CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Furgonato 4 posti pronti (basculante posteriore)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 110
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 18:56:18
In risposta al messaggio di Lebowski del 25/10/2021 alle 14:10:08

Knaus Boxlife 540 con tetto a soffietto e doppio matrimoniale in coda basculante. Sì, 6 posti letto (+ 1 emergenza) in 5,40 :-D Ottima scelta, sebbene un po' caruccia. Pensa che il primo concessionario che visitai quando
decisi l'acquisto di un furgonato, era proprio knaus/weinsberg, e giurava e spergiurava che l'uniza opzione per avere 4 letti nel 540 era il tetto a soffietto, opzione che scartammo. Se mi avesse dato l'opzione dei 4 letti interni magari ci facevo un pensierino (o magari no dato il prezzo eccessivo) Forse il modello con la stessa disposizione del tuo non lo vendono in Spagna (mi sembra strano, visto che è il paese dove più si comprano camper a 4 posti quando 2 sarebbero sufficienti).
...
Sì, è in effetti un'opzione piuttosto rara, mi pare la faccia solo Knaus/Vantourer, ma il concessionario dovrebbe saperlo...
Se togli il costo un po' elevato del mezzo base, il doppio matrimoniale a castello è moooolto più economico del soffietto. Il basculante è di serie, aggiungi l'inferiore a 480€. Il soffietto viene uno zero in più, 4.800. Che sia per questo che il concessionario l'ha taciuto?...
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 18:57:42
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/10/2021 alle 15:46:20

Ciao, alla fine decidono sempre loro.... sono contento, adesso sarà dura aspettare, quando è prevista la consegna?? Aldo
Maggio-Luglio...in là ma non troppo di questi tempi...
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1515
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 19:03:05
In risposta al messaggio di hackjack del 25/10/2021 alle 18:56:18

Sì, è in effetti un'opzione piuttosto rara, mi pare la faccia solo Knaus/Vantourer, ma il concessionario dovrebbe saperlo... Se togli il costo un po' elevato del mezzo base, il doppio matrimoniale a castello è moooolto
più economico del soffietto. Il basculante è di serie, aggiungi l'inferiore a 480€. Il soffietto viene uno zero in più, 4.800. Che sia per questo che il concessionario l'ha taciuto?...
...
Non credo, alla fin fine al concessionario interessa vendere. Piu probabile che la variante del modello non sia disponibile per il mercato spagnolo (al contrario del cleverly, disponibile in Spagna ma non in Italia. Disponibile si fa per dire, con i tempi di consegna che danno...).
Bon cop de falç!
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 21:30:29
In risposta al messaggio di Man84 del 25/10/2021 alle 16:03:19

