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MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 06/10/2009 alle: 10:58:18
il mio camper presenta una piccola crepa vicino al vano bombole chiamata dal carrozziere zampa di gallina niente di grave ho fatto le foto e le ho spedite alla ***** mi hanno risposto che non rientra nella garanzia il mezzo e nuovo ed è ancora in garanzia ieri mi ha chiamato il concessionario (che tra l'altro si è offerto per la riparazione a spese proprie)per il tagliando di garanzia e gli ho detto che a questo punto pagare 60 euro inutilmente mi sembrava inutile comunque grazie.............. al concessionario naturalmente non alla ****** id="size3"> Ricordiamo l'Art. 7: Per favore, la firma Post che coinvolgono Aziende solo se firmati in chiaro, grazie. In caso contrario si provvederà alla rimozione. Grazie Il Team di Moderazione di CamperOnLineid="orange">
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 11:02:46
Come, non era la miglior assistenza del mondo ????? Cordialmente Maculani.
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 06/10/2009 alle: 11:05:19
quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 06/10/2009  10:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... e finisce tutto così??? Cmq mi dispiace.
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 06/10/2009 alle: 11:44:08
mai detto una cosa simile comunque io con il mio camper mi trovo benissimo anche perchè la differenza la fa in questo caso il concessionario e ribadisco il mio concetto ***** qualità prezzo e superiore a tanti marchi, molto serenamente Gianluca
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 06/10/2009  11:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 12:11:29
quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 06/10/2009  11:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non la assecondo su questa Sua personale opinione, cordialmente Maculani.
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ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 06/10/2009 alle: 12:21:28
Concordo con MascalzoneLatino sul rapporto qualità/prezzo. Ti suggerisco - anche se la tua reazione è comprensibile - di spendere gli euro per il tagliando e il controllo antinfiltrazioni per due buoni motivi: 1) se ti capita una infiltrazione sono spese MOLTO pesanti; 2) mantenere "il contatto" con il tuo concessionario che mi pare si sia comportato con te in maniera migliore di tanti altri. Se ci pensi i 60€, così sono ben spesi. Ciao!

Modificato da ggiando il 06/10/2009 alle 12:22:41
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 06/10/2009 alle: 12:47:41
Caro MascalzoneLatino io non sono molto d'accordo sulla tua affermazione "***** qualità prezzo migliore a tanti marchi"quello che è capitato a te è successo a un mio amico con altri problemi con un ****** aquistato a maggio 2009. Trovandosi, quindici giorni fà, nelle vicinanze di ******** è andato con il camper alla ******; lo hanno trattato in malo modo e non hanno voluto vedere di che si trattava indirizzandolo al concessionario adducendo la scusa che sono in forza ridotta per la crisi. A mio modesto avviso il miglior rapporto qualità/prezzo ela C.I. o Roller Team come qualità è indiscutibile ma addirittura lontano dallo stabilimento di produzione di Cusona, hanno realizzato un enorme opificio per l'assitenza di tutti i mezzi in garanzia e non hanno un servizio assistenza con personale preparatissimo e disponibilissimo che nessun altra azienda ha; so per esperienza diretta della Laika che però a demandato ha un ottimo manutentore l'assiststenza però è esterno cioè non sono loro dipendenti. Ricordati che un buon prodotto diventa tale se ha un ottima assistenza. Ciao uagliò Raffaeleid="Arial">id="size2">
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/10/2009 alle: 13:00:25
Cavolo Rossolanir hai nominato i due marchi gemelli peggiori del mercato. Ho tre amici che hanno avuto camper di quei marchi e tutti e tre problemi vari dai piatti docce, problemi elettrici fino alle infiltrazioni. Che poi come assistenza siano cortesi, disponibili e competenti non lo metto in dubbio ma il miglior rapporto qualità/prezzo lo cercherei altrove. Rossi Riccardo

Modificato da suki74 il 07/10/2009 alle 14:48:32
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MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 06/10/2009 alle: 13:02:54
io ho solo detto qualità prezzo non assistenza! anche perchè credo che laika sia unica come assistenza, per quanto riguarda ******* a paragone di CI e roller team no comment[:D]chiedi un po in giro [;)]
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 06/10/2009  12:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da MascalzoneLatino il 06/10/2009 alle 13:04:30
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 13:10:46
Come sempre generalizzare senza esporre il singolo fatto serve a poco. Il Gruppo Trigano ha certamente nel passato un pò disatteso la sua elevata clientela, ma oggi ha recuperato molta strada persa. Sul Gruppo ****** non ho segnalazioni invece di controtendenza. Cordialmente Maculani.
