CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Font Vendome... "il furgonato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 116
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 15/02/2016 alle: 14:07:56

Chiedo scusa per l'OT  ma il mezzo in foto mi ha fatto venire una curiosità  che Fabrizio (fabiseb) può  togliermi: sul tuo in che posizione è  messo il pannello?

Non ho foto dall'alto, ma in questa foto si intuisce lo stesso :

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 15/02/2016 alle: 14:17:03
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/02/2016 alle 14:07:56

Chiedo scusa per l'OT  ma il mezzo in foto mi ha fatto venire una curiosità  che Fabrizio (fabiseb) può  togliermi: sul tuo in che posizione è  messo il pannello? Non ho foto dall'alto, ma in questa foto si intuisce lo stesso : - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Grazie, gentilissimo  come sempre👍
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 15/02/2016 alle: 14:23:40
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/02/2016 alle 14:07:56

Chiedo scusa per l'OT  ma il mezzo in foto mi ha fatto venire una curiosità  che Fabrizio (fabiseb) può  togliermi: sul tuo in che posizione è  messo il pannello? Non ho foto dall'alto, ma in questa foto si intuisce lo stesso : - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Grazie, gentilissimo  come sempre👍
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2016 alle: 14:51:08

Polemica ? no per carità neanche da parte mia.
Ho scritto posti auto perché gli stalli erano da auto, ma i Wesfalia rientravano abbondantemente nelle righe, non avevano niente che fuorisciuva dalla sagoma, sole le tendine facevano "immaginare" che fossero camperini. Nessun cartello di divieto ai camper.
Ho parlato con un tedesco, e lui mi disse che lì anche i campers erano tollerati in special modo quando l'area distante qualche centianio di metri era strapiena e non facevano più entrare, e che lui tutti gli anni ci passava dei giorni. Chissà forse quella mattina a qualcuno giravano !!!

Alex
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 15/02/2016 alle: 15:21:38

Infatti... splendida soluzione.  Per una pianta così, ci farei un pensierino anch'io.  In effetti, quello che ha me non piace proprio dei furgonati, è la zona cucina mezza di fuori, quando si apre il portellone.  Se per molti è una comodità... per me è un grosso limite ed una forzatura anche estetica.  
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 15/02/2016 alle: 21:22:17

Ciao Cammello e congratulazioni per il tuo nuovo acquisto. Volevo solo evidenziare il fatto che probabilmente tua moglie non ha ancora
dormito dietro mentre siete in viaggio. Il letto essendo posizionato all' incirca sopra all' asse posteriore risente di ogni minima sollecitazione
stradale pertanto non è per niente confortevole.
Provare per credere .....

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 15/02/2016 alle: 22:06:28
Scusate, ma chi è quel pazzo che fa dormire i proprio cari nel letto mentre viaggia!! Ti vuoi sbarazzare della moglie vero wink.
Lo sai che tutti gli occupanti devono stare seduti e allacciati con le cinture di sicurezza sui divanetti/poltrone omologate.
Ciao
Ivan

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 15/02/2016 alle: 23:33:07
mi fate venire in mente la mia prima esperienza in camper:

Con amici, velisti come me, avevamo affittato due camper lunghi 10 metri in USA. Abituati ai turni in barca a vela siamo partiti da San Francisco alla volta di monument valley, tanti, tanti chilometri, pensando di poter dormire in marcia ( in america le cinture non sono obbligatorie ) e fare i turni al volante. Il primo che è andato a dormire sono stato io, sul letto posteriore, 10 metri di camper con uno sbalzo enorme, in autostrada con l'asfalto liscio come un biliardo facevo letteralmente i salti sul letto laugh . 

Saluti, Fabrizio
12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 16/02/2016 alle: 08:49:25
...tranquillo Ivan...! qui non c'è nessun pazzo che vuol sbarazzarsi dei propri cari...!
...la responsabilità è mia, se la moglie, quando faccio la notte alla guida, dorme nel letto in coda durante il viaggio...!

