quote:Risposta al messaggio di gsini inserito in data 02/01/2015 17:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Grazie per il sembri esperto [:D]... diciamo che lavoro in un ramo per certi versi analogo come tecnologie e materiali impiegati a quello dei caravan, ma nulla più. Quindi NON esperto, ma i vantaggi teorici di una tecnologia costruttiva come quella delle pareti succitate mi sono chiari. Ho scritto le tanto agognate pareti non a caso e credo fermamente che l'evoluzione tecnologica, soprattutto quella atta a rendere i nostri mezzi piu' affidabili e sicuri sia fondamentale. [;)] I mie dubbi sono essenzialmente due, legati al comprendere bene quanto questa tecnologia sia di reale e tangibile vantaggio per noi 'poveri' camperisti piuttosto che una ottima operazione di marketing, entro certe fasce di mercato ovviamente. 1. Quale é il costo di produzione industriale di una parete tradizionale contro una exps? Le exps costano meno? Voglio dire quanto é vantaggio per l'azienda produttrice rispetto al reale vantaggio per il cliente finale. 2. Ci vengono dati per certi dei vantaggi (robustezza, peso, resistenza infiltrazioni) però io personalmente sarei curioso di vedere un test sul lungo periodo e magari una comparativa fra le varie pareti sandwich per capire quanta differenza prestazionale (oltre ai rivestimenti cambia di sicuro anche lo Styrofoam utilizzato) ci sia fra una parete medio basso di gamma ed una dedicata a mezzi di fascia alta. Un po di datasheet della Dow me li sono letti e magari della documentazione in merito esiste già e i miei dubbi sarebbero fugati in un attimo. Conosci per caso un esperto [:D] ? Saluti [8D]
-Di qualunque marchio purché sia Rimor-
Henry Ford (forse) quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 22/10/2014 12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tetto viene lasciato "libero" volutamente. Questo perchè, essendo esposto al sole diretto le dilatazioni termiche sono importanti e se il tetto fosse rigidamente fissato si fessurerebbero i diversi strati che lo compongono. Gli avvallamenti, quindi, sono normali. Me lo hanno spiegato in Rimor quando sono stato da loro a fare uno dei tanti tagliandi semestrali.
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 06/02/2015 18:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ankio un 678 del 2006 però . Secondo me chiede troppo considerando che è' il modello 2004 A 26 000 ti do il mio ... 135 t350 [:D] Anch'io vorrei cambiare pianta ... Come disse qualcuno tempo fa finché non provi non sai come ti serve
quote:Risposta al messaggio di gsini inserito in data 26/12/2014 21:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlo da ex possessore di camper del gruppo rimor "kentuky estro4"... Sicuramente con le nuove tecniche costruttive, i futuri possessori di mezzi di questo marchio avranno sicuramente notevoli vantaggi , coibentazione di gran lunga superiori, meno ansie x infiltrazioni etc etc, mentre i "vecchi possessori avranno sul groppone una evidente drastica svalutazione del proprio mezzo, svalutazione che si rileverà direttamente proporzionale alla poca anzianità del mezzo, x intenderci , più il mezzo è nuovo e più sara svalutato.... Paolo
quote:Risposta al messaggio di babbe73 inserito in data 07/02/2015 15:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dipende km? Motorizzazione ? Accessori ?
quote:Risposta al messaggio di babbe73 inserito in data 07/02/2015 15:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca anche altri magari più giovani non fermarti al primo
quote:Risposta al messaggio di babbe73 inserito in data 07/02/2015 15:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca anche altri magari più giovani non fermarti al primo
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 06/02/2015 21:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grazie delle info! Beh se ti interessa un semintegrale parliamone [:D] Ale&Fra su "Trottolino" (Roller Team Granduca 215P)
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 06/02/2015 22:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alex! Allora aspetto di vendere il mio e poi cerco tra i privati qualcosa di buono [:)] Ale&Fra su "Trottolino" (Roller Team Granduca 215P)
quote:Risposta al messaggio di andrea1970 inserito in data 16/02/2015 09:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimor è un marchio di prodotti di qualità media. Qui ci sta tutto e niente. Il Sailer era il top di gamma in quegli anni. Se il mezzo non ha subito danni ed è stato prevalentemente al coperto dovresti cascare bene, ma ogni mezzo va attentamente verificato. Sono mezzi delicati che , se maltrattati possono riservare sorprese quindi è prima di tutto importante come è stato utilizzato. Attenzione alla meccanica, Se è il 140 CV a mio avviso, molto meglio del precedente 135 sia in termini di consumi che di rollio come anche di comfort di guida e rumorosità. In definitiva, sono mezzi di fattura onesta, senza troppi fronzoli e paragonabili agli altri marchi Italiani o Francesi dello stesso livello. La trazione posteriore è a mio avviso un plus che ti può far propendere per il Sailer al posto magari di altri, però molto dipende da come lo usi, la trazione posteriore si apprezza soprattutto su fondi scivolosi o per il ridotto raggio di sterzata o per il traino. Se lo paragoni con un Hymer o un Chartago non regge il confronto (neanche economico), con alcuni Laika ed Arca, neppure, ma lo puoi confrontare tranquillamente con i Laika serie "X" con i Challenger, con i marchi di Sea... e con molti altri. Io ho un Superbrig del 2008 su Ford. Oggi ha 50.000 Km, la meccanica ovviamente è come nuova, la cellula è a posto, ho rifatto le sigillature più per scrupolo che per effettiva necessità. Gli arredi sono come nuovi, ovvio che noi lo abbiamo sempre tenuto bene anche se siamo andati un po' dappertutto con e senza traino. Io lo tengo dentro capannone, non l'ho mai lucidato e, appena lavato, sembra nuovo. Secondo me, quindi il Sailer non è una scelta sbagliata, ma è estremamente importante valutare molto bene la condizione d'uso. Buona ricerca e scelta !