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elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/10/2009 alle: 13:39:45
Per piacere, mi definite l'affermazione "migliore rapporto qualità prezzo"? Mi sembra tanto, opinione personale, la motivazione tirata fuori da un costruttore a corto di idee sul come vendere i propri prodotti fatiscenti. Non mi riferisco a questo od a quello, d'altra parte il "migliore rapporto qualità prezzo" lo sento sbandierare in ogni dove. Quando mi fanno presente che quel prodotto ha il "migliore rapporto qualità prezzo" me ne guardo bene dall'acquistarlo. Per favore, mi definite quest'affermazione? Altrimenti continuo a pensare che, costando poco, costa poco... comunque, per quello che vale, è il giusto. Quindi valore reale infimo, dato che nessuno regala. Si, perchè, il "migliore rapporto qualità prezzo" non viene mai evidenziato nelle produzioni di qualità. Elio
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 14:15:52
Per esperienza personale (purtroppo) avallo pienamente gli interventi di Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 14:20:06
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 06/10/2009  13:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Elio la definizione di buon rapporto prezzo/qualità è effettivamente un parametro difficile da stabilire con estrema precisione. Nella maggior parte dei casi un buon produttore cerca sino in fondo questo delicato rapporto ma, non è detto che gli riesca. L'esperienza di ciascuno di noi più o meno spessa, avverte però questo "meccanismo", lo avverte da tante piccole sfumature sia di tipo tecnico che legale ma anche sociale. Non mi sento in tutta franchezza di dire che oggi i "furbetti del quartierino" non vi siano, sono molto meno rispetto al recente passato ma il quesito che ci dobbiamo porre tutte le volte che ci troviamo difronte ad un impegno di tipo economico è appunto ciò che ricevo in base a quello che do. Una volta un nostro amico del forum disse, riferito ad un prodotto Mobilvetta è: "un prodotto onesto", è un termine forse più appropiato rispetto alla definizione del rapporto finale prezzo/qualità. Una cosa è certa, la forza di questo forum sta proprio nel condurre le persone il più vicino possibile a questo importante interrogativo, anche questa testimonianza è comunque un elemento molto utile al fine di una attenta valutazione, a presto Maculani.
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ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 06/10/2009 alle: 15:20:37
quote:Per piacere, mi definite l'affermazione "migliore rapporto qualità prezzo"? Mi sembra tanto, opinione personale)>
> ESATTO! Infatti per quanto mi riguarda è così: OPINIONE PERSONALE. Come potrebbe essere diversamente? Trovandosi di fronte a concetti come “qualità percepita” (che non implica lo sia universalmente) e parlando di “camper” (da cui un normodotato raziocinante si terrebbe alla larga [:o)] ), si deve prendere atto che c’è “passione” e quando c'é la “passione” non si seguono le regole. Fino alla prima "bruciante" disillusione, ognuno ha il camper migliore. Poi si cambia camper, concessionario e infine ci si affeziona a quello che si ha... come a una casa. [:)] Ho dichiarato di condividere quanto ha detto MascalzoneLatino perché, del tutto soggettivamente, certo - ma riscontrato fra le mie conoscenze personali "reali", non parlo di cose lette, sentite, commentate in un forum - almeno fino alla produzione 2006 (anno del mio tanto per dirla tutta) chi ha un camper della galassia ****** ha avuto molti, molti meno (se non ZERO) problemi. La prova vera - sempre secondo me - è questa: se chi cambia camper resta sullo stesso marchio e magari addirittura concessionario, allora quella persona è VERAMENTE CONVINTA di avere quanto sta dicendo. Ciao! P.S. Ma il camper è anche "passione". Nessuno penso si scandalizzerà se nonostante quanto ho scritto - chissà prima o poi magari ci riuscirò - un giorno dirò di avere preso un 604 del tuo stesso marchio [:p], con FIRR (RIP, ormai) è l'unico che mi faccia gola: secondo me TUTTI i camper dovrebbero essere costruiti ESCLUSIVAMENTE con quella tecnologia!