Ciao sto seguendo attentamente il forum perché stavo facendo lo stesso ragionamento però noi siamo in 3 + cagnolino (bambina di pochi mesi). Abbiamo un pannellato semintegrale da 6m, ma l idea era di provare un van, ancora
indeciso tra i 6m o come detto da te sarei più orientato sul 5,40 per provare a usarlo anche come 2 auto per tutti i giorni in quale sarà necessario.  cercavo i letti a castello dietro, magari spezzando quello sopra ma le tue osservazioni mi stanno facendo cambiare idea. interessante tutte le 2 opinioncopie stavo anchio seguendo il summit 540 sopratutto per il bagno, e il knaus da te menzionato.  pero non se ne trovano in pronta consegna e quindi ti chiedo se puoi rispondere, quanto ammonta la spesa così configurato? E i tempi di consegna?
...
Il doppio castello fisso da solo a me non è piaciuto per nulla, non ti ci puoi sedere, ci puoi solo dormire (con diverse capocciate peraltro). Alla fine in un 5,40 il letto è sostanzialmente lo spazio abitabile maggiore che ci sia, non vorrei perderlo.
Sul 6 metri c'è un "passo" in più spalmato su tutto, alla fine secondo noi è sempre una scatoletta, ma col passo lungo e che non sta nei parcheggi, cosa che se lo vuoi usare come auto non è secondaria. Cambia abbastanza lo spazio di stivaggio, ma a noi non interessa molto.
Il Summit 540 l'avevamo visto, molto bello il bagno ma subito escluso: con il tetto a soffietto perdi l'oblò nel bagno, e NON c'è la finestra. Secondo noi è follia, quando le scelte le fa un designer che il bagno non l'ha mai provato ad usare davvero... Anche in fiera il venditore della Possl ci ha detto che era una follia :-D Si può aggiungere in aftermarket, oppure mettere una ventola forzata, ma non sono molto avvezzo alle modifiche aftermarket, soprattutto se sostanziali come questa.
Il Boxlife 540 configurato così, con doppio matrimoniale e soffietto, più un po' di altre cosucce secondo noi importanti (niente estetica, ma 140CV su 35q, serbatoio coibentato, parabrezza riscaldato, batteria litio ecc) viene 64K. Tagliando qua e là arrivi sui 61-62K, secondo me difficile stare sotto.
Tempi di consegna (spero) maggio-luglio 2022.
La nostra alternativa era il Clever Tour 540, dal prezzo molto interessante (se Citroen, altrimenti costa come Knaus), ma consegna 2023 senza certezze né di prezzo né di modello.
Su Possl guardavamo il Roadcamp R, la piantina migliore di tutte, con bagno R super intelligente e dinette esattamente uguale al 6 metri. Solo che costa alla fine poco meno di Knaus, solo se lo prendi con Citroen, con Ducato forse costa perfino di più, senza il basculante dietro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
baffonero
baffonero
23/10/2021 107
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 07:18:08
Buonasera a tutti
mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post
Jack scusa se mi intrometto ma qui mi sembra il posto migliore per chiedere informazioni.
Mi presento: camperista da 4 anni e anche noi siamo in tre,     due adulti e una bimba di 10 anni.
Al momento ho un motorhome di 6.80 m ma da qualche anno sono cambiate la tipologia di uscite.
Prima riuscivo a fare vacanze di 3 settimane ma adesso si sono ridotte al massimo ad una settimana e molti week end e da qui l'idea del van
La mia idea sarebbe quella di un matrimoniale posteriore e basculante anteriore ma nonostante viva nella camper valley italiana non sono riuscito a vederne uno dal vivo e quindi non riesco a farmi un'idea
Qualcuno che ha un mezzo con questa disposizione potrebbe dirmi quanto spazio rimane tra il letto basculante anteriore e il soffitto?
Soffro molto l'effetto lo*****; sul mio ci sono 85 cm , sicuramente su un van questa misura sarà inferiore ma questo è un dato che non sono riuscito a trovare da nessuna parte
grazie
Chris

hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 08:45:03
In risposta al messaggio di baffonero del 26/10/2021 alle 07:18:08

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post Jack scusa se mi intrometto ma qui mi sembra il posto migliore per chiedere informazioni. Mi presento: camperista da 4 anni e anche noi siamo in tre, 
   due adulti e una bimba di 10 anni. Al momento ho un motorhome di 6.80 m ma da qualche anno sono cambiate la tipologia di uscite. Prima riuscivo a fare vacanze di 3 settimane ma adesso si sono ridotte al massimo ad una settimana e molti week end e da qui l'idea del van La mia idea sarebbe quella di un matrimoniale posteriore e basculante anteriore ma nonostante viva nella camper valley italiana non sono riuscito a vederne uno dal vivo e quindi non riesco a farmi un'idea Qualcuno che ha un mezzo con questa disposizione potrebbe dirmi quanto spazio rimane tra il letto basculante anteriore e il soffitto? Soffro molto l'effetto lo*****; sul mio ci sono 85 cm , sicuramente su un van questa misura sarà inferiore ma questo è un dato che non sono riuscito a trovare da nessuna parte grazie Chris  
...
Ciao,
io ne ho visti al concessionario.
Knaus DQ (o equivalente Weinsberg) assolutamente lo*****, mi pare 52cm nella parte più "spaziosa", poi rastrema parecchio verso il basso. Letto da 175cm, io che sono 178 non ci stavo se non rannicchiato. Quando è giù stai solo seduto nella dinette, quando è su comunque ti toglie l'oblò.
Knaus MQH (o equivalente Weinsberg) miglioriamo un po', un poco oltre i 60cm. Letto bello grande. Quando è giù ci stai abbastanza bene sotto, sui 170 cm. Quando è su hai ancora oblò. Il letto è diviso in due, secondo me non lo puoi lasciare fatto.
Anche il Possl 2Win Vario è sullo stesso stile, ma fatto meglio e forse più spazioso ancora, non credo però si arrivi assolutamente agli 80cm. Ha tanto stivaggio in più, qua e là.
Tieni presente che hai sì pensili più grandi dietro (nel Possl sono enormi davvero) ma nessuno in dinette e molto limitati in cucina. Quindi, forse, alla fine hai poco più spazio di un van "normale".
Il 2Win Vario non ha stufa a gasolio nemmeno come optional...chissà perchè...
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 15:34:36
In risposta al messaggio di hackjack del 25/10/2021 alle 21:30:29

