CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Frankia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 614
15
berry1
berry1
12/12/2010 354
Inserito il 18/10/2011 alle: 23:33:17
buona sera ragazzi dove siete finiti tutti a lavorare per poi pagare le tasse o tutti a bunga bunga si rifà un raduno saluti berry1[;)][;)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12476
Inserito il 19/10/2011 alle: 07:09:23
Ciao, dove sei stato in ferie quest'estate? Risolti i problemi? Buona giornata. Clint
15
battmann
battmann
10/01/2011 55
Inserito il 19/10/2011 alle: 10:27:53
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 19/10/2011  07:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti. Rispondendo a Clint: 3 settimane in Irlanda e 2 in Sardegna. Solo che sono un po' pigro a postare le foto, ma se avete pazienza e speranza, prima o dopo, aspettando i miei tempi biblici, forse ce la farò :-))) Bellissime esperienze e ottimo collaudo del nuovo mezzo. Ritirato a giugno, fatto 9.000 km in questi due viaggi e nessunissimo problema di alcun tipo a livello di funzionamento. Tralascio lo specchio retrovisore destro distrutto sulle strettissime strade irlandesi (almeno ho avuto la soddisfazione di aver disintegrato lo specchietto di un Range Rover), il mezzo si è rivelato superiore anche alle mie più rosse aspettative quanto ad abitabilità, comfort, qualità ed impiantistica. Insomma, meglio di così! Ho invece un piccolo problemino ora, che probabilmente dipende da me che non faccio qualcosa in modo corretto. Chiedo un vostro consiglio, ma prima lascio rispondere ad altri su come è andata l'estate. Un saluto a tutti. Marco
15
battmann
battmann
10/01/2011 55
Inserito il 19/10/2011 alle: 10:29:50
Ops, ho visto solo ora che la domanda di Cilnt era rivolta a berry. Spero di non essere stato inopportuno. Scusa Clint. Marco
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12476
Inserito il 19/10/2011 alle: 10:40:27
Quale problema hai? Ciao- Clint
15
battmann
battmann
10/01/2011 55
Inserito il 19/10/2011 alle: 11:14:34
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 19/10/2011  10:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Settimana scorsa mi sono preso due sere per fare un po di pulizia in camper e siccome qui da noi la temperatura è già scesa abbastanza, anche se in garage c'erano comunque ca. 15 gradi, ho colto l'occasione per testare il riscaldamento Alde mentre faccevo le pulizie. L'ho fatto andare a corrente, al primo livello (6 ampere, perchè il contatore del garage è da 1,5 KW). Tutto bene, se non per una cosa. Nel giro di poco tempo, ora non sono stato li a guardare i minuti, ma tipo dopo mezz'oretta sono andato a tastare i vari radiatori che in effetti erano tutti caldi ed emettevono, chi più chi meno, visto le differenti potenze, il loro bel tepore. Tutti tranne uno, quello del letto matrimoniale posteriore (letto trasversale sopra il garage), che non emetteva alcun calore. Ho pensato, vabbè, semplice, essendo quello il radiatore più alto ci sarà un po' di aria nell'impianto, lo faccio uscire dalla valvolina di sfiato a fianco al radiatore, e tutto è sistemato. Detto fatto, ho fatto pure uscire qualcosa tipo mezzo bicchiere di liquido per essere sicuro che avesse sfiatato, ma ... niente, il radiatore continua a rimanere freddo (in effetti devo anche dire che dopo dieci minuti avevo spento l'impianto, per cui non so se forse dopo quell'operazione di sfiato aspettando un po' di più avrebbe riscaldato, ma il riscaldamento era in funzione da quasi 2 ore e secondo me dovrebbe scaldare immediatamente). Ho anche verificato che la valvola posta poco prima del radiatore fosse aperta, per sicurezza l'ho chiusa e riaperta per esserne certo. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che nemmeno la valvola era calda, visto che secondo me se la vavola fosse chiusa o diffettosa almeno fino a li il tubo dovrebbe essere caldo, invece niente. Ora, le mie domande sono: - sto dimenticando qualcosa? c'è qualcosa d'altro da osservare? - c'è una possibile strozzatura del tubo che porta a quel radiatore? e se si, è possibile che mi esca mezzo bicchiere di liquido se non ci fosse pressione (cosa che non penso, perchè appunto con la pompa in funzione il liquido usciva dalla valvola di sfiato)? - o forse perchè il camper è leggermente inclinato verso avanti e dunque anche il radiatore del letto (che sta lungo la parete destra, ai piedi del letto) e la valvola sta non alla fine del radiatore (verso il posteriore, dove sarebbe in posizione più alta), ma all'inizio (dove è più basso rispetto al resto del radiatore) e dunque non riesco a sfiatare bene l'aria presente? Sono stato prolisso come sempre. Se avete qualche idea ve ne sarei grato, altrimenti provo a postare nella sezione accessori a qualche esperto di Alde. Secondo il concessionario è solo da sfiatare, ma se non riesco a farlo andare glielo porterò a far vedere. In questa stagione poi non è così grave, essendoci comunque sotto in garage due radiatori il cui calore in ogni caso un po' viene anche in zona letto, che poi essendo la parte più alta del camper comunque beneficia del caldo del resto del camper. Grazie per i vostri consigli. Ciao Marco
15
berry1
berry1
12/12/2010 354
Inserito il 19/10/2011 alle: 11:17:25
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 19/10/2011  07:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto un saluto [;)] sono stato in francia poi passato in spagna san sebastian bilbao santander poi rientro in francia costa atlantica mi sono venuti a dosso mentre svoltavo ( lo sto mettendo a posto in carrozzeria) per l'atro no [:(!][:(!] saluti berry1
17
Clint
Clint
01/09/2008 12476
Inserito il 19/10/2011 alle: 21:54:24
Che bel battesimo per il tuo mezzo nuovo! Clint
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:36:04
quote:Risposta al messaggio di battmann inserito in data 19/10/2011  11:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i tubi che fanno il giro in garage sono caldi? sul mio c'e' la valvola di sfiato del radiatore del matrimoniale in fondo lato parete posteriore, sotto la griglia che si fila semplicemente tirandola verso l'alto, poi ce n'e' uno di sotto in garage, uno in bagno sotto al lavandino, uno nel gavone sotto la dinette lato dx, uno nel vano del boiler. Se si spurga dovrebbe poi scaldare, ma non e' facile l'eminazione di tutte le bolle, bisogna farlo in piu' riprese e lasciarlo funzionare molto, in parte se vanno da sole con il ricircolo della pompa e il vaso di espansionein. In teoria da nuovo non dovrebbe averne molte, capita se si fanno lavori e si svuota l'impianto anche solo parzialmente.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:51:57
quote:Risposta al messaggio di berry1 inserito in data 19/10/2011  11:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Berry [;)], mi spiace per l'accaduto [}:)]. Danni gravi? [:(] Un salutone e buoni km a tutti! [;)] Roby [;)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12476
Inserito il 20/10/2011 alle: 20:29:04
quote:Risposta al messaggio di battmann inserito in data 19/10/2011  11:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisogna valutare come sono le diramazioni nell'impianto. Riesci a fare un schema delle tubazioni e dei radiatori, specificando bene dove sono gli spurghi. Probabilmente ho capito perchè quel radiatore è freddo. Ciao Clint
15
berry1
berry1
12/12/2010 354
Inserito il 24/10/2011 alle: 12:15:14
ciao ragazzi [:D] sono rientrato da un giretto a mantova stupenda ho trovato che i tubi che arrivano al miscelatore della doccia soprattutto quello dell'acqua feddra era piegato ho dovuto smontare tutta la colonna centrale e cambiare i tubi in quanto erano piegati ritirato dal carroziere mi e arrivato copricerchio da iveco e non lo fanno piu quello tutto in acciaio inox quello mandato ha al centro un tassello in plastica nera devo fare tassello in inox cosi da sembrare uguale tenete presente che ho mandato foto del copricerchio non esprimo valutazioni che si meriterebbero tanto non servirebbe a niente ci penserà altri saluti e buoni km [;)] berry1
