CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Finchè c'è guerra c'è speranza!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 19:10:47
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 11/03/2012  18:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io la penso perfettamente come te, ma non bisogna estremizzare tutto.Alcuni esagerano nelle modifiche, si improvvisano meccanici,elettricisti ecc.e questo non va bene! Ma dall'altra parte non si puo' pensare che ad ogni minimo problema si corre dal professionista, altro che carta di credito,ci vorrebbe una banca!Se leggi tutti i passaggi sono proprio io che dico che il camper non è per tutti,ci vogliono delle competenze di base che per alcuni potranno sembrare banali,ma per altri non lo sono.Chiedete aiuto se non siete in grado altrimenti vi fate male e danneggiate il mezzo!Quando stavo nei campeggi spaparanzato mi gustavo l'arrivo dei camper e dei caravan.Bhè, chi si sapeva muovere a bordo e a terra si vedeva subito,per gli altri erano le comiche, molte volte sono andato in loro soccorso( i famosi signorotti). Ho visto camper di 3-4 anni con 7 passaggi di proprietà!Si comprano il giocattolone da 60k euro poi si rendono conto cosa vuol dire il camper, e la loro vacanza diventa un incubo! Mancanza di equipaggiamento(quante spine o fatto mentre mi davano del "lei").Impazziscono in primavera e svendono a Ottobre, ma tanto sono "signorotti".Avanti il prossimo... Mirkosway

Modificato da miami74 il 11/03/2012 alle 19:51:27
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/03/2012 alle: 20:22:14
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  19:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che ci sono questi "Signorotti" come tu li definisci, perche' se fossero tutti come te, potrebbero chiudere tutti! A me l'economia piace farla girare e a ognuno il suo mestiere ! Questo e' il mio umile parere.... --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------

Modificato da lordana il 11/03/2012 alle 20:25:35
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 11/03/2012 alle: 20:52:10
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  19:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh Miami,nonostante la tua presentazione un po' troppo alla " Sgarbi",devo ammettere che qualche verita' la dici,specialmente nel tuo ultimo intervento.Oggi ci sono molti,forse troppi camper,ma questo non è tutta colpa di gente con la grana,no,molti fanno sacrifici e pensano di amare questi mezzi,ma poi,vuoi per questioni economiche,familiari,o perche' capiscono che se non c'è una vera passione radicata,è solo una moda passeggera li vendono dopo una vacanza.Lo vedi dal mercato saturo di usato anche recente.Secondo me,e ti capisco,sei molto legato ai bei ricordi passati con tuo padre ed il vecchio Koala.Allora eravamo in pochi,le soste erano libere ovunque,le meccaniche e le cellule molto piu' semplici.Magari con un pezzo di filo di ferro o di nastro adesivo,si riusciva a tamponare piccoli interventi.Le gomme? Finche' giravano andavano bene,altro che la sostituzione ogni 5 anni...Pero' i tempi sono cambiati,e bisogna piu' o meno adeguarsi a quelli attuali.Comunque benvenuto su COL,ogni tanto un personaggio anticonformista non guasta,sempre che si rispettino con modestia,perche'ci vuole anche quella,le opinioni degli altri perche' come avrai notato molti ti hanno risposto benevolmente perche' non sono degli sprovveduti e ti hanno capito. Saluti
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/03/2012 alle: 20:52:19
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  10:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto nel magico mondo dell'abitar viaggiando. Come diceva un grande: meglio essere che avere. Con questo voglio solo dirti che se hai passione, con un veicolo di 10.000 euro ti diverti e godi forse di più di chi ne ha uno di 100.000. Chi ti risponde è " camperista" per passione da 27 anni, con all'attivo 11 veicoli. Motociclista e "camperista"a lungo raggio,acquistai il primo camper per l'esorbitante cifra di 8 milioni ( a cambiali). Oggi ho un veicolo che supera abbondantemente i 50.000 euro e forse, come tanti altri,qualcosa , in questi anni ho capito ed imparato. Purtroppo, da qualche anno il veicolo ricreazionale è visto da molti come status simbol e quindi chi ha avuto la possibilità economica di acquistarlo,per sfoggiarlo lo ha fatto, ma lo spirito, la passione , il piacere dell'avventura la competenza, non la puoi acquistare con nessun mezzo. Poi c'è una seconda categoria, quella dell' acquisto a tutti i costi,ma senza essere convinti ed appassionati,quindi via a 120 mesi di finanziaria, pur di apparire ed esserci, ma apparire a chi? Buona vita.

