CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Futuro ecovipparo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Maya80
Maya80
28/01/2021 8
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 00:47:06
Ciao a tutti, vi ho molto letto ma avrei bisogno di un parere! Sono in contatto per l'acquisto di un Ecovip 2 7 posti doppia dinette su ford transit 2500 del 1996, 100k km, a 14500 euro. Il camper sembra ben tenuto sia dentro che fuori. 

​​​​​Ho solo dei dubbi su alcune cose. 1) è un prezzo corretto? 2) la pompa a iniezione è ok e finora nn ha dato problemi, posso aspettarmi sia tra quelle fortunate? 3) il camper ha prestazioni soddisfacenti? Riesco a far una tirata a 120 in autostrada? Con che consumi? 

Grazie a tutti! 
Maya
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 07:02:33
In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 00:47:06

Ciao a tutti, vi ho molto letto ma avrei bisogno di un parere! Sono in contatto per l'acquisto di un Ecovip 2 7 posti doppia dinette su ford transit 2500 del 1996, 100k km, a 14500 euro. Il camper sembra ben tenuto sia dentro
che fuori.  ​​​​​Ho solo dei dubbi su alcune cose. 1) è un prezzo corretto? 2) la pompa a iniezione è ok e finora nn ha dato problemi, posso aspettarmi sia tra quelle fortunate? 3) il camper ha prestazioni soddisfacenti? Riesco a far una tirata a 120 in autostrada? Con che consumi?  Grazie a tutti!  Maya
...
Mio nipote ha venduto il suo nel 2019 a 11000€
Purtroppo quest'anno i prezzi sono aumentati per via della maggiore richiesta causa covid. 

Silvio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 07:22:56
In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 00:47:06

Ciao a tutti, vi ho molto letto ma avrei bisogno di un parere! Sono in contatto per l'acquisto di un Ecovip 2 7 posti doppia dinette su ford transit 2500 del 1996, 100k km, a 14500 euro. Il camper sembra ben tenuto sia dentro
che fuori.  ​​​​​Ho solo dei dubbi su alcune cose. 1) è un prezzo corretto? 2) la pompa a iniezione è ok e finora nn ha dato problemi, posso aspettarmi sia tra quelle fortunate? 3) il camper ha prestazioni soddisfacenti? Riesco a far una tirata a 120 in autostrada? Con che consumi?  Grazie a tutti!  Maya
...
Non mi esprimo sul resto, ma per una tirata a 120 in autostrada ti consiglierei un'automobile.
Logo%20Antonio(218).png
Antopat
Maya80
Maya80
28/01/2021 8
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 08:34:57
In risposta al messaggio di Antopat del 28/01/2021 alle 07:22:56

Non mi esprimo sul resto, ma per una tirata a 120 in autostrada ti consiglierei un'automobile.
Ciao, grazie del consiglio, ma in automobile non mi sta quello che mi serve. Con figli piccoli che faticano a star in seggiolino più di un ora, se si vuol far un po' di strada lo si fa di notte. E di notte, in autostrada dove il panorama già spesso non è godibile di giorno, può far comodo dormire una mezz'ora in più a discapito del godersi il paesaggio grazie al fatto di essere riuscito a superare i 90km/h che faceva il mio precedente camper. Ok calma e non c'è fretta di arrivare ma a volte certe possibilità fanno comodo.
Maya
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 10:04:06
Questo sarà il futuro, mezzi vecchi che viaggiano di notte come automobili mentre i figli dormono. Che valore hanno i figli a questo punto non si sa.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 11:45:55
In risposta al messaggio di Maya80 del 28/01/2021 alle 08:34:57