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 24/10/2011 alle: 15:05:23
quote:Risposta al messaggio di berry1 inserito in data 24/10/2011  12:15:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Berry [;)], intanto non è affatto vero che i copricerchi come il tuo non li fanno più, secondo te come farebbe Niesmann a metterli sui Flair tutti gli anni? Seconda cosa, metti dei bei cerchi in lega che sul tuo stanno meglio [:D][;)][:p] Buoni km [;)] -------------------------------- Roby [;)]

Sito Cartaghisti

--------------------------------
15
battmann
battmann
10/01/2011 55
Inserito il 24/10/2011 alle: 17:12:49
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/10/2011  20:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie SunLiner e Clint. In effetti il prossimo fine settimana faro un'uscita da venerdì sera a domenica sera, così farò funzionare l'impianto per tutto il weekend e vedo se in effetti ho ancora problemi su quel radiatore o se riesco magari a risolverli nel corso del fine settimana. Uno schema esatto dell'impianto non penso di essere in grado di farlo, in effetti è difficile vedere poi dalle diramazioni dove vanno a finire i tubi. Magari provo a fare il censimento degli spurghi, come ha fatto SunLiner, e vedo che sfiatino tutti. Vi farò sapere settimana prossima. Una domanda veloce: spurga che ti spurga mi si è abbassato il livello del liquido impianto nel serbatoio di espansione (sono al minimo). Cosa uso per il rabbocco? Posso usare del comune Paraflu (si può scrivere o è pubblicità) opportunamente diluito? O esiste del glicole specifico per questo impianto? Tenete conto che l'impianto contiene il liquido così come uscito da fabbrica, percui quello che utilizza Alde o Frankia. Grazie e un saluto a tutti. Marco
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 24/10/2011 alle: 17:35:01
quote:Risposta al messaggio di battmann inserito in data 24/10/2011  17:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Cosa uso per il rabbocco? Posso usare del comune Paraflu (si può scrivere o è pubblicità) opportunamente diluito? O esiste del glicole specifico per questo impianto? Tenete conto che l'impianto contiene il liquido così come uscito da fabbrica, percui quello che utilizza Alde o Frankia>
> Io eviterei il Paraflu o simili, sono creati per usi diversi, sul mio impianto ho rabboccato con glicole Alde diluito. Marco
15
berry1
berry1
12/12/2010 354
Inserito il 24/10/2011 alle: 18:15:24
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 24/10/2011  15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao roby93 non lo dico io me l'ha detto iveco in quanto ordinato con foto del cerchio ed arrivato come detto con relativa risposta [xx(] per adesso va bene cosi poi vedremo devo risolvere problemi di altro genere [}:)][}:)] saluti berry1
15
berry1
berry1
12/12/2010 354
Inserito il 24/10/2011 alle: 18:17:41
buona sera il paraflu o altro prodotto viene fatto con base glicole poi viene diluito o addittivato con altro saluti berry1
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 24/10/2011 alle: 18:51:58
quote:Risposta al messaggio di berry1 inserito in data 24/10/2011  18:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)]
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 25/10/2011 alle: 10:46:15
quote:Risposta al messaggio di battmann inserito in data 24/10/2011  17:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo... prova a sentire Carlo (Camperdoctor) è centro assistenza Alde, lui sicuramente saprà darti tutti i consigli corretti. Marco
15
berry1
berry1
12/12/2010 354
Inserito il 02/01/2012 alle: 18:04:11
buona sera amici[:D] intanto buon anno a tutti [:)] dove siete finiti non vi leggo più mi auguro che vada tutto bene e che il 2012 sia splendido buone uscite berry1[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link