Modificato da profros il 11/03/2012 alle 21:17:47
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 21:38:31
L'ho sempre detto:i motociclisti anche camperisti sono i migliori![:)]Non voglio fare l'anticonformista e non voglio fare lo "Sgarbi" della situzione!Odio la gente che urla!!Gli ultimi messaggi mi sono piaciuti molto, e come ripeto, le persone che si sanno muovere si vedono subito.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 11/03/2012  20:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirkosway
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/03/2012 alle: 22:15:46
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  21:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie[;)] A buon intenditore, poche parole.[;)] Buona vita.
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 11/03/2012 alle: 22:35:11
Ciao Miami74, io purtroppo ho un camper che passa i 100k, ho detto purtroppo perché a sentire te dovrei essere un handicappato, se vuoi lezioni di idraulica, meccanica o altro ti faccio lo sconto in quanto utente di Col. Quando incomincerete ad essere meno invidiosi, forse vi accorgerete che se uno ha un camper da 50.000 a 300.000, se non capisce niente in meccanica eccelle sicuramente in qualcos'altro, e non vedo perché uno se amante del plenair, non possa permettersi il camper se non è un esperto meccanico/elettrauto/gommista/carrozziere, se così fosse il 99% delle persone dovrebbe abitare in capanne di paglia, in quanto non è in grado di fare il muratore, l'idraulico, il falegname e l'elettricista. Per quanto riguarda le famigerate 120 rate che qualcuno puntualmente tira fuori, ricordate che dei camper sotto ai 50.000 ve ne sono almeno 80% che è a rate, mentre di quelli sopra ai 80.000 la percentuale scende sotto al 20% ( fonte concessionario camper di Imola ) Poi nell'insieme ci sta che quello che ha speso 100.000/150.000 per apparire lo rivenderà a fine stagione, come c'è quello che che gira con il camper di 20 anni, gomme liscie, senza freni, controlli sul mezzo zero, magari anche senza assicurazione perché non se lo può può permettere. Questo a me fa paura. Bevi una camomilla e rilassati, che domani è lunedì, si smette di sognare e si lavora. id="size3"> www.libericamperisti.it
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/03/2012 alle: 14:54:13
una delle persone più belle che ho mai incontrato (dal 1980) girovagando in lungo e in largo, è un signore di torino con signora, ultrasettantenne, che andava in giro col suo camper puro, un camper che mi confessava costava un botto perchè, data la sua esperienza, se l'era fatto costruire come piaceva a lui da un noto allestitore. questo bellissimo collega camperista portava in giro quell'anno i nipotini e grazie a lui ho passato pomeriggi interi a chiacchierare e a sognare dietro i suoi racconti, di un'europa che conosceva nei minimi particolari, di quegli amici turchi che ogni tanto andava a trovare e di quegli altri ai quali mi diceva di potermi raccomandare a suo nome nell'acquisto di tappeti, di quei carissimi amici pescatori in marocco coi quali...o di quegli altri in danimarca... sognavo e imparavo e mi chiedevo quanta conoscenza, quanta saggezza trapelavano così palesemente dai suoi racconti e dalle sue parole. lo ricordo così bene anche perchè l'ho eletto a modello fin da allora (1986 corsica, saint florent) per