Per Zep, grazie delle congratulazioni per l'acquisto...!
Già provato co la pennichella pomeridiana al rientro dal concessionario sino a casa (500 km.).
Fortunatamente non mi ritrovo una moglie sofistica o fastidiosa..., se c'è da dormire perché realmente ha sonno, lo fa tranquillamente se il camper è fermo o in movimento, altrimenti rimane con me in cabina a farmi compagnia..., per carattere siamo molto alla mano e spartani entrambi, nonostante proveniamo da un mezzo che in movimento "sembrava quasi fermo", vuoi per il sovrappeso, vuoi per la carreggiata posteriore allargata, sicuramente la differenza è sostanziale..., ma non così critica come lo si vuol far vedere...!
Ovviamente questo è solo un mio pensiero, sicuramente qualcuno la vedrà in maniera diversa, comunque sia l' adattamento alle varie situazioni di viaggio credo che sia la base di una buona vacanza...!
Saluti e buona giornata a tutti..!

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 16/02/2016 alle: 13:26:41
In risposta al messaggio di cammello69 del 16/02/2016 alle 08:49:25

...tranquillo Ivan...! qui non c'è nessun pazzo che vuol sbarazzarsi dei propri cari...! ...la responsabilità è mia, se la moglie, quando faccio la notte alla guida, dorme nel letto in coda durante il viaggio...!
Per Zep, grazie delle congratulazioni per l'acquisto...! Già provato co la pennichella pomeridiana al rientro dal concessionario sino a casa (500 km.). Fortunatamente non mi ritrovo una moglie sofistica o fastidiosa..., se c'è da dormire perché realmente ha sonno, lo fa tranquillamente se il camper è fermo o in movimento, altrimenti rimane con me in cabina a farmi compagnia..., per carattere siamo molto alla mano e spartani entrambi, nonostante proveniamo da un mezzo che in movimento sembrava quasi fermo, vuoi per il sovrappeso, vuoi per la carreggiata posteriore allargata, sicuramente la differenza è sostanziale..., ma non così critica come lo si vuol far vedere...! Ovviamente questo è solo un mio pensiero, sicuramente qualcuno la vedrà in maniera diversa, comunque sia l' adattamento alle varie situazioni di viaggio credo che sia la base di una buona vacanza...! Saluti e buona giornata a tutti..!   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Ciao, per carità ognuno fa come vuole, anche se c'è un codice della strada da rispettare sia per la propria incolumità e sia per quella degli altri, però lo reputo un'imprudenza che potrebbe costare molto cara.
In caso di forza di inerzia ti ritrovi un corpo viaggiante, all'interno della cellula, che dovuta l'accelerazione di gravità, paradossalmente e semplificando, è come se avesse un peso più che doppio.
Ivan

12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 16/02/2016 alle: 14:32:48
In risposta al messaggio di IvanG del 16/02/2016 alle 13:26:41

Ciao, per carità ognuno fa come vuole, anche se c'è un codice della strada da rispettare sia per la propria incolumità e sia per quella degli altri, però lo reputo un'imprudenza che potrebbe costare molto cara. In caso
di forza di inerzia ti ritrovi un corpo viaggiante, all'interno della cellula, che dovuta l'accelerazione di gravità, paradossalmente e semplificando, è come se avesse un peso più che doppio. Ivan  
...

...ma scusami...! Tu reputi il mio modo di viaggiare, un'imprudenza che possa "costare molto cara"...., perché non rispetto il codice della strada?
Io viaggio di notte, su autostrade (per la maggior parte delle volte deserte), senza mai superare la velocità di 100 km/orari... e dovrei preoccuparmi di mia moglie nel caso mi ritrovo il suo corpo raddoppiato del proprio peso e per di più vagante all'interno della cellula per via della forza di inerzia...?
Affinché avvenga tutto questo dovrebbe venirmi un colpo di sonno che mi faccia sbattere sul mezzo che mi precede, sempre se non esco prima fuoristrada...!!!