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 15:38:24
quote:Risposta al messaggio di ggiando inserito in data 06/10/2009  15:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Opinione molto personale. Ognuno di noi viene giudicato per quello che fa, se qualcosa muore per insuccesso, qualunque esso sia, il giudizio è stato già decretato e abbracciare comunque quella causa lo ritengo un passo nella voragine, cordialmente Maculani.
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ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 06/10/2009 alle: 17:19:09
quote:Opinione molto personale. >
> ... l'ho detto subito! [:D]
quote:Ognuno di noi viene giudicato per quello che fa, se qualcosa muore per insuccesso, qualunque esso sia, il giudizio è stato già decretato e abbracciare comunque quella causa lo ritengo un passo nella voragine, cordialmente Maculani. >
> Ti racconto come la penso e perché lo penso, non propongo una teoria economica o tecnica. Per me (quindi riferito a quello che io faccio, non spiego e non propongo nulla a nessuno [:)]) il monoscocca rappresenta il camper "definitivo", che smetto di usare quando smetto di guidare e andare in camper. Ho 56 anni e la mia prospettiva è di disporre di meno soldi quando sarò in pensione. Quale tecnologia mi garantisce di durare, una coibentazione superiore, e soprattutto senza l'inconveniente più grave e serio che possa capitare a un camper (l'infiltrazione), se non il monoscocca? Il mio camper attuale del 2006 è su Renault (ottimo!), non è enorme (6,40) ed ha la dinette intera (DETESTO la semidinette), le due marche che ho citato hanno mezzi analoghi per dimensioni e pianta. Infine, ma non ultimo! L'aspetto sicurezza. IMHO: Non c'è nemmeno da confrontare la SOLIDITA' di un monoscocca con quella di uno scatolone bianco di polistorolo e travetti di legno. Se il mio camper futuro mi accompagnerà senza darmi problemi finché io avrò la forza e la voglia di andare in giro, la mia scelta sarà stata quella giusta. Se anche fallisse l'Azienda produttrice non mi scompongo di un millimetro: così come ad inizio thread suggerivo di andare a fare i tagliandi dal concessionario, così mi sento di dire che con un monoscocca la cosa è molto meno importante. C'é chi sa mettere le mani più che bene sulla vetroresina e i componenti di un camper SONO UGUALI PER TUTTI! (Sempre sottinteso: PER ME e con le mie personalissime prospettive che ho descritto). [^] Il camper definitivo dicevo, che sarebbe più che mai il MIO camper che dovrebbe durare quanto me senza darmi inconvenienti. Non mi serve di più. [;)]
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stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 06/10/2009 alle: 18:02:31
Il rapporto qualità prezzo è, in un mondo ideale, un valore costante. Ovvero se si paga quel che vale i prodotti di minore qualità costeranno meno e quelli con migliori prestazioni costeranno in proporzione di più. Nella realtà non è così, è chiaro. Ma puntare al prodotto con il migliore rapporto è un esercizio sovente inutile perché in genere il rapporto migliora al crescere del prezzo e inseguire il rapporto migliore significa pagare sempre di più. Immaginiamo per esempio che la qualità sia misurabile in numero di giorni di durata ottimale del mezzo (ovviamente i parametri di qualità sono molti di più, ma il tempo rende l'idea) e il prezzo sia in migliaia di euro. Un prodotto molto scadente da 25 mila avrà una qualità di 365 giorni e un rapporto qualità/prezzo di 365/25 cioè di 14,6; un prodotto buono avrà una qualità di 3.650 giorni per 60 mila euro con un rapporto di 60,8: uno ottimo di 18.000 giorni a 100 mila euro con un rapporto di 180 e così via. Supponiamo che esista un materiale molto costoso e pressoché eterno. La qualità sarà altissima (esempio 365.000 giorni) per cui divisa per un prezzo elevato (500 mila euro) dà un rapporto qualità/prezzo straordinario (730). Ma dal punto di vista pratico il camper sarebbe con tutta evidenza fuori mercato. L'esperienza di Col dimostra che il miglior camper è quello che non dà gravi problemi per una ventina d'anni almeno e quelli che dà sono risolti rapidamente. In linea generale è difficile che i camper più economici soddisfino queste caratteristiche perché l'obiettivo dei produttori è di tenere il prezzo il più basso possibile per accedere alla numerosa fascia di mercato di chi non può permettersi altro.