la sua pacatezza, la sua civiltà, la sua disponibilità, la sua capacità di trasmettere civiltà nel vivere il plein air e non solo. a sera fatta avrei continuato per ore ad ascoltarlo... mi confessò serenamente e pacatamente che non sapeva e non gli interessava neanche sapere come cambiare una gomma, o misurarne la pressione o metter mano a "fare guasti" sul camper (secondo la sua espressione) e mi confessava in modo disarmante che giovani di belle capacità per fare quello ne avrebbe sempre trovati, e ne aveva trovati, ovunque fosse andato ancora. era un camperista modello, così intriso di ideali, di cultura (scriveva racconti per l'infanzia), trasudava amore per il creato e per i propri simili, una pacatezza e una tranquillità che solo gli spiriti eletti, i saggi, possono esprimere così tanto e così bene. ma non tutti i camperisti sono così (sic!) e meno male, ma a tutti il proprio spazio, e la propria abilità, e a nessuno daremo mai la pagella: tu sì, tu no, perchè la civiltà sarà l'unico denominatore comune che dovrà sempre governare le nostre parole e le nostre azioni. franco
miami74
miami74
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 18:15:02
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 11/03/2012  22:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ah Giulià, la camomilla la devi prendere tu misà! Leggi bene tutti i passaggi..se tu hai un camper da 1 milione di dollari con l'elicottero sul tetto, io non sono geloso credimi,e se hai competenze di base sono ancora piu' contento, l'importante è che tu VALORIZZI quello che hai, lo usi nel migliore dei modi e te lo godi nel suo insieme.E' ovvio che un mezzo insicuro con guidatore esperto è pericoloso, come è pericoloso un camper nuovo e supersicuro im mano a un imcompetente.Chi ha detto che chi ha i camper costosi è un disabile? La mia osservazione è che spesso camper costosi come il tuo, sono in mano a persone senza competenze di base, senza avere un minimo di manualità e senso pratico, poi qualcuno ha detto:" con il cellulre e una carta di credito si risolvono tutti i problemi" e li mi è venuto da piangere (ieri).Oggi invece grazie a questa frase o riso per 20 minuti!Eravamo col porta-valori nelle valli del Gran Sasso (non nella foresta amazzonica),il cellulare nessun segnale "SOS",paesaggio lunare,non c'era niente e ridevo ripensando a ieri, e dico: "ragazzi se ci si ferma il furgone qui che facciamo? Usiamo il cellulare e la carta di credito?" Prima mi guardano STRANO io intanto ridevo, poi il collega napoletano dice una cosa tipo "se ci si ferma oh furgon 'ca, neanche tutt i soldi della cassafuert' ci togliono dall'impacc'!!" UAUAUAUAAUAUAUAUAUAUAAUAUAUAUAUAAU[:D][:D][:D][:D][:D] Mirkosway

Modificato da miami74 il 12/03/2012 alle 19:38:45
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 12/03/2012 alle: 18:26:17
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 12/03/2012  18:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, a te la camomilla non farebbe nessun effetto, sei carico di presunzione e sprizzi invidia da tutti i pori, forse sei irrecuperabile. Come diceva il vecchio Giulio: Il potere logora chi non ce l'ha id="size6"> id="size3"> www.libericamperisti.it
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/03/2012 alle: 18:36:32
...ma a che serve tutto ciò.... Camper e Vespa... prima uno poi l'altra....