...e quelli che in pieno giorno, con traffico regolare, sfrecciano a 130-140, magari anche sovraccarichi a morire..., secondo te, rispettano il codice...?
Sarei curioso di conoscere quante persone, rispettose del codice della strada, fanno stare gli occupanti seduti ed allacciati con le cinture di sicurezza sui divanetti/poltrone omologate...! (che hai accennato nel tuo precedente intervento).

Caro Ivan, non sono qui per polemizzare e discutere su un qualcosa che potrebbe essere "quasi soggettivo", però tante volte secondo me, pur di rispettare alla lettera il c.d.s., si splafona in un eccesso di zelo, che a poco serve..!

..come il tipo che guarda la pagliuzza nell'occhio dell'altro e poi non si guarda la trave nel proprio occhio...! Chi è senza peccato, scagli la prima pietra disse Cristo, per cui chi ritiene di rispettare alla lettera il c.d.s. mi complimento con lui ma sarei anche curioso di conoscerlo...! wink

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2810
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:23:46
In risposta al messaggio di cammello69 del 16/02/2016 alle 14:32:48

...ma scusami...! Tu reputi il mio modo di viaggiare, un'imprudenza che possa costare molto cara...., perché non rispetto il codice della strada? Io viaggio di notte, su autostrade (per la maggior parte delle volte deserte),
senza mai superare la velocità di 100 km/orari... e dovrei preoccuparmi di mia moglie nel caso mi ritrovo il suo corpo raddoppiato del proprio peso e per di più vagante all'interno della cellula per via della forza di inerzia...? Affinché avvenga tutto questo dovrebbe venirmi un colpo di sonno che mi faccia sbattere sul mezzo che mi precede, sempre se non esco prima fuoristrada...!!! ...e quelli che in pieno giorno, con traffico regolare, sfrecciano a 130-140, magari anche sovraccarichi a morire..., secondo te, rispettano il codice...? Sarei curioso di conoscere quante persone, rispettose del codice della strada, fanno stare gli occupanti seduti ed allacciati con le cinture di sicurezza sui divanetti/poltrone omologate...! (che hai accennato nel tuo precedente intervento). Caro Ivan, non sono qui per polemizzare e discutere su un qualcosa che potrebbe essere quasi soggettivo, però tante volte secondo me, pur di rispettare alla lettera il c.d.s., si splafona in un eccesso di zelo, che a poco serve..! ..come il tipo che guarda la pagliuzza nell'occhio dell'altro e poi non si guarda la trave nel proprio occhio...! Chi è senza peccato, scagli la prima pietra disse Cristo, per cui chi ritiene di rispettare alla lettera il c.d.s. mi complimento con lui ma sarei anche curioso di conoscerlo...!   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Gia'  il codice della strada dice che anche in auto  bisogna allacciare le cinture  sui sedili posteriori
ma è molto difficile trovare chi effettivamente lo fa'.
Mio figlio è 17 anni che dorme mentre viaggio,certo è molto rischioso,ne sono consapevole,ma è molto più rischioso mandare sms mentre si guida.
Un  consiglio,per non trovarti con la moglie ad un peso doppio...........mettila a dieta!!!!devil

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:28:52
Stò meditando anche io il passaggio al furgonato,ho un semintegrale Buerstner ma dopo aver visto come si è sbriciolato il pavimento a cusa dello scoppio di un pneumatico per altro non vecchio mi sono sorti molti dubbi sulla sicurezza.Credo che viaggiare tra lamiere anziche pareti di cartone non sia la stessa cosa.Stò valutanto H 300 per la possibilità di avere un 5° posto omologato in viaggio che mi servirebbe come auto per spostamenti brevi o gite fuori porta con figlia e piccolo in arrivo.Il living del 300 devo dire che offre molto spazio avendo la cusino dalla parte opposta l'entrata,la possibilità di togliere anche il tavolo e quindi creare molto spazio in caso servisse da caricare cose ingombranti e quindi avere anche un furgone.Ho potuto vederli e apprezzarne le finiture ben superiori ai vari furgonati in vendita,questo secondo me giustifica un prezzo superiore al resto.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2810
Inserito il 16/02/2016 alle: 18:09:08
In risposta al messaggio di eiger del 16/02/2016 alle 16:28:52

Stò meditando anche io il passaggio al furgonato,ho un semintegrale Buerstner ma dopo aver visto come si è sbriciolato il pavimento a cusa dello scoppio di un pneumatico per altro non vecchio mi sono sorti molti dubbi sulla
sicurezza.Credo che viaggiare tra lamiere anziche pareti di cartone non sia la stessa cosa.Stò valutanto H 300 per la possibilità di avere un 5° posto omologato in viaggio che mi servirebbe come auto per spostamenti brevi o gite fuori porta con figlia e piccolo in arrivo.Il living del 300 devo dire che offre molto spazio avendo la cusino dalla parte opposta l'entrata,la possibilità di togliere anche il tavolo e quindi creare molto spazio in caso servisse da caricare cose ingombranti e quindi avere anche un furgone.Ho potuto vederli e apprezzarne le finiture ben superiori ai vari furgonati in vendita,questo secondo me giustifica un prezzo superiore al resto.
...

l' H300 piace molto anche a me,ma non mi sembra che abbia un prezzo superiore agli alti......

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 16/02/2016 alle: 18:36:52
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/02/2016 alle 16:23:46

Gia'  il codice della strada dice che anche in auto  bisogna allacciare le cinture  sui sedili posteriori ma è molto difficile trovare chi effettivamente lo fa'. Mio figlio è 17 anni che dorme mentre viaggio,certo è
molto rischioso,ne sono consapevole,ma è molto più rischioso mandare sms mentre si guida. Un  consiglio,per non trovarti con la moglie ad un peso doppio...........mettila a dieta!!!!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...

...fortunatamente non ha bisogno di mettersi in dieta...! yes
Se ci fosse stato il problema xxl, mi sarei tenuto il mio semi integrale più lungo e più largo...! laughlaugh

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 17/02/2016 alle: 16:36:48
Non posso scagliare la prima pietra perchè, ovviamente, il codice della strada non lo rispetto sempre neppure io. Però...mio figlio viaggia sul divanetto posteriore con le cinture (e prima il rialzio, e prima il seggiolinio, e prima l'ovetto) da quando è nato (12 anni fa). E quando lo porta a spasso il nonno che delle cinture sue e altrui se ne frega, il pupo l'allaccia e la fa allacciare anche a lui...altrimenti non sale in macchina. Non è questione di codice della strada o leggi, secondo me è anche questione di attenzione per i propri cari. Premesso che Ivan ha ragione riguardo ai corpi volanti, non necessariamente l'errore alla guida può essere tuo. Hai mai pensato che possa capitare semplicemente che chi arriva dietro di te quando ti sei fermato per una coda o al casello o rallenti per entrare in autogrill  non sia così attento come sei tu? Immagini cosa succede se vieni tamponato?...magari da un Tir...
Ognuno è libero di fare quello che vuole, non sono certo io quello che vuole criticare o consigliare ma i numeri non mentono, leggi o non leggi, da quando si indossano le cinture i morti e i feriti sono diminuiti di molto. Quello che non approvo da chi liberamente fa quello che vuole e sostenere che il stare seduti nella posizione e nel modo conforme non cambi nulla perchè è notte o perchè si va piano. 100 km all'ora non sono peraltro "piano" basta provare a trovarsi con il mezzo fuori controllo a quella velocità, magari sull'umido notturno, per rendersi conto di quanto tempo passi prima di fermarsi durante una carambola o davanti ad un ostacolo...ve lo posso garantire perchè in autostrada ho capottato per colpa altrui in macchina e di giri ne ho fatti prima di sentirmi ancora vivo.
Un altro consiglio che posso sentirmi di dare e che do tutte le volte che consegno un camper è quello di non viaggiare con le gambe sul cruscotto quando c'è l'airbag passeggero attivo. In caso di urto e conseguente esplosione (basta una velocità molto bassa) tibia e perone si infilano diretti nei polmoni dopo essersi staccate dal ginocchio. In america da anni si combatte per farlo capire alla gente poichè da loro, viste le strade le distanze e i limiti, è un abitudine abbastanza diffusa.
Chiudo la diversione e mi scuso per l'intervento fuori tema ma ci tenevo a far sapere la mia idea nel rispetto delle decisioni altrui.
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 17/02/2016 alle 16:39:14
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 17/02/2016 alle: 17:58:13
In risposta al messaggio di nemesis del 17/02/2016 alle 16:36:48

Non posso scagliare la prima pietra perchè, ovviamente, il codice della strada non lo rispetto sempre neppure io. Però...mio figlio viaggia sul divanetto posteriore con le cinture (e prima il rialzio, e prima il seggiolinio,
e prima l'ovetto) da quando è nato (12 anni fa). E quando lo porta a spasso il nonno che delle cinture sue e altrui se ne frega, il pupo l'allaccia e la fa allacciare anche a lui...altrimenti non sale in macchina. Non è questione di codice della strada o leggi, secondo me è anche questione di attenzione per i propri cari. Premesso che Ivan ha ragione riguardo ai corpi volanti, non necessariamente l'errore alla guida può essere tuo. Hai mai pensato che possa capitare semplicemente che chi arriva dietro di te quando ti sei fermato per una coda o al casello o rallenti per entrare in autogrill  non sia così attento come sei tu? Immagini cosa succede se vieni tamponato?...magari da un Tir... Ognuno è libero di fare quello che vuole, non sono certo io quello che vuole criticare o consigliare ma i numeri non mentono, leggi o non leggi, da quando si indossano le cinture i morti e i feriti sono diminuiti di molto. Quello che non approvo da chi liberamente fa quello che vuole e sostenere che il stare seduti nella posizione e nel modo conforme non cambi nulla perchè è notte o perchè si va piano. 100 km all'ora non sono peraltro piano basta provare a trovarsi con il mezzo fuori controllo a quella velocità, magari sull'umido notturno, per rendersi conto di quanto tempo passi prima di fermarsi durante una carambola o davanti ad un ostacolo...ve lo posso garantire perchè in autostrada ho capottato per colpa altrui in macchina e di giri ne ho fatti prima di sentirmi ancora vivo. Un altro consiglio che posso sentirmi di dare e che do tutte le volte che consegno un camper è quello di non viaggiare con le gambe sul cruscotto quando c'è l'airbag passeggero attivo. In caso di urto e conseguente esplosione (basta una velocità molto bassa) tibia e perone si infilano diretti nei polmoni dopo essersi staccate dal ginocchio. In america da anni si combatte per farlo capire alla gente poichè da loro, viste le strade le distanze e i limiti, è un abitudine abbastanza diffusa. Chiudo la diversione e mi scuso per l'intervento fuori tema ma ci tenevo a far sapere la mia idea nel rispetto delle decisioni altrui. Mario
...

Quoto integralmente Mario, sono uno che ha macinato chilometri su chilometri, una volta ho superato i 100.000 in un solo anno, e ne ho viste di tutti i colori ( non diementicherò mai certe scene raccapriccianti in un banco di nebbia improvviso ) . Vi racconto un aneddoto: Quando non era obbligatorio indossare le cinture io mi ritenevo già uno coscienzioso perchè le indossavo sempre in autostrada, non sempre su statale e mai in città. Un giorno , a Milano, mi fermo a un semaforo rosso e noto di fianco a me una uno turbo  con a bordo un tipo ben allacciato alle cinture, cosa unica più che rara a quei tempi. Guardo meglio e riconosco chi era, Michele Alboreto ( allora, se ben ricordo,  alla Ferrari ) . E' stato un attimo, se lo fa lui, mi son detto, sa quello che fa, con un gesto ho allacciato la cintura e non l'ho mai più slacciata, anche per brevi tratti ( conosco , anzi, conoscevo una persona che è morta per andare un'attimo fino dal tabaccaio a prendere le sigarette ).

Poi, è vero, nessuno è perfetto, mene che meno io, viaggiavo oltre ( molto oltre ) i limiti di velocità , ( anche se sapevo cosa facevo, massima concentrazione, niente radio , nessuna distrazione, mani ben salde sul volante , riflessi pronti e conoscenza, teorica e pratica,  delle manovre di emergenza ) . In questa stessa discussione ho detto che in America volevamo viaggiare dormendo. Però  l'importante è essere coscienti di cosa si rischia, non minimizzare .

Saluti, Fabrizio
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 17/02/2016 alle: 19:30:01

...ma scusami...! Tu reputi il mio modo di viaggiare, un'imprudenza che possa costare molto cara...., perché non rispetto il codice della strada? Io viaggio di notte, su autostrade (per la maggior parte delle volte deserte),
senza mai superare la velocità di 100 km/orari... e dovrei preoccuparmi di mia moglie nel caso mi ritrovo il suo corpo raddoppiato del proprio peso e per di più vagante all'interno della cellula per via della forza di inerzia...? Affinché avvenga tutto questo dovrebbe venirmi un colpo di sonno che mi faccia sbattere sul mezzo che mi precede, sempre se non esco prima fuoristrada...!!! ...e quelli che in pieno giorno, con traffico regolare, sfrecciano a 130-140, magari anche sovraccarichi a morire..., secondo te, rispettano il codice...? Sarei curioso di conoscere quante persone, rispettose del codice della strada, fanno stare gli occupanti seduti ed allacciati con le cinture di sicurezza sui divanetti/poltrone omologate...! (che hai accennato nel tuo precedente intervento). Caro Ivan, non sono qui per polemizzare e discutere su un qualcosa che potrebbe essere quasi soggettivo, però tante volte secondo me, pur di rispettare alla lettera il c.d.s., si splafona in un eccesso di zelo, che a poco serve..! ..come il tipo che guarda la pagliuzza nell'occhio dell'altro e poi non si guarda la trave nel proprio occhio...! Chi è senza peccato, scagli la prima pietra disse Cristo, per cui chi ritiene di rispettare alla lettera il c.d.s. mi complimento con lui ma sarei anche curioso di conoscerlo...!   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Incommentabile!!!nosurprise
15
Babollu
Babollu
30/04/2010 45
Inserito il 17/02/2016 alle: 21:21:30

...

Devo assolutamente darti torto. Faccio soccorso sia in autostrada che su strade in viabilità ordinaria oramai dal 1985 e ti posso garantire, che da come parli non ai assolutamente idea di quello che succede all'interno di un camper in caso di incidente. Da parte mia ti posso dire che sul mio furgone, quando viaggia qualcuno seduto dietro, stacco il tavolo e lo metto sopra il basculante. Tieni presente che in caso di urto qualsiasi cosa non adeguatamente fissata diventa potenzialmente pericolosa. Dico questo non per polemica, accettalo semplicemente come opinione personale.
Saluti Claudio
12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 17/02/2016 alle: 21:32:36
Buonasera a tutti...!
Per XC70, se tu evessi fatto un intervento più sensato e con criterio come quello di Nemesis, Fabiseb e Babollu (che oltretutto si sono firmati rispettivamente con Mario, Fabrizio e Claudio) lo potevo tranquillamente rispettare e magari non condividerlo al 100%...!
La tua parola di risposta "incommentabile" direttamente sul mio msg, da un senso di pochezza, di superfulo e inutile paragonabile al nulla, in quanto non c'è stata espressione di pensiero positivo o negativo da parte tua.
Detto questo ti inviterei cortesemente a rivedere un attimo il tuo comportamento qui sul forum, soprattutto nel caso come questo, che nessuno ha chiesto la tua opinione.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link