CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Font Vendome H 307

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
5
vivi1
vivi1
13/10/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 01:07:47
ciao sto probabilmente per acquistare un h307 font Vendome... in famiglia siamo in 4, ma ormai sempre piu spesso in 2...
qualcuno lo conosce e che bene pensa? inoltre mi chiedo c'è un modo per aumentare lo spazio in un furgonato nn so portabagagli o un cassone nel portabici e cosi via?temo molto questo aspetto

ps: mi sapete dare la misura precisa del letto posteriore trovo misure discordanti e l'altezza interna?
come pensili e armadi c'è qualcosa?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6637
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 06:26:59
In risposta al messaggio di vivi1 del 13/10/2020 alle 01:07:47

ciao sto probabilmente per acquistare un h307 font Vendome... in famiglia siamo in 4, ma ormai sempre piu spesso in 2... qualcuno lo conosce e che bene pensa? inoltre mi chiedo c'è un modo per aumentare lo spazio in un
furgonato nn so portabagagli o un cassone nel portabici e cosi via?temo molto questo aspetto ps: mi sapete dare la misura precisa del letto posteriore trovo misure discordanti e l'altezza interna? come pensili e armadi c'è qualcosa?
...
per aumentare lo spazio devi togliere qualche cosa non aggiungere, se invece vuoi aumentare la capienza, ci sono molte soluzioni, la prima è portarti lo stretto necessario
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 08:01:24
Interessa pure a me l’argomento ... si lasciare a casa qualcosa ma c’è un limite ...aumentate la capienza come ?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3729
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 08:14:44
nei limiti del peso esistono sia i bauli da attaccare al portabici posteriore sia i portapacchi.
Però prima fai attenzione di comprare un furgone omologato 35 quintali e non 33 (per molti modelli è un optional a pagamento) e poi studia la capacità di stivaggio di serie dei furgoni. Non sono assolutamente tutti uguali anzi, le differenze sono piuttosto grandi anche se spesso sfuggono a prima vista o a chi non ha esperienza.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1478
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 08:41:46
scusate ma che senso ha comprare un furgone per poi aggiungere orpelli dietro, sopra e chi piu' ne ha piu' ne metta??
Forse si è perso il senso del furgonato rispetto al camper tradizionale
Costantino
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 23:17:48
ormai un po' tutto è snaturato,c'è da dire pero' che nn sempre e' possibile lasciare a casa roba ...avere un bagagliaio nn e' male,bast pensare. sedie,cunei,ecc...
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3729
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 19:01:32
in viaggio lo spazio determina la necessità.
Se vai in giro con lo zaino è pieno e non ti manca niente. Se vai con un bilico è pieno e non ti manca nientelaugh

Noi da quando abbiamo un 6 metri ci sembra di avere parecchio spazio in avanzo. E' vero che nostro figlio non viene più con noi ma è anche vero che quando era piccolo andavamo in tenda, con una Clio che era piena ma non ci mancava nientesmiley

(non metterei un baule posteriore per gli ingombri. Il portapacchi per  me ci starebbe per portare cose tipo canoe. Però oltre un certo carico inizierei a pensare al problema del peso...)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 21:52:43
Non conosco il modello che citi, o meglio lo avrò sicuramente visto al salone di Parma ma non lo ricordo, sono andato quindi a curiosare sul sito, non ho trovato dati tecnici e il catalogo ti mandano per mail il PDF ... metterlo scaricabile sul sito non è più facile? Non entro nel dettaglio quindi degli interni, per quello che ho potuto capire dalle poche foto, altezza maxi per poter avere il letto basculante anteriore oltre il letto classico trasversale posteriore. Se il modello è questo mi viene di fare queste considerazioni:
- se sempre più spesso siete in due, prendere un mezzo simile con altezza maxi mi pare sprecato, dipende naturalmente per quanto tempo i vostri figli (credo siano loro gli altri due) verranno con voi (i nostri figli compiuti i 18 anni le vacanze con noi non le hanno più fatte ...)
- in qualche foto ho visto tre pensili sopra il letto posteriore, in alta solo due. di cui uno più alto. Se volete maggior spazio di stivaggio preferite quelli che vi danno più spazio dove stivare abiti e altro. Il sul mio 2win della possl ho tre pensili sul letto + guardaroba + pensile dinette e pensile cucina ... ottima soluzione)
- a proposito del guardaroba, non sono riuscito a capire se ha il frigo alto, in questo caso eliminano o riducono di molto il guardaroba. In questo caso trovo che un frigo da 80/85 litri sia più che sufficiente, in mancanza di un guardaroba che contenga qualche capo di vestiario tipo giacche e pantaloni, che invece si ha necessità.
- per quanto riguarda gli altri spazi per stivaggio, sul mio il gavone sotto il letto e sotto la dinette (forse alcuni modelli odierni utilizzano quest'ultimo per gli impianti) sono più che sufficienti per 2 persone, anche 3; ma come hanno detto altri bisogna imparare a portarsi dietro il necessario, naturalmente con l'esperienza.
- riguardo ai gavoni esterni posteriori, non mi convincono, tolgono la possibilità di apertura delle finestre sul portellone (d'estate sono molto utili per ventilare) più delle bici che possono essere tolte e rimesse.
Ultimo consiglio, non fidarti di quello che dice quel catalogo o l'indicazione del sito o per sentito dire, andate dal concessionario e guardateli con i vostri occhi cercando di immaginarvi all'interno voi con quello che in genere vorreste portarvi dietro (... ma non troppo ...); è il solo modo di capire se vi può piacere e soprattutto risponde alle vostre esigenze. Io dal concessionario Possl ci sono stato la prima volta da solo, poi una seconda volta con la moglie, una terza con degli amici camperisti per avere il loro parere, la quarta per acquistarlo ... Se poi riuscite anche a noleggiarlo ancora meglio.
Buona ricerca e buon acquisto 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 14/10/2020 alle 21:56:59
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1478
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 11:32:17
Giusto per parlare di spazio, quando ho fatto il cambio da MH a furgonato ho dovuto svuotare il mezzo da vendere, sorpresa sorpresa è uscito di tutto del genere roba invernale in estate. Risultato, quando ho ricaricato il necessario sul furgone avevo ancora parecchio spazio il che mi chiedevo, cavolo cosa ho dimenticato??
Costantino
7
carcat
carcat
22/01/2019 480
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 17:00:35
In risposta al messaggio di vivi1 del 13/10/2020 alle 01:07:47