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:08:42
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 12/03/2012  18:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @miami74 complimenti innanzi tutto per il polverone che hai scatenato!! Su tante tue considerazioni concordo pienamente ma aggiungo che nessuno frale risposte ha considerato il vero spirito del camperista: l' autonomia e non di meno l' avventura. Fra quanti hanno risposto ben pochi mi pare rispondono a tali requisiti. Inoltre mi piacerebbe conoscere le motivazioni delle scelte dei vari mezzi e marchi in un settore di pirati dove sono messi in commercio mezzi assurdi per dimensioni e pesi su meccaniche che viaggiano sempre ben oltre il limite di omologazione. Io sono camperista dal 1985 con quattro mezzi, ma con l'ultimo acquisto Hymer ho dovuto constatare amaramente che il settore non ha fatto alcun progresso in fatto di materiali (resta sempre una roulotte)e di sicurezza ed ancor piu' di controllo qalità: nell'Hymer ho riscontrato c.a 20 difetti (vedi anche forum quanti con lo stesso problema) rimediati in parte dal concessionario ma sopratutto dal sottoscritto in quanto ogni viaggio dal venditore è costato c.a 200 euro. In gamba miami, saluti illungo49
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 12/03/2012 alle: 20:33:13
io quoto popotamus in pieno[^][^]
massi64
massi64
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:03:45
io quoto pepe2 in pieno[^][^] e penso che sia ora di smettere di fare questo teatrino, non serve a niente e a nessuno.id="size3">
miami74
miami74
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:25:55
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 12/03/2012  14:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per il tuo messaggio.Io in 20 anni di girovagare nei campeggi ne ho conosciuti molte di queste persone,spesso barbute e con il sigaro in bocca.La sera intorno al fuoco questi personaggi carismatici raccontavano storie affascinanti, sogni romanzati dei loro viaggi quando avevano la roulotte poi il camper ecc. ecc. poi si beveva, si beveva e i romanzi erano sempre piu' belli...gente che girava il mondo 30-40 anni fà senza mai bucare, sfruttando l'aiuto del prossimo, dei giovanotti, perchè loro che erano intellettuali non si sporcavano mai le mani, e si beveva, si beveva. Il Marocco, i Tuareg che con i loro cammelli ci tiravavano fuori dalla sabbia..si beveva....I Turchi con i loro tappetti e si beveva,poi...,.mi svegliavo la mattina con il mal di testa, e tornavo nella vita reale. Mirkosway
miami74
miami74
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:45:37
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 12/03/2012  19:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E' vero passione e spirito d'avventura.La chiave è questa ma se siamo io e te.Quando stò con moglie e due bambini piccoli,la storia cambia,passione e sicurezza.Se mi si ferma il camper con te, la prima cosa, è cercare un bar, ma se mi si ferma con mia moglie e due bambini piccoli,di notte,o in un posto isolato, o pericoloso, la musica cambia.Poi certo se c'è un giovanotto di belle speranze, mi risolve tutto lui. Per quanto riguarda i mezzi sono d'accordo con te, la qualità dei camper di oggi è piu' bassa, non tanto nella meccanica,telaio,sicurezza..ma riguardo la cellula e al peso.I camper che vedo nuovi difficilmente mi trasmettono qualcosa, tranne che pacchianaggine e ostentazione dell'inutile.Un motorhome che mi è sempre piaciuto sia esteticamente che qualitativamente è sempre stato ARCA EUROPA 92 586 quello disegnato da Giugiaro.E' vecchio,mi trasmette qualità.Mi piace. Mirkosway

Modificato da miami74 il 12/03/2012 alle 21:47:10
miami74
miami74
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:55:32
quote:Risposta al messaggio di massi64 inserito in data 12/03/2012  21:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma si sono invidioso delle vostre case mobili, poi se ho dei problemi, ci sono i giovanotti di buone speranze, a limite prendo la Vespa metto su la famiglia e vado a cercare aiuto,in fondo cio' il cellulare e la carta di credito.Basta,finiamola con questo teatrino, come dici tu!Per me l'argomento è CHIUSO. Mirkosway
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:07:27
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 12/03/2012  21:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Non fare bis, non lo reggeremmo. Buona notte id="size3"> www.libericamperisti.it
miami74
miami74
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:40:48
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 12/03/2012  22:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nessuno ti a obbligato a leggere o rispondere. Lo capisci ALMENO questo. BAH! ADDIO. Mirkosway Dati i toni inappropriati nonostante i richiami consideriamo il tema esaurito. Il topic è chiuso. Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link