Chiedo scusa per l'OT ma il mezzo in foto mi ha fatto venire una curiosità che Fabrizio (fabiseb) può togliermi: sul tuo in che posizione è messo il pannello?
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/02/2016 alle 14:07:56
Chiedo scusa per l'OT ma il mezzo in foto mi ha fatto venire una curiosità che Fabrizio (fabiseb) può togliermi: sul tuo in che posizione è messo il pannello? Non ho foto dall'alto, ma in questa foto si intuisce lo stesso : - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Grazie, gentilissimo come sempre👍
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/02/2016 alle 14:07:56
Chiedo scusa per l'OT ma il mezzo in foto mi ha fatto venire una curiosità che Fabrizio (fabiseb) può togliermi: sul tuo in che posizione è messo il pannello? Non ho foto dall'alto, ma in questa foto si intuisce lo stesso : - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Grazie, gentilissimo come sempre👍
Polemica ? no per carità neanche da parte mia.
Infatti... splendida soluzione. Per una pianta così, ci farei un pensierino anch'io. In effetti, quello che ha me non piace proprio dei furgonati, è la zona cucina mezza di fuori, quando si apre il portellone. Se per molti è una comodità... per me è un grosso limite ed una forzatura anche estetica.
Ciao Cammello e congratulazioni per il tuo nuovo acquisto. Volevo solo evidenziare il fatto che probabilmente tua moglie non ha ancora
.
. In risposta al messaggio di cammello69 del 16/02/2016 alle 08:49:25
...tranquillo Ivan...! qui non c'è nessun pazzo che vuol sbarazzarsi dei propri cari...! ...la responsabilità è mia, se la moglie, quando faccio la notte alla guida, dorme nel letto in coda durante il viaggio...!Per Zep, grazie delle congratulazioni per l'acquisto...! Già provato co la pennichella pomeridiana al rientro dal concessionario sino a casa (500 km.). Fortunatamente non mi ritrovo una moglie sofistica o fastidiosa..., se c'è da dormire perché realmente ha sonno, lo fa tranquillamente se il camper è fermo o in movimento, altrimenti rimane con me in cabina a farmi compagnia..., per carattere siamo molto alla mano e spartani entrambi, nonostante proveniamo da un mezzo che in movimento sembrava quasi fermo, vuoi per il sovrappeso, vuoi per la carreggiata posteriore allargata, sicuramente la differenza è sostanziale..., ma non così critica come lo si vuol far vedere...! Ovviamente questo è solo un mio pensiero, sicuramente qualcuno la vedrà in maniera diversa, comunque sia l' adattamento alle varie situazioni di viaggio credo che sia la base di una buona vacanza...! Saluti e buona giornata a tutti..! Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
Ciao, per carità ognuno fa come vuole, anche se c'è un codice della strada da rispettare sia per la propria incolumità e sia per quella degli altri, però lo reputo un'imprudenza che potrebbe costare molto cara.
In risposta al messaggio di IvanG del 16/02/2016 alle 13:26:41
Ciao, per carità ognuno fa come vuole, anche se c'è un codice della strada da rispettare sia per la propria incolumità e sia per quella degli altri, però lo reputo un'imprudenza che potrebbe costare molto cara. In casodi forza di inerzia ti ritrovi un corpo viaggiante, all'interno della cellula, che dovuta l'accelerazione di gravità, paradossalmente e semplificando, è come se avesse un peso più che doppio. Ivan
...ma scusami...! Tu reputi il mio modo di viaggiare, un'imprudenza che possa "costare molto cara"...., perché non rispetto il codice della strada?