Ciao, grazie del consiglio, ma in automobile non mi sta quello che mi serve. Con figli piccoli che faticano a star in seggiolino più di un ora, se si vuol far un po' di strada lo si fa di notte. E di notte, in autostrada
dove il panorama già spesso non è godibile di giorno, può far comodo dormire una mezz'ora in più a discapito del godersi il paesaggio grazie al fatto di essere riuscito a superare i 90km/h che faceva il mio precedente camper. Ok calma e non c'è fretta di arrivare ma a volte certe possibilità fanno comodo.
...
per quanto riguarda i figli, non cambia nulla dall'auto al camper, in viaggio DEVONO stare sul seggiolino legati punto .
per quanto riguarda la velocità, con un camper del genere 120 km/h sono pericolosi.
per i consumi, quel camper fa una media di 7,5 km/l sotto i 100 km/h passati i 100 ha consumi di 5,5 km/l
Silvio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 12:23:18
ho avuto l'Ecovip 2 su Ford dal 1997 al 2000 ...che dire come mezzo, su 13 camper che ho avuto fino ad ora, credo  che sia stato il migliore di tutti come disposizione interna (a quei tempi avevo anch'io 2 figli piccoli ed era il massimo per una tipologia di famiglia così)... Credo che nel 1997 il mezzo ebbe un'evoluzione rispetto alla prima serie che è nata nel 1993 fino proprio al 1996 (quello che stai trattando tu) sul sistema delle pareti...nel 1997 passarono ad una sola giuntura rispetto a due del 1996 e cambiarono le stoffe interne ...
A me, come a moltissimi altri in quegli anni, si ruppe la V marcia e rimasi per strada all'estero e l'esperienza non fu bella, vista moglie e figli piccoli a seguito ed ovviamente con rottura per Ferragosto....rientro a casa in treno e poi dopo 15 gg ritornato con il treno a riprendere il camper...ma questa è ormai storia passata visto che si parla del 2000...In quegli anni ci fu una partita di Ford prodotti in Inghilterra (si riconoscevano perché avevano l'apertura del cofano motore lato passeggero) con un difetto al cambio e ci fu una strage di rotture, normalmente nei primi 30.000 km ...quindi non è senz'altro il tuo caso.

Per la velocità dei 120 km/h il mio non ci arrivava ....forse con strada in discesa e dopo diversi km wink...però manteneva bene una velocità di crociera di 100 km/h ...considera che quel mezzo, pesato, in assetto vacanza e con la famiglia a bordo era 39 ql...

Per il prezzo richiesto, per me su un camper di 25 anni anche se Laika,, è esagerato, però come ti hanno scritto, quest'anno il mercato dell'usato sui camper è impazzito e quindi il prezzo lo fa la legge del mercato ...comunque io tratterei...

Se hai bisogno di altro chiedi pure anche se sono passati 21 anni da quando l'ho cambiato ma, le cose belle, si ricordano sempre wink

Massimo
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 18:36:39
e stato il mio primo camper all epoca era il massimo il mio arrivava anche ai 130 ma avevo modificato centralina pompa montato intercooler e alzato pressione turbo intendiamoci con la famiglia sopra non sono cose da fare pero in questo modo riuscivo a fargli tenere la 5 marcia nei falsipiani in autostrada e non farmi suonare dietro dai camion . i cambi si rompevano e si e rotto anche il mio a circa 60000 km ma io sono riuscito a venire a casa piano in 4 marcia quando mi sono accorto che in 5 cera qualcosa che non andava quel mezzo ha una scatola cambio sottodimensionata lingranaggio della 5 marcia e molto leggero x un mezzo che viaggia sempre sopra i 35 qli i consumi sono buoni dopo la modifica fecevo i 9 kml lo cambiato perche i letti posteriori erano diventati corti x i miei figli come disposizione penso che non ci sia di meglio dopo quello ne ho cambiati altri 3 e l ultimo un kreos 3002 lo ho acquistato apposta vista l esperienza positiva che avevo avuto con il primo . pero se vuoi un consiglio a viaggiar di notto con figli e famiglia acquista qualcosa di piu fresco laika e un ottimo camper ma anche la meccanica e importante
gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link