Il doppio castello fisso da solo a me non è piaciuto per nulla, non ti ci puoi sedere, ci puoi solo dormire (con diverse capocciate peraltro). Alla fine in un 5,40 il letto è sostanzialmente lo spazio abitabile maggiore
che ci sia, non vorrei perderlo. Sul 6 metri c'è un passo in più spalmato su tutto, alla fine secondo noi è sempre una scatoletta, ma col passo lungo e che non sta nei parcheggi, cosa che se lo vuoi usare come auto non è secondaria. Cambia abbastanza lo spazio di stivaggio, ma a noi non interessa molto. Il Summit 540 l'avevamo visto, molto bello il bagno ma subito escluso: con il tetto a soffietto perdi l'oblò nel bagno, e NON c'è la finestra. Secondo noi è follia, quando le scelte le fa un designer che il bagno non l'ha mai provato ad usare davvero... Anche in fiera il venditore della Possl ci ha detto che era una follia :-D Si può aggiungere in aftermarket, oppure mettere una ventola forzata, ma non sono molto avvezzo alle modifiche aftermarket, soprattutto se sostanziali come questa. Il Boxlife 540 configurato così, con doppio matrimoniale e soffietto, più un po' di altre cosucce secondo noi importanti (niente estetica, ma 140CV su 35q, serbatoio coibentato, parabrezza riscaldato, batteria litio ecc) viene 64K. Tagliando qua e là arrivi sui 61-62K, secondo me difficile stare sotto. Tempi di consegna (spero) maggio-luglio 2022. La nostra alternativa era il Clever Tour 540, dal prezzo molto interessante (se Citroen, altrimenti costa come Knaus), ma consegna 2023 senza certezze né di prezzo né di modello. Su Possl guardavamo il Roadcamp R, la piantina migliore di tutte, con bagno R super intelligente e dinette esattamente uguale al 6 metri. Solo che costa alla fine poco meno di Knaus, solo se lo prendi con Citroen, con Ducato forse costa perfino di più, senza il basculante dietro.
...
Cavolo però un bel prezzetto per essere un 540. 
io intanto aspetto..vediamo nella primavera se si trova qualche buona occasione. Intanto il camper ce e mi godo questo..ancge se però la voglia del van rimane.
grazie delle info molto utili ed esaurienti 
baffonero
baffonero
23/10/2021 107
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 08:45:51
Ok grazie
Ma nel knaus quanto spazio rimane rispettivamente tra i due letti e letto superiore e soffitto? 
 Anche qui siamo effetto lo... 
Certo che usato saltuariamente in occasioni dove non puoi aprire il soffietto può andare bene
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 10:13:24
In risposta al messaggio di baffonero del 27/10/2021 alle 08:45:51

Ok grazie Ma nel knaus quanto spazio rimane rispettivamente tra i due letti e letto superiore e soffitto?   Anche qui siamo effetto lo...  Certo che usato saltuariamente in occasioni dove non puoi aprire il soffietto può andare bene
Poco, molto poco.
Per quello non mi piace la soluzione del doppio castello. Per me è solo un'opzione di emergenza in caso di meteo avverso (vento o freddo estremo) o di condizioni sfavorevoli (parcheggio rumoroso ecc).
7
rainman
rainman
30/01/2018 36
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 20:34:03
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/09/2021 alle 16:40:21

Non ho manifestato in nessun modo il mio genere di vacanza in camper. Sto riguardando il mio ultimo viaggio finito 10 giorni fa: in due mesi ho dormito sullo stesso luogo due notti per appena 4 volte, le altre solo una. Viaggiamo
in due più il cane. Invece 40 anni fa viaggiavo anche con mio figlio, avevamo, oltre a bici e altri ammennicoli, finanche una barca sul tetto, un laser per la previsione (ovviamente quando si andava al mare). Ma il camper non era solo un rifugio per la notte, era la nostra casa. E lo è anche adesso   
...
Molto belli come mezzi...
Ma un letto basculante che ti blocca la porta di uscita la trovo veramente una pessima idea!
Parere personale
Ciao a tutti
ray
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link