In risposta al messaggio di masivo del 13/10/2025 alle 15:41:52Ahahah e vabbè bisogna saper farsele scivolare le sclerate della gente.
Credo sia difficile prendere una fregatura con 3700 € per un camper del genere. Il problema non è andare lenti in salita, ma far formare una lunga fila dietro, di gente che ti manderà....vedi Tu dove.
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/10/2025 alle 17:00:02Grazie per la. Risposta :) i lavori da fare é cambiare il tetto tutte le guarnizioni e poi pian piano cambiare la coibentazione da dentro
Per i lavori , se vuoi puoi elencare quelli che sembrano i più urgenti. Per avere un confronto guarda bene cosa sta facendo Hecktor 2 sul suo FIRR su Mercedes. Parti la visione dalle ultime di questi giorni. Sonoandato a trovarlo ieri e ho visto qualcosa di sorprendente Non ti abbattere e preparati a lavorare un poco e tanto. Poi le foto dei lavori le vedremo in seguito. Metti una foto del tuo che hai comperato. Questo è degli anni 2000 E questo del 91 e questo anche patente B
In risposta al messaggio di salvatore del 13/10/2025 alle 18:17:34Grazie mille
Veicolo con F2 massa massima a carico ammissibile di 3.500 chili si guida con patente B. Il problema e' il peso effettivo quando circoli. Non so quanti sarete a bordo, ma temo che facilmente sforerete i 3.500 chili. Speroche anche tu non ti adegui alla logica tanto sono tutti cosi'. Ovviamente, per prima cosa, porta il camper in pesa cosi' ti rendi conto da dove parti. Puoi trovare le pese nei magazzini di materiale edile e nelle cantine sociali.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/10/2025 alle 18:54:56Grazie dei consigli :)
grazie dei complimenti xchiccaOO se lo devi sistemare, non tralasciare nulla, devi controllare tutto se vuoi la massima affidabilità, quello che non controlli prima o poi ti darà problemi, per controllare devi smontare,non hai alternative, io smontandolo ho trovato due perdite dell’impianto Alde, se non lo smontavo me ne sarei accorto un domani nell’utilizzo, non so il tuo livello di manualità, non importa, tutto si impara, però senza attrezzatura diventa difficile anche imparare, se è infiltrato il primo problema da risolvere è quello, poi ti dedicherai al resto, non avere fretta buon divertimento
In risposta al messaggio di Chicca00 del 14/10/2025 alle 15:04:21E' messa male anche la cabina del Ducato, vedo infiorescenze rugginose sui parafanghi; è stato per caso immatricolato all'estero ?
Grazie per la. Risposta :) i lavori da fare é cambiare il tetto tutte le guarnizioni e poi pian piano cambiare la coibentazione da dentro
In risposta al messaggio di PDR del 14/10/2025 alle 15:48:16è da sistemare, certo se lo riceveva regalato era meglio
E' messa male anche la cabina del Ducato, vedo infiorescenze rugginose sui parafanghi; è stato per caso immatricolato all'estero ?
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In risposta al messaggio di PDR del 14/10/2025 alle 15:48:16È stato immatricolato in Italia comunque è stato tenuto per anni fuori
E' messa male anche la cabina del Ducato, vedo infiorescenze rugginose sui parafanghi; è stato per caso immatricolato all'estero ?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/10/2025 alle 21:08:08Quando l'ho preso sapevo che andava risistemato.
è da sistemare, certo se lo riceveva regalato era meglio Chicca, non buttarti giù, io ho fatto risuscitare di peggio questa la ho trovata sotto terra, mi davano per pazzo quando ho detto che la sistemavo dopo quattroanni è diventata così, ti consiglio di concentrarti sull’esterno inizialmente, poi passerai all’interno, non avere fretta, intanto risparmia, di soldi ne serviranno parecchi per sistemarlo
In risposta al messaggio di Chicca00 del 15/10/2025 alle 08:29:10Mi pare che sei in possesso della carta di circolazione.
Quando l'ho preso sapevo che andava risistemato. Pian piano lo rifaccio :)
In risposta al messaggio di Chicca00 del 14/10/2025 alle 15:05:48Alla revisione non avevo pensato, li i pesi potrebbero essere un vero problema, io prima di metterci mano mi accetterei se ci sono margini per portarlo in revisione, dentro i 35 quintali...(quanti posti è omologato?)
Grazie mille Purtroppo se supererò il peso mi arrangio e spero non succeda niente
In risposta al messaggio di Chicca00 del 14/10/2025 alle 14:57:52in effetti ho una certa età e, fra poco, anche tempo libero, almeno spero; ma non hai risposto: i lavori li fai al coperto ?
AHAHAHAHAH grazie per la risata Ma effettivamente una coppia di miei amici che hanno 50 anni e vivono in camper mi avevano avvisata. NON girare nei forum o nei gruppi perché perdi solo tempo... Tanto ognuno dice la sua,molti con la testa stanno persi. E quindi le risposte lasciano il tempo che trovano Avevano ragione a parte 2-3 persone che hanno un minimo di buon senso in ciò che dicono e fanno Ma poi io dico... Sono una ragazza, sicuro mi sta rispondendo gente di una certa età. Mizzica i sogni dei ragazzi questi li calpestano proprio
In risposta al messaggio di Lucasergio del 18/10/2025 alle 14:27:36"Gli ho fatto fare anche una pulizia al motore con l'idrogeno e devo dire che il motore è cambiato!"
Ciao! Auguri per i lavori che dovrai farci! Ma con calma si fa tutto... Quello della foto del 91 e il mio... E 2.5 aspirato lungo circa 6 metri... Sono andato dappertutto senza problemi, piano ma avanti sempre! Mi sonopure preso senza gasolio a 2000mt, tirato fuori tanichetta di riserva, pompato il gasolio, 2 giri di chiave e sono ripartito! (con quelli nuovi si può?) Tanti dicono che non va... Io personalmente in Spagna anni fa lho tirato per bene, con GPS mi segnava 120...con consumi elevatissimi, infatti poi ho lasciato il mio amico con furgone correre dove voleva e sono tornato a viaggiare ai 70/80 con consumi accettabili... Gli ho fatto fare anche una pulizia al motore con l'idrogeno e devo dire che il motore è cambiato!
In risposta al messaggio di Chicca00 del 15/10/2025 alle 08:29:10che sia un 35q ho dei seri dubbi, sicuramente in salita andrai piano ma non inporta ogni tanto ti scansi e fai passare chi ha fretta,ormai se non sono 140cv sei fermo vedi quando ho iniziato io col camper avevo 36cv poi migliorando sono passato al ford transit prima serie forse erano 50/60 e ho girato l'europa adesso con 140cv servosterzoservo fremo condizionatore faccio fatica a fare 500km al giorno,quando avrai finito di sistemarlo ti divertirai tanto ma ti consiglio non prendere mai l'autostrda pagherai come un tir.un augurio di buon ripristino
Quando l'ho preso sapevo che andava risistemato. Pian piano lo rifaccio :)
In risposta al messaggio di Chicca00 del 14/10/2025 alle 15:04:21Buonasera;
Grazie per la. Risposta :) i lavori da fare é cambiare il tetto tutte le guarnizioni e poi pian piano cambiare la coibentazione da dentro