quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 02/01/2012 21:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è attualmente il miglior mansardato in commercio[:p][:p]. proprio bello ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 09/01/2012 18:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo [;)], bentornato [;)] (tra poco ti rispondo alla mail) Per quanto riguarda il Sog abbiamo avuto lo stesso inconveniente in Croazia quest'estate: è causato dalla staffetta metallica su cui è posta una rotellina microscopica (nera) che determina il funzionamento del Sog, e se per caso la staffetta è anche di poco fuori posizione la rotellina non viene disattivata e il Sog continua ad andare...se trovo qualche foto di archivio mi faccio capire meglio [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 09/01/2012 18:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, aspetto magari qualche foto. [;)] Dalla tua descrizione non riesco infatti a capire bene, anche perché non so dove sia questa staffetta metallica, se dal motorino o magari tra la cassetta e il supporto. [:D] In ogni caso, se ci danno conferma, Sabato lo riportiamo a Mondovì e glielo lasciamo per una settimana, in modo da mettere a posto tutti i problemi e sostituire alcune cose. Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 09/01/2012 19:55:05 (> Ciao Matteo, ho trovato le foto gentilmente postate dal collega Gabriel alis Topolone quest'estate quando abbiamo avuto lo stesso tuo problema, o almeno credo sia lo stesso. Dai un'occhiata qui e capirai di cosa parlavo [;)][:)]:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/01/2012 19:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roby, grazie alle foto ho già risolto il tutto. [:D][:D] Pensa che non era semplicemente saltata fuori la rotellina dell'interruttore, ma tutto il supporto del sensore si era staccato e quasi penzolava, è infatti attaccato solamente con del biadesivo, per fortuna che non si è rotto niente. [;)][;)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 10/01/2012 20:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa identica cosa che è successa a noi, prima era attaccato con del semplice biadesivo, poi il concessionario l'ha riattaccato con una specie di mastice bianco che sembrerebbe una via di mezzo tra colla e silicone...[;)]
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 11/01/2012 23:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa sarebbe proprio una bella idea, anche se a mio parere diventano difficili da trovare e soprattutto da applicare. [xx(] Un aiuto lo potrebbe già dare la resistenza elettrica che gira nella parte bassa del parabrezza dei Concorde, serve a poco ma almeno il ghiaccio lo tira via velocemente. Una cosa simile all'idea di FBK l'avevo vista in un Ford Galaxy di parecchi anni fa, era una rete di fili sottilissimi che a fatica riuscivi a vedere ma che sbrinavano il vetro in pochi secondi tanto erano fitti. Se fosse possibile ordinarlo come accessorio originale sarebbe da prendere subito. [:p] In ogni caso, anche nel tuo, con il preriscaldatore motore acceso da diverso tempo, il radiatore tra la tapparella e il parabrezza rimane freddo? Perché aiuterebbe molto a sbrinare e velocizzerebbe la partenza non di poco. [8D] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di caffelatte inserito in data 12/01/2012 21:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella idea... proverò nel vetro frontale le parti laterali non si sbrinano bene è solo un mio problema oppure anche altri lo hanno?
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 19/01/2012 20:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao fbk con una scaletta a tre gradini e una scopa si riese a montare la copertura esterna,non viene perfetta ma il suo uso lo fa[:D]. per sbrinare il vetro ant con tapparella chiusa non è un gran problema ,mettendo un termosifone tutta lunghezza sul cruscotto (tipo concorde carisma e liner)collegato al alde.ricordatevi che deve respirare. il problema viene invece quando alzi la tapparella e la cellula con la sua umiditaviene a contatto con il vetro anteriore che ance se scaldato si appanna tutto[xx(],non conta alzare la temp interna ,è l'umidita che cè nel aria che ci frega. leggermente meglio con l'oblo grande aperto e il riscaldamento a 22/23 gradi. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 19/01/2012 21:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che nel Flair c'è un radiatore sul cruscotto, ed è anche bello grande, ma è collegato al preriscaldatore motore, quindi funziona solo se questo è acceso. Una cosa che mi sembra strana però è che dopo un'ora di funzionamento il radiatore sia ancora freddo, a questo punto la sua funzione è completamente vanificata, non riscaldando non fa evaporare la condensa sul vetro. [:(][xx(] In ogni caso la soluzione della copertura esterna è senza dubbio efficace, come è stato quando avevamo il mansardato, ma è a mio parere poco pratica e la comodità di questi mezzi è proprio il poterne fare a meno, al massimo se ho fretta nel partire asciugo il vetro con uno straccio e va più che bene. [:D][:D] Aspettiamo i risultati di FBK, anche se non penso che potrei cimentarmi in un'impresa simile e ho dei dubbi che una resistenza sul bordo possa essere sufficiente anche per la parte centrale del vetro, quella che alla fine serve di più durante la guida. In ogni caso attendiamo novità. [:p] Saluti Matteo