CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Furgonato (Font Vendome o Possl) o CI Magis 95xt ?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
marcobutti
marcobutti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 11:55:20
La scelta dell' acquisto del  mio primo  camper  per uno che  negli ultimi 5  anni  ha sempre scelto il noleggio
  impone delle  valutazioni e ritengo sia utile  seguire i consigli di chi  ha più esperienza  e  conoscenza della  materia.
Esigenza  : siamo  in 2  ma  all' occorrenza vorrei poter  disporre   fino a 4 posti letto 
Il concessionario  dove solitamente noleggio  mi propone un CI magis 95xt con letto  basculante    mentre  sono  attratto dei furgonati  (Font Vendome o Possl)    .
Avete  esperienza  in merito per un consiglio? 
In tema di coibentazione  semintegrale CI e furgonati  (Font Vendome o Possl)  offrono  stesse "prestazioni"  ?

Grazie a  quanti possono  darmi un loro parere

Marco 

Marco B
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 12:41:00
In risposta al messaggio di marcobutti del 10/08/2018 alle 11:55:20

La scelta dell' acquisto del  mio primo  camper  per uno che  negli ultimi 5  anni  ha sempre scelto il noleggio   impone delle  valutazioni e ritengo sia utile  seguire i consigli di chi  ha più esperienza 
e  conoscenza della  materia. Esigenza  : siamo  in 2  ma  all' occorrenza vorrei poter  disporre   fino a 4 posti letto  Il concessionario  dove solitamente noleggio  mi propone un CI magis 95xt con letto  basculante    mentre  sono  attratto dei furgonati  (Font Vendome o Possl)    . Avete  esperienza  in merito per un consiglio?  In tema di coibentazione  semintegrale CI e furgonati  (Font Vendome o Possl)  offrono  stesse prestazioni  ? Grazie a  quanti possono  darmi un loro parere Marco    Marco B
...
Non conosco quel particolare modello CI, ma in generale i semintegrali se ben fatti hanno nella cellula una coibentazione migliore dei furgonati, nei quali è comunque buona, almeno nei marchi rinomati (io lo posso dire x Pössl).
Questi sono senz'altro più robusti e meno appariscenti (se ti serve) ma hanno anche spazio interno minore per le dimensioni generali, la rastrematura verso l'alto, la pianta condizionata dal portellone.
Altra cosa: il letto basculante, prezioso x lo spazio, diventa sempre più scomodo man mano sale l'età: uno ha sempre pensato che non importasse nulla e poi si rende conto che è più comodo averlo basso ;).
Esperienza vissuta (ex Oasi 580, ora Pössl 540) ... però ora siamo solo in due.
Come in tante cose, ci sono pro e contro
_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/08/2018 alle 13:40:35
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 13:16:05
Ma anche Adria che con la nuova gamma twin 2019 sembra fare un grande passo avanti, non mi convince la meccanica Fiat ma mi riprometto più attenta analisi a Pr, dove analizzerò le 2 opzioni possl che mi interessano, al momento.
Lascerei perdere i semintegrali, pensiamo alla sicurezza innanzi tutto e gli scatoloni in legnofibra non lo sono
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 15:49:48
Da furgonista nuovo di zecca e pentitissimo ti direi che in 4 meglio il CI. Se ami le comodità meglio questo altrimenti se preferisici agilità e velocità furgonato.
Poessl e font vendome sono ottimi entrambi ma la coibentazione del francese è fatta con lana di roccia. Sistema ampiamente superato con lo svantaggio che se si impregna d acqua son dolori ma con coibentazione probabilmente migliore del poessl. 
Per la meccanica andrei di Fiat. Ho avuto un mezzo con questa ed era ottima, meglio della mia attuale Citroen.
Tutte opinioni personali ovviamente.
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 20:43:29
In risposta al messaggio di spranto del 10/08/2018 alle 15:49:48

Da furgonista nuovo di zecca e pentitissimo ti direi che in 4 meglio il CI. Se ami le comodità meglio questo altrimenti se preferisici agilità e velocità furgonato. Poessl e font vendome sono ottimi entrambi ma la coibentazione
del francese è fatta con lana di roccia. Sistema ampiamente superato con lo svantaggio che se si impregna d acqua son dolori ma con coibentazione probabilmente migliore del poessl.  Per la meccanica andrei di Fiat. Ho avuto un mezzo con questa ed era ottima, meglio della mia attuale Citroen. Tutte opinioni personali ovviamente.
...
Buona sera. Se posso: PERCHE' PENTITISSIMO??
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2018 alle: 11:00:36
Si legge in altra discussione. Sostanzialmente ho capito che aveva sottostimato il suo bisogno di spazio.

