quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 13/09/2011 20:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perché sta diventando un luogo comune e pertanto un dato certo e indiscutibile il fatto che Laika "prima" costruiva meglio. Io ho avuto quattro Laika ed ho potuto constatare che la qualità è aumentata di volta in volta , non è diminuita. Se paragono il mio Ecovip 2,1 tw con il Rexosline 723 che uso adesso e la differenza a favore del Rex è indiscutibile. Capisco che sono di classe diversa, ma ritengo perché l'ho constatato, che gli Ecovip di oggi siano meglio del mio ecovip del 2001. Per quanto riguarda il Frankia, ovviamente bisogna tenere conto anche e sopratutto del prezzo di acquisto. Poi, le note dolenti vengono per l'assistenza. Non so al nord, ma da noi al sud zero. Un mio conoscente al quale si bruciava la centralina, è dovuto andare in Germania col camper per farsi risolvere il problema. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 14/09/2011 09:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono stato ben due volte in germania alla frankia con un'amico di Milano. Devo dire che solo li l'hanno sistemato[;)] per quanto riguarda il paragone , se parlassimo di motorhome di quegli anni, dico frankia Piero
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 14/09/2011 14:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i problemi sono stati causati dal cattivo montaggio di alcuni accessori, e dalla truma che agiva in maniera anarchica, nel cercare di mettere una pezza hanno fatto più danni ancora (questo in conc) Il motorhome frankia confort class di cui ho parlato, è un ottimo mezzo sotto tutti i punti di vista, dalla coibentazione all'impiantistica alla disposizione interna. Tieni presente che in Germania alla frankia, hanno sistemato il tutto (la prima volta in garanzia). La seconda volta abbiamo preferito passare nuovamente da loro (eravamo in vacanza da quelle parti) il letto basculante non stava su e già che c'erano grazie al loro buon Zimmerman dopo un giro di controllo totale hanno sostituito i pistoni del letto,una finestra, (non aveva mai dato problemi) il palo della doccia, modificato uno sportello di un gavone montato in secondo tempo e altri armenicoli. 4 ore di lavoro due persone per una spesa totale di 336€, il camper era fuori garanzia[;)] la foto sotto è scattata davanti alla frankia
Piero quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/09/2011 16:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me sono paragonabili,ho avuto 3 laika e 1 frankia ,l assistenza nel nord Italia e' buona.certamente quando si hanno problemi molto seri laica ti manda a Firenze e frankia in Germania
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 15/09/2011 07:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino, e' un piacere risentirti.... Spero che il viaggio sia andato tutto bene, per noi e' stato bellissimo.[:p] Un saluto a te e alla tua Signora. Scusate l' O.T. ---------------------------------
Lorenzo
---------------------------------
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 15/09/2011 08:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo che difficilmente un mezzo ricreazionale esce dalla fabbrica senza problemi, ma ci sono problemi risolvibili ed altri che ti devi portare sempre appresso i ricambi e la cassetta per gli attrezzi e questo è il mio caso con il Frankia che ogni tanto scoppia un ammortizzatore per sospensioni stabilizzatrici e devo restare fermo per 19 giorni in Marocco ed attualmente in Norvegia con lo stesso problema, mi direte non è colpa della Franchia ma della Alcko NO i miei soldi sono stati dati alla Franchia e riconosco la ditta che mi a venduto il mezzo e non i suoi fornitori abituali. Perdere per strada la ruota di scorta posta sotto il pianale, il tavolo scorrevole che non scorre, il parafanghi con paraurti anteriore che si stacca per strada, il paraurti posteriore sorretto ed imbullonato da sole QUATTRO viti autofilettanti sù vetroresina dove al minimo urto si stacca, in inverno entra aria dalle portiere che non sono coibentate e dal pavimento in cabina che sembra di essere dentro una cella frigorifera, il serbatio acqua potabile con troppo pieni troppo bassi e si perde META' acqua per strada, tappo del serbatoio acqua potabile che non tiene e se si riempie il serbatoio allaghi il pianale in legno sottostante, il mezzo NON VALE IL PREZZO CHE LO PAGHI, I PEZZI DI RICAMBIO A CARO PREZZO E L' ASSISTENZA LA TROVI SOLO IN TRE CONCESSIONARI dove devi andare da loro anche forzatamente. Attenzione agli opzional sotto telaio Alcko non è possibile installare qualsiasi accessorio il telaio è molto basso. Saluti Gino