ciao sto probabilmente per acquistare un h307 font Vendome... in famiglia siamo in 4, ma ormai sempre piu spesso in 2... qualcuno lo conosce e che bene pensa? inoltre mi chiedo c'è un modo per aumentare lo spazio in un
furgonato nn so portabagagli o un cassone nel portabici e cosi via?temo molto questo aspetto ps: mi sapete dare la misura precisa del letto posteriore trovo misure discordanti e l'altezza interna? come pensili e armadi c'è qualcosa?
...
E' un furgonato noto e ben collaudato, se hai facebook cerca il gruppo possessori font vendome, avrai tutte le info che ti servono
Carlo
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 00:30:34
In risposta al messaggio di carcat del 15/10/2020 alle 17:00:35

E' un furgonato noto e ben collaudato, se hai facebook cerca il gruppo possessori font vendome, avrai tutte le info che ti servono
Come suggerito da Carlo:
Social-FB(1).jpg

https://www.facebook.com/groups...

19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 23:04:27
vivi1,
hai poi preso il FV H307?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Dubbio se cambiare Camper 720 GLM Arca
Buonasera a tutti, ho dal 2008 comprato nuovo l'ARCA 720 GLM su Iveco 3000 180cv, dire che...
Indy2006
Ieri alle: 20:43
Accessori
costo batterie litio
Ciao a tutti,camperisti e non Chiedevo un parere sui costi delle batterie al litio dal mom...
orman54
Ieri alle: 19:23
Viaggi all'estero
Sosta In Montenegro
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un chiarimento a chi è già stato in Montenegro e conos...
ivan7
Ieri alle: 16:09
Accessori
Controllo remoto TrumaCombi con Campmatic
ciao a tutti, per caso mi sono imbattuto in questo prodotto che promette di interfacciarsi...
B747
Ieri alle: 16:03
Cellula abitativa
EBL 119 si , EBL 119 no
Ciao, volendo sostituire le batterie agm con batteria al litio al mio camper che monte una...
fiolli55
Ieri alle: 14:39
Meccanica
Bloccaggio differenziale Ford Transit
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un Ford Transit gemellato del 2002,motore 2400 Dur...
Gigg
Ieri alle: 12:31
Cellula abitativa
TROVARE FANALI ANTERIORI MH EstereL Anno 2006
Che bello,sono costretto a scrivere sul Col, cerco chi mi possa indirizzare ,dove trovare ...
esterel
Ieri alle: 12:18
Accessori
Cicalino porta aperta frigo dometic
Buongiorno a tutti. Sono possessore di un frigo dometic RC10 4P (quelli che si aprono sia ...
mazz53
Ieri alle: 11:51
Cellula abitativa
Frigor thetford t 2090 C
Ciao, mi capita di trovare il frigor regolato al minimo della temperatura. Sono abbastanza...
lala
Ieri alle: 07:17
Cellula abitativa
Consigli per acquisto Elnagh Doral 107
Ciao a tutti sono Marcello e dopo qualche esperienza in camper sto valutando l'acquisto di...
marcamp
15/09/26 - 21:49
Meccanica
Cavo leva marce
Salve a tutti ho un camper su fiat ducato 2.8 del 2005 con motore 244 .. nel tornare da je...
Abete68
15/09/26 - 21:45
Accessori
Schaud 208 s. Collegamenti litio.
Ciao. Sto sistemando l.impianto per passare al litio. la schaud ha una uscita dedica...
scubidu
15/09/26 - 20:45
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link