In risposta al messaggio di cammello69 del 16/02/2016 alle 14:32:48
...ma scusami...! Tu reputi il mio modo di viaggiare, un'imprudenza che possa costare molto cara...., perché non rispetto il codice della strada? Io viaggio di notte, su autostrade (per la maggior parte delle volte deserte),senza mai superare la velocità di 100 km/orari... e dovrei preoccuparmi di mia moglie nel caso mi ritrovo il suo corpo raddoppiato del proprio peso e per di più vagante all'interno della cellula per via della forza di inerzia...? Affinché avvenga tutto questo dovrebbe venirmi un colpo di sonno che mi faccia sbattere sul mezzo che mi precede, sempre se non esco prima fuoristrada...!!! ...e quelli che in pieno giorno, con traffico regolare, sfrecciano a 130-140, magari anche sovraccarichi a morire..., secondo te, rispettano il codice...? Sarei curioso di conoscere quante persone, rispettose del codice della strada, fanno stare gli occupanti seduti ed allacciati con le cinture di sicurezza sui divanetti/poltrone omologate...! (che hai accennato nel tuo precedente intervento). Caro Ivan, non sono qui per polemizzare e discutere su un qualcosa che potrebbe essere quasi soggettivo, però tante volte secondo me, pur di rispettare alla lettera il c.d.s., si splafona in un eccesso di zelo, che a poco serve..! ..come il tipo che guarda la pagliuzza nell'occhio dell'altro e poi non si guarda la trave nel proprio occhio...! Chi è senza peccato, scagli la prima pietra disse Cristo, per cui chi ritiene di rispettare alla lettera il c.d.s. mi complimento con lui ma sarei anche curioso di conoscerlo...! Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
Gia' il codice della strada dice che anche in auto bisogna allacciare le cinture sui sedili posteriori
In risposta al messaggio di eiger del 16/02/2016 alle 16:28:52
Stò meditando anche io il passaggio al furgonato,ho un semintegrale Buerstner ma dopo aver visto come si è sbriciolato il pavimento a cusa dello scoppio di un pneumatico per altro non vecchio mi sono sorti molti dubbi sullasicurezza.Credo che viaggiare tra lamiere anziche pareti di cartone non sia la stessa cosa.Stò valutanto H 300 per la possibilità di avere un 5° posto omologato in viaggio che mi servirebbe come auto per spostamenti brevi o gite fuori porta con figlia e piccolo in arrivo.Il living del 300 devo dire che offre molto spazio avendo la cusino dalla parte opposta l'entrata,la possibilità di togliere anche il tavolo e quindi creare molto spazio in caso servisse da caricare cose ingombranti e quindi avere anche un furgone.Ho potuto vederli e apprezzarne le finiture ben superiori ai vari furgonati in vendita,questo secondo me giustifica un prezzo superiore al resto.
l' H300 piace molto anche a me,ma non mi sembra che abbia un prezzo superiore agli alti......
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/02/2016 alle 16:23:46
Gia' il codice della strada dice che anche in auto bisogna allacciare le cinture sui sedili posteriori ma è molto difficile trovare chi effettivamente lo fa'. Mio figlio è 17 anni che dorme mentre viaggio,certo èmolto rischioso,ne sono consapevole,ma è molto più rischioso mandare sms mentre si guida. Un consiglio,per non trovarti con la moglie ad un peso doppio...........mettila a dieta!!!! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...fortunatamente non ha bisogno di mettersi in dieta...!

In risposta al messaggio di nemesis del 17/02/2016 alle 16:36:48
Non posso scagliare la prima pietra perchè, ovviamente, il codice della strada non lo rispetto sempre neppure io. Però...mio figlio viaggia sul divanetto posteriore con le cinture (e prima il rialzio, e prima il seggiolinio,e prima l'ovetto) da quando è nato (12 anni fa). E quando lo porta a spasso il nonno che delle cinture sue e altrui se ne frega, il pupo l'allaccia e la fa allacciare anche a lui...altrimenti non sale in macchina. Non è questione di codice della strada o leggi, secondo me è anche questione di attenzione per i propri cari. Premesso che Ivan ha ragione riguardo ai corpi volanti, non necessariamente l'errore alla guida può essere tuo. Hai mai pensato che possa capitare semplicemente che chi arriva dietro di te quando ti sei fermato per una coda o al casello o rallenti per entrare in autogrill non sia così attento come sei tu? Immagini cosa succede se vieni tamponato?...magari da un Tir... Ognuno è libero di fare quello che vuole, non sono certo io quello che vuole criticare o consigliare ma i numeri non mentono, leggi o non leggi, da quando si indossano le cinture i morti e i feriti sono diminuiti di molto. Quello che non approvo da chi liberamente fa quello che vuole e sostenere che il stare seduti nella posizione e nel modo conforme non cambi nulla perchè è notte o perchè si va piano. 