In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/03/2025 alle 06:12:25E' un altro modo di vedere le cose per un uso differente del camper.
dipende da che tipo di riscaldamento, ho l’Alde acceso da fine ottobre, a gpl ho fatto alcune prove, lo ho fatto andare principalmente a corrente, usandola a 1000 watt, in mia assenza impostavo 10/12 gradi, anche meno seil giorno successivo avevo altri programmi, in presenza 18/20, ho consumato 500 kwatt, x 0,60 sono 30 euro, calcola che ho usato attrezzatura, aspirapolvere, in presenza luci ovunque accese, il caldo è uniforme, con il webasto si hanno sbalzi di 3/4 gradi minimo, lo ha mio figlio su un piccolo van, 5 mt, se spegne in 5 minuti ritorna il freddo, ho guardato dietro i mobili, non hanno messo nessuna isolazione, premetto che lo ha preso nuovo e non glielo hanno nemmeno regalato, se si usano le strutture, ed ora la sosta in libera la vedo più rischiosa, io valuterei una stufa con la possibilità di funzionare con due alimentazioni, Truma gpl/E o Alde, il frigorifero oggi come oggi ne basta uno piccolo, i supermercati sono aperti 7 giorni su 7 se si hanno bombole ricaricabili non vedo grandi problemi per il rifornimento, se non si hanno, nei campeggi viene fornito anche il gas se serve, ti collegano un tubo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sissi70 del 26/02/2025 alle 12:57:08ciao
Grazie a tutti!! avrò bisogno di un po' di tempo per leggere i messaggi e fare un giro sui siti che mi proponete. Comunque un primo messaggio è passato: no customizzato per principianti, ma di serie. In tanti giustamente chiedete il budget: max 50000 ma vorrei spendere meno se posso. Grazie ancora per il vostro aiuto! Sissi

In risposta al messaggio di Maurizio242 del 02/03/2025 alle 14:01:10è uno specchietto per le allodole; prova a chiedere quanto costa senza il finanziamento di 15 anni (è negli accessori "installati" su quel mezzo) e vedi cosa ti rispondono
ciao secondo me con quel budgtet o prendi un usato recente max di un anno e con pochi chilometri o con qualche migliaio di euro in piu vai sul sicuro e prendi un entri level in promozione bisogna cercare e cercare cercarepmima o poi arriva l'occasione. sono nella tua stessa condizione e se tutto va bene a dopo l'estate ho intenzione di acquistare un van 540 e dopo mesi di confronti e valutazioni al 90% ho deciso quale sarà. mi sono prefissato un budget max di 60.000 compresi gli accessori standart più antifurto, parabola e batteria litio e se i prezzi rimangono quelli attuali trattando un po di sconto dovrei starci. Nel frattempo continuo a gurdarmi in giro per esempio oggi sono stato alla fiera di Novegro (Milano) ci sono molti mezzi in offerta con sconti dai 3000 a 7000 euro e su quelli piu costosi anche oltre 10000 . quando ho visto questo ho pensato a te rientra nel tuo budget non ho messo il concessioniario perchè nn sò se si può fare pubblicità è in promozione a 50500 e in fiera a 49900
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 02/03/2025 alle 14:01:10Grazie!
ciao secondo me con quel budgtet o prendi un usato recente max di un anno e con pochi chilometri o con qualche migliaio di euro in piu vai sul sicuro e prendi un entri level in promozione bisogna cercare e cercare cercarepmima o poi arriva l'occasione. sono nella tua stessa condizione e se tutto va bene a dopo l'estate ho intenzione di acquistare un van 540 e dopo mesi di confronti e valutazioni al 90% ho deciso quale sarà. mi sono prefissato un budget max di 60.000 compresi gli accessori standart più antifurto, parabola e batteria litio e se i prezzi rimangono quelli attuali trattando un po di sconto dovrei starci. Nel frattempo continuo a gurdarmi in giro per esempio oggi sono stato alla fiera di Novegro (Milano) ci sono molti mezzi in offerta con sconti dai 3000 a 7000 euro e su quelli piu costosi anche oltre 10000 . quando ho visto questo ho pensato a te rientra nel tuo budget non ho messo il concessioniario perchè nn sò se si può fare pubblicità è in promozione a 50500 e in fiera a 49900
In risposta al messaggio di PDR del 02/03/2025 alle 17:17:57There is no free Lunch
è uno specchietto per le allodole; prova a chiedere quanto costa senza il finanziamento di 15 anni (è negli accessori installati su quel mezzo) e vedi cosa ti rispondono
In risposta al messaggio di sissi70 del 03/03/2025 alle 09:34:52Credo che da adesso a metà estate sia più facile vendere, quindi direi meglio comprare da settembre a febbraio, giusto perché probabilmente l'offerta è maggiore e con essa la disponibilità alla trattativa, anche se non credo che sia sostanziale.
Grazie! Volevo anche chiedervi, c'è una stagionalità per l'acquisto camper? Penso di no, e che come dici tu bisogna cercare cercare cercare poi il fattore c fa la sua parte.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/03/2025 alle 14:48:00ok grazie per la dritta
Credo che da adesso a metà estate sia più facile vendere, quindi direi meglio comprare da settembre a febbraio, giusto perché probabilmente l'offerta è maggiore e con essa la disponibilità alla trattativa, anche se non credo che sia sostanziale.
In risposta al messaggio di sissi70 del 03/03/2025 alle 16:12:46Condivido i suggerimenti di gianninotopo.
ok grazie per la dritta