CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Garanzia cellula e cabina, che documenti servono?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 13:06:00
Ho acquistato un camper usato immatricolato da pochi mesi, il concessionario al momento della vendita ha compilato il libretto della cellula con i vari dati, timbrando e firmando la scheda.

Per quanto riguarda la cabina mi ha detto che la garanzia è a carico del produttore (Ford in questo caso) e non c'era niente da compilare, è corretto così? Devo recarmi in Ford per fare qualcosa?

--
Non può piovere per sempre
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6572
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 16:39:58
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/12/2017 alle 13:06:00

Ho acquistato un camper usato immatricolato da pochi mesi, il concessionario al momento della vendita ha compilato il libretto della cellula con i vari dati, timbrando e firmando la scheda. Per quanto riguarda la cabina
mi ha detto che la garanzia è a carico del produttore (Ford in questo caso) e non c'era niente da compilare, è corretto così? Devo recarmi in Ford per fare qualcosa? Non può piovere per sempre
...
In dotazione dovresti avere il libretto dei tagliandi della meccanica. In questo libretto dovresti trovare un primo foglio con il benestare dell'officina rilasciato al momento della targatura e dell'uscita del mezzo dall'officina (nel nostro caso quando il telaio è andato dal costruttore del camper e, se sono stati fatti dei tagliandi, timbri e dati relativi. Per esserne certo ti basta andare in un officina autorizzata Ford e chiedere a loro quali documenti servono.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 22:02:05
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/12/2017 alle 16:39:58

In dotazione dovresti avere il libretto dei tagliandi della meccanica. In questo libretto dovresti trovare un primo foglio con il benestare dell'officina rilasciato al momento della targatura e dell'uscita del mezzo dall'officina
(nel nostro caso quando il telaio è andato dal costruttore del camper e, se sono stati fatti dei tagliandi, timbri e dati relativi. Per esserne certo ti basta andare in un officina autorizzata Ford e chiedere a loro quali documenti servono.
...
Il libretto dei tagliandi è presente ma non è compilato in nessuna parte, tagliandi non ne sono stati fatti perché sono passati pochi mesi dall'immatricolazione e pochi chilometri fatti.

--
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6572
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2018 alle: 22:12:06
In risposta al messaggio di emiliano69 del 30/12/2017 alle 22:02:05

Il libretto dei tagliandi è presente ma non è compilato in nessuna parte, tagliandi non ne sono stati fatti perché sono passati pochi mesi dall'immatricolazione e pochi chilometri fatti.
Come ti ho scritto prima secondo me dovrebbe esserci una sorta di "benestare" in uscita e di solito è nella prima pagina del libretto tagliandi. Però può essere che ora non sia necessario quindi non compare. Secondo me vai in un'officina Ford e senti loro.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 12:37:22
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/01/2018 alle 22:12:06

Come ti ho scritto prima secondo me dovrebbe esserci una sorta di benestare in uscita e di solito è nella prima pagina del libretto tagliandi. Però può essere che ora non sia necessario quindi non compare. Secondo me vai in un'officina Ford e senti loro.
Stamani sono andato alla Ford, mi hanno chiesto solo il numero del telaio e hanno verificato le informazioni relative alla garanzia, è risultato tutto corretto.

--

Modificato da emiliano69 il 02/01/2018 alle 12:38:02
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
7
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 23:14:48
In risposta al messaggio di emiliano69 del 02/01/2018 alle 12:37:22

Stamani sono andato alla Ford, mi hanno chiesto solo il numero del telaio e hanno verificato le informazioni relative alla garanzia, è risultato tutto corretto.
Da quando anche in Ford è subentrato il DSR (registrazione digitale service) non è più necessario avere i timbri sul libretto dei tagliandi, ovviamente a condizione che le regolari manutenzioni siano state fatte e correttamente registrate sul sistema. Tale data base è consultabile da qualsiasi concessionario Ford o officina autorizzata, nonché dalla casa madre nel caso di eventuali problematiche,
Ciao,
renzo

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 21:51:18
In risposta al messaggio di ubistrada del 02/01/2018 alle 23:14:48

Da quando anche in Ford è subentrato il DSR (registrazione digitale service) non è più necessario avere i timbri sul libretto dei tagliandi, ovviamente a condizione che le regolari manutenzioni siano state fatte e correttamente
registrate sul sistema. Tale data base è consultabile da qualsiasi concessionario Ford o officina autorizzata, nonché dalla casa madre nel caso di eventuali problematiche, Ciao, renzo  
...
Grazie delle informazioni.

--
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6572
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 22:50:10
Bene ! Io per le manutenzioni future mi conserverei le fatture, non si sa mai che le loro registrazioni, in caso di contenzioso, spariscano ! Questo lo faccio anche con la mia auto, per la quale, da anni ormai, non rilasciano più alcun timbro o altro. Addirittura non c'è il libretto di "uso e manutenzione" che si consulta sul monitor dell'auto ! 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 14:04:44
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/01/2018 alle 22:50:10

Bene ! Io per le manutenzioni future mi conserverei le fatture, non si sa mai che le loro registrazioni, in caso di contenzioso, spariscano ! Questo lo faccio anche con la mia auto, per la quale, da anni ormai, non rilasciano più alcun timbro o altro. Addirittura non c'è il libretto di uso e manutenzione che si consulta sul monitor dell'auto ! 
Le fatture saranno conservate gelosamente, è l'unica prova che abbiamo del lavoro eseguito, in generale conservo sempre tutto relativo ai lavori che faccio fare, in caso di rivendita secondo me sono importanti proprio per testimoniare gli interventi eseguiti.

--
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link