, a temperature di -10-15 con due bombole faccio 7 gg. Povero Rimorista inside!!

Modificato da Giorsjj il 11/12/2014 alle 14:38:16
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Inserito il 11/12/2014 alle: 16:08:08
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 11/12/2014  14:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Giorsjj vorrei chiederti, cosa intendi quando dici di avere isolato gli scalini da sotto con del polistirene? Da tempo sto pensando di fare la stessa cosa sia per un discorso di coibentazione termica che di isolamento acustico(in marcia è fonte di grande rumore dall'esterno, a mio avviso). Pensavo di spruzzarci della schiuma isolante (tipo quella da tetti) e poi proteggerla con ...non saprei, forse una maglia impregnata di resina (vetroresina..). Tu come hai fatto? carpe diem
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 13/12/2014 alle: 23:12:06
salve in tema di coibentazioni visto che il mio mezzo si "prestava " a tale soluzione (Superbrig 677tc 2009) e avendo 2 bimbi piccoli che giocano sul pavimento , ho pensato di mettere tra i longaroni tutto lungo il corridoio lo Styrodur da 2-3 cm incollato col poliuretanico ... devo dire che con prove fatte in questi giorni col freddo la differenza si sente. Almeno ora posso dire ....come quelli del laika che anche io ho il ...doppio pavimento....ma ho anche il garage ...a differenza loro[:D] alex31
11
gsini
gsini
12/10/2014 12
Inserito il 25/12/2014 alle: 22:14:23
Sono un felice possessore di un Rimor Europeo 91P da circa 2 anni (acquistato usato) dopo anni di passione verso il mondo dei camper (in realtà ne avevo posseduto un'altro all'inizio degli anni novanta per circa 4 anni). Ho appena letto un comunicato stampa che annuncia che anche Rimor (da anni in difficoltà finanziaria) verrà acquisita dal Gruppo Francese TRIGANO. Pare che Trigano acquisirà il 60% mentre il restante 40% rimarrà alla famiglia Niccolai. La mia prima reazione è: - Che peccato (è pur sempre l'ennesimo pezzo di storia italiana che emigra all'estero)! Poi mi sono posto la domanda: - Sarà o meno un bene per noi affezzionati di questo marchio? Voi cosa ne pensate?
14
riboccia
riboccia
21/01/2011 156
Inserito il 26/12/2014 alle: 08:20:38
Probabilmente si inizieranno a costruire scocche con le nuove tecnologie già adottate da Trigano su altre marche...
quote:Risposta al messaggio di gsini inserito in data 25/12/2014  22:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
gsini
gsini
12/10/2014 12
Inserito il 26/12/2014 alle: 21:53:53
L'utilizzo delle tecnologie del Gruppo Trigano per la costruzione delle scocche è sicuramente un aspetto positivo. Ma l'aspetto negativo è legato a quanto il marchio Rimor riuscirà i differenziarsi agli altri innumerevoli marchi del Gruppo italiani (CI, Autoroller, MacLouis, ....). Credo che inevitabilmente qualcuno di loro sarà destinato a scomparire.
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 02/01/2015 alle: 14:13:57
quote:Risposta al messaggio di gsini inserito in data 25/12/2014  22:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, da affezionato del marchio anche io non so come accogliere una notizia. Guardando ai fatti, dopo la crisi pesante e già sotto procedura di concordato preventivo, il nuovo soggetto Luano Camp è riuscito nell'intento di rilanciare la gamma del brand principale Rimor ed a risollevarsi chiudendo il bilancio in attivo. Gli altri brand del gruppo, Kentucky ed Xgo (quest'ultimo non so nenache se abbia più una rete di vendita dedicata)sembrano esser stati messi in secondo piano ed i rinnovamenti sono stati esposti col contagocce. Fonti abbastanza certe mi dicono che alcuni progetti dovrebbero riuscire a vedere la luce, malgrado lo scoglio costi di progettazione/ingegnerizzazione: mezzi con trazione posteriore gemellata su meccanica Renault Master, gamnma Kentucky Estro su nuovo Iveco Daily. In questo contesto si inserisce l'operazione Niccolai-Trigano che a me, almeno per il momento, non sembra una acquisizione di fatto. Nel comunicato si usa è vero il termine acquisizione e si dice utilizzo di marchi e sito produttivo, eppure ha tutta l'aria di essere, come detto almeno per il momento, una sorta di alleanza che accontenta entrambi i soggetti coinvolti. Da un lato si verrebbe a consolidare la ripresa definitiva dell'ex gruppo Rimor Autocaravans fortemenete spinta e voluta dalla famiglia Niccolai e dall'altra TRIGANO dormirebbe sonni molto più tranquilli anche nei mercati in cui Rimor, Xgo e Kentucky Camp sono tradizionalmente forti. Ci saranno condivisioni tecnologiche, sviluppo di piattaforme prodotto condivise? Da una parte mi fa un po' paura la gestione di alcuni marchi Trigano, vedi i gemelli separati in casa Ci e Roller Team, ma poi penso ad Arca che una certa autonomia pare averla mantenuta. Mi viene poi da pensare alle tanto agognate pareti tutta 'plastica' e styrofoam Exps/SEA, sulle quali ho un mio personalissimo parere non proprio positivo, che per l'occasione potebbero chiamarsi RTPS, Rimor Total Protection System [:D]... battute a parte credo sia presto per capire le possibili evoluzioni dell'operazione nel medio/lungo termine. Per adesso non sono ad esempio stati fatti annunci relativi a cambi dirigenziali o altro e se anche esistesse già un piano industriale condiviso dubito che riuscirebbe a trovare una reale attuazione non prima di 2-3 anni. [?] Non so cose ne pensate voi comunque come si suol dire chi vivrà vedrà [:)] Intanto Buon Anno a tutti! -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)

Modificato da Ziqqurat il 02/01/2015 alle 14:34:01
11
gsini
gsini
12/10/2014 12
Inserito il 02/01/2015 alle: 17:20:41
Sembri una persona molto esperta per cui mi piacerebbe conoscere "il tuo personalissimo" parere sulle pareti styrofoam/EPS con intelaiatura "in plastica" senza legno. Da un punto di vista teorico dovrebbero esserci solo vantaggi (maggior isolamento, migliore tenuta contro le infiltrazioni). Quali sono gli aspetti nagativi (forse il peso)? Perchè le case tedesche (oltre al Gruppo Trigano) per il medio-alto di gamma si stanno uniformando a tale tenologia? Per quanto riguarda il "nostro" marchio Rimor concordo nel fatto che bisogna aspettare (e sperare) che la presenza della famiglia Niccolai nel capitale sociale possa consentire di mantenere una propria peculiarità di prodotto evitando operazioni tipo CI - Roller.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link