100 km all'ora non sono peraltro piano basta provare a trovarsi con il mezzo fuori controllo a quella velocità, magari sull'umido notturno, per rendersi conto di quanto tempo passi prima di fermarsi durante una carambola o davanti ad un ostacolo...ve lo posso garantire perchè in autostrada ho capottato per colpa altrui in macchina e di giri ne ho fatti prima di sentirmi ancora vivo. Un altro consiglio che posso sentirmi di dare e che do tutte le volte che consegno un camper è quello di non viaggiare con le gambe sul cruscotto quando c'è l'airbag passeggero attivo. In caso di urto e conseguente esplosione (basta una velocità molto bassa) tibia e perone si infilano diretti nei polmoni dopo essersi staccate dal ginocchio. In america da anni si combatte per farlo capire alla gente poichè da loro, viste le strade le distanze e i limiti, è un abitudine abbastanza diffusa. Chiudo la diversione e mi scuso per l'intervento fuori tema ma ci tenevo a far sapere la mia idea nel rispetto delle decisioni altrui. Mario
Quoto integralmente Mario, sono uno che ha macinato chilometri su chilometri, una volta ho superato i 100.000 in un solo anno, e ne ho viste di tutti i colori ( non diementicherò mai certe scene raccapriccianti in un banco di nebbia improvviso ) . Vi racconto un aneddoto: Quando non era obbligatorio indossare le cinture io mi ritenevo già uno coscienzioso perchè le indossavo sempre in autostrada, non sempre su statale e mai in città. Un giorno , a Milano, mi fermo a un semaforo rosso e noto di fianco a me una uno turbo con a bordo un tipo ben allacciato alle cinture, cosa unica più che rara a quei tempi. Guardo meglio e riconosco chi era, Michele Alboreto ( allora, se ben ricordo, alla Ferrari ) . E' stato un attimo, se lo fa lui, mi son detto, sa quello che fa, con un gesto ho allacciato la cintura e non l'ho mai più slacciata, anche per brevi tratti ( conosco , anzi, conoscevo una persona che è morta per andare un'attimo fino dal tabaccaio a prendere le sigarette ).
...ma scusami...! Tu reputi il mio modo di viaggiare, un'imprudenza che possa costare molto cara...., perché non rispetto il codice della strada? Io viaggio di notte, su autostrade (per la maggior parte delle volte deserte),senza mai superare la velocità di 100 km/orari... e dovrei preoccuparmi di mia moglie nel caso mi ritrovo il suo corpo raddoppiato del proprio peso e per di più vagante all'interno della cellula per via della forza di inerzia...? Affinché avvenga tutto questo dovrebbe venirmi un colpo di sonno che mi faccia sbattere sul mezzo che mi precede, sempre se non esco prima fuoristrada...!!! ...e quelli che in pieno giorno, con traffico regolare, sfrecciano a 130-140, magari anche sovraccarichi a morire..., secondo te, rispettano il codice...? Sarei curioso di conoscere quante persone, rispettose del codice della strada, fanno stare gli occupanti seduti ed allacciati con le cinture di sicurezza sui divanetti/poltrone omologate...! (che hai accennato nel tuo precedente intervento). Caro Ivan, non sono qui per polemizzare e discutere su un qualcosa che potrebbe essere quasi soggettivo, però tante volte secondo me, pur di rispettare alla lettera il c.d.s., si splafona in un eccesso di zelo, che a poco serve..! ..come il tipo che guarda la pagliuzza nell'occhio dell'altro e poi non si guarda la trave nel proprio occhio...! Chi è senza peccato, scagli la prima pietra disse Cristo, per cui chi ritiene di rispettare alla lettera il c.d.s. mi complimento con lui ma sarei anche curioso di conoscerlo...! Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
Incommentabile!!!

Devo assolutamente darti torto. Faccio soccorso sia in autostrada che su strade in viabilità ordinaria oramai dal 1985 e ti posso garantire, che da come parli non ai assolutamente idea di quello che succede all'interno di un camper in caso di incidente. Da parte mia ti posso dire che sul mio furgone, quando viaggia qualcuno seduto dietro, stacco il tavolo e lo metto sopra il basculante. Tieni presente che in caso di urto qualsiasi cosa non adeguatamente fissata diventa potenzialmente pericolosa. Dico questo non per polemica, accettalo semplicemente come opinione personale.