Noi invece furgonato tutta la vita. Avevamo un Possl. Abbiamo considerato Font ma poi abbiamo ripreso Possl, sempre 2win.

Per due persone penso che il furgonato non tema concorrenti. In quattro invece ci penserei. (Solo perche oggi siamo ormai viziati, con i miei genitori eravamo in 4 col westfalia prima serie e ci sembrava enormelaugh). Noi siamo in due col terzo letto per il figlio quando viene a sciare.
Conta molto il modo in cui viaggi, più o meno itinerante, più o meno in sosta libera

ps: come motorizzazione sono molto soddisfatto del nuovo Citroen 160cv. Adesso sono i Portogallo, si viaggia veloci, si sorpassa molto bene, in salita tira molto,  non risente dell'aria condizionata accesa...

Modificato da ledzep il 11/08/2018 alle 11:01:39
marcobutti
marcobutti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 11:15:49
Grazie a tutti per i preziosi consigli..
Marco
Marco B
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 18:58:19
Font Vemdome, senza dubbio anche se sono di parte...

Qui potrai trovare molte risposte alle tue curiosità. molti estimatori e molti possessori...

https://www.facebook.com/groups...

Nel giro di qualche ora o giorno avrai tutte le risposte...molti sono in giro ma sempre collegati fra loro...
Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 17/08/2018 alle 19:01:14
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 11:42:04
Sono di parte anche io (Font Vendome h300 da due anni),avevo valutato i Possl poi vedendo Font ho notato alcuni particolari nelle finiture e nell'accessoristica compresa nel prezzo che mi ha fatto scegliere Font.Ho lasciato un semintegrale Buerstner perchè avevo necessità di un quinto posto omologato e perchè caricandoci saltuariamenti un bimbo piccolo ritengo molto più sicuro un furgonato che qualciasi altro camper.Ottima la coibentazione Font,testato più volte a Trepalle 2000 mt con temperature fino -24,la truma diesel per chi fà molta sosta invernale è eccezzionale,non dipendere più dalle bombole è impagabile.Per ulteriori info segui come ti hanno suggerito il gruppo Font.
marcobutti
marcobutti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 22:16:04
Mi rivolgo ai possessori  di F.V. Horizon 307 ..leggo sul sito Font Vendome   che le  dimensioni del letto della  dinette dell' Horizon 307  sono 1880x1210  ossia le  stesse  misure del F.V. Horizon H307 .
Per quanti hanno  F.V.  Horizon 307  è possibile  "occasionalmente"  utilizzare le  dinette  per  ospitare  2 adulti   ?   oppure è troppo scomoda  e quindi  adatta ad un solo adulto  ?  Dalla  foto del sito F.V.  del' Horizon 307  si  vede  che la disposizione del letto  ma  volevo sapere da chi lo utilizza  cosa ne  pensa 
Grazie  
Marco 
Marco B
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 22:30:50
In risposta al messaggio di marcobutti del 25/08/2018 alle 22:16:04

Mi rivolgo ai possessori  di F.V. Horizon 307 ..leggo sul sito Font Vendome   che le  dimensioni del letto della  dinette dell' Horizon 307  sono 1880x1210  ossia le  stesse  misure del F.V. Horizon H307 . Per quanti
hanno  F.V.  Horizon 307  è possibile  occasionalmente  utilizzare le  dinette  per  ospitare  2 adulti   ?   oppure è troppo scomoda  e quindi  adatta ad un solo adulto  ?  Dalla  foto del sito F.V.  del' Horizon 307  si  vede  che la disposizione del letto  ma  volevo sapere da chi lo utilizza  cosa ne  pensa  Grazie   Marco 
...
Ne discutavamo in chat ieri sulla possibilità di dormire in due adulti sul letto trasformato dalla dinette del 307...largo alle spalle ma dal busto in giù diventa singolo, per due adulti sarebbe una trasformazione inadeguata mentre con un bambino ancora piccolo ci si sta...
Mentre nel H 100-H300-H307 la dinette è realmente per due persone, da comporre, mentre gli altri due posti sempre pronti sono sul basculante (e in coda sul H307)
n.b. il kit per la trasformazione in letto della dinette è di serie e non opzionabile...

lettodinette%20h307.jpg
Qui si percepisce la regolarità della forma del letto, non smussato del H307..
Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 25/08/2018 alle 22:42:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link