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Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 06/10/2009 alle: 20:16:49
quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 06/10/2009  10:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che sarebbe giusto insistere ! Alla ****** di ********* ci sono stato a fare il controllo infiltrazioni e a far sistemare un po' di cose, obbiettivamente non gravi, ma che comunque hanno tenuto occupate delle persone per 4 ore (visto con i miei occhi finchè aspettavo). Mi hanno trattato senza condiscendenza ma con educazione, quando ho chiesto dei chiarimenti me li hanno forniti anche se "scomodi". Qui sul Forum a Maurygo hanno sostituito tutta la parete posteriore e il mobilio interno senza batter ciglio. Io credo che per una "ragnatela" credo che di questo si tratti, 10-15 minuti siano sufficienti e non credo che ****** si mangi la faccia per così poco quando ha riparato danni ben più consistenti !! Io, ripeto, contatterei direttamente l'assistenza ******, il sig. *******, e gli spiegherei il problema. Fino ad ora si è dimostrato disponibile e serio !!! Non so tu di che zona sia, ma a ******** a mio modo di vedere, lavorano bene e, se non è troppo distante e quindi dispendioso, ti consiglierei di andare dopo averne parlato al telefono. Auguri !!!
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 08:15:47
quote:Risposta al messaggio di stirner inserito in data 06/10/2009  18:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Disamina da lode, complimenti Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 08:23:06
quote:Risposta al messaggio di ggiando inserito in data 06/10/2009  17:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tinteggiatura che ha fatto sulla "perfezione" del monoscocca è pari a quando negli anni 60 uscirono le prime barche in vtr; gli "innovatori" erano tutti contenti di credere in un materiale eterno. Per i primi anni fu così, poi qualcosa non tornava e gli utenti si trovavano con barche "spugna", barche che alla nascita pesavano 3.000 kg. dopo circa 5 anni con le stesse cose imbarcate ne pesavano 200-230 kg. in più. Primi giramenti di testa e non solo, pulsazioni accellerate, saliva azzerata e si scoprì che quel materiale aveva solo il pregio, rispetto agli altri sin li utilizzati, di essere riparato molto più rapidamente e a costi ridotti, tutto il resto era solo un bel sogno. Sognare è bello, ma quando si dorme, cordialmente Maculani.
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plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 07/10/2009 alle: 09:11:59
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/10/2009  08:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti in questa discussione mi sento un po’ tirato per la giacca in virtù del fatto che con la qualità mi guadagno da vivere [:)]. Quello di Stirner è un approccio interessante, ma, mi perdoni la rettifica, egli sta parlando solo di uno degli aspetti della qualità: l’affidabilità, che è propriamente definita come il numero dei difetti al tempo X. Se parliamo di qualità nel complesso non possiamo che riferirla (e si badi bene relativizzarla) alle aspettative di ognuno di noi, che in quanto soggettive, sono allo stesso tempo legittime e difficili da raggiungere per chi le deve soddisfare, sia esso un produttore di legumi o di camper. A complicare le cose ci mettiamo anche noi, che come tutti gli esseri umani, abbiamo la caratteristica di spostare nel tempo le nostre aspettative e ciò rende ancor più difficile il lavoro di chi le deve soddisfare. Venendo alle definizioni che erano la causa scatenante della discussione, ne suggerisco una anglosassone (di cui apprezzo sempre il pragmatismo): value for money, questa definizione ci consente di spezzare il problema perché il termine qualità abbinato al prezzo è troppo generico, fumoso (ed in questo sta l’apprezzamento per Stirner). Ognuno può definire cosa rappresenta per egli un valore (affidabilità, durata, funzione d’uso, immagine, valore nel tempo, rivendibilità, confort, agilità, massa, leggerezza, stile, isolamento, luminosità, comodità, ecc.). Guardare al tema in questione da quest’ottica aiuta a capire perché (comprensibilmente secondo me) ognuno di noi tende a ritenere il proprio camper il migliore mentre invece è solo il migliore per lui. Chiedo scusa se sono stato didascalico, in cattedra ci vado oggi pomeriggio, nel forum …giammai[;)]. Ciao Plinio
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