https://www.laika.it/it/gamma/k...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/04/2020 alle 10:55:22se usi il camper nella stagione invernale no, sento l’odore avendola sul portamoto esterno in estate, figurati se la metti dentro a 50 gradi
Ma l'odore della moto ? Secondo me dentro un furgone l'odore ti ammazza ...
In risposta al messaggio di Ciorven del 20/04/2020 alle 15:15:33Ciao Ciorven.
Ciao a tutti. Provo a dire la mia. Mio marito ed io abbiamo avuto sia un 2win di 6 Mt poi successivamente un roadcruiser revolution da 636. L' abitabilità è stata un salto in avanti sia in lunghezza e soprattutto in altezza.noi siamo alti. il lettone sollevabile è piacevolissimo ma la cosa più importante è sicuramente la possibilità di alzarlo da dentro la cellula con una presa doppia che ci eravamo fatti installare. cosi' in inverno, magari di sera, non si doveva per forza uscire dal furgone se dovevi accedere al gavone posteriore. Unico neo, sempre a mio parere, la porta passante tra bagno e corridoio. Positiva per i rubusti e alti, ma negativa per mancanza assoluta di privacy. Pensa bene all' idea di mettere lo scooter all' interno perché a me dava fastidio anche l'odore della bicicletta mtb. Piuttosto stai sui 6mt con il portascooter esterno. Ora ho visto fanno anche quelli scorrevoli che a mio parere potrebbero essere una buona idea. Il furgone, per la mia idea, è veramente valido usato spesso e per un turismo itinerante a discapito delle comodità'. Ciao a tutti.
In risposta al messaggio di Ciorven del 20/04/2020 alle 18:18:23Sufficiente
Ciao Salvatore, ciao a tutti. Cerco di rispondere. il letto del 636 P.R.R era sempre tenuto al limite basso, cioè all' altezza di un letto normale, tieni anche presente che il lettone è veramente enorme, ed anche il vanodi carico. Tieni presente che altezza interna mi sembra sia 2,13 per cui hai voglia di sentirti bene e anche da letto stesi sembra di essere in una stanza. ( che bello poi tenere oblò' con oscurante aperto ) La maggiore lunghezza la vivi nel letto che è longitudinale invece che trasversale e per pipi' notturne lo scavalco iniziava ad essere faticoso. ti ritrovi con un lettone 2m per 2m veramente stupendo al quale puoi aggiungere, optional, un altro lettone. Noi, essendo in due, non lo abbiamo scelto. La dinette mi ha dato impressione di essere uguale sia nel 6 che nei 636. Cambia solo il lettone. Altro discorso per il bagno. Sul 6 mt. veramente piccolo, parlo per mio marito che per una doccia prendeva colpi con gomiti. Sul 636 bagno passante ci stava comodo ma scordati intimità perché la porte a serrandina non garantisce l' isolamento di una porcina normale. La meccanica Citroen 160 dumper. Mio marito è rimasto contento. Però devo dirti che abbiamo cambiato genere a causa del mio brutto incidente di percorso così lo definisco io, per cui il furgone per ora è stato venduto, abbiamo optato per la comodità, visto che io non sono più in grado di fare vacanze itineranti, cioè il bello di un furgone. Ah mi dimenticavo. noi avevamo preso anche la tenda termica da applicare sul fondo, sai di quel materiale argentato, e devo dire che aiutava parecchio nella coibentazione. Spero di essere stata utile e se mi sono dimenticata di dirti qualcosa evidenzialo così aggiungo.
In risposta al messaggio di Ciorven del 21/04/2020 alle 13:24:22Ciao Ciorven.
Ciao, domanda banale, hai provato a chiedere su sezione velocicamperraptor? perche ci sono possessori di furgoni di tutti i tipi e lì potrai chiedere ogni tipo di informazione. Esiste anche il sito fb.