CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Forti dubbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
epi1epi
epi1epi
16/04/2007 11
Inserito il 28/10/2012 alle: 10:28:00
Ciao a tutti MI chiedevo se qualcuno di voi possiede un arto della Niesman Bischof, per togliermi alcuni dubbi del tipo : usate la patente b ? e davvero una tecnica costruttiva superiore ? avete problemi dovuti alle sue dimensioni ? mi e capitata un offertona su un fine serie 2012 e ho forti dubbi. marco
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 28/10/2012 alle: 18:20:11
dipende dal modello per la patente per il resto è ok vorrei io trovare un offerta stracciata ciao
18
epi1epi
epi1epi
16/04/2007 11
Inserito il 28/10/2012 alle: 21:16:39
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 28/10/2012  18:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il modello e' l arto 69L , le mie paure sono guidarlo con la patente B
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 28/10/2012 alle: 21:25:11
quote:Risposta al messaggio di epi1epi inserito in data 28/10/2012  10:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi abbiamo avuto un Arto 69L fino al Dicembre 2011, quando, soddisfatti e contenti del marchio, siamo passati al fratello maggiore, il Flair. [:D] Per la patente, come ti ha suggerito carega, dipende dal modello. Fondamentalmente per viaggiare veramente in regola bisognerebbe immatricolarlo patente C, che è o 42.5 o 45 q.li con il telaio Heavy, come tutti i mezzi oltre i 6.5 metri. Fino al 69 però puoi immatricolarlo anche 35 q.li con 4 posti, anche se ti assicuro che non rimarrai mai nei pesi, e questo anche con i suoi diretti concorrenti, il Carthago Chic e il vecchio Concorde Credo (da quest'anno non più prodotto nella versione 35 q.li). [xx(] Per le dimensioni, anche queste naturalmente dipendono dal modello, ma dopo la nostra attuale esperienza (8.5 metri) abbiamo capito che dove vai con un 7 metri vai anche con un 9, basta avere qualche accortezza in più e naturalmente prendere le cose con calma, senza fretta di dover arrivare un quarto d'ora prima. [;)] Per la tecnica costruttiva, ti posso assicurare che di qualità ce n'è veramente tanta, e si vede dovunque osservi. Naturalmente qualche peccato di gioventù l'avrà, come qualsiasi camper, ma dopo ti ripagherà di tutti gli sforzi fatti con grandi soddisfazioni. Noi l'abbiamo cambiato per voglia più che per vere esigenze, il mezzo infatti non aveva alcun problema e non per niente è stato venduto dal concessionario il weekend successivo a quello in cui gliel'abbiamo consegnato. [:D][:D] Se hai qualsiasi domanda o dubbio scrivi pure, in ogni caso non posso che appoggiare la tua scelta. [;)] Saluti Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 28/10/2012 alle: 21:37:19
quote:Risposta al messaggio di epi1epi inserito in data 28/10/2012  21:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto solo adesso il modello a cui ti riferisci, e penso di aver già capito il concessionario che ti ha fatto l'offerta, di Padova. Prima dell'acquisto siamo stati anche da loro e ci ha fatto tutt'altro che una buona impressione, infatti non ci hanno dato nessuna spiegazione del mezzo e, come se ci conoscessero, ci hanno consegnato le chiavi e ci hanno detto di fare tutto da soli. [xx(] Non per niente gli hanno tolto il marchio dopo neanche due anni che l'aveva. [:(!] Mi raccomando controlla che sia tutto in ordine senza niente di rotto, e cerca di spuntare una buona offerta, sottolineando il fatto che non sono più concessionari N+B. [;)] Per il peso non saprei cosa dire, la scelta migliore sarebbe sicuramente immatricolarlo patente C, in assetto da vacanza infatti sarai molto più vicino ai 40 q.li (anche di più) che ai 35, e questo te lo dico per esperienza vissuta, ma lo Chic e-line 47 è sullo stesso livello. In ogni caso noi abbiamo fatto quasi 50 mila km in tre anni senza alcun problema, girando dall'Inghilterra alla Grecia, e oltretutto con il telaio Light, con l'Heavy è tutta un'altra storia. [;)][:D] Saluti Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
epi1epi
epi1epi
16/04/2007 11
Inserito il 28/10/2012 alle: 21:41:31
Ciao Matteo Se ho ben capito tu hai la patente C e quindi risolti tutti i problemi di peso. ma con la patente B conviene prendere uno di questi mezzi ? il modello proposto e un telaio heavy ma credo che con tale patente non conta nulla vero ?
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 28/10/2012 alle: 21:50:15
quote:Risposta al messaggio di epi1epi inserito in data 28/10/2012  21:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, io ho la patente C, ma l'ho fatta per il nuovo mezzo visto che è necessaria (67 q.li), prima con il 69L avevo solo la B. La convenienza dipende dal tuo voler rischiare, ma ti posso assicurare che qualsiasi mezzo che supera i 7 metri (ma anche i 6.5) non potrà mai essere dentro i 35 q.li, a patto che non viaggi con i serbatoi scarichi, il garage vuoto e 2 persone a bordo. Questi mezzi hanno una costruzione di un certo livello che naturalmente si riflette nel peso totale, infatti puoi immatricolarlo sia patente B 35 q.li che patente C 45 q.li. Il telaio Heavy conta solo per il peso massimo ammesso, e ti fa stare più sereno se sei in sovraccarico perché ha una telaistica più robusta adatta a sostenere anche un carico maggiore. Un consiglio che ti darei è quello di conseguire la patente C e immatricolare il camper di conseguenza, ma questo per qualsiasi modello prenderai in considerazione, non solo per il N+B. [;)]
18
epi1epi
epi1epi
16/04/2007 11
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:05:36
per la patente c cosa hai dovuto fare ?
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 28/10/2012  21:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:28:44
quote:Risposta al messaggio di epi1epi inserito in data 28/10/2012  22:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto sommato è stato più facile del previsto: - 1 mese di lezioni da 1 ora quotidiane + esame teorico orale; - 5 guide da 1 ora ciascuna + esame pratico. La spesa si aggira intorno ai 1200 euro, naturalmente facendolo in autoscuola senza quindi dover sbrigare alcuna pratica. [;)] Adesso finalmente giriamo senza più patemi per via del peso, e in futuro se volessimo passare da Austria e Svizzera potremmo farlo senza alcuna difficoltà. Ti ammetto che prima di questa scelta non ci siamo mai fatti tanti problemi su cosa caricare o lasciare a casa, ma il girare sempre e costantemente fuori peso non era proprio il massimo. Se mai dovessi decidere di prendere la patente C, ti consiglio di valutare anche il 74L che hanno da Groppetti a Bergamo, anche quello è un fine serie e l'hanno scorso ci avevano fatto un